Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.089
Certo che noi laziali siamo bravissimi ad abbattere i nostri miti.
Non ricordiamo con affetto il grandissimo Pavel Nedved, pallone d'oro, che con un suo goal ci ha consegnato la Coppa delle Coppe, ed invece idolatriamo Giuliano Fiorini, che ha segnato con noi un goal veramente d'importanza capitale, ma che alla fine era un giocatore così così.
Alla fine quell'anno segnò solo 8 goal, forse se ci siamo trovati a lottare fino all'ultimo per non retrocedere in C era pure colpa sua eh ...
Può essere che alla fine contino più i comportamenti che quello che i giocatori danno in campo.
Se continua questa polemica alla fine ci si lascerà con Ciro con un po' di amaro in bocca.
Ma perché?

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Secondo me che ci sia rimasto male è vero. Per me sono un po' di cose:
- visto che parla molto di "sto in alto sulla parabola" "è solo questione di tempo" per me in realtà si rende conto che tante cose non gli riescono più;
- penso che Sarri lo sappia ed il percorso per reinventarsi è lungo e non credo possa farlo;
- ciro una frangia dei tifosi non lo ha mai potuto vedere (come Inzaghi). per me che oggi gli si preferisca Klose è assurdo, ma leggo che pare Klose fosse D'Amico;
- lui davvero pensava che i tifosi lo osannassero per aver rinunciato l'Arabia, da qui la delusione;
- una delle cose più umane che esistano è cercare giustificazioni quando si esce da una situazione affettiva forte.

Quindi se ci dovessero ancora essere critiche, si sentirà in qualche modo giustificato ad andare. Secondo me dovrà essere chiaro con Lotito e soprattutto Lotito dovrà essere bravo a lasciarlo andare e a rimpiazzarlo. Se a Gennaio, puoi prendere al massimo Dia. Se a Giugno, bisognerà prendere un attaccante forte. Poi Immobile tornerà in società.
Se hai preso a pezzi il mio ragionamento...Ho inteso dire che Klose aveva un altro carattere, e che, con meno sentimentalismi, spesso le cose sono un pò più facili.
Così come ho detto che Ciro con il suo carattere ha aggiunto tantissimo, ma renderà l'addio più difficile.
Per la precisione.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.478
Citazione di: AquiladiMare il 15 Ott 2023, 09:42
Non ci sono state rettifiche e/precisazioni dopo 2gg.

Per cui direi che tutto ciò che si è letto sia vero

Non so se è stato già riportato ma Fabiani ha commentato l'intervista, anche se in realtà non è stato troppo convincente limitandosi ad una sorta di "minimo sindacale", senza troppa convinzione... quindi forse alla cessione ci stanno pensando...

https://www.sololalazio.it/2023/10/15/immobile-parla-fabiani-lintervista-nulla-di-strano-vogliamo-ciro/

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque chi non aveva già sentito grossi scricchiolii quest'estate quando ci stava palesemente pensando, per poi decidere, chissà con quanta ritrosia, di restare qua, alzi la mano.

Quello forse è il peccato originale.
Perché ci hai pensato? Dice i soldi.
Ok ma allora tutto quello che hai sempre affermato sul nostro rapporto? Sulla Lazio? Bastano i soldi?

Sono stato più deluso in quel periodo che ora. Il Ciro che alo avrebbe fatto come Sergio, ha ragione Gilp. Ne senso che non avrebbe tentennato. O qua o là, ma convinto. Qui ha dimostrato una certa debolezza di carattere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ott 2023, 10:02
Pare che scopriate oggi la difficoltà di Ciro Immobile di soffrire la pressione (per chi parla di cilindarata mentale).
Non la conoscete la sua carriera?

Finché faceva 200 gol non ci interessava però.

Un momento di difficoltà, un errore comunicativo (anche fosse sarebbe il primo da quando è qui. No?), uno sfogo (il primo da quando è qui. No?)...

E boom. Addosso.

Ma addosso cosa, dai.
Io non la sento proprio sta cosa dei tifosi che gli danno addosso, a fronte di qualche critica legittima perchè le prestazioni degli ultimi mesi sono state come minimo deficitarie, per mille e alcuni inevitabili motivi, ho sempre visto una tifoseria e uno stadio al suo fianco.
Sempre pronti a difenderlo dalle milionate di attacchi esterni che quelli invece, a quanto traspare, non sembrano averlo così ferito.
Una uscita completamente fuori luogo e anche fuori tempo, sia per il momento della squadra della quale sei il Capitano e il più pagato in rosa, sia per il momento di quello che dovrebbe essere il tuo vice e si sta forse dimostrando, forse, all'altezza di un compito per niente facile.
Lo stesso post social di qualche ora dopo rincara la dose, che dal suo livello è abbastanza brutto dare patenti di Lazialità, così almeno l'ho interpretata io.
Che a questo punto inizio ad essere io a sentirmi ferito, anzi a dirla tutti coi cosi un pò pieni.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
solo per dire che non è una frangia marginale della tifoseria

quello che si è abbattuto su twitter/X in questo mese su Ciro è stato imbarazzante

se pensiamo anche a quello che si è letto qui.

