Citazione di: LeastSquares il 04 Feb 2024, 11:20
I ricavi di qualsiasi impresa, compresa la Lazio non sono esogeni. Dipendono anche dalla capacità manageriale e dagli investimenti fatti. Un'impresa che non investe è un'impresa che non cresce. E la Lazio investe poco o nulla.
Il gap dei ricavi che citi è incolmabile, vero. Ma è altrettanto vero che si potrebbe ridurre, con ovvi vantaggi di competitività per la Lazio.
Infine, per favore basta con le rate dell'AdE. Oggi il pagamento annuale di 5,65 mln incide zero sia sul piano finanziario (liquidità) che su quello economico (oneri finanziari).
Gap come ridurresti i 350milioni che ci separano dalla juve?
Investimenti sul campo per migliorare l'appeal della squadra verso i tifosi, quindi più vendite di merchandising e più presenze allo stadio.
Aggiungici il nuovo stadio....
Ma verosimilmente un giro del genere quanto può migliorarci? da 150 a 180?200?
Parlo da tifoso che fin dall'inizio appoggia l'operato del Presidente, ma ad oggi la differenza secondo me non la fai con strategie, ma semplicemente con un arabo che arriva e che ti mette sul piatto ad ogni calciomercato, 100M. A quel punto la crescita inizia ad essere consistente anche per il marketing/merchandising.
Giocatori di fama mondiale, vendi magliette, fai sempre il pienone, riesci a gestire anche meglio uno stadio nuovo che a quel punto avrebbe anche il suo senso.
Io ho l'impressione che una gestione come questa farebbe diventare grande anche uno stadio da 40K.
Ho apprezzato e apprezzo il discorso della solidità economica, ma il calcio è fatto di emozioni, e non puoi sperare sempre di essere il Girona o il Leicester di turno, soprattutto in Italia.