Mercato invernale 2023-2024

Aperto da RubinCarter, 22 Ott 2023, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.646
Citazione di: trax_2400 il 22 Gen 2024, 15:25
Lo vedo stanco, gli sta mancando l'entusiasmo secondo me.
In generale, poi, anche in presenza di un ottimo allenatore, a meno di risultati clamorosi, ogni tanto è pure giusto cambiare guida tecnica per iniziare un nuovo ciclo.
a me non sembra sinceramente. piu che stanco l'ho visto molto ma molto incazzato (per non aver avuto i gicatori che chiedeva) fino al recente filotto che ha un po' risollevato il morale generale. lui continua a ribadire che vorrebbe chiudere alla Lazio la carriera e che qui si trova molto bene e quando lo dice non sembra mentire

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Il gitano il 22 Gen 2024, 15:30
@DLM guarda i numeri di Barella prima di arrivare all'Inter, volendo pure quelli della sua prima stagione in nerazzurro. Poi arriva il grosso lavoro di Conte.

Per te Guendouzi non può puntare ad un'evoluzione simile? Chiaro che non bastano 6 mesi.
Può darsi, certo.
Ma se devo immaginare il cc del prossimo anno non riesco a farlo basandomi su un'evoluzione possibile. Tutto qui.

Poi magari Guendo fa 6-7 gol e Rovella 2-3 e ne riparliamo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Gen 2024, 12:09
Guendo
Rovella
Ferguson

È un cc senza picchi, per me.
Non hai un giocatore di livello veramente alto.

Se davanti metti LA a fare il suo mestiere, ovvero il 3/4sta, con due attaccanti - magari uno potrebbe essere FA - hai un centrocampo molto solido e fantasia in abbondanza dove serve. Difesa protetta e nessuno si spompa per coprire i buchi lasciati da LA.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Per me vorrebbe 2 acquisti di buon livello a gennaio x arrivare quarto.
C'è un problema realizzativo evidente.

El Ghazi lo prenderei di corsa ha dei numeri interessanti e ci darebbe una grandissima mano.
El Ghazi+Samardzic avresti fatto il migliore mercato invernale dell'era Lotito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: cartesio il 22 Gen 2024, 15:46
Se davanti metti LA a fare il suo mestiere, ovvero il 3/4sta, con due attaccanti - magari uno potrebbe essere FA - hai un centrocampo molto solido e fantasia in abbondanza dove serve. Difesa protetta e nessuno si spompa per coprire i buchi lasciati da LA.
Sarri appena arrivato spiegò che col 4312 le mezzali si sfiancano più che col 433

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Ok, è semplice.

Allora basta trovare un buon allenatore che faccia 4312.

Chi lo fa oggi ad alti livelli? Così ci muoviamo.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Gen 2024, 15:45
Può darsi, certo.
Ma se devo immaginare il cc del prossimo anno non riesco a farlo basandomi su un'evoluzione possibile. Tutto qui.

Poi magari Guendo fa 6-7 gol e Rovella 2-3 e ne riparliamo.

Ma la nostra gestione questo ti impone. Quando hai portato a casa quel tipo di mercato la scorsa estate, hai puntato proprio su una futura evoluzione dei giocatori presi, affidandoli ad un allenatore in grado di farli crescere sul medio/lungo periodo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
ma quanto ci starebbe bene Frattesi nel nostro CC?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Magnopèl il 22 Gen 2024, 15:48
Sarri appena arrivato spiegò che col 4312 le mezzali si sfiancano più che col 433
Ed è vero perché con il 4-3-3 hai una costante copertura delle fasce con i due esterni alti ed i due bassi, mentre nel 4-3-1-2 il pressing sugli esterni parte dai 2 intermedi di centrocampo che si spompano più facilmente.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.589
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Gen 2024, 16:00
Ok, è semplice.

Allora basta trovare un buon allenatore che faccia 4312.

Chi lo fa oggi ad alti livelli? Così ci muoviamo.

Ultimamente trovarne uno che giochi a 4 fa drasticamente ristringere il cerchio

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Io sempre che me accontenterei di Berardi al posto di Felipe, lui si che ti porta 10-15 gol da esterno.
Ma sono vecchi discorsi

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515

Questi tre (io ci vedo anche potenzialmente Zaccagni) con 3/4ista e due attaccanti mi piace molto ma non piace al mister (ma io sono affezionato al rombo di Delio  :=))).

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: Aquila1979 il 22 Gen 2024, 16:37
ma quanto ci starebbe bene Frattesi nel nostro CC?

