29.12; col frosinone per provare a dare un senso al campionato

Aperto da tommasino, 23 Dic 2023, 22:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.028
Finalmente una bella vittoria in rimonta :band5:
Stavolta abbiamo reagito e siamo riusciti a ribaltarla.
Confidavo nel ritorno al gol del Taty, questa era la sua occasione... e nel poter segnare almeno 2 o 3 gol per vincere questa partita.
Molto contento che si siano sbloccati sia Taty che Isaksen.
Addirittura siamo pure riusciti a segnare con Patric, sugli sviluppi di un calcio d'angolo e si sono visti dei cross invitanti per gli attaccanti.
Speriamo che questa vittoria sia la svolta per farci risalire in classifica.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Achab77 il 29 Dic 2023, 23:20
Fat, tu una cosa simile la dicevi anche riferendoti a Basic, sostenendo che interpretasse il ruolo meglio di LA.
È indisponente, altalenante e probabilmente anche lui su una china discendente anche a causa del rinnovo milionario.
Però una sola sua luce tante volte ci ha fatto vincere le partite.
Kamada (che a me piace, e concordo sul fatto che nel primo tempo non abbia fatto male) finora ha collezionato solo il gol a Napoli.
Per me, oggi, al netto della scarsa forma di TUTTA la squadra, LA continua a essere un giocatore molto più decisivo.

Ma come fa a collezionare altro se i compagni non lo servono mai quando si smarca a ridosso dell'area?
Che c'entra il paragone con basic? Quello era funzionale in termini di equilibrio che all'epoca non avevi, qui invece è funzionale al tipo di gioco e manovra. Tranne il termine "funzionale" nn c'è nulla di analogo.

Poi che abbia fatto vedere poco è vero, ma leggo cose basate sul totale impressionismo

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.845
Partita vinta col carattere...non è mai facile ribaltare partite così...bravi tutti ora sotto con l'Udinese.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Ottima vittoria che insieme a quella di Empoli fa tanto morale. Il gioco è spesso involuto come capita st'anno...ma stavolta, dopo esser andati sotto, riusciamo finalmente a metterci la giusta tigna. Dopo il goal del pareggio ho visto una squadra energica e ben motivata che correva dietro ad ogni pallone. Vittorie come questa passano da un certo  tipo di atteggiamento in campo che negli ultimi 20 minuti  è
stato perfetto. Bene Taty che si sblocca, ottimo Isaksen che prende sempre più  fiducia nel puntare l'avversario.  Direi di ripartire da questi timidi segnali di fine anno per svoltarla nel 2024  :since :ssl :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.594
Non ribaltavamo un risultato dal 14 agosto 2022, esordio di Provedel

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 29 Dic 2023, 13:40
Quello che mi aspetto:
1- vincere
2- vincere giocando bene*
3- evitare squalifiche infortuni e calciatori scontenti

*
Si ad un altra Lazio Atalanta
No ad un altra Lazio Cagliari

È uscita una via di mezzo.
:)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.743
Castellanos ha fatto un gol pesante, un gol di rimonta, e poi un assist passando a un compagno più smarcato. Azioni fatte in un momento delicato della partita, cosa non facile.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.361
Citazione di: King-Cecc il 29 Dic 2023, 23:34
Nn voglio spegnere l'entusiasmo ma il Frosinone con di Francesco nn sa difendere e resta sempre alto.

Questa è la differenza con le altre neopromosse che ci hanno rimontato e/o battuto.

Vai in svantaggio con il Genoa e vediamo se la riprendi.
Comunque siamo talmente messi male come attacco che ci gasiamo x una vittoria contro una neopromossa quasi ultima in classifica .... Ma ci rendiamo conto????

Ma che faremo con il Bayer????
col Bayer Leverkusen ce la giochiamo, col Bayern è difficile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
per me oltre al risultato anche una buona partita. La squadra sta crescendo trascinata soprattutto da Rovella e Guendo, che stanno diventando padroni del centrocampo. Bene anche la difesa, capitanata da Patric, vero leader ed anima della squadra. Ho visto in crescita anche Zaccagni. Male Felipe e Kamada. Castellanos malaccio fino al gol poi straripante.
Nel complesso, buoni segnali per un futuro migliore che speriamo vengano confermati ad Udine.
Per restare attaccati al treno dell'europa non possiamo quasi più sbagliare.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.594
Prendo atto che vincere con il Frosinone non vale perché difendono alto. Poi credo lo facciano solo con noi, con le altre pullman davanti alla porta e difesa arcigna.
Anche vincere ad Empoli non vale perché Provedel para, cosa per la quale è pagato.
I portieri delle altre non lo fanno, lasciano entrare i palloni.

Detto ciò, con tutto il bene, sta squadra è in difficoltà, mi pare evidente, ma cazzarola diamole i meriti quando vincono, anche in modo sporco e poco spettacolare.
Ecchecazz

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.575
Citazione di: Scialoja il 30 Dic 2023, 00:43
Ma ti dice pure bene, il gol di Isaksen praticamente te lo regala il Frosinone.

Partiamo dal presupposto che bene o male tutti i gol nascono da errori degli avversari (più o meno gravi).
Ma la differenza in concreto la fa sfruttare o non sfruttare i regali degli avversari. In tante altre situazioni simili non lo abbiamo fatto (e anzi qualche regalo l'abbiamo fatto noi) mentre a sto giro ne abbiamo approfittato. Speriamo sia a suo modo un segnale e non solo un evento isolato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Laziolubov il 30 Dic 2023, 10:10
col Bayer Leverkusen ce la giochiamo, col Bayern è difficile

Devo dire che in questo momento preferisco giocare col Bayern.

