Citazione di: purple zack il 12 Dic 2023, 00:13
seconda cosa: nel furto precedente gli furono rubati 300mila euro, lui venne in effetti picchiato ma i ladri furono ritrovati e condannati a 5 anni. a voi sembrano pochi 5 anni? a 2 anni fu condannata la basista, non gli aggressori. a me 5 anni non sembrano proprio pochi pochi. io non giustificherei così tanto la frustrazione a cuor leggero.
Se conti tutto, si, 5 anni non sono solo pochi, sono una fottuta inezia.
5 anni sono un mega sconto per la sequela di reati che comincia con l'effrazione (ovviamente aggravata e premeditata) e culmina nelle botte (aggressione, sempre aggravata) e nel sequestro di persona.
Dovevano essere ALMENO 10.
Poi, come giustamente fa notare LaFonte, con ogni probabilità sono usciti pure prima.
Se queste sono le basi su cui si invoca il successo della giustizia, si, ha fatto bene a sparargli.
Benissimo, anzi.
Se tutti contribuissero allo stesso modo in tempo un paio di mesi il problema si auto-risolve, senza fascismi, senza leggi d'emergenza, senza iper sorveglianze etc,etc.
Peccato non avesse un M61 vulcan.
Citazione di: Splash il 12 Dic 2023, 21:29
Ma l`hai visto il video? Da cosa si stava difendendo?
Da una rapina appena conclusasi ai suoi danni da rapinatori ARMATI, in cui era stato minacciato.
Ovvio che confrontarli in uno spazio chiuso ed in inferiorità numerica non fosse il massimo dell'intelligenza, ma c'è davvero bisogno di spiegarlo?
Citazione di: FatDanny il 12 Dic 2023, 21:39
Anzi, parliamo perché SIAMO MIGLIORI.
Ma di parecchie spanne. E, almeno io, comincio a rompermi il cazzo di condividere sto mondo non con i ladri, i rapinatori, i delinquenti ma con le persone perbene.
Lol, rotfl, lmao.
Comunque è reciproco, credimi, dal dover spendere di più solo per evitarvi, voi e le conseguenze di ciò che avete prodotto, al dover sentirsi accusare da chi non è minimamente in grado di capire i danni fatti da certe dottrine e visioni da parte di chi si ritiene "migliore" pur senza esserlo.
Ci si sta stufando tutti di condividere spazi e luoghi con gente che pensa di vincere al giochino folle che avete intrapreso di "decostruire la civiltà in nome dell'uguaglianza".
Se "le persone perbene" nella tua lettura sono il problema, e non l'impunità generalizzata per i criminali, designata politicamente dai loro sponsors, allora mi confermi che la tua lettura è totalmente folle e ostile alla mia civiltà, che se per creare il mondo che vuoi tu hai bisogno di aprire l'arkham asylum, non sei meglio della gente che stava (o doveva stare) rinchiusa.
Altro che migliore.
Chiarita questa reciproca insoddisfazione si può andare ognuno per la sua strada prima che il conflitto diventi inevitabile?