Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: sharp il 23 Ott 2023, 01:58
peccato che sia tutt'altro che una pacchia per il paese
(tranne pochi fruitori di regali sotto forma di tasse che non pagheranno)
il paese e' stato ridotto in qiesto stato dai governi precedenti tra l'altro creato ad arte nei palazzi....beh qualcuno pagherà meno tasse e sicuramente sono le persone meno ricche....dovremmo dire brava ma invece si pensa al gossip

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: adiutrix il 23 Ott 2023, 00:24
Intanto una bella bombetta gliela ha tirata, il suo alleato Forza Italia, con la diffusione dei fuori onda da una sua tv.
mah secondo me gli ha fatto un favore....

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: alex73 il 23 Ott 2023, 11:23

beh qualcuno pagherà meno tasse e sicuramente sono le persone meno ricche

Uahahahahahahahhhahhhahhahhh  :lol: :lol: :lol:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
Citazione di: alex73 il 23 Ott 2023, 11:23
il paese e' stato ridotto in qiesto stato dai governi precedenti tra l'altro creato ad arte nei palazzi....beh qualcuno pagherà meno tasse e sicuramente sono le persone meno ricche....dovremmo dire brava ma invece si pensa al gossip

c'hai le idee un attimo confuse , possono non piacere i governi e quello della meloni a me
fa schifo al cazzo, non che gli altri mi piacessero sia chiaro, ma sulla legittimità ti consigliere di rileggere la costituzione, che questo come gli altri trae la sua legittimità dai palazzi (tra l'altro spesso e volentieri in quei governi c'erano dentro 2/3 della attuale coalizione, quindi cascare dal pero fa ridere mica poco)

sulle tasse, con lei (ma si potrebbe dire con il concetto delle destre ) le pagano meno i più abbienti è matematica eh,se io a fine anno pago 80 euro in meno di tasse e altri 800mila euro, chi è che ne beneficia ?? senza contare che meno gettito vuol dire meno possibilità per sanità istruzione ecc ecc, chiaramente questi comparti poi vanno pagati (per usufruirne) di più come privati, io con i miei 80 euro in più mi ci faccio due analisi del sangue, chi ne ha risparmiati una cifra ci fa tutto e di più, poi se sanità istruzione ecc ecc non devono essere finanziati tramite tasse di chi guadagna di più basta dirlo,
ma il tuo concetto "ci guadagnano i meno abbienti" diventa sbagliato anche nella forma (oltre che nel concetto)

ti ripeto che il gossip è un problema tuo non mio, ma se vai di cojo.nella ti rispondo dii cojo.nella

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Citazione di: sharp il 22 Ott 2023, 22:02
a me sinceramente del gossip frega una mazza (tant'è che nemmeno so se fossero sposati o meno), certo che se come detto sulla famiglia tradizionale(che vuol dire poi) ci costruisci molti dei tuoi imput politici, ci sta che se nel caso sei ipocrita ti venga rinfacciato
tra l'altro ipocrisia e meloni vanno a braccetto da sempre ,
detto ciò se i problemi della meloni al governo fossero solo questi saremmo tutti contenti

un caro saluto all'ex draghetta   :since :asrm
Ma cosa vuol dire famiglia tradizionale?marito e moglie?
Loro non erano sposati , "vivevano nel peccato".
Adesso viene fuori l'ipocrisia?
Per cosa?
Perché ha mollato il compagnocamerata?
Non ha fatto bene?
È di questo che l'opposizione l'attacca?
Non ci si rende conto che così facendo l'opposizione dimostra poco spessore quando ci sono temi ben più rilevanti su cui dibattere.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: sharp il 23 Ott 2023, 12:52
c'hai le idee un attimo confuse , possono non piacere i governi e quello della meloni a me
fa schifo al cazzo, non che gli altri mi piacessero sia chiaro, ma sulla legittimità ti consigliere di rileggere la costituzione, che questo come gli altri trae la sua legittimità dai palazzi (tra l'altro spesso e volentieri in quei governi c'erano dentro 2/3 della attuale coalizione, quindi cascare dal pero fa ridere mica poco)

