Guerra in Medio Oriente

Aperto da anderz, 03 Ago 2016, 19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io ancora oggi non riesco a prendere seriamente quel termine perché continuo a visualizzare il cane de Topolino.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 07 Feb 2024, 16:25
Questo spiega molte cose.

su fd, su mussolini o sul cane di topolino?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Stavo rispondendo FD, poi me so detto che probabilmente tutti e tre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 07 Feb 2024, 17:48
Stavo rispondendo FD, poi me so detto che probabilmente tutti e tre.

ora immagino mussolini al balcone di palazzo venezia con pluto dietro.
- ittttaliaaaaaaaaani
- bauuuuuuuuuuuuu

non va bene

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Il che giustificherebbe anche la postura del mascellone mentre lo dice.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
potrebbe esserci del pluto in mussolini e del mussolini in pluto.
non è da escludere.
la ricerca storica potrebbe aprire nuovi filoni

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
https://x.com/QudsNen/status/1755295177546092960?s=20

A new investigation by Israel's Kan News revealed that dozens of Israelis lied claiming that they attended the Nova music festival on October 7 to earn dozens of thousands of Shekels as compensation.

The investigation stated that the individuals in question presented false evidence claiming that they were victims of the Palestinian resistance.

This raises questions about whether Israel used such false evidence to support its narrative on October 7.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
https://x.com/QudsNen/status/1755295177546092960?s=20

A new investigation by Israel's Kan News revealed that dozens of Israelis lied claiming that they attended the Nova music festival on October 7 to earn dozens of thousands of Shekels as compensation.

The investigation stated that the individuals in question presented false evidence claiming that they were victims of the Palestinian resistance.

This raises questions about whether Israel used such false evidence to support its narrative on October 7.

beh niente di nuovo, questa strategia ha gia funzionato alla grande quando migliaia di parenti (tutti rappresentati dai grossi fondi immobiliari americani) di presunti proprietari ebrei di case andarono subito dopo la caduta del muro (soprattutto a berlino est) a rivendicare proprietà vere o presunte congelate nella DDR.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: cartesio il 06 Feb 2024, 18:57

Sei sicuro che sia io a non avere le idee chiare sulla parola "liberale"? Spagna Norvegia Irlanda e Scozia non sono "liberali"?

Citazione di: Warp il 06 Feb 2024, 20:15
L'Irlanda non sta nella Nato