Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.870
Non mi sembra che per altri allenatori si usi lo stesso tono.
Quell'articolo è una schifezza, aldilà delle ragioni.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.552
articolo schifoso, si sono lamentati tutti di questa Supercoppa, pure Italiano e De Laurentiis che ha addirittura minacciato di non giocarla...li hanno attaccati allo stesso modo ? hanno invitato De Laurentiis a comprarsi la Turris cosi' non ha di questi problemi ? non mi pare...chi trova qualcosa da difendere in questo articolo di merda non sta bene con la testa

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.895
Citazione di: Aquila Romana il 15 Gen 2024, 12:56
Più che un articolo giornalistico mi sembra un attacco "personale"

Perchè una cosa è il calcio moderno, fatto di tv e di sponsor, che ha fatto aumentare il giro di soldi a beneficio di tutti i protagonisti, dentro e fuori dal campo

Altra cosa è voler spremere ulteriormente, senza darsi un limite, questa gallina dalle uova d'oro, con il rischio di strozzarla (che è quello che dice Sarri, ma che pensano anche molti tifosi)
E' la stessa argomentazione speciosa, anche nell'esempio ridicolizzante, dietro la quale questa mattina si trincerava quel campione di Agresti, mentre tutti gli altri "opinionisti" in collegamento cercavano di spiegaegli che andare a giocare nello stadio arabo era una cazzata.
Mai penserei che sia un ordine di scuderia e che Agresti e quel fenomeno Vernazza non esprimano un loro pensiero originale, ma facciano da megafono a veline scritte da altri e per altri scopi.
Sarà solo una curiosa coincidenza o una evidenza talmente evidente che tutti i giornalisti della Gazzetta non possono non notarla e non farla propria.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.081
Ma nello specifico è normale che dei professionisti che scrivono su mezzi di informazione (il giornalista è un'altra cosa) possano far passare il messaggio che se ti pagano uno stipendio (alto o basso che sia) devi dire per forza che sono tutti alti, biondi e con gli occhi azzurri?
I cambiamenti partono sempre dall'interno e nascono da chi solleva i problemi non da chi aspetta il bonifico e dice che va tutto bene.
I discorsi di Sarri sono per il bene del calcio, quelli del giornalaio sono per il bene di chi chi gli paga lo stipendio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Per Natale mi sono voluto concedere un regalo, il mitologico Almanacco della Panini che (per inciso) mi ricorda tanto gli anni della mia giovinezza spensierata...quando cioè ero juventino ..(ebbene sì...faccio pubblica ammenda: ma erano gli anni di Platini e in Sicilia persino le milanesi facevano fatica a raccogliere consensi.. e l'appuntamento per me con la Lazio doveva arrivare tanti anni dopo, con la squadra di Svennis...🥹🥹 ).

Cosi con la scusa di istruire mio figlio, quasi ogni sera è diventato un appuntamento fisso scorrere quelle pagine patinate, a spizzichi e bocconi. E ammetto che il librone in brossura (arrivato a quasi 900 pagine fitte fitte) ha mantenuto tutto il suo fascino d'un tempo.

FINO A STASERA almeno...quando a saltelli siamo arrivati alla sezione delle coppe internazionali. Tutto bellissimo ..mio figlio (7 anni) sta cominciando ad avere una più chiara e consapevole idea della profondità temporale, studia e mette in comparazione gli albi d'oro con i campionati nazionali etc.. e conosce oramai a menadito tutte le realtà calcistiche più importanti in Europa.
Così stasera, con il petto gonfio di orgoglio decido di parlargli della breve ma mitologica stagione della Lazio di Eriksonn  in Europa. L'intento era quello di far figurare la Lazio insieme a squadre di cui lui conosce bene il calibro: Manchester , Barcelona, Real  Liverpool ... 

