Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2023, 08:34
Per me lo fate troppo machiavellico. È più probabile che sia un ragazzo di intelligenza non spiccata che invece di processare gli eventi e ponderare bene una reazione (o meglio, evitarla) ha aperto la bocca e j'ha detto (colpevolmente) fiato.
Il resto è frutto di quello che gli è successo e gli sta succedendo, che secondo me in molti sottovalutano.
Aggiungiamoci un potenziale panico all'idea che sia veramente finita (a me è questo che sembra il più grande driver di queste dichiarazioni inopportune e di questo antipatico nervosismo) e la frittata è fatta.

Già.

Non ho letto i post successivi a questo ma c'è davvero bisogno di una scusa, di una via di uscita, per andare in Arabia? Per me no.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.791
Citazione di: FatDanny il 15 Ott 2023, 07:44
Nulla toglie che questo andare a pizzicare la minoranza laziale che lo sta attaccando sia strumentale a giustificare una scelta che avrebbe già voluto fare. E questa sarebbe la cosa più spiacevole di tutte.

Perché metti in mezzo i sentimenti, aizzando un pezzo di tifoseria che per affetto ti difende verso l'altra, in un ambiente già diviso come quello laziale (cosa che lui sa benissimo), semplicemente perché così se vai in Arabia te ne esci pulito.
Allora prenditi le tue responsabilità e invece di dire che la colpa è di Mario e Giuseppe su X, con tutta serenità ammetti che la vera differenza la fa la montagna di petroldollari che ti offrono. Almeno io, non avrei detto mezza parola di fronte ad un discorso sincero in tal senso.

Altro che bene, volemose bene, ma quanto ci amiamo.
A me più che di offesa, se proprio lo vogliamo dire, l'intervista me pare volta a preparare la strada. E questo secondo me sta facendo andare in puzza anche molti che l'hanno difeso finora.

Su questo punto concordo. Anzi, per me é giá "ito". Anche perché non si puó giocare "a ricatto". Allo stesso tempo trovo ci sia una base di genuitá da parte sua (magari mi sbaglio eh) e trovo triste che da noi si arrivi quasi sempre a stracci in faccia.

Il mio punto di vista a questo punto, non é tanto vivisezionare il discorso di Ciro ma quello di concentrarci su noi stessi.

Non esiste solo il fesso di trigoria come modello di bandiera. Ci sono anche Maldini, Zanetti, Del siero, etc.
Tornando alla nostra storia. Alessandro Nesta, é andato via, rimettendoci un pacco di soldi, aiutandoci a salvare la baracca, soffrendo in silenzio...ed é stato fischiato e per diverso tempo rinnegato.
La mia impressione, dopo anni di Lazialitá (purtroppo a distanza e in minoranza) é che in fin dei conti siamo un pó troppo snob e divisivi come tifoseria.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
Secondo me stiamo ricamando troppo su delle stupidaggini dette (e scritte) dal giocatore.
Il tempo sarà rivelatore, ora come ora vivisezionare ogni singola frase di Immobile (che non è un letterato) è solo che controproducente.
Sarà a causa della mia cronica disaffezione nei confronti dei giocatori, ma mi sembra una polemica al momento sterile, financo dannosa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Già.

Non ho letto i post successivi a questo ma c'è davvero bisogno di una scusa, di una via di uscita, per andare in Arabia? Per me no.

Secondo me si invece
Perché, questo sicuramente, si sente anche in dovere con la Lazio (e con Lotito) per il credito infinito e assoluto che gli abbiamo dato.
E quindi si, ha proprio bisogno di una scusa altrimenti si sente in difetto.
Non escludo per come intende i rapporti fidelizzati Lotito che questa scusa sia nei suoi riguardi assolutamente necessaria.
Davvero mi state dicendo che non conoscete persone che non si prendono la responsabilità di una rottura?
Perché a me invece mi sembra pieno il mondo in tal senso (me compreso eh, non mi faccio sconti).
Per dire che il mio discorso con Ciro non è affatto accanito, non sto dicendo che sta facendo qualcosa di inaudito, solo che non me lo aspettavo da lui.

