Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Gen 2024, 08:05
Sono pronto a farmi grasse risate sia alla presentazione (nel 2000mai) del progetto Flaminio sia (se sarò ancora vivo) alle reazioni indignate che ne seguiranno di sop/sovrintendenze assortite, associazioni cancerogene tipo ItaGlia nostra, comitati del NO (fateci caso, si formano istantaneamente per qualsiasi proposta di opera pubblica) e si tutti quelli che faranno la fila su repubblica per dire che "non s'ha da fare, lo stadio c'è già e non ne serve un altro, le meravigliose linee di nervi" e puttanate assortite.
Poi si passerà alla fase 2 con la Tiberina, così almeno 'sto topic finirà a pagina 38.

Se anche riuscissero a superare tutti gli ostacoli dei vari comitati del NO la pietra tombale ce la metterà la questura, dicendo che non ci sono gli spazi minimi per garantire la sicurezza (stiamo parlando della stessa questura che ha chiesto di fare il vuoto attorno allo stadio mettendo il divieto di parcheggio lungo Via Boselli e limitrofe)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
Citazione di: Aquila Romana il 13 Gen 2024, 13:54
Se anche riuscissero a superare tutti gli ostacoli dei vari comitati del NO la pietra tombale ce la metterà la questura, dicendo che non ci sono gli spazi minimi per garantire la sicurezza (stiamo parlando della stessa questura che ha chiesto di fare il vuoto attorno allo stadio mettendo il divieto di parcheggio lungo Via Boselli e limitrofe)

è sempre questione  politica, se il prefetto ( che è di nomina  politica ed è autorita superiore di pubblica sicurezza  ) dice  ok, er questore puo' ben poco

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: PARISsn il 13 Gen 2024, 23:08
è sempre questione  politica, se il prefetto ( che è di nomina  politica ed è autorita superiore di pubblica sicurezza  ) dice  ok, er questore puo' ben poco

Poi arriverà il prefetto successivo della fazione politica opposta  che chiederà un anello di sicurezza di 300 metri costringendo gli abitanti della zona a comprare il biglietto della partita per rientrare a casa.  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se Lotito fa lo stadio della Lazio al Flaminio io faccio una petizione (e se non vinco me do foco davanti allo stadio) perché la cerimonia ufficiale del taglio del nastro venga fatta da WBB.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: Tarallo il 14 Gen 2024, 10:11
Se Lotito fa lo stadio della Lazio al Flaminio io faccio una petizione (e se non vinco me do foco davanti allo stadio) perché la cerimonia ufficiale del taglio del nastro venga fatta da WBB.

:lol: :lol: :lol: :rotfl2: :rotfl2:

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
scusate, magari è stato già affrontato in passato il tema, ma c'è un rendering dello stadio? Mica è quello delle aquile?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.867

se sopravvive :DD

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364

non ti facevo credente si miracoli .

:p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

:beer:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Matias Jesus Almeyda il 14 Gen 2024, 10:37
scusate, magari è stato già affrontato in passato il tema, ma c'è un rendering dello stadio? Mica è quello delle aquile?

No.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Te direi de compratte la benzina sin d'ora, ma me sa che magni tranquillissimo, senza il minimo pensiero.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
Lotito in Regione alla presentazione della maglia per la  Supercoppa :

"Flaminio? Ho chiesto al sindaco la disponibilità politica di affrontare questo tema. Circa vent'anni fa ho presentato un progetto per uno stadio che aveva un approdo col battello, la stazione ferroviaria dentro lo stadio e lo svincolo autostradale. Ne avrebbe parlato tutto il mondo. Al tempo non è stato ritenuto idoneo. Oggi capisco che ci sono tutta una serie di problematiche. Abbiamo istituito un ufficio preposto alla Lega calcio. Se ne occupano loro. Il Flaminio così non è idoneo, perché la Lazio fa oltre 45mila spettatori di media. Il Flaminio deve essere in grado di essere ristrutturato per avere almeno 50 mila spettatori. Stanno facendo delle valutazioni. Sulla posizione politica, se decidono che si deve fare, troverà delle soluzioni per farlo, tenendo da conto chiaramente la controparte tecnica. Stanno studiando la fattibilità, vediamo cosa procede. Ci sono già stati incontri con gli organi preposti. Mi pare di capire che non ci sono grandissimi veti o problematiche. L'alternativa è che rimanga abbandonato. Bisogna  valutare dei parcheggi e tutta una serie di situazioni di contorno. Dobbiamo creare le condizioni per una situazione vivibile per fruibilità e ricavi. È una realtà. Nel momento in cui non ci sono le condizioni tecniche, allora poi è un altro discorso".