40 pippi per fare la panchina. Ovviamente pagati da una squadra piena di debiti. Poi dici che il campionato non è falsato.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Citazione di: Adler Nest il 22 Gen 2024, 15:35
Poi anzi prima bisogna pensare agli attaccanti.
Sono 5 giocatori minimo
Che budget?
50?
100?
Al massimo 20 a giocatore (5 botti con il metro di Lotito, 5 pernacchiette con il metro del mercato)
Prima DLM scriveva di Martial.
Ecco, uno così oggi con 20 mln lo prendi ma gli devi date l'ingaggio che offrivi a Milinkovic.
Ma col francese, Gosens dallo Union, Rafa Silva e un centrocampista alla Vecino per me stai a posto.
Tanto un altro Ciro che fa 40 gol a stagione non lo trovi e paradossalmente nemmeno serve secondo me.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Magnopèl il 22 Gen 2024, 15:48

E le ali?
In più una cosa è sfiancare LA un'altra Guendouzi o Rovella.
In più bis, se dopo mezzora LA è cotto gli altri due si sfiancano per coprire il buco di LA, senza avere comunque l'apporto creativo del vigile ormai sfiatato.
Magari uno può anche rinunciare a fare il pressing fino all'area avversaria per risparmiare un po' di energie, in certe partite è stato fatto.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: JSV23 il 22 Gen 2024, 17:27
Prima DLM scriveva di Martial.
Ecco, uno così oggi con 20 mln lo prendi ma gli devi date l'ingaggio che offrivi a Milinkovic.
Ma col francese, Gosens dallo Union, Rafa Silva e un centrocampista alla Vecino per me stai a posto.
Tanto un altro Ciro che fa 40 gol a stagione non lo trovi e paradossalmente nemmeno serve secondo me.

qualche giorno fa ho scritto prendiamo werner, prima che andasse in prestito gratuito a londra. DLM mi ha risposto questi giocatori devono prima capire che hanno finito con certi giri di club. altri che guadagna troppo. mo va cercando martial... :lol: :lol:

martial ha 28 anni fatti un mese fa, prende 10mlnd  di euro l'anno,  ha 200 partite in PL e 100 tra gol e assist. prima di pensare di venire qua avrà tutte le big d'europa in fila tolte city, real e bayern pronte a dargli i soldi veri.

semmai depay mi sembra decatudo/decaduto tanto da poter pensare a noi  :D

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
40 pippi per fare la panchina. Ovviamente pagati da una squadra piena di debiti. Poi dici che il campionato non è falsato.
è tutto lecito finché non esiste una regola, o meglio più stringente delle attuali.
i debiti li fanno con le banche che prestano soldi a chi può restituirli.
e li fa chi può pagare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Mr.Class il 22 Gen 2024, 17:40
qualche giorno fa ho scritto prendiamo werner, prima che andasse in prestito gratuito a londra. DLM mi ha risposto questi giocatori devono prima capire che hanno finito con certi giri di club. altri che guadagna troppo. mo va cercando martial... :lol: :lol:

martial ha 28 anni fatti un mese fa, prende 10mlnd  di euro l'anno,  ha 200 partite in PL e 100 tra gol e assist. prima di pensare di venire qua avrà tutte le big d'europa in fila tolte city, real e bayern pronte a dargli i soldi veri.

semmai depay mi sembra decatudo/decaduto tanto da poter pensare a noi  :D

Comunque l'emoticon che ride sguaiato è uno dei più fastidiosi.

Ho anche aggiunto che Werner questa estate, se non fa le fiamme, puoi provwrci invece.

Martial è UN nome. Per capirci.

Che fatica.

Un tempo provavamo per Goroud e D. Silva. Poi magari non ce la fai.

Ma tocca provarci.Ogni tanto.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Gen 2024, 17:55
Comunque l'emoticon che ride sguaiato è uno dei più fastidiosi.

Ho anche aggiunto che Werner questa estate, se non fa le fiamme, puoi provwrci invece.

Martial è UN nome. Per capirci.

Chr fstica

cambio emoticon anche se a me piace!  :D

fatti una risata DLM su, sto cazzeggiando!

ti tiro su il morale:

La Lazio – in questo momento – è ferma sul mercato in entrata, nonostante la cessione di Toma Basic – in prestito fino al termine della stagione – alla Salernitana. Nei giorni scorsi era stato accostato il nome di Florian Neuhaus, centrocampista classe '97 del Borussia M'Gladbach. Il direttore sportivo del club tedesco, Nils Schmadtke, ha ribadito che non ha intenzione di privarsi del calciatore in questa sessione di mercato: "No, Neuhaus fa parte di questa squadra", riporta la Bild. Confermando quanto vi avevamo raccontato: al momento, la Lazio non è mai stata in corsa per il centrocampista tedesco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
È una mia sensazione.

Discussione precedente - Discussione successiva