ha trovato facile facile la scusa dei quattro scemi che lo insultano sui social.
Stranamente, lo testimonia tarallo, quando gli stessi facevano lo stesso qualche anno fa il problema non c'era. C'è oggi che si è aperta la possibilità araba. Tu guarda i casi della vita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: El Matador il 15 Ott 2023, 10:46
Certo... è un solo un uomo piccolo che doveva andare affanculo in Arabia.  :lol:

E niente. Non ce la fai con la cronologia.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.791
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2023, 08:34
Per me lo fate troppo machiavellico. È più probabile che sia un ragazzo di intelligenza non spiccata che invece di processare gli eventi e ponderare bene una reazione (o meglio, evitarla) ha aperto la bocca e j'ha detto (colpevolmente) fiato.
Il resto è frutto di quello che gli è successo e gli sta succedendo, che secondo me in molti sottovalutano.
Aggiungiamoci un potenziale panico all'idea che sia veramente finita (a me è questo che sembra il più grande driver di queste dichiarazioni inopportune e di questo antipatico nervosismo) e la frittata è fatta.

E´proprio cosí come scrivi.

Qualche giorno fa scrivevo "Ciro si deve dare una calmata", forse perché avevo il sentore della tempesta, lui al contrario ha avuto quasi una "crisi di panico" discorsiva...panico che vedo ad ogni contatto con la palla.

Ad oggi, io vedo un ragazzo estramemente confuso, che (lo dico quasi con dolore) ha bisogno di cambiare aria.

Solo un ultimo appunto forse banale e stupido, noi Laziali siamo pochi, non abbiamo un appeal mediatico...i nuovi tifosi dobbiamo costruirceli in casa, di padre in figlio e insomma bisogna costruigleili un pó di idoli per attaccarli alla maglia. Io ci ho impiegato due giorni per dire a mio figlio che Sergej era stato ceduto, la sua risposta con lo sguardo triste é stata "papá, ma tanto Ciro resta per sempre".

Quando sei adulto allora la maglia é tutto, ma sinceramente io senza Gazza e Signori non sarei mai diventato Laziale. Lo dico perché a volte la si fa troppo facile

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ott 2023, 10:09
UN post sui social.
Sta qui dal 2016.
sì, peraltro ci ha tenuto a ricordarcelo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: HummingBard il 15 Ott 2023, 10:41
Figuriamoci, si può tranquillamente negare la realtà.

Siamo su un forum dopotutto.

Tu veramente non ti rendi conto (almeno in questo periodo) di quello che scrivi.

Spero passi e mi scuso per l'OT.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2023, 11:07
Tu veramente non ti rendi conto (almeno in questo periodo) di quello che scrivi.

Spero passi e mi scuso per l'OT.

Sarà, ma mi pare di aver predetto alla perfezione la situazione che si è creata oggi.

Possiamo parlare della rana e della fava, e in amicizia, ci mancherebbe altro, ma questo è.

Se sembro collerico, probabilmente è perché mi si apostrofa in un certo modo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: FatDanny il 15 Ott 2023, 10:57
Secondo me si invece
Perché, questo sicuramente, si sente anche in dovere con la Lazio (e con Lotito) per il credito infinito e assoluto che gli abbiamo dato.
Non escludo per come intende i rapporti fidelizzati Lotito che questa scusa sia nei suoi riguardi assolutamente necessaria.
Davvero mi state dicendo che non conoscete persone che non si prendono la responsabilità di una rottura?
Perché a me invece mi sembra pieno il mondo in tal senso (me compreso eh, non mi faccio sconti).
Per dire che il mio discorso con Ciro non è affatto accanito, non sto dicendo che sta facendo qualcosa di inaudito, solo che non me lo aspettavo da lui.

ha trovato facile facile la scusa dei quattro scemi che lo insultano sui social.
Stranamente, lo testimonia tarallo, quando gli stessi facevano lo stesso qualche anno fa il problema non c'era. C'è oggi che si è aperta la possibilità araba. Tu guarda i casi della vita.
- Non riesco più a tornare il giocatore che vorrei e sono stato.
- Non penso di poter dare ciò che i Laziali si aspettano.
- Porto 30 mio e vado.
- Ci rivediamo a fine carriera per un ruolo in società.

