Pizzerie top a Roma

Aperto da kelly slater, 12 Feb 2023, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: Tarallo il 28 Set 2023, 23:30
Descrizione perfetta della pizzeria di Remo a via di San Marino, dove finisco sempre per andare.
Esattamente quello che hai detto tu.
(In più tutti laziali e il cameriere amico mio lo vedo pure allo stadio).

Verissimo!
Ci manco da pre-lockdown, ma come pizzeria "base" e qualità della pizza romana è sempre stata top, e a prezzi onestissimi, almeno all'epoca.

Non sapevo fossero fratelli laziali, dunque un punto in più a loro favore.
Ovviamente mi riferisco anch'io a quella all'inizio di via San Marino.  :up:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 29 Set 2023, 08:43
Pablo, i supplì sono buoni, anche ottimi, ma semplici e senza pretese artistiche.
Piu ottimi che buoni, e bone pure l'olive!
Devo assaggià il fiore la prossima volta.
Ma poi là fai amicizia per forza: tutti i tavoli vicinissimi, cia messo a sede de fori mentre si liberava il tavolo
Na caciara assurda, bello mi piace, è il caos della vita.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.227
Pablo, i supplì sono buoni, anche ottimi, ma semplici e senza pretese artistiche.

alla san marino intendi? perché i "mejo" supplì (anche se la pizza è calata e costa troppo rispetto alla grandezza) "non gourmet" restano quelli dell'obitorio... ossia panattoni a viale trastevere...

comunque, a proposito di supllì gourmet... qualcuno sa se esiste ancora "Supplizio" ai banchi vecchi dietro a corso vittorio? facevano solo fritti, supplì e cibo di strada "gourmet" ma l'unica volta che andai mi portarono una crema fritta metà fredda e metà bollente... a prezzo "gourmet" ovviamente, nonostante fosse scaldata (male) al microonde...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 28 Set 2023, 23:26

Che dire: tutto buonissimo ma sono uscito che mi mancava qualcosa.
Forse ho capito, dopo tante esperienze, dopo questo che firse è davvero il top a Roma e dopo tutti i vostri suggerimenti su questo topic che ho aperto apposta, che a me me piace la trattoria, me piaciono i tavoli de carta,  i camerieri sudati che te fanno la battuta e corono come matti, er supplì ignorante, le olive ascolane, la nastro azzurro e sopratutto la pizza sottile romana.

Io capisco quello che  dici ma non capisco il  dover scegliere.
é come  se mi chiedessero di scegliere in modo  secco tra Avatar e la classe operaia va in paradiso.
Oppure tra la pasta liscia e rigata. Tra calcio e basket.
Sono due cose diverse, dipende cosa mi va.

C'è la serata in cui voglio la trattoria, la sugna, la cosa semplice ma saporita.
E la volta in cui voglio il piatto con dentro sette preparazioni, da 35 euro (poche volte, perché purtroppo non me lo posso permettere spesso).
Perché le due cose sono profondamente diverse, sono due sport diversi che  vengono confusi perché in entrambi si porta cibo alla bocca.
Sarebbe come dire che pallavolo  e  calcio  so la stessa cosa perché in entrambi si gioca con la palla.

Quindi per  quanto possa esserci una preferenza e ci sta, nulla esclude che piacciano entrambi.
EDIT: la discussione mi ricorda quella sul vino del contadino, ma qui mentre io dico la stessa cosa - ossia che c'è spazio per ambedue le esperienze - mi pare che con molta più facilità sti dica "ma sticazzi della competenza e della ricerca culinaria, io vojo aaa trattoria".
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Tarallo mi porti alla pizzeria di via san marino?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 29 Set 2023, 10:59
Io capisco quello che  dici ma non capisco il  dover scegliere.
é come  se mi chiedessero di scegliere in modo  secco tra Avatar e la classe operaia va in paradiso.
Oppure tra la pasta liscia e rigata. Tra calcio e basket.
Sono due cose diverse, dipende cosa mi va.

C'è la serata in cui voglio la trattoria, la sugna, la cosa semplice ma saporita.
E la volta in cui voglio il piatto con dentro sette preparazioni, da 35 euro (poche volte, perché purtroppo non me lo posso permettere spesso).
Perché le due cose sono profondamente diverse, sono due sport diversi che  vengono confusi perché in entrambi si porta cibo alla bocca.
Sarebbe come dire che pallavolo  e  calcio  so la stessa cosa perché in entrambi si gioca con la palla.