sulle tasse, con lei (ma si potrebbe dire con il concetto delle destre ) le pagano meno i più abbienti è matematica eh,se io a fine anno pago 80 euro in meno di tasse e altri 800mila euro, chi è che ne beneficia ?? senza contare che meno gettito vuol dire meno possibilità per sanità istruzione ecc ecc, chiaramente questi comparti poi vanno pagati (per usufruirne) di più come privati, io con i miei 80 euro in più mi ci faccio due analisi del sangue, chi ne ha risparmiati una cifra ci fa tutto e di più, poi se sanità istruzione ecc ecc non devono essere finanziati tramite tasse di chi guadagna di più basta dirlo,
ma il tuo concetto "ci guadagnano i meno abbienti" diventa sbagliato anche nella forma (oltre che nel concetto)

ti ripeto che il gossip è un problema tuo non mio, ma se vai di cojo.nella ti rispondo dii cojo.nella
la legittimità che intendo io e' quella del voto...e' ovvio che hanno fatto tutto usando strumenti costituzionali senno' staremo qui a parlare di colpi di stato....anche se x me ci siamo andati molto vicino col giochetto dello spread che si alza ed abbassa a piacimento di qualcuno.
Sull'opinione un po' qualunquista del generico governo di destra a me interessa poco...io giudico questo governo per quello che sta facendo e al momento sta facendo manovre per dare respiro alle classi medio basse....purtroppo non ha molti soldi in cassa e sono limitate ma la direzione mi sembra giusta.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
adler io manco conoscevo il tizio, l'ho scritto ad inizio post (oh ma i post leggeteli da inizio alla fine però)

a me del gossip frega zero ma zero
(quando citate le mogli7compagne dei giocatori della Lazio ne conosco massimo 2 ma solo perchè dite :
ammazza che bella e so' curioso) eh,

per me la meloni può fare quello che vuole nella sua vita privata orge festini vari (basta che siano tutti consensienti e che non ci sia sfruttaento della prostituzione che quelli so' reati)
dico solo che se scassi il cazzo , facendo (reiterate)campagne elettorali con mega cartelloni (a roma per anni li ha fatti mettere) con su scritto siamo per la famiglia tradizionale (quindi implicitamente riconoscendo un dato valore solo a quelle composte da uomo+ donna specialmente se sposate), se poi ti attaccano sulle contradizioni ci sta o no, il suo era messaggio politico si o no ??? a me pare evidente che lo fosse, quindi l'attacco è politico, poi se ci montano sopra un caso solo di gossip è chiaro che è una fesseria, però nella fattispecie è come se io facessi campagna elettorale (comunale) scagliandomi contro le deiezioni canine e poi mi pizzicano che lascio la cacca del cane a terra (iperbole)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Adler Nest il 23 Ott 2023, 13:36
Ma cosa vuol dire famiglia tradizionale?marito e moglie?
Loro non erano sposati , "vivevano nel peccato".
Adesso viene fuori l'ipocrisia?
Per cosa?
Perché ha mollato il compagnocamerata?
Non ha fatto bene?
È di questo che l'opposizione l'attacca?
Non ci si rende conto che così facendo l'opposizione dimostra poco spessore quando ci sono temi ben più rilevanti su cui dibattere.

PD sta cosa mi manda fuori di testa.

Nessuno tira in ballo la vita privata della Meloni, se non un'emittente di proprietà di un suo ex alleato.
Ne parla lei a mezzo social.

In passato di campagne sui calzini dei giudici e altro ce le siamo scordate.

