Problema Attacco

Aperto da FatDanny, 14 Dic 2023, 09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Apro un topic nuovo perché mi sembra improprio trattare la cosa solo su quello di un singolo giocatore, finendo per dargli la croce per intero.

Secondo me questo è IL problema di quest'anno (quello dei terzini è subordinato a questo).
Ciro non è più lui. Mi pare un fatto. Si, qualche partita torna a brillare, ma non garantisce la continuità che per la Lazio è stata linfa vitale. Ieri gli hanno sbroccato almeno in tre diversi (Zaccagni, LA, Pedro) per i movimenti sbagliati o assenti. Non si capiva con compagni con cui gioca da tempo.

Ma il problema non è certo solo Ciro.
L'alternativa, Taty, al momento non è convincente. Convince su alcune cose, ma manca drammaticamente in finalizzazione. Questa cosa paradossalmente sta bloccando l'alternativa che avevamo trovato lo scorso anno, FA, che ci aveva evitato la crisi che vediamo oggi.
Metterlo significherebbe perdere Taty. Così come usare di più Taty significherebbe perdere Ciro.

Un problema gigantesco, di cui non conosco la soluzione.
E che secondo me è IL problema n.1 di questa Lazio. Problema che si confermerebbe con Sarri, con Tudor, con Iachini, con chi ve pare.
Il mercato, purtroppo, ad oggi non ci ha portato quel che serviva. Sarà un nuovo acquisto (a gennaio o più probabilmente a giugno) a risolverlo? Non saprei dire. Io so solo che possiamo chiedere a Sarri qualsiasi invenzione, ma se non risolviamo questo c'è ben poco da fare, anche mettendo due terzini alla cuadrado.

Purtroppo che Ciro torni sui suoi livelli stabilmente io ci credo poco. E sto iniziando a credere poco anche all'esplosione del Taty.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
vabbè io mi prenderò le pernacchie. se la stagione in campionato è andato mettiamo i 2 giovani più forti (gonzalez e sanà) e vediamo come va.

abbiamo visto che un ciro in declino ha cmq beneficiato di isaksen sulla fascia. a questo punto mettiamo più persone possibili che saltino l'uomo sulle fasce

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
vabbè io mi prenderò le pernacchie. se la stagione in campionato è andato mettiamo i 2 giovani più forti (gonzalez e sanà) e vediamo come va.

abbiamo visto che un ciro in declino ha cmq beneficiato di isaksen sulla fascia. a questo punto mettiamo più persone possibili che saltino l'uomo sulle fasce
Intendi uno sull'altro o uno per volta? Dai, scherzo. Qui purtroppo la questione attaccco è pesantissima.

Addirittura Lucca-Pereyra hanno segnato come Immobile-Anderson.

Ripeto.

Deve rimettere Anderson al centro e inimicarsi lo spogliatoio.

Isaksen
Anderson
Zac/Kamada?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Il problema attacco è dovuto dal problema squadra.
Nuovo topic stessi discorsi (secondo me).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
per me no invece. Sono del tutto in disaccordo con te jeffry.
Se quando giochicchi bene non segni mai finisci per penalizzare tutta la squadra.
Esattamente come quando con Reina o la difesa ballerina giocavi pure bene, ma se poi in due azioni prese prendevi due gol buttavi a mare tutto il lavoro fatto.
Non devi cambiare tutta la squadra o il mister, devi mettere a posto la difesa. L'hai fatto e ha funzionato.
Ora ti si è presentato il problema in attacco, per raggiunti limiti di età e assenza alternative valide.

è quindi il contrario esatto, per me: la sterilità offensiva finisce per mortificare tutta la squadra, che perde fiducia, non tenta più giocate verticali e finisce a giochicchiare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Dic 2023, 09:41
Intendi uno sull'altro o uno per volta? Dai, scherzo. Qui purtroppo la questione attaccco è pesantissima.

Addirittura Lucca-Pereyra hanno segnato come Immobile-Anderson.

Ripeto.

Deve rimettere Anderson al centro e inimicarsi lo spogliatoio.

Isaksen
Anderson
Zac/Kamada?

Per me Anderson è finito, più di immobile. stronzi loro a non capirlo e mandarlo via.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Citazione di: Jeffry il 14 Dic 2023, 09:41
L'unico contesto che ha un problema squadra così importante siamo noi però.
E siamo nel mucchione EL.

Che gioco fa il Merda ad esempio? Palla a Lucacu, difesa di fisico, si gira e tira.

Non esiste una coppia* (punta+giocatore offensivo) in A che abbia segnato meno di Ciro+Anderson.

*continuo a cercare. Pensavo Lucca-Pereyra, ma niente. Pensavo Luvumbo-Pavoletti, ma niente.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: FatDanny il 14 Dic 2023, 09:43
per me no invece. Sono del tutto in disaccordo con te jeffry.
Se quando giochicchi bene non segni mai finisci per penalizzare tutta la squadra.
Esattamente come quando con Reina o la difesa ballerina giocavi pure bene, ma se poi in due azioni prese prendevi due gol buttavi a mare tutto il lavoro fatto.
Non devi cambiare tutta la squadra o il mister, devi mettere a posto la difesa. L'hai fatto e ha funzionato.
Ora ti si è presentato il problema in attacco, per raggiunti limiti di età e assenza alternative valide.