A me, difficilissima non sembra.
Anzi, per una personalità non fortissima (ammesso e non concesso) è più facile così.

Secondo me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Baldrick il 15 Ott 2023, 11:07
sì, peraltro ci ha tenuto a ricordarcelo
Nel senso che è "grave" pure questo? (non ho capito veramente).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fat, c'è oggi che teme fortemente di non poter essere più lui.
Cazzo lo perdoniamo a dive del pop, ad attori famosi, che a fine carriera fanno cagate, io lo perdono pure a Ciro.

Detto ciò, se è così che vede l'ambiente che lo circonda, è meglio che vada.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2023, 11:13
Fat, c'è oggi che teme fortemente di non poter essere più lui.
Cazzo lo perdoniamo a dive del pop, ad attori famosi, che a fine carriera fanno cagate, io lo perdono pure a Ciro.

Detto ciò, se è così che vede l'ambiente che lo circonda, è meglio che vada.
Ma così finirà.
Spero si accompagni all'uscita (momentanea) come si deve.

= "perdonadogli" qualche errore comunicativo, non dandogli del giocatore finito, della piccola persona, del Totti, mandandolo affanxulo, accollandogli la cilindrata mentale, etc.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ott 2023, 11:11
Nel senso che è "grave" pure questo? (non ho capito veramente).
beh il modo in cui l'ha fatto è uno dei passaggi meno felici dell'intervista. È stato già detto da molti, non ho aggiunto nulla alla discussione e me ne scuso, però il tuo rilievo, per così dire, anagrafico mi ha fatto saltare la mosca al naso. Perché se gli anni di militanza sono senza dubbio una nota di merito, cessano di esserlo quando li si usa come arma di ricatto.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: FatDanny il 15 Ott 2023, 10:57
Secondo me si invece

Ritengo che lo scaricare parte delle responsabilità e non sentirsi tutti gli eventi addosso, in generale nella vita, sia addirittura salutare.

Forse sono più cinico di quanto mi aspettassi, ma quando dall'altra parte c'è il triplo dello stipendio penso che solo quello sia la risposta a quasi tutte le domande o le critiche per un eventuale addio.
Visto come si stanno svolgendo gli eventi, evidentemente la faccio troppo semplice e do eccessivo potere esplicativo ai soldi. Tagliare la situazione con l'accetta così, da un punto di vista pratico, mi sembra la cosa più semplice e indolore. "Non sono io, sono 12M" è più facile di "Non sono io, siete voi ingrati"

Sarebbe dovuto partire in estate, come Sergej. Con il quale abbiamo chiuso benissimo. Per me nella Lazio nella nostra considerazione contava come Ciro. Farlo di nuovo, forse ingenuamente, mi sembrava facile. E' chiaro che non è così e che, non ci avevo riflettuto, c'entra tantissimo anche Lotito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Baldrick il 15 Ott 2023, 11:17
beh il modo in cui l'ha fatto è uno dei passaggi meno felici dell'intervista. È stato già detto da molti, non ho aggiunto nulla alla discussione e me ne scuso, però il tuo rilievo, per così dire, anagrafico mi ha fatto saltare la mosca al naso. Perché se gli anni di militanza sono senza dubbio una nota di merito, cessano di esserlo quando li si usa come arma di ricatto.
Sì, se ci vedi un ricatto.
No, se ci vedi uno sfogo.
A me sembra umano, molto umano.
Ma sbaglio io.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
Secondo me che ci sia rimasto male è vero. Per me sono un po' di cose:
- visto che parla molto di "sto in alto sulla parabola" "è solo questione di tempo" per me in realtà si rende conto che tante cose non gli riescono più;
- penso che Sarri lo sappia ed il percorso per reinventarsi è lungo e non credo possa farlo;
- ciro una frangia dei tifosi non lo ha mai potuto vedere (come Inzaghi). per me che oggi gli si preferisca Klose è assurdo, ma leggo che pare Klose fosse D'Amico;
- lui davvero pensava che i tifosi lo osannassero per aver rinunciato l'Arabia, da qui la delusione;
- una delle cose più umane che esistano è cercare giustificazioni quando si esce da una situazione affettiva forte.

