Citazione di: cartesio il 14 Ott 2023, 13:43
visto che non avevi nessun fumo a cui appenderti con le tue inutili osservazioni sul topic ucraino sei venuto a fare flame anche qui.
Premesso che genesis se ha qualcosa da dire credo sia grandicello abbastanza da poterlo dire da solo e non necessita di avvocati pro deo da forum, io ho risposto a questo appunto:
Citazione da: FatDanny - Oggi alle 09:28
In sintesi era meglio se restava francese?
Non possiamo saperlo, mi limito a constatare i fatti.I fatti elencati sono colpi di stato, fondamentalismo repressione, (avvenuti 30 anni dopo l'indipendenza) bastanti per mettere in dubbio la legittima ed eroica rivolta algerina e l'anelito di indipendenza e autodeterminazione
Mi risulta poi che a parte la fase della lotta contro il fondamentalismo durata poco più di 5 anni negli anni 90, l'Algeria sia oggi uno dei paesi più stabili, multiculturali e affidabili del
nordafrica (paragone da leggere testualmente, i paesi del Nordafrica sono 5 Marocco, Algeria, Tunisia, Libia ed Egitto, ok? bene).
Posso dire allora che mi è sembrato un commento razzista molto eurocentrico? posso avvocà?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.