Citazione di: kelly slater il 28 Set 2023, 23:26
Che dire: tutto buonissimo ma sono uscito che mi mancava qualcosa.
Forse ho capito, dopo tante esperienze, dopo questo che firse è davvero il top a Roma e dopo tutti i vostri suggerimenti su questo topic che ho aperto apposta, che a me me piace la trattoria, me piaciono i tavoli de carta, i camerieri sudati che te fanno la battuta e corono come matti, er supplì ignorante, le olive ascolane, la nastro azzurro e sopratutto la pizza sottile romana.
Io capisco quello che dici ma non capisco il dover scegliere.
é come se mi chiedessero di scegliere in modo secco tra Avatar e la classe operaia va in paradiso.
Oppure tra la pasta liscia e rigata. Tra calcio e basket.
Sono due cose diverse, dipende cosa mi va.
C'è la serata in cui voglio la trattoria, la sugna, la cosa semplice ma saporita.
E la volta in cui voglio il piatto con dentro sette preparazioni, da 35 euro (poche volte, perché purtroppo non me lo posso permettere spesso).
Perché le due cose sono profondamente diverse, sono due sport diversi che vengono confusi perché in entrambi si porta cibo alla bocca.
Sarebbe come dire che pallavolo e calcio so la stessa cosa perché in entrambi si gioca con la palla.
Quindi per quanto possa esserci una preferenza e ci sta, nulla esclude che piacciano entrambi.
EDIT: la discussione mi ricorda quella sul vino del contadino, ma qui mentre io dico la stessa cosa - ossia che c'è spazio per ambedue le esperienze - mi pare che con molta più facilità sti dica "ma sticazzi della competenza e della ricerca culinaria,
io vojo aaa trattoria".