Apro un topic nuovo perché mi sembra improprio trattare la cosa solo su quello di un singolo giocatore, finendo per dargli la croce per intero.
Secondo me questo è IL problema di quest'anno (quello dei terzini è subordinato a questo).
Ciro non è più lui. Mi pare un fatto. Si, qualche partita torna a brillare, ma non garantisce la continuità che per la Lazio è stata linfa vitale. Ieri gli hanno sbroccato almeno in tre diversi (Zaccagni, LA, Pedro) per i movimenti sbagliati o assenti. Non si capiva con compagni con cui gioca da tempo.
Ma il problema non è certo solo Ciro.
L'alternativa, Taty, al momento non è convincente. Convince su alcune cose, ma manca drammaticamente in finalizzazione. Questa cosa paradossalmente sta bloccando l'alternativa che avevamo trovato lo scorso anno, FA, che ci aveva evitato la crisi che vediamo oggi.
Metterlo significherebbe perdere Taty. Così come usare di più Taty significherebbe perdere Ciro.
Un problema gigantesco, di cui non conosco la soluzione.
E che secondo me è IL problema n.1 di questa Lazio. Problema che si confermerebbe con Sarri, con Tudor, con Iachini, con chi ve pare.
Il mercato, purtroppo, ad oggi non ci ha portato quel che serviva. Sarà un nuovo acquisto (a gennaio o più probabilmente a giugno) a risolverlo? Non saprei dire. Io so solo che possiamo chiedere a Sarri qualsiasi invenzione, ma se non risolviamo questo c'è ben poco da fare, anche mettendo due terzini alla cuadrado.
Purtroppo che Ciro torni sui suoi livelli stabilmente io ci credo poco. E sto iniziando a credere poco anche all'esplosione del Taty.