Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.576
:=))

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.744
Vi faccio una domanda...nei panni di Lotito in questo momento che provvedimenti prenderesti coi giocatori?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Citazione di: Goceano il 04 Dic 2023, 12:24
Vi faccio una domanda...nei panni di Lotito in questo momento che provvedimenti prenderesti coi giocatori?

Quello che sembra stia facendo, ovvero il 'blocco' dei rinnovi.
Intendiamoci: non stiamo parlando di dipendenti ma di 'freelance' con ricchissimo contratto temporaneo pluriennale. Questo significa che i margini di azione sono molto ridotti, a meno che i giocatori in questione siano giovani e con contratto pluriennale di importo ridotto.
Gila, Mandas, Pellegrini, Rovella, Isaksen: questi sono giocatori a cui la minaccia di una panchina/tribuna fa sicuramente effetto - ma tranne FORSE Luca gli altri stanno andando benone.
Pedro, LA, Immobile, Romagnoli etc...: non li puoi minacciare in nessun modo perchè hanno contratti corazzati (o comunque non rinnovabili come Pedro) e il coltello dalla parte del manico.
Discorso particolare per i rinnovi: FA, Zaccagni etc. dipende dalla loro volontà di restare o meno.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Rorschach il 04 Dic 2023, 12:38
Quello che sembra stia facendo, ovvero il 'blocco' dei rinnovi.
Intendiamoci: non stiamo parlando di dipendenti ma di 'freelance' con ricchissimo contratto temporaneo pluriennale. Questo significa che i margini di azione sono molto ridotti, a meno che i giocatori in questione siano giovani e con contratto pluriennale di importo ridotto.
Gila, Mandas, Pellegrini, Rovella, Isaksen: questi sono giocatori a cui la minaccia di una panchina/tribuna fa sicuramente effetto - ma tranne FORSE Luca gli altri stanno andando benone.
Pedro, LA, Immobile, Romagnoli etc...: non li puoi minacciare in nessun modo perchè hanno contratti corazzati (o comunque non rinnovabili come Pedro) e il coltello dalla parte del manico.
Discorso particolare per i rinnovi: FA, Zaccagni etc. dipende dalla loro volontà di restare o meno.

Insomma. É vero che in buona parte hanno il coltello dalla parte del manico, ma bisogna tenere anche conto che il giocatore che non gioca o colleziona prestazioni o stagioni deludenti, anche con un contratto importante, può veder venir meno il suo potere contrattuale nel caso in cui volesse cambiare aria o aumentare il proprio stipendio.

Certo, dipende anche dalla volontà, dal carattere del calciatore, dall'età e dalla condizione contrattuale.

In ogni caso io penso che un po' di concorrenza in più e la messa in discussione del ruolo di alcuni possa fare più che bene ad alcuni.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Citazione di: venezuelano il 04 Dic 2023, 13:01
Insomma. É vero che in buona parte hanno il coltello dalla parte del manico, ma bisogna tenere anche conto che il giocatore che non gioca o colleziona prestazioni o stagioni deludenti, anche con un contratto importante, può veder venir meno il suo potere contrattuale nel caso in cui volesse cambiare aria o aumentare il proprio stipendio.

Certo, dipende anche dalla volontà, dal carattere del calciatore, dall'età e dalla condizione contrattuale.

In ogni caso io penso che un po' di concorrenza in più e la messa in discussione del ruolo di alcuni possa fare più che bene ad alcuni.