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2023, 11:34
Comunque chi non aveva già sentito grossi scricchiolii quest'estate quando ci stava palesemente pensando, per poi decidere, chissà con quanta ritrosia, di restare qua, alzi la mano.

Ok ma allora tutto quello che hai sempre affermato sul nostro rapporto? Sulla Lazio? Bastano i soldi?

Sono stato più deluso in quel periodo che ora. Il Ciro che alo avrebbe fatto come Sergio, ha ragione Gilp. Ne senso che non avrebbe tentennato. O qua o là, ma convinto. Qui ha dimostrato una certa debolezza di carattere.
Bastano i soldi? Per me in questo mondo purtroppo si al 99%.
Che abbia tentennato ci sta. Per mille motivi, magari famiglia, affetti, certamente anche la Lazio voglio pensare (ma non è stata quella a spostare l'ago della bilancia per me, forse più la Nazionale davvero).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.792
Se hai preso a pezzi il mio ragionamento...Ho inteso dire che Klose aveva un altro carattere, e che, con meno sentimentalismi, spesso le cose sono un pò più facili.
Così come ho detto che Ciro con il suo carattere ha aggiunto tantissimo, ma renderà l'addio più difficile.
Per la precisione.

Non ci prendiamo in giro. Ho speso tanti post per Miro, ma alla Lazio stava bene perché faceva parecchio i fatti suoi...fonte la sua biografia.

Attanzione con questo "fatti suoi". Con questo intendo il fatto che avesse libertá di gestirsi e questo gli dava molta serenitá, stava bene e voleva restare un altro anno. Tradotto, se sentiva il dolorino, si gestiva e "forse" faceva anche bene. Questa cosa Ciro non sá farla, perché lui in campo ci deve lasciare il sangue, le ossa e i muscoli.
Forse a lui servirebbe diventare come il Klose Laziale, ma sarebbe quasi un´altra persona.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.515
Citazione di: HummingBard il 15 Ott 2023, 10:58
E niente. Non ce la fai con la cronologia.
Ma cronologia di che.
Hai deragliato di brutto. Ma di brutto.
E non c'entra la critica verso Immobile, che ci sta e non è un problema.
Sono i modi.
Ma è più importante alimentare il proprio ego e pensare di passare come quellochetuttocapisceesa che ammettere di aver scritto roba che non si può leggere.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.533
Citazione di: trax_2400 il 15 Ott 2023, 11:30
Certo che noi laziali siamo bravissimi ad abbattere i nostri miti.
Non ricordiamo con affetto il grandissimo Pavel Nedved, pallone d'oro, che con un suo goal ci ha consegnato la Coppa delle Coppe, ed invece idolatriamo Giuliano Fiorini, che ha segnato con noi un goal veramente d'importanza capitale, ma che alla fine era un giocatore così così.
Alla fine quell'anno segnò solo 8 goal, forse se ci siamo trovati a lottare fino all'ultimo per non retrocedere in C era pure colpa sua eh ...
Può essere che alla fine contino più i comportamenti che quello che i giocatori danno in campo.
Se continua questa polemica alla fine ci si lascerà con Ciro con un po' di amaro in bocca.
Ma perché?

Ma sono due giocatori di categorie molto differenti e di periodi completamente opposti.
Uno tecnicamente è stato sublime, dopodiché ha fatto una porcata che la metà basta.
L'altro ha dato tutto quello che poteva con i suoi limiti, ma ha contribuito in modo fondamentale a generare la Lazio del futuro.
Ma vivaddio che chi osanniamo non viene valutato solo sulla sfera tecnica!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: meanwhile il 15 Ott 2023, 11:39
Ma addosso cosa, dai.
Io non la sento proprio sta cosa dei tifosi che gli danno addosso, a fronte di qualche critica legittima perchè le prestazioni degli ultimi mesi sono state come minimo deficitarie, per mille e alcuni inevitabili motivi, ho sempre visto una tifoseria e uno stadio al suo fianco.
Sempre pronti a difenderlo dalle milionate di attacchi esterni che quelli invece, a quanto traspare, non sembrano averlo così ferito.
Una uscita completamente fuori luogo e anche fuori tempo, sia per il momento della squadra della quale sei il Capitano e il più pagato in rosa, sia per il momento di quello che dovrebbe essere il tuo vice e si sta forse dimostrando, forse, all'altezza di un compito per niente facile.
Lo stesso post social di qualche ora dopo rincara la dose, che dal suo livello è abbastanza brutto dare patenti di Lazialità, così almeno l'ho interpretata io.
Che a questo punto inizio ad essere io a sentirmi ferito, anzi a dirla tutti coi cosi un pò pieni.
Io la percepisco eccome.
Opinioni diverse.

(non è una questione di critiche. Lo vediamo tutti che sta in difficoltà. Lo sa anche lui).