Contenuto sponsorizzato

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.698
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Dic 2023, 10:24
Partiamo dal presupposto che bene o male tutti i gol nascono da errori degli avversari (più o meno gravi).
Ma la differenza in concreto la fa sfruttare o non sfruttare i regali degli avversari. In tante altre situazioni simili non lo abbiamo fatto (e anzi qualche regalo l'abbiamo fatto noi) mentre a sto giro ne abbiamo approfittato. Speriamo sia a suo modo un segnale e non solo un evento isolato.

Però dopo il pareggio abbiamo visto una squadra finalmente diversa. Speriamo di confermare questo discreto momento. Servono solo punti adesso

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.575
Citazione di: Picpus il 30 Dic 2023, 10:29
Però dopo il pareggio abbiamo visto una squadra finalmente diversa. Speriamo di confermare questo discreto momento. Servono solo punti adesso

Si, concordo. Sembrava ci fossimo sbloccati anzitutto mentalmente. Poi sicuramente il Frosinone ci ha messo del suo, ci mancherebbe. Ma che ci siano stati dei segnali positivi è evidente (e altrettanto evidentemente speriamo tutti che possano esserci conferme nelle prossime partite).

Da qualche parte bisognava partire e i 6 punti tra Empoli e Frosinone erano per certi versi obbligati.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.012
Citazione di: FeverDog il 30 Dic 2023, 10:22
Prendo atto che vincere con il Frosinone non vale perché difendono alto. Poi credo lo facciano solo con noi, con le altre pullman davanti alla porta e difesa arcigna.
Anche vincere ad Empoli non vale perché Provedel para, cosa per la quale è pagato.
I portieri delle altre non lo fanno, lasciano entrare i palloni.

Detto ciò, con tutto il bene, sta squadra è in difficoltà, mi pare evidente, ma cazzarola diamole i meriti quando vincono, anche in modo sporco e poco spettacolare.
Ecchecazz
Qui a milano gli interisti si sono tutti incazzati al retro passaggio di Marusic. Ma incazzati neri, eh!

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.922
Ripensadoci il giorno dopo, per me con Isaksen in campo avremmo visto un'altra partita anche nel primo tempo. Sarebbe bastato che al posto del fantasma di Felipe, ci fosse stato qualcuno a raccogliere le ottime sponde del Taty verso la fascia destra.
Devo confessare a malincuore che ho ricominciato a detestare calcisticamente Felipe Anderson come quando se n'è andato per la prima volta. Spero che il rinnovo non arrivi   

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.819
Finalmente una vittoria con due goal di scarto...e ben 3 Goal  :o :o :o

Partita divertente.

Si, é vero, il Frosinone o meglio il suo allenatore é un pazzo esaltato. Fai un goal a Roma (piuttosto casuale) e alzi la squadra??? un zeman fesso.

Abbiamo veleggiato sugli ampi spazi degli ultimi 30 metri. Siamo stati veramente inconcludenti negli spazi stretti.

TUttavia vincere ere troppo importante a livello ambientale. Le pulci le fará Sarri

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.108
La Juve batte il Frosinone con Yildiz che passa in serpentina in mezzo a 3 e con Valhovic che in mezzo a due tira uno scaldagagno di testa sul secondo palo.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.188
Citazione di: tommasino il 28 Dic 2023, 23:11
Curiosità e numeri
La Lazio ha perso 2 delle ultime 6 7 partite giocate contro le neopromosse; ne aveva perse 2 nelle precedenti 46.
La Lazio non è più l'unica squadra contro la quale il Frosinone non ha mai segnato
La Lazio non subisce due sconfitte consecutive in casa dal dicembre 2020.
Il Frosinone ha raccolto solo un punto in campionato da dicembre in poi e viene da 6 sconfitte consecutive in trasferta, subendo minimo due reti.
La Lazio non è più l'unica squadra della serie a a non aver mai segnato di testa.
A parte i numeri e le curiosità; devo fare un plauso, come ha fatto Sarri, ai tifosi allo stadio per la reazione allo 0-1.
Io no, io non ce l'ho fatta e nei minuti successivi o sono stato in silenzio o ho offeso pesantemente ogni nostro giocatore ed il loro condottiero.
Al gol del pareggio non ho nemmeno esultato, da tanto ero incazzato.
Poi dopo il gol ho visto un'altra squadra in campo; una squadra che voleva vincere a tutti i costi. Cosa che ho visto raramente in questa stagione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tommasino, in amicizia, odio questo modo di tifare Lazio. Ero circondato da tifosi come te, sta cosa proprio non me va giù non me va giù e non mi andrà mai giù. Come si fa ad insultare durante la partita ripetutamente un giocatore della Lazio chiamandolo pippa e bestemmiando in croato, mandandolo affanculo e chiedendogli di andarsene il più presto possibile, poi quando segna non vergognarsi? Ma in quale parte del "sostenere" una squadra ricade l'insulto continuo ai propri calciatori?
Io quando me rode il culo mi metto in silenzio con le mani sotto al mento (se sto seduto come ieri, in genere sto in piedi e tifo ma ieri sera ero malato) a guardare con attenzione la partita almeno cerco di capirne le dinamiche. Ma davero venite allo stadio per sfogarvi? Mamma mia.

Scusate l'off topic.

Discussione precedente - Discussione successiva