Peccato però che nella sezione delle coppe internazionali non riesco a trovare la Coppa del Coppe. Possibile??  Sarà stata una svista penso . E mi impegno a spulciare il sommario ..niente. ritorno sulle pagine internazionali, ne controllo con attenzione il contenuto ad una a una. Niente. UEFA Champions, Europa League e persino la coppetta del Nonno ..la.conference sembrava fossero esistite. Ma della gloriosa Coppa delle Coppe.. nemmeno l'ombra. Nel frattempo mio figlio si era spazientito e aveva abbandonato la lettura per concentrarsi su altro..
Dopo averlo messo a letto, poco fa riprendo il volume in mano... E un po' contrariato comincio ad operare uno screening pagina per pagina... Non posso essermela sognata la Copia dell' coppe, con quella straordinaria  finale a Birmingham... E ovviamente non riesco a credere che il mio glorioso almanacco Panini se ne sia dimenticato ...
Incredulo provo a stringere le maglie della ricerca e solo dopo un bel po' riesco a trovare due righe sulla Coppa delle Coppe, infrattata in un quarto di pagina insieme ad altre manifestazioni come la Viareggio Cup World football, la UEFA Youth League, la mitropa Cup, la Coppa delle fiere ...finalmente scorgo la MIA Coppa delle coppe. E poi nello spazio di pochissime righe, Intertoto e infine il torneo anglo italiano ...

Amareggiato scorgo l'albo d'oro: oltre alla Lazio (nell'ultima edizione) ritrovo Chelsea Barcelona, Paris Saint Germain, Arsenal.. nelle edizioni precedenti ...

E ricordo come a quei tempi fosse considerata la seconda manifestazione per importanza in Europa, dopo la coppa dei Campioni .. e che per parteciparvi  bisognava aver vinto la Coppa nei vari tornei nazionali. Una coppa dal grande prestigio insomma ...

Ma non per il "glorioso" almanacco Panini ... E per quanto riguarda mio figlio
...domani sarò costretto  a supplire alla gravissima lacuna ..con una lezione suppletiva su You Tube...

È proprio vero: chi manipola la memoria comanda la storia. Ed ecco perché bisogna tenerla viva, la memoria.   
Sempre.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.552
Citazione di: Siculatium il 17 Gen 2024, 22:39
Per Natale mi sono voluto concedere un regalo, il mitologico Almanacco della Panini che (per inciso) mi ricorda tanto gli anni della mia giovinezza spensierata...quando cioè ero juventino ..(ebbene sì...faccio pubblica ammenda: ma erano gli anni di Platini e in Sicilia persino le milanesi facevano fatica a raccogliere consensi.. e l'appuntamento per me con la Lazio doveva arrivare tanti anni dopo, con la squadra di Svennis...🥹🥹 ).

Cosi con la scusa di istruire mio figlio, quasi ogni sera è diventato un appuntamento fisso scorrere quelle pagine patinate, a spizzichi e bocconi. E ammetto che il librone in brossura (arrivato a quasi 900 pagine fitte fitte) ha mantenuto tutto il suo fascino d'un tempo.

FINO A STASERA almeno...quando a saltelli siamo arrivati alla sezione delle coppe internazionali. Tutto bellissimo ..mio figlio (7 anni) sta cominciando ad avere una più chiara e consapevole idea della profondità temporale, studia e mette in comparazione gli albi d'oro con i campionati nazionali etc.. e conosce oramai a menadito tutte le realtà calcistiche più importanti in Europa.
Così stasera, con il petto gonfio di orgoglio decido di parlargli della breve ma mitologica stagione della Lazio di Eriksonn  in Europa. L'intento era quello di far figurare la Lazio insieme a squadre di cui lui conosce bene il calibro: Manchester , Barcelona, Real  Liverpool ... 