Ma messa da parte sta cosa DI CUI NON FREGA UN CAZZO A NESSUNO, passiamo ad altro. A meno che non serva a parlare di questo passando per vittime, ANCORA UNA VOLTA, invece che delle manovre fatte a debito che ci inculeranno quando finirà la legislatura.

Il problema di quanti mariti, amanti ha Meloni non frega a nessuno, ma le forze politiche che SCARTAVETRANO la minchia su come dobbiamo scopà, con chi, con cosa, in che forma e che forma deve avere la nostra famiglia PUNTUALMENTE hanno esponenti che GIUSTAMENTE hanno le famiglie moderne: separate, non sposate, divorziate, risposate etc.

Però i voti raccattati per sta cosa della famiglia tradizionale fanno comodo in campagna elettorale così come hanno il potere di poter rompere il cazzo tramite leggi a chi, della famiglia tradizionale, non frega una beata mazza in base alle balle che sparano.

Mo, ridetto che della situazione della Meloni non importa niente a nessuno, il parlare di famiglia tradizionale in questo contesto ha senso in questa ottica. E basta.
Così come avrebbe senso prendendo ad esempio Casini che è al suo 13esimo matrimonio tradizionale.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
Citazione di: alex73 il 23 Ott 2023, 13:49
la legittimità che intendo io e' quella del voto...e' ovvio che hanno fatto tutto usando strumenti costituzionali senno' staremo qui a parlare di colpi di stato....anche se x me ci siamo andati molto vicino col giochetto dello spread che si alza ed abbassa a piacimento di qualcuno.
Sull'opinione un po' qualunquista del generico governo di destra a me interessa poco...io giudico questo governo per quello che sta facendo e al momento sta facendo manovre per dare respiro alle classi medio basse....purtroppo non ha molti soldi in cassa e sono limitate ma la direzione mi sembra giusta.

si ma legittimità non la decidi tu , la decide la costituzione,per quello ti dico rileggila, non si sceglie direttamente un governo o il capo di un governo, si fanno le elezioni e poi si va in parlamento, ed è li che devi avere la maggioranza,
quindi hai detto una cosa errata.

il giochetto dello spread come lo chiami tu lo abbiamo pagato a caro prezzo tutti, li se c'erano altri avresti ,come hai fatto, parlato di incapacità , e quello era eh ,qualcuno troppo preso a farsi le leggi pro domo sua stava facendo andare un paese a picco (e quando succede quello è chiaro che partono le speculazioni , ma non erano contro quel governo erano contro l'italia resa facile preda da un gruppo di incapaci)

anche quel beccacione di renzi ha dato un po' briciole ai meno abbienti ,
ma almeno non ha fatto mega regalie ai più abbienti (parlo di leggi statali per evitare mega ot)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Lativm88 il 23 Ott 2023, 13:52
ad esempio Casini che è al suo 13esimo matrimonio tradizionale.

però mò sta nel PD

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: kelly slater il 23 Ott 2023, 14:01
però mò sta nel PD

Eh sì ma infatti l'ho citato apposta.
La rincorsa al centro!

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: alex73 il 23 Ott 2023, 11:24
mah secondo me gli ha fatto un favore....

Pure secondo me le hanno (almeno il le glielo diamo? Va bene il premier, però l'italiano [agli italiani] è questo) fatto un favore grosso.

Infatti possono parlare di quello dicendo che la attaccano, invece delle manovre a debito che stiamo facendo.

A debito vuol dire che ci inculano non ora ma tra qualche anno, in tempo per permettere al prossimo esecutivo di incolpare il precedente e così via, per sempre.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.343

Provo a fartela semplice: le classi meno abbienti non si giovano di un taglio delle tasse ma di una maggiore tassazione, dei redditi alti e dei patrimoni, e di una successiva ridistribuzione.
Che mi togli 20 euro al mese di tasse ma poi il livello dei servizi è infimo e mi devo pagare le cose per averle decenti, non ci faccio niente.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.620
ma la categoria dei taxisti come viene catalogata, come meno abbiente o simile?

