Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Rainman

*
Lazionetter
* 2.686
Ciro rende al meglio quando è in fiducia. A prescindere da qualunque altra considerazione extra-campo, questa intervista mi spaventa molto per il proseguio della sua stagione... o imbrocca qualche partita consecutiva con gol per uscire da questo loop mentale o sarà un calvario, per lui e per noi.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.635
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ott 2023, 13:45
Io invece voglio bene a certi giocatori, perché voglio bene ai momenti che mi hanno regalato, ai ricordi che mi porto dietro di loro e di me che vivevo quegli eventi.

È un voler bene diverso, non come voler bene a una persona cara che conosci. Ma è un voler bene.

Ho voluto bene a Gazza perché ho voluto bene al momento in cui mi sono sentito importante al campetto con gli amici (quando amici di altre squadre cominciarono a dire "alla Gascoigne"), a Signori perché mi ha fatto godere quando ero ragazzo, a Lulic perché vabbè, etc...

Se togliamo questa dimensione al calcio, per me non resta niente.

bello.  ;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Comunque non è che se non si vuole bene ai singoli calciatori si nega il lato emotivo del calcio.
Io ad esempio mi emoziono tutte le volte che vedo quelle maglie celesti in mezzo al campo. Tutte le volte che salgo le scalette dell'Olimpico. Ogni singola volta.
Solo che non riesco a legarlo al singolo, non più.
Manco se si chiama Savic. Manco se si chiama immobile.

Capisco chi lo fa, infatti secondo me non va sottovalutato questo aspetto né snobbato. ma segnalo che l'emotività e l'affetto possono prendere tante strade diverse. Concordo che senza il calcio non significherebbe molto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.055
Io ormai in questo topic ci leggo volentieri solo i post di claudio1.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.769
A me pare un'intervista a tratti surreale, giuro me lo aspettavo un pelo più umile Immobile.

In vari passaggi poi ci ho letto la volontà di scaricare su una parte di tifosi, la "colpa" per la scelta già fatta di farsi ricco in Arabia.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.690
Citazione di: tommasino il 14 Ott 2023, 17:30
Io ormai in questo topic ci leggo volentieri solo i post di claudio1.

Condivido.

Aspettiamo a breve i suoi aggiornamenti...

8) 8) 8)

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Citazione di: robylele il 14 Ott 2023, 17:09
questo perché tu e DLM siete due romanticoni, ecco perché...
:)
Sarà l'età che avanza...  :)

Citazione di: robylele il 14 Ott 2023, 17:12
ma gliel'hanno chiesto poi chi erano quei 9?

...
Certo... Ma lessi De Vrij e mi bastò.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Francamente, trovo il tutto abbastanza grottesco, compresa l'ultima storia postata poco fa.

In ogni caso, ricordiamoci di questi atteggiamenti da parte di quello che dovrebbe essere capitano e leader emotivo della squadra quando si imputa all'allenatore di non riuscire ad incidere a sufficienza sulla forza e sulla cilindrata mentale del gruppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ott 2023, 13:45

Se togliamo questa dimensione al calcio, per me non resta niente.

Ormai so tutti freddi ragionieri.Ed è a quelli che si rivolge. A me l intervista non da alcun fastidio.
Ciro m ha fatto esulta' 200 volte in 8 anni. Avrò urlato il suo nome dopo i gol almeno 6/700 volte.
Ma l adrenalina ce l hanno questi nel corpo?
Ma che gli vuoi dire a uno così?

Lunga vita al Re.

ramones

*
Lazionetter
* 690
Trovo questa intervista davvero fuori luogo.
Faccio una premessa: per me la Lazio e' qualcosa che va oltre allo sport o il risultato, e' amore e sacrificio. Io sono cresciuto al nord, a 600km da Roma. Da piccolino tutti i miei amici erano delle strisciate, io la pecora nera laziale. Loro vincevano vincevano e vincevano, mio padre mi portava a San siro o a Torino e la maggior parte prendevi mazzate. Tutte le persone mi dicevano"ma quando è che cambi squadra..dai poverino", avevo 5-7-10 anni. Io rispondevo sono della Lazio e non me devi cacare il xxxx (non è vero, ero sempre ben educato ma il concetto era quello :). Per me la Lazio e sentimento.

Però. Però non accetto da un capitano un intervista in cui si evince una tal debolezza caratteriale. Io pretendo da un giocatore che ha segnato 200 goal nella Lazio, capitano, con uno stipendio da 4M e che è idolatrato nel suo quotidiano un intervista in cui dice: mi vergogno per come sto giocando, oggi più di ieri, più di quando sono arrivato (e quando è arrivato non contava un bel niente) devo rimboccarmi le maniche e farmi un culo così. Fanno bene alcuni tifosi a criticarmi, da uno come me e' giusto aspettarsi ben altre prestazioni. Sto deludendo ma ce la metterò tutta per tornare il vero Ciro.

E invece no: l'arabia, la champions, il cazzo e il mazzo.. un intervista imbarazzante, dove si evince una scarsezza intellettuale importante. Per me ragiona male. Manca di logica e di umiltà. Se vi chiedete perché la Lazio non ha le palle molto spesso, ecco un primo indizio.

