Non ha quasi mai sgarrato con la bocca, ci sta che dopo tutto quello che ha subito un pizzico di polemica possa farlo, se vogliamo chiamarla così. Ci sono calciatori che dopo qualche partita buona zittiscono tutti e si sentono delle divinità
Vorrei ricordarvi la pressione che sto ragazzo ha dovuto sopportare da quando ha vestito i nostri colori. I Laziali secondo me sono sempre stati la sua unica certezza, quello scudo che lo difendeva quando fuori pioveva merda a non finire, ed ora che anche diversi di noi cominciano a rumoreggiare capisco che si senta un pochino con le spalle al muro, cercate di comprenderlo
A me dispiace che debba finire così, perchè un calciatore da quasi 200 gol dovrebbe essere stimato, apprezzato e rispettato da tutti, non solo dai tifosi della sua squadra. Ci siamo sempre fatti le seghe mentali su come all'estero ci fossero fenomeni che distruggevano record mentre in Italia non usciva nulla di buono, e poi abbiamo avuto Ciro che è stato l'unico umano in mezzo ai marziani per tanto tempo nella classifica generale dei marcatori, fino al 2022 se non sbaglio, meglio di lui solo Messi, Ronaldo, Lewandoski e non ricordo chi altro, insomma tra i primi cinque contro mostri in squadre di alieni. Lui non tecnicamente dotato come gli altri e sicuramente in una squadra molto meno forte
Invece lo hanno trattato come un appestato rendendogli la vita il più difficile possibile. Dalla nazionale, ai rigori, per poi passare ai tamponi fino all'incidente dell'anno scorso. L'odio che ha ricevuto non è quantificabile
Non ce l'hanno fatto godere, almeno io non ho potuto farlo appieno e sono sicuro che anche lui non sia mai stato veramente tranquillo, poi magari mi sbaglio. Questa cosa non mi andrà mai giù e non la perdonerò mai all'Italia calcistica e infatti spero che la nazionale fallisca miseramente per tanti anni ancora
E' stato sfortunato Ciro, purtroppo dell'ambiente Laziale ha assimilato anche la sfiga secolare che da sempre affligge questo mondo. Dalla scarpa d'oro sminuita, delegittimata e ignorata da tutti allo scudetto strappato da una pandemia mondiale
Con qualunque altra maglia addosso avrebbe ricevuto tanti onori, con una in particolare gli avrebbero leccato le palle fino a farsi cadere la lingua, e questa è una certezza ed è da qui che nasce il mio rammarico. Con altri colori la storia, almeno per il resto del paese, sarebbe stata diversa e invece ha scelto di legarsi a quelli più odiati probabilmente dagli italiani dopo il bianconero, sicuramente quelli più indigesti invece alla stampa
Non doveva finire così, spero che possa ancora cambiare la storia e magari chissà, lasciarci con un bel trofeo, ma non ce l'hanno fatto godere
Che i Laziali non dimentichino come si sono comportati con il nostro giocatore più rappresentativo a livello realizzativo, un italiano che con un'altra maglia addosso avrebbe fatto spellare le mani a forza di applausi
Oggi appartenere al mondo Lazio significa questo, trattare come un fesso qualsiasi un calciatore che ha fatto quasi 200 gol in Serie A, ha vinto 4 volte la classifica marcatori, condivide con un altro giocatore il record di reti fatte nella storia di un singolo campionato e ha vinto una scarpa d'oro, e probabilmente dimentico qualcosa
Siamo stati gli unici a difenderlo tutti questi anni contro il resto d'Italia, cosa che in un mondo normale non dovrebbe accadere. E' comprensibile che ora, vedendo che anche quello scudo formato dai Laziali comincia a vacillare un pochino, lui si senta completamente accerchiato e stia sulla difensiva
Non me la sento di contestargli l'intervista
Comunque vada, lo ringrazierò solamente e non perdonerò mai al nostro bel paese come è stato trattato
Spero ancora che possa tornare sui suoi livelli e sfondare culi a destra e a manca, facendo scoppiare qualche altro fegato, perchè è così che dovrebbe concludersi la sua storia, non con un anonimo addio a gennaio o giugno, magari pure contestato, ma con una bella pioggia di goal impreziosita da un trofeo