"A Roma per 3.896 taxi la dichiarazione al fisco è in media pari a 6.239 euro l'anno. A Milano 1.961 vetture avrebbero dichiarato in media 11.410 euro l'anno, a Bologna per 319 taxi la media è pari a 9.642 euro l'anno, a Firenze 366 titolari di licenza dichiarano 5.238 euro l'anno, a Napoli 132 tassisti hanno dichiarato una cifra pari a 10.889 euro l'anno e, infine, a Palermo 211 conducenti dichiarano 5.831 euro l'anno."

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
Citazione di: adiutrix il 23 Ott 2023, 14:16
ma la categoria dei taxisti come viene catalogata, come meno abbiente o simile?

"A Roma per 3.896 taxi la dichiarazione al fisco è in media pari a 6.239 euro l'anno. A Milano 1.961 vetture avrebbero dichiarato in media 11.410 euro l'anno, a Bologna per 319 taxi la media è pari a 9.642 euro l'anno, a Firenze 366 titolari di licenza dichiarano 5.238 euro l'anno, a Napoli 132 tassisti hanno dichiarato una cifra pari a 10.889 euro l'anno e, infine, a Palermo 211 conducenti dichiarano 5.831 euro l'anno."

campano d'aria

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
col giochetto dello spread che si alza ed abbassa a piacimento di qualcuno

'sta tiritera ha veramente stuccato.
lo spread si è alzato perché con le politiche berlusconiane non avremmo ripagato il debito.
stop.
i mercati non fanno i dispetti. fanno soldi (beati loro).

qualcuno potrà dire che le politiche berlusconiane erano sbagliate per un verso, per me erano sbagliate per l'altro (altro che libero mercato, 'sti cialtroni).
ma non ci sono complotti

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ora vi racconto una storia molto gossip (senza fare nomi) tutta interna al partito di governo che più di tutti ha usato l'argomento Famiglia tradizionale come uno dei temi bandiera della scorsa campagna elettorale.
Dunque verso i 2/3 della scorsa legislatura, una deputata grillina trasmigra a Fdi ( e gli va dato atto che lo fa in buona fede, visto che passa dalla maggioranza di governo al'opposizione ).
Cade il governo draghi e lei viene candidata come seconda in lista della sua regione, bloccata, in barba a gente che milita da 30 anni e più e ha fatto tutte le battaglie già dai tempi del MSI.
Viene eletta, e nel frattempo rimane incinta.
Nell'aula di Montecitorio, e più precisamente nell'ala destra dell'emiciclo, comincia a spargersi la voce che l'avvenente deputata X è rimasta incinta non del suo compagno, bensì di un nome importante del partito.
Iniziano a fioccare le illazioni su chi sia il responsabile, e il campo si restringe a due indiziati: uno è un personaggio molto "interno" al partito che attualmente riveste un ruolo importante alla Camera.
L'altro è addirittura un ministro.
Entrambi sposati e uno dei due, il ministro, sposato con un'esponente moolto in vista per ragioni di parentela.
Morale della favola: la povera deputata va a fare il test del dna per dimostrare che il figlio è davvero del suo compagno, e parla pubblicamente con la stampa di tutta la vicenda.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
uno schifo di paese (e chi su ste cose in campagna elettorale ci marcia mi fa ancora più schifo)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Lativm88 il 23 Ott 2023, 14:07
Pure secondo me le hanno (almeno il le glielo diamo? Va bene il premier, però l'italiano [agli italiani] è questo) fatto un favore grosso.

Infatti possono parlare di quello dicendo che la attaccano, invece delle manovre a debito che stiamo facendo.

A debito vuol dire che ci inculano non ora ma tra qualche anno, in tempo per permettere al prossimo esecutivo di incolpare il precedente e così via, per sempre.
dai su ti ho regalato l'opportunità di fare il professore

Discussione precedente - Discussione successiva