Quindi per  quanto possa esserci una preferenza e ci sta, nulla esclude che piacciano entrambi.
EDIT: la discussione mi ricorda quella sul vino del contadino, ma qui mentre io dico la stessa cosa - ossia che c'è spazio per ambedue le esperienze - mi pare che con molta più facilità sti dica "ma sticazzi della competenza e della ricerca culinaria, io vojo aaa trattoria".
;)
Si ma qui si parla di pizza.
Io in rari casi (causa mancanza di pecunia) la cucina gourmet la apprezzo tantissimo. È una cosa diversa dall'osteria popolare, ma hanno il suo fascino entrambe.
Ma la pizzeria...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma famoce una festa de Lazionet

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 29 Set 2023, 12:42
Si ma qui si parla di pizza.
Io in rari casi (causa mancanza di pecunia) la cucina gourmet la apprezzo tantissimo. È una cosa diversa dall'osteria popolare, ma hanno il suo fascino entrambe.
Ma la pizzeria...

ma anche la pizza (come il vino  :=)) ) può essere tante cose diverse.
Io ad esempio sto  in fissa per la cucina molecolare di 2Men1Kitchen
https://www.instagram.com/2men.1kitchen/?hl=en

Per me sono  dei geni assoluti, ma alla fine me potresti dire "perché trasformare la carbonara in un donut?"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Io quelli voglio, semplici, buoni, romani e senza pretese artistiche ... sempre più difficili da trovare
Mi stai tentando fortemente

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Ma paghi tu? 😄

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

l'osteria dei sardi non ti è bastata  :(

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: mr_steed il 29 Set 2023, 10:33
alla san marino intendi? perché i "mejo" supplì (anche se la pizza è calata e costa troppo rispetto alla grandezza) "non gourmet" restano quelli dell'obitorio... ossia panattoni a viale trastevere...

Io a Trastevere sapevo via s.francesco a Ripa, comunque sono in zona Bufalotta e il mattarello d'oro da ste parti non se batte

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PabloHoney il 29 Set 2023, 13:32
Io quelli voglio, semplici, buoni, romani e senza pretese artistiche ... sempre più difficili da trovare
Mi stai tentando fortemente

comunque il supplì tradizionale di Seu non è che abbia tutte ste pretese artistiche eh.
Ma anche quello di Dandini (Supplizio) alla fine è fatto semplicemente con  la ricetta tradizionale, quindi con le frattaglie di pollo, non è che dentro ha petto di quaglia cotta in riduzione di barolo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: kelly slater il 29 Set 2023, 12:43
Ma famoce una festa de Lazionet

Approved!

Però astenersi ricercatori di pizze/supplì gourmet, ambientazioni ricercate e amenità varie :rotfl2:

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.227
Citazione di: PabloHoney il 29 Set 2023, 13:36
Io a Trastevere sapevo via s.francesco a Ripa, comunque sono in zona Bufalotta e il mattarello d'oro da ste parti non se batte

Prova quelli dell'obitorio: sono particolari perché in pratica sono molto più croccanti di tutti gli altri e la "doratura" fa vedere i chicchi del riso, non come gli altri che hanno vari strati di pan grattato... Li puoi ordinare anche a porta via...

riguardo il mattarello... è pizza a taglio però... comunque miei amici la adorano, a me invece non piace affatto... molto meglio la pizzeria a piazza conca d'oro, di lato alla farmacia...

Citazione di: FatDanny il 29 Set 2023, 13:43
comunque il supplì tradizionale di Seu non è che abbia tutte ste pretese artistiche eh.
Ma anche quello di Dandini (Supplizio) alla fine è fatto semplicemente con  la ricetta tradizionale, quindi con le frattaglie di pollo, non è che dentro ha petto di quaglia cotta in riduzione di barolo.

avendolo citato tu immagino esista ancora... comunque sì, alla fine non sono troppo gourmet quelli di supplizio... di "gourmet" hanno solo il prezzo maggiorato rispetto alla media... però da chi sforna supplì vestito da chef e a quei prezzi poi non mi aspetto che escano caldi fuori e freddi dentro come manco all'autogrill più scalcinato...  :S

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 29 Set 2023, 13:43
No ma il supplì di Seu è una cosa da piangere quanto è buono ( e a supplizio je da popo le piste ).
Il fatto è che è troppo buono, quello della San Marino è buono ma è umano...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Non ci vado da un po', ma supplí gatta mangiona molto buoni.

E quelli di sbanco regà (per me altra pizzeria buona)

Discussione precedente - Discussione successiva