Quindi se ci dovessero ancora essere critiche, si sentirà in qualche modo giustificato ad andare. Secondo me dovrà essere chiaro con Lotito e soprattutto Lotito dovrà essere bravo a lasciarlo andare e a rimpiazzarlo. Se a Gennaio, puoi prendere al massimo Dia. Se a Giugno, bisognerà prendere un attaccante forte. Poi Immobile tornerà in società.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
Secondo me che ci sia rimasto male è vero. Per me sono un po' di cose:
- visto che parla molto di "sto in alto sulla parabola" "è solo questione di tempo" per me in realtà si rende conto che tante cose non gli riescono più;
- penso che Sarri lo sappia ed il percorso per reinventarsi è lungo e non credo possa farlo;
- ciro una frangia dei tifosi non lo ha mai potuto vedere (come Inzaghi). per me che oggi gli si preferisca Klose è assurdo, ma leggo che pare Klose fosse D'Amico;
- lui davvero pensava che i tifosi lo osannassero per aver rinunciato l'Arabia, da qui la delusione;
- una delle cose più umane che esistano è cercare giustificazioni quando si esce da una situazione affettiva forte.

Quindi se ci dovessero ancora essere critiche, si sentirà in qualche modo giustificato ad andare. Secondo me dovrà essere chiaro con Lotito e soprattutto Lotito dovrà essere bravo a lasciarlo andare e a rimpiazzarlo. Se a Gennaio, puoi prendere al massimo Dia. Se a Giugno, bisognerà prendere un attaccante forte. Poi Immobile tornerà in società.

Il passaggio evidenziato è inquietante ma temo sia vicinissimo alla realtà.
Sarà criticato perché tutti sono umani e quindi criticabili, lui non può fare eccezione.
Quindi se il trigger è quello...

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: FatDanny il 15 Ott 2023, 10:34
Non sei come Totti ma stai a fa' come Totti.
È la semplice realtà. Piaccia o no, non è un insulto ma una constatazione.
Davanti ai problemi dovuti all'età che avanza reagisce alle critiche di una sparuta minoranza aizzando la curva e dicendo che quelli so i veri laziali.
Dire che sta facendo in modo identico a Totti è la realtà. Gli piaccia o no.

E guarda che io non ho mai detto mezza parola contro Ciro. Se la dico adesso non penso di essermi impazzito.
L'amore per la Lazio? Veramente ha detto che è rimasto per Champions e nazionale in quello che ho letto io, non per amore della Lazio.
Per me stai deragliando.
L'ebete ci ha creato una carriera, supportato da eserciti di prezzolati. Non bestemmiamo per favore.

E poi sta cosa de pensà che gente sconosciuta mitizzata da noi tifosi debba fare, pensare e dire come vorremmo noi, in questo ambito è ridicola.

Io adotterei un profilo più neutro. Tanto come finisce finisce resteremo scottati. Lento declino, petroldollari, in panca a 38 anni a 5 mio/anno... la exit strategy sarà comunque una bella botta per tutto l'ambiente Lazio.
Pensa te, per come so fatto io, SMS dopo questa uscita di scena mi pare uno che è stato di passaggio, mi è "calato una cifra". Ma questa è una cosa mia, che dico adesso a cose finite e acqua passata. Ma questa non è ovviamente la realtà.

Non filtriamo sempre tutto perchè non è come piace/faremmo noi. Per una volta si possono pure evitare le etichette, non muore nessuno.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Scusate, ma un (grandissimo) giocatore con limiti caratteriali e comunicativi e per alcuni (non per me) anche intellettivi così evidenti, tanto che vengono riconosciuti in parte anche i suoi più affezionati sostenitori, che ci viene a fare in società? Che ruolo gli vuoi dare? Questo mi pare un altro tema, forse pure lui lo sa, ma non mi piace fare la psicanalisi a mezzo stampa.

Discussione precedente - Discussione successiva