La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.447
Citazione di: syrinx il 29 Set 2023, 15:43
Non aver cacciato sta merda cacata male a pedate è uno dei più grandi crimini della gestione lotito.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Ma perché si deve sopportare il falconiere fascio e rango costantemente allo stadio? Che c'entrano questi cultori della violenza e della prepotenza con la nostra Lazio? Lotito non caccerà né l'uno e né l'altro.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.557

"Oltre al gesto credo tu ti sia perso l'intervista. E'  poi perché sempre vestito con il completo nero? Preferisco stare senza  Olimpia che con una merda del genere"
E lo penso tutte le volte che lo vedo con il mio simbolo sul suo braccio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Ma servono ancora le lettere aperte? Sono venuti a Roma ed hanno incontrato il gruppo Laziali antifascisti, il risultato? Strette di mano e tornati in patria hanno ricominciato con l'associazione Laziale=fascio. Questo dimostra che usare l'etichetta costa meno di usare il cervello. Per me possono anche andare a fanculo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: Siculatium il 03 Ott 2023, 18:03
bella grazie! da diramare urbi et orbi ...nel mio piccolo già fatto. E' così che dovremmo iniziare a contarci. Forza LAZIO ANTIFASCISTA! :ssl :since :asrm

Fatto col mio profilo twitter.
Grazie Zorba

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Cesio il 03 Ott 2023, 20:15
Ma servono ancora le lettere aperte? Sono venuti a Roma ed hanno incontrato il gruppo Laziali antifascisti, il risultato? Strette di mano e tornati in patria hanno ricominciato con l'associazione Laziale=fascio. Questo dimostra che usare l'etichetta costa meno di usare il cervello. Per me possono anche andare a fanculo

Servono.

Occasioni per avere visibilità, noi Laziali democratici.

Gli interlocutori solo formalmente sono i tifosi del Celtic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Cesio il 03 Ott 2023, 20:15

Non ho ben capito a che gruppo ti riferisci con "Laziali antifascisti", la lettera aperta, per me, resta comunque un'ottima iniziativa per cercare di trasmettere ai tifoso normale un punto di vista diverso, i loro ultras non e' detto rappresentino tutta la tifoseria esattamente come i nostri, magari cerchiamo di usare il cervello tutti, hai visto mai si riuscisse a migliorare qualcosa 

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: PabloHoney il 04 Ott 2023, 08:11
Non ho ben capito a che gruppo ti riferisci con "Laziali antifascisti", la lettera aperta, per me, resta comunque un'ottima iniziativa per cercare di trasmettere ai tifoso normale un punto di vista diverso, i loro ultras non e' detto rappresentino tutta la tifoseria esattamente come i nostri, magari cerchiamo di usare il cervello tutti, hai visto mai si riuscisse a migliorare qualcosa

Ecco

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
è ovvio che la dialettica tra gruppi ultras tende ad appiattire l'intera tifoseria ad essi, perché io quando "rispondo" lo faccio nei confronti del gruppo, mica prendo l'ultimo tifoso.
Quando il St.Pauli incontra il rostock si  insultano malissimo perché gli ultras del rostock sono di estrema destra. E così sarà pure facendo ottomila incontri con i tifosi antifascisti del rostock.

Una cosa è pretendere che la stampa non faccia questa associazione ultras-tifosi in generale, ma pensare che questa cosa si imponga anche nella dialettica da stadio (ossia quella in cui la voce la mettono o la fanno partire essenzialmente i gruppi ultras) francamente mi pare una pretesa risibile.
E infatti la coreografia dei Celtic è stata impeccabile.
laziale = fascista. giusto. Semplicemente perché quella si iscrive nello scontro tra gruppi ultras, che sono quelli ad organizzare e realizzare le scenografie e quindi capisco che poi noi ci sentiamo tutti coinvolti, ma in realtà loro mirano a chi dalla parte nostra  è come loro.
E su quello vagli a dare torto.

ma poi ragazzi, finché, come contro l'atletico, buona parte di  curva e distinti e mezza  tevere canta il coro della sinagoga è giustissimo che dicano laziale = fascista.
altro che letterine...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: MisterFaro il 03 Ott 2023, 20:51
Servono.

Occasioni per avere visibilità, noi Laziali democratici.

Gli interlocutori solo formalmente sono i tifosi del Celtic

Che poi basterebbe, in un mondo normale, dire solo noi Laziali.

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.670
Citazione di: FatDanny il 07 Set 2023, 08:55
faccio notare questa cosa, perché è un  elemento che caratterizza anche questa nostra discussione specifica (i cori) e generale (zona grigia e razzismo).
Fossimo stati in Italia e fosse stato il  nostro dibattito sarebbe stato un proliferare di giustificazioni di questo tipo:
"ma è una strofa del nostro  inno"
"non possiamo sapere con sicurezza che ci fosse un riferimento al nazismo"
"siete ossessionati, uno non  può nemmeno far riferimento all'inno nazionale che ci vedete il nazismo"

Chi invece ha fatto più seriamente i conti con la propria storia non cerca scuse, come facciamo noi.
Va dritto al punto, non ci gira intorno e soprattutto non  si perde in inutili quanto assolutorie aperture di credito per trovare la via di fuga a chi si macchia di merdate simili.
Il dibattito italiano  su ste  cose  è un dibattito di imbecilli che finiscono per giustificare altri imbecilli.