Io stimo Ciro perché è un grande calciatore e un bravo ragazzo, ma oggi si è comportato in maniera stupida e non da capitano.
Questo vittimismo e' ridicolo.. specialmente dopo le parole di sarri e della nord (sempre con lui..). Io mi vergognerei.

ramones

*
Lazionetter
* 690
Citazione di: Il gitano il 14 Ott 2023, 18:36
Francamente, trovo il tutto abbastanza grottesco, compresa l'ultima storia postata poco fa.

In ogni caso, ricordiamoci di questi atteggiamenti da parte di quello che dovrebbe essere capitano e leader emotivo della squadra quando si imputa all'allenatore di non riuscire ad incidere a sufficienza sulla forza e sulla cilindrata mentale del gruppo.

Non avevo letto il tuo messaggio. Parole sante

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.690

Storia sul profilo Instagram di Ciro di oggi...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Ha ragione, qualcuno non si è limitato a criticare le sue prestazioni, ma lo ha dato proprio per finito, da pensione.

ramones

*
Lazionetter
* 690
Citazione di: Laziale-forever il 14 Ott 2023, 19:58
Ha ragione, qualcuno non si è limitato a criticare le sue prestazioni, ma lo ha dato proprio per finito, da pensione.

Ma perdonami.. ma credo sia normale essere soggetto a critiche becere da parte di beceri se decidi di essere un calciatore.. specialmente a 33 anni suonati dovresti essere capace a gestire queste cose.
Sei pagato milioni all anno anche per accettare queste cose. E in tutto questo sul campo stai facendo ridere. Preoccupati di questo e non di 5/10/100 poveretti che scrivono sui social. Dai svegli

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.611
Citazione di: zorba il 14 Ott 2023, 19:56

Storia sul profilo Instagram di Ciro di oggi...
Qualche fusibile gli è saltato....

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Adler Nest il 14 Ott 2023, 20:10
Qualche fusibile gli è saltato....

Non sopporta la pressione.
Gli vogliamo bene, ma deve rendersi conto che solo qui si è espresso ad alti livelli

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Qualcuno si accorgerà della mancanza di Ciro quando sarà andato altrove,  e vedremo il suo "erede" se sarà capace di fare altrettanto, scarpa d' oro e 4 volte capocannoniere in campionato.
Le critiche si fanno per tutti i giocatori, ci mancherebbe, ma darlo per finito è un'altra cosa.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Laziale-forever il 14 Ott 2023, 19:58

Ha scritto "fianco a fianco, sempre con me. Per quelli veri"

Questa frase suggerisce una sorta di "amore" incondizionato nei suoi confronti.

Tu fai riferimento ad aggressioni all'essere umano o al professionista, cosa molto diversa.

Io non mi sogno di aggredire Ciro, ma questo non vuol dire che io abbia una sorta di percezione reverenziale nei suoi confronti. Non sono vero perché non sono sempre con lui?

Questi sono messaggi un po' infantili e che non danno nessun contributo. Anzi.

Meglio lasciar perdere, focalizzarsi sul campo e nel prossimo mercato estivo deciderà che cosa fare con la sua carriera serenamente.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.458
Citazione di: ramones il 14 Ott 2023, 19:51
Trovo questa intervista davvero fuori luogo.
Faccio una premessa: per me la Lazio e' qualcosa che va oltre allo sport o il risultato, e' amore e sacrificio. Io sono cresciuto al nord, a 600km da Roma. Da piccolino tutti i miei amici erano delle strisciate, io la pecora nera laziale. Loro vincevano vincevano e vincevano, mio padre mi portava a San siro o a Torino e la maggior parte prendevi mazzate. Tutte le persone mi dicevano"ma quando è che cambi squadra..dai poverino", avevo 5-7-10 anni. Io rispondevo sono della Lazio e non me devi cacare il xxxx (non è vero, ero sempre ben educato ma il concetto era quello :). Per me la Lazio e sentimento.

Però. Però non accetto da un capitano un intervista in cui si evince una tal debolezza caratteriale. Io pretendo da un giocatore che ha segnato 200 goal nella Lazio, capitano, con uno stipendio da 4M e che è idolatrato nel suo quotidiano un intervista in cui dice: mi vergogno per come sto giocando, oggi più di ieri, più di quando sono arrivato (e quando è arrivato non contava un bel niente) devo rimboccarmi le maniche e farmi un culo così. Fanno bene alcuni tifosi a criticarmi, da uno come me e' giusto aspettarsi ben altre prestazioni. Sto deludendo ma ce la metterò tutta per tornare il vero Ciro.

E invece no: l'arabia, la champions, il cazzo e il mazzo.. un intervista imbarazzante, dove si evince una scarsezza intellettuale importante. Per me ragiona male. Manca di logica e di umiltà. Se vi chiedete perché la Lazio non ha le palle molto spesso, ecco un primo indizio.

Io stimo Ciro perché è un grande calciatore e un bravo ragazzo, ma oggi si è comportato in maniera stupida e non da capitano.
Questo vittimismo e' ridicolo.. specialmente dopo le parole di sarri e della nord (sempre con lui..). Io mi vergognerei.

Hai espresso lo stesso mio pensiero riguardo l'intervista uscita oggi.

Dispiace davvero doverlo ammettere ma tutto questo fa pensare che, caterve di gol a parte, nel discorso sarriano riguardo la "cilindrata mentale" potesse rientrarci anche lui...

Discussione precedente - Discussione successiva