Però io ho fatto dei nomi eh.
Andresti ai ferri corti con LA, o con Zaccagni? La risposta chiaramente è 'SI, ma solo se fosse indispensabile'.
Abbiamo già dato con Pandev e Ledesma ai tempi, e giusto recentemente regalato Acerbi (ma non si poteva fare a meno con lui di andare al muro contro muro).
Poi, intendiamoci, fosse per me che non guardo al bilancio LA alla seconda trotterellata con sbracciata annessa andrebbe in panchina, così come riderei in faccia a Zac o FA se in queste condizioni chiedessero un rinnovo pesante millantando chissà quali offerte in giro per il mondo.
Preferirei investire una parte di quei soldi in un adeguamento per Provedel.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Intanto minaccia provvedimenti dopo lo spettacolo di sabato.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Rorschach il 04 Dic 2023, 13:21
Però io ho fatto dei nomi eh.
Andresti ai ferri corti con LA, o con Zaccagni? La risposta chiaramente è 'SI, ma solo se fosse indispensabile'.
Abbiamo già dato con Pandev e Ledesma ai tempi, e giusto recentemente regalato Acerbi (ma non si poteva fare a meno con lui di andare al muro contro muro).
Poi, intendiamoci, fosse per me che non guardo al bilancio LA alla seconda trotterellata con sbracciata annessa andrebbe in panchina, così come riderei in faccia a Zac o FA se in queste condizioni chiedessero un rinnovo pesante millantando chissà quali offerte in giro per il mondo.
Preferirei investire una parte di quei soldi in un adeguamento per Provedel.

Però andare ai ferri corti può essere considerata una misura di pancia e poco intelligente per una società.

Puoi anche prendere dei provvedimenti ponderati, che non sono i provvedimenti alla Pandev e Ledesma, almeno in relazione all'attuale contesto.

Su Zaccagni la società ha delle alternative sul tavolo. Non deve per forza optare per una sola opzione. Zaccagni è il primo a voler giocare bene se vuole evitare che il suo status contrattuale perda valore. Mi riferisco il contratto che firmerà.

Su Luis Alberto c'è stato un rinnovo che non condivido per la sua lunghezza, ma non puoi nemmeno metterti nelle mani di una figura instabile come lui.

Fermo restando che Luis mi sembra un giocatore che quando non gioca sta veramente male.  Non mi sembra il profilo  al quale gli sta bene restare fuori e prendersi i suoi denari creando al contempo scompiglio. Crea scompiglio perché vuole essere protagonista.

Sarri e il suo staff è di livello alto. Mi sembrano in grado di gestire una personalità come Luis Alberto e le altre. La cosa che non può mancare è il supporto totale della società, cioè di Lotito. Se manca questo, il discorso cambia negativamente.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.079
io non penso che i calciatori non si impegnino.
al massimo gli puoi accollare un 33 delle responsabilità.
altro 33 per sarri che non trova soluzioni.
altro 33 per lotito che punta su un integralista e poi fa mercati non in linea.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.744
L'articolo di Patania oggi bruttino

lazio_retroscena_vecino_escluso_e_punito_ecco_cosa_e_successo

Per chi volesse leggere.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.744
Pardon...messo male il link comunque ha risposto male e mancato di rispetto a qualcuno...questo in sostanza stando a quello che scrive Patania.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
L'articolo di Patania oggi bruttino

Condivisibile però.
Visto il momento non brillante della squadra.
A parte il passaggio agli ottavi, che l'ha riconosciuto, ci mancherebbe, distribuisce colpe a società, confusione nel mercato, ai giocatori, scarso impegno, e un pochino a Sarri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ecco, l'idea che ci sia scarso impegno non per un dissidio verso Sarri ma per promesse non  mantenute o comunque aspettative non realizzate farebbe allineare diverse ipotesi.
Non sarebbe affatto giustificabile, intendiamoci, ma avrebbe senso.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.629
Citazione di: FatDanny il 05 Dic 2023, 08:47
Ecco, l'idea che ci sia scarso impegno non per un dissidio verso Sarri ma per promesse non  mantenute o comunque aspettative non realizzate farebbe allineare diverse ipotesi.
Potresti essere più esplicito per favore?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 05 Dic 2023, 08:47

Premi e rinnovi? Ma possibile?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Dic 2023, 09:07
Premi e rinnovi? Ma possibile?

beh, i crolli verticali sono stati Zaccagni, FA e Casale. se tanto mi dà tanto.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
beh, i crolli verticali sono stati Zaccagni, FA e Casale. se tanto mi dà tanto.

Da venderli subito allora, a gennaio.

Discussione precedente - Discussione successiva