In Germania in alcuni  stadi se vesti con alcune marche non entri. Perché quelle marche sono vestite dai neonazi. Posso solo immaginare cosa succederebbe se facessero una cosa qui  da noi, si tirerebbero fuori i diritti fondamentali dell'uomo per la libertà tolta al  povero indossatore di Pivert.
In germania invece decide la sicurezza, che si tratti di discoteche o di stadi.
E se puzzi di guai - e puzzare di neonazismo è un sinonimo - tu non entri. Punto. E muto.
e se dici "A" ci prendi pure un sacco di pizze in bocca.
Questa è democrazia. La nostra invece è un gruppo di scimmie che fanno  versi incomprensibili convinte di partecipare ad un simposio filosofico.

100%

Standing ovation!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 04 Ott 2023, 08:24
certe volte pare che cadiamo  dal pero.
è ovvio che la dialettica tra gruppi ultras tende ad appiattire l'intera tifoseria ad essi, perché io quando "rispondo" lo faccio nei confronti del gruppo, mica prendo l'ultimo tifoso.
Quando il St.Pauli incontra il rostock si  insultano malissimo perché gli ultras del rostock sono di estrema destra. E così sarà pure facendo ottomila incontri con i tifosi antifascisti del rostock.

Una cosa è pretendere che la stampa non faccia questa associazione ultras-tifosi in generale, ma pensare che questa cosa si imponga anche nella dialettica da stadio (ossia quella in cui la voce la mettono o la fanno partire essenzialmente i gruppi ultras) francamente mi pare una pretesa risibile.
E infatti la coreografia dei Celtic è stata impeccabile.
laziale = fascista. giusto. Semplicemente perché quella si iscrive nello scontro tra gruppi ultras, che sono quelli ad organizzare e realizzare le scenografie e quindi capisco che poi noi ci sentiamo tutti coinvolti, ma in realtà loro mirano a chi dalla parte nostra  è come loro.
E su quello vagli a dare torto.

ma poi ragazzi, finché, come contro l'atletico, buona parte di  curva e distinti e mezza  tevere canta il coro della sinagoga è giustissimo che dicano laziale = fascista.
altro che letterine...

Fat, qui pero' si stava semplicemente commentando la lettera aperta, non so se ti riferivi a quello. Io la trovo un esempio (non l'unico ovviamente) di quello che il Laziale, diciamo cosi... "normale" puo' fare: dare voce a chi schifa certi cori, non li canta, e magari scazza pure allo stadio con chi certe canzoncine le canta come fosse la cosa piu' normale del mondo. La lettera credo sia rivolta al tifoso non ultras, fuori dalle dinamiche di cui parli tu. Che i Laziali non siano tutti fascisti razzisti e antisemiti mi pare scontato, e' che forse fuori da qui tanto scontato forse non e'.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si, mi riferivo a quello e agli epiteti che si leggono sui tifosi  del Celtic rei di considerare i laziali fascisti (chissà come mai)

Se uno sente l'intera curva cantare certi cori potrebbe pensare che è una curva "fascista", non è che possiamo prenderlo per matto

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
I'd imagine they were shampoo themselves after the Mussolini banner and I've no doubt there would have been a special welcome for athletico as well.

If you're out and about pre and post match watch yourselves.
Half and half scarves are a riddy at the best of things but with a fascist club like Lazio?

I guess it's money over morals but then what's new with our board?
I wouldn't class beating a bang average Lazio side as punching above our weight. Atletico, definitely, but those fascist bastards should be there for the taking at home.

If we've got any ambition of getting out of this group, be it in second or third, then we simply have to be winning this game
We need to win this otherwise fascism, rascism and anti-semitism wins.

Do you really want that to happen Celtic?
I want Mussolini's great granddaughter in tears

Alcuni commenti dal forum del Celtic

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 04 Ott 2023, 09:30
si, mi riferivo a quello e agli epiteti che si leggono sui tifosi  del Celtic rei di considerare i laziali fascisti (chissà come mai)

Se uno sente l'intera curva cantare certi cori potrebbe pensare che è una curva "fascista", non è che possiamo prenderlo per matto

Esiste qualcos'altro oltre alla curva e quelli che gli vanno dietro? DIrei di si. Si puo' dire? direi sia utile e niente affatto scontato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi piacerebbe che italic spiegasse perché ha detto che la Germania non ci ha fatto i conti e stanno come noi. A me non pare.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
La "lettera aperta" a questi peracottari disagiati mi mancava.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: zorba il 03 Ott 2023, 17:55
https://www.globalist.it/sport/2023/10/03/lettera-aperta-ai-tifosi-del-celtic-da-un-tifoso-laziale-non-siamo-fascisti-vi-racconto-la-nostra-storia/
Italo Foschi non era "un" gerarca fascista quello lo era anche il Gen. Vaccaro considerando i tempi. Italo Foschi era il CAPO dello squadrismo NAZIONALE fascista, il suo vice era Ulisse Igliori. Italo Foschi e Ulisse Igliori furono i due fondatori della asromamerda. Italo Foschi fu l'organizzatore ed esecutore del periodo di repressione a Roma chiamato "del terrore". Fu negli anni successivi espulso dal partito fascista perché considerato troppo violento (perseguitava anche i massoni che magari avevano più potere di lui). Insomma era un criminale psicopatico ai cui eredi, anche sportivi, Roma dovrebbe chiedere i danni di guerra...

fonte (biografico Treccani)

Discussione precedente - Discussione successiva