Peccato però che nella sezione delle coppe internazionali non riesco a trovare la Coppa del Coppe. Possibile??  Sarà stata una svista penso . E mi impegno a spulciare il sommario ..niente. ritorno sulle pagine internazionali, ne controllo con attenzione il contenuto ad una a una. Niente. UEFA Champions, Europa League e persino la coppetta del Nonno ..la.conference sembrava fossero esistite. Ma della gloriosa Coppa delle Coppe.. nemmeno l'ombra. Nel frattempo mio figlio si era spazientito e aveva abbandonato la lettura per concentrarsi su altro..
Dopo averlo messo a letto, poco fa riprendo il volume in mano... E un po' contrariato comincio ad operare uno screening pagina per pagina... Non posso essermela sognata la Copia dell' coppe, con quella straordinaria  finale a Birmingham... E ovviamente non riesco a credere che il mio glorioso almanacco Panini se ne sia dimenticato ...
Incredulo provo a stringere le maglie della ricerca e solo dopo un bel po' riesco a trovare due righe sulla Coppa delle Coppe, infrattata in un quarto di pagina insieme ad altre manifestazioni come la Viareggio Cup World football, la UEFA Youth League, la mitropa Cup, la Coppa delle fiere ...finalmente scorgo la MIA Coppa delle coppe. E poi nello spazio di pochissime righe, Intertoto e infine il torneo anglo italiano ...

Amareggiato scorgo l'albo d'oro: oltre alla Lazio (nell'ultima edizione) ritrovo Chelsea Barcelona, Paris Saint Germain, Arsenal.. nelle edizioni precedenti ...

E ricordo come a quei tempi fosse considerata la seconda manifestazione per importanza in Europa, dopo la coppa dei Campioni .. e che per parteciparvi  bisognava aver vinto la Coppa nei vari tornei nazionali. Una coppa dal grande prestigio insomma ...

Ma non per il "glorioso" almanacco Panini ... E per quanto riguarda mio figlio
...domani sarò costretto  a supplire alla gravissima lacuna ..con una lezione suppletiva su You Tube...

È proprio vero: chi manipola la memoria comanda la storia. Ed ecco perché bisogna tenerla viva, la memoria.   
Sempre.

io non sapevo manco esistesse ancora l'Almanacco Panini !! cmq se vuoi far rivivere quella storia a tuo figlio ti consiglio il Volume 14 di Lazialita', interamente dedicato a quella Coppa delle Coppe, costa solo 9,90 euro e lo trovi qui :
https://lnx.[...]com/Lazialita-Store/#volumi

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: PARISsn il 17 Gen 2024, 23:11
io non sapevo manco esistesse ancora l'Almanacco Panini !! cmq se vuoi far rivivere quella storia a tuo figlio ti consiglio il Volume 14 di Lazialita', interamente dedicato a quella Coppa delle Coppe, costa solo 9,90 euro e lo trovi qui :
https://lnx.[...]com/Lazialita-Store/#volumi
Grazie per la dritta Paris 🙏🙏

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.361
Evidentemente anche alla Panini si mettono a chiedere "contributi" e chi non li elargisce viene oscurato. Vecchia pratica banditesca tipicamente itaGliana.
Poi su quell'articolo della gazzetta il "noi" vuol dire tutta la cazzetta la pensa così oppure è un plurale maiestatis da mitomane dello scribacchino in questione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.286
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2024, 13:10
Quoto Fat al 30.000%.
L'ipocrisia di chi usa queste affermazioni come se l'unica alternativa fosse l'eccellenza regionale è pelosa e malevola.
Magari Sarri sarebbe contento di guadagnare la metà per un calcio come dice lui. Qualcuno glielo ha mai chiesto? Quel calcio non c'è quindi lui fa buon viso a cattivo gioco ma perché dovrebbe tacere? Come se un insegnante che viene pagato dallo stato non potesse criticare il sistema istruzione.

Ma per favore.

in realtà Sarri ha più volte detto che è disposto a rinunciare a 1 milione per avere un calcio come dice lui

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Gen 2024, 09:16
Evidentemente anche alla Panini si mettono a chiedere "contributi" e chi non li elargisce viene oscurato. Vecchia pratica banditesca tipicamente itaGliana.
si... può essere... o forse anche lì hanno la redazione 'mpestata di riommers: non sarebbe certo il primo caso di underestimating del mondo Lazio. Ripeto, la gloriosa Coppa delle Coppe messa alla stregua di una mitropa cup o di una coppetta delle città di fiere qualunque ...
Insomma, per la Panini almeno questo è il suo valore.