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Citazione di: PARISsn il 15 Gen 2024, 18:26
Lotito in Regione alla presentazione della maglia per la  Supercoppa :

"Flaminio? Ho chiesto al sindaco la disponibilità politica di affrontare questo tema. Circa vent'anni fa ho presentato un progetto per uno stadio che aveva un approdo col battello, la stazione ferroviaria dentro lo stadio e lo svincolo autostradale. Ne avrebbe parlato tutto il mondo. Al tempo non è stato ritenuto idoneo. Oggi capisco che ci sono tutta una serie di problematiche. Abbiamo istituito un ufficio preposto alla Lega calcio. Se ne occupano loro. Il Flaminio così non è idoneo, perché la Lazio fa oltre 45mila spettatori di media. Il Flaminio deve essere in grado di essere ristrutturato per avere almeno 50 mila spettatori. Stanno facendo delle valutazioni. Sulla posizione politica, se decidono che si deve fare, troverà delle soluzioni per farlo, tenendo da conto chiaramente la controparte tecnica. Stanno studiando la fattibilità, vediamo cosa procede. Ci sono già stati incontri con gli organi preposti. Mi pare di capire che non ci sono grandissimi veti o problematiche. L'alternativa è che rimanga abbandonato. Bisogna  valutare dei parcheggi e tutta una serie di situazioni di contorno. Dobbiamo creare le condizioni per una situazione vivibile per fruibilità e ricavi. È una realtà. Nel momento in cui non ci sono le condizioni tecniche, allora poi è un altro discorso".
... approdo col battello?  :o :o :o

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Adesso qualcuno chiederà se per arrivare ai 50mila sia possibile scavare e si aprirà un loop spazio temporale da cui non usciremo mai.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
Citazione di: trax_2400 il 15 Gen 2024, 18:42
... approdo col battello?  :o :o :o

nel progetto dello stadio sulla Tiberina c'è la possibilità di arrivare allo stadio con battelli dall'altezza della diga di Castel Giubileo.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Montreal il 15 Gen 2024, 18:44
Adesso qualcuno chiederà se per arrivare ai 50mila sia possibile scavare e si aprirà un loop spazio temporale da cui non usciremo mai.
Famo 45k e non se ne parla più. Però mi sembrano ancora tutte chiacchiere, non vorrei che in questo momento sia ritornato a parlare di Lazio e si sia lasciato andare come al solito, ho sentito dire che gli acquisti li ha scelti tutti lui e che 'ha ha speso 100 milioni

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: max_im1900 il 15 Gen 2024, 19:09
ho sentito dire che gli acquisti li ha scelti tutti lui

Finchè giocano sufficientemente bene

Alle prime prestazioni negative in serie li disconosce in un attimo

:)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: max_im1900 il 15 Gen 2024, 19:09
non vorrei che in questo momento sia ritornato a parlare di Lazio e si sia lasciato andare come al solito, ho sentito dire che gli acquisti li ha scelti tutti lui e che 'ha ha speso 100 milioni

a me quando parla così fa sorridere, però comprendo quelli che ci s'incazzano  :)

tornando in topic sappiamo tutti benissimo, non solo WBB, che il Flaminio non sarà mai e poi mai il nostro stadio.
Però c'é una possibilità su 10.000 che si avveri sto miracolo, a quel punto a WBB vieterei di entrarci, altro che taglio del nastro.
C'ha tolto lui il sogno, non Lotito.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: PARISsn il 15 Gen 2024, 18:26

"Flaminio? Circa vent'anni fa ho presentato un progetto per uno stadio che aveva un approdo col battello"

Certo sta cosa sarebbe stata unica al mondo

Discussione precedente - Discussione successiva