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.478

sì tara'... purtroppo, per come va il mondo oggi, bastano i soldi

pure io li avevo già intuiti in estate questi scricchiolii...  :(

la storia degli autografi in primis, il colloquio con sarri e lo staff per convincerlo a restare... e la difficoltà nelle prestazioni...

però non ho detto nulla o quasi... e ora mi dà più fastidio questa uscita perché, al contrario di sms, cerca di scaricare la colpa delle prestazioni scadenti e dell'aver rinunciato ai soldi arabi sui tifosi, ossia su chi lo ha sempre sostenuto...

e così, dopo l'intervista, ho ricollegato anche tutto il discorso a quello della cilindrata mentale, proabilmente dovuta a questa debolezza di carattere... altrimenti anche in nazionale, fosse stato uno col carattere di ibra, sulle critiche avrebbe costruito la sua forza... ma in questo aspetto bisogna ammettere che il gioco di mancini non l'ha proprio mai favorito, al contrario di quanto accadeva nella Lazio...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
SSL non era riferito a te (tra l'altro non avevo letto il tuo post). Più che altro alla melma Twitter

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma allora se la differenza la fanno i soldi come dite tutti è chiaro che Ciro ci ama infinitamente. E che la decisione di Sergio è stata più facile per due motivi: 1) ci ama di meno (e io si sa che lo adoro) e 2) è più intelligente di Ciro è ha capito quali sarebbero state le conseguenze di una permanenza a Roma riluttante.

E per questo noi ammazziamo Ciro? Cioè per essere meno sveglio della media e per amarci di più di chiunque abbia giocato con noi?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106

Ciro non è stato venduto da Lotito per paura. Ciro la sua scelta l'aveva fatta eccome, Lotito gli ha semplicemente detto che non lo avrebbe venduto dopo Milinkovic

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2023, 11:49
Ma allora se la differenza la fanno i soldi come dite tutti è chiaro che Ciro ci ama infinitamente. E che la decisione di Sergio è stata più facile per due motivi: 1) ci ama di meno (e io si sa che lo adoro) e 2) è più intelligente di Ciro è ha capito quali sarebbero state le conseguenze di una permanenza a Roma riluttante.

E per questo noi ammazziamo Ciro? Cioè per essere meno sveglio della media e per amarci di più di chiunque abbia giocato con noi?

Ha detto di essere rimasto per Nazionale e CL però, non per la Lazio.
Però sono tutti discorsi teorici, bisognerebbe capire se l'offerta araba a noi andava bene o meno...

Citazione di: vaz il 15 Ott 2023, 11:50
Ciro non è stato venduto da Lotito per paura. Ciro la sua scelta l'aveva fatta eccome, Lotito gli ha semplicemente detto che non lo avrebbe venduto dopo Milinkovic

Sicuro?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.478

Probabilmente è andata così... Bisogna vedere a questo punto, in base anche alle poco convincenti parole di commento all'intervista da parte di Fabiani, se davvero al contempo si sono messi d'accordo per farlo partire a gennaio e si siano presi questo tempo per trovare un sostituto degno che possa alternarsi col taty...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.515
Su questo si apre un mondo, ma credo si vada parzialmente OT.
Lotito sa che sostituire Immobile sarà un'operazione difficilissima per lui.
E la butto là... sostituirlo mentre non è al top potrebbe essere moooooooooooolto più facile, visto che la memoria di noi tifosi è peggio di quella di un pesce rosso (sì... ho finito ieri tutto Ted Lasso  :) )

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E allora perché si assume l'orgoglio (o ci rinfaccia il fatto, come direbbero altri) di non essere andato, se Lotito lo ha costretto a restare? È pure buciardo? Gli insulti si accumulano.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per me stai deragliando.
L'ebete ci ha creato una carriera, supportato da eserciti di prezzolati. Non bestemmiamo per favore.

E poi sta cosa de pensà che gente sconosciuta mitizzata da noi tifosi debba fare, pensare e dire come vorremmo noi, in questo ambito è ridicola.

Io adotterei un profilo più neutro. Tanto come finisce finisce resteremo scottati. Lento declino, petroldollari, in panca a 38 anni a 5 mio/anno... la exit strategy sarà comunque una bella botta per tutto l'ambiente Lazio.
Pensa te, per come so fatto io, SMS dopo questa uscita di scena mi pare uno che è stato di passaggio, mi è "calato una cifra". Ma questa è una cosa mia, che dico adesso a cose finite e acqua passata. Ma questa non è ovviamente la realtà.

Non filtriamo sempre tutto perchè non è come piace/faremmo noi. Per una volta si possono pure evitare le etichette, non muore nessuno.

Vabbè che ci si sia costruito una carriera per me è una sparata esagerata.
Il problema è che voi vedete in Totti il male assoluto e quindi pensate che nel fare quel paragone sto dicendo che è il male assoluto pure lui.

Per me invece Totti è un grandissimo giocatore, un campione (a me cala.anche l'agonismo dopo tot anni) ma anche un paraculo.

E comunque per me Ciro non vuole passare, dopo essere stato il capitano, Come quello che va lì per soldi. Questo elemento fa molto.

Discussione precedente - Discussione successiva