Martoz

*
Lazionetter
* 377
So che ormai quel verme di Massimo Mauro non fa più notizia, ma ieri parlando con Mazzarri dopo la vittoria del Napoli gli ha chiesto qualcosa tipo "Metterai la difesa a 3 anche contro l'Inter?", dando per scontato che andranno loro in finale.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.870
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Gen 2024, 09:16
Poi su quell'articolo della gazzetta il "noi" vuol dire tutta la cazzetta la pensa così oppure è un plurale maiestatis da mitomane dello scribacchino in questione?

conoscevo un grande netter che lavorava alla Panini, mi ha sempre detto che è maledettamente inquinata dai riommer

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.530
Citazione di: paolo71 il 19 Gen 2024, 13:58
conoscevo un grande netter che lavorava alla Panini, mi ha sempre detto che è maledettamente inquinata dai riommer

Pure lì..

eccheccazzo (cit.)

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.059
Citazione di: Martoz il 19 Gen 2024, 13:39
So che ormai quel verme di Massimo Mauro non fa più notizia, ma ieri parlando con Mazzarri dopo la vittoria del Napoli gli ha chiesto qualcosa tipo "Metterai la difesa a 3 anche contro l'Inter?", dando per scontato che andranno loro in finale.

Che ricordi, ma ancora campa sto scemo?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.687
Citazione di: Aquila Romana il 19 Gen 2024, 14:12
Pure lì..

eccheccazzo (cit.)

Credo proprio di sì, sono i principali sostenitori della Coppa delle Fiere, e lo mettono come trofeo internazionale sulla pagina di quelli. Questo almeno fino a qualche anno fa, quando i miei figli facevano l'album. Ma non credo le cose siano cambiate

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sarebbe auspicabile che la vedesse qualche non laziale per capire chi siamo e da dove veniamo. Per far capire perché questo spirito che ci anima è diverso da tutti gli altri. Ma non credo che la guarderanno. Parte di questo spirito è anche l'essere ostracizzati dal resto d'Italia, e un'altra parte è figlia del dover dividere la città con una mandria di animali al pascolo.

Bellissima storia.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Tarallo il 20 Gen 2024, 16:43
Ho finito oggi la serie su Sky.

Sarebbe auspicabile che la vedesse qualche non laziale per capire chi siamo e da dove veniamo. Per far capire perché questo spirito che ci anima è diverso da tutti gli altri. Ma non credo che la guarderanno. Parte di questo spirito è anche l'essere ostracizzati dal resto d'Italia, e un'altra parte è figlia del dover dividere la città con una mandria di animali al pascolo.

Bellissima storia.

La foto di Chinaglia col giornale e sotto la famosa scritta e' il NS manifesto all'interno del GRA da sempre .

Grazie a chi sappiamo noi , in questi tempi , vale anche fuori .

non c'è ne libereremo mai .

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.012

Bellissima storia.
Finito di vederla anch'io. I momenti di commozione, di esaltazione, di fierezza per esserci stato (sono coetaneo di Vincenzo D'Amico, meno di un mese di differenza tra noi), a Lazio-Juve, come a Lazio- Milan e, naturalmente, a Lazio Foggia. Ma c'ero anche a Fiorentina Lazio (vantaggio immediato di Bruno Giordano che sostituiva Long John ormai negli USA) e negli anni difficili della malattia e della morte del Maestro. Quei mesi (dicembre 76 - gennaio 77) sono stato purtroppo anestetizzati dal torpore causatomi dalla scomparsa di mamma (era già in coma quando è spirato Maestrelli) e c'è nebbia nella mia memoria di quel periodo.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.574

Bellissima storia.

Proprio ieri notte ho finito di vedere il terzo e ultimo episodio.
Il mio giudizio complessivo è assolutamente positivo. Ne è venuto fuori un bel prodotto. Mi sarebbe piaciuto ascoltare qualcosina di più da alcuni protagonisti ma il minutaggio complessivo era quello che era.

In generale concordo con le tue riflessioni (e non essendo romano le leggo con occhi diversi ma con altrettanto interesse).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.870

Bellissima storia.

Un immenso orgoglio la Lazialità

Discussione precedente - Discussione successiva