è quindi il contrario esatto, per me: la sterilità offensiva finisce per mortificare tutta la squadra, che perde fiducia, non tenta più giocate verticali e finisce a giochicchiare.

Sò che siamo in disaccordo; fatalità quando fai l'ABC del calcio segni.
Pure con questo attacco problematico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
è il problema principale assieme a mettere LA mezzala senza Sergio.
Ma ormai è tardi per fare qualsiasi cambiamento, sicuramente Sarri non cambia modulo, e a gennaio non si muove una foglia.
Se dovesse fare FA falso nueve Lotito lo appende al muro visto che gli avrebbe pure sbertucciato il suo fenomeno.
Non se ne esce, per me.
E sui terzini sta facendo una scelta sbagliata dietro l'altra, pur non avendo granchè materiale eh, ma la scelta di tenere sempre fuori Pellegrini e giocare con questo Marusic, soprattutto a sinistra è folle.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 14 Dic 2023, 09:48
Sò che siamo in disaccordo; fatalità quando fai l'ABC del calcio segni.
Pure con questo attacco problematico.

secondo me inverti i fattori.
Non è che segni quando fai l'ABC del calcio.
Segni quando hai rendimento in un periodo dove a mancarti è proprio la continuità.
A me pare che Sarri chieda cose complicate in difesa, non in attacco.
Quindi il problema non sono richieste cervellotiche, ma che ti manca un rendimento base.
E mi sembra pure abbastanza evidente che manchi.
Se FA non salta un uomo manco se di legno e Immobile sbaglia ogni movimento possibile allargandosi quando dovrebbe puntare la porta o pestando i piedi ai compagni, se Taty tira mozzarelle anche se sta solissimo, che c'entra cosa chiede il mister?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Attacchiamo l'area con pochi giocatori e siamo lenti.
Ambedue figli di un pressing dispendioso , dissennato e inconcludente.
Guarda un po' io farei
FA ISAKSEN ZACCAGNI
Hai visto mai che troviamo una nuova punta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mah, io pure sto pressing furioso non lo sto vedendo.
Magari, almeno daremmo una parvenza di aggressività agli avversari.
Pressiamo più o meno nella media. Come altezza e come uomini portati al pressing.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
io evidenzierei anche un altro aspetto, non riempiamo mai l'area come si dovrebbe. Forse l'unica volta in cui l'abbiamo fatto, ieri, è quando Immobile ha intercettato la palla che sarebbe stata più idonea per Guendozi e un altro a rimorchio. Le mezzali hanno un delicato ruolo di equilibrio con questo schema, perchè Kamada e penso anche Guendozi le doti di inserimento le hanno. L'impressione è che si trattengano a volte dallo spingere. I terzini pure, eccetto forse Lazzari, non li trovi quasi mai a chiudere un'azione in modo pericoloso. In tutto questo per Immobile, ma anche per il Taty, è praticamente impossibile finalizzare da soli la mole di gioco che facciamo fino alla trequarti. L'area avversaria è un deserto dei tartari.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Citazione di: FatDanny il 14 Dic 2023, 09:54
mah, io pure sto pressing furioso non lo sto vedendo.
Magari, almeno daremmo una parvenza di aggressività agli avversari.
Pressiamo più o meno nella media. Come altezza e come uomini portati al pressing.
Concordo.
Secondo me ormai alcuni assunti vanno al di là del campo. Lo dico serenamente.

Anche il baricentro alto o basso. Ieri eravamo alti o bassi? Boh. Normali per me.

Ci segnano a difesa schierata in area.

Quando ripartiamo non pungiamo e ci capita. Anche ieri.

Quando tiriamo faccio tenerezza (anche Guendo ieri boh).

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Per coerenza andrebbero aperti i topic "Problema cc" e "Problema difesa".

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Jeffry il 14 Dic 2023, 09:41

Infatti.

Problema attacco.

Problema centrocampo.

Problema difesa.

Bisognerebbe aprire un topic per reparto.  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Perché quello dei terzini* è subordinato? Teoricamente tu metti Lazzari e Pellegrini, prendi sei gol ma ne fai quattro e voilà gli attaccanti non sono più un problema. Se se li magnano, allora si.

*Dico terzini per dire tutto l'atteggiamento cauto e difensivo di Sarri, esaltato dallo stato psicologico della squadra che non osa mai, preferendo scaldare i piedi di Provedel. Perché Marusic e Hysaj li conosciamo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Il problema attacco c'era pure l'anno scorso, mascherato da una percentuale realizzativa altissima.

Pure per me è pro principalmente, ma non solo, un problema di squadra.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: StylishKid il 14 Dic 2023, 09:56
Per coerenza andrebbero aperti i topic "Problema cc" e "Problema difesa".
Manca problema allenatore...ah, no, quello ce già

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Discussione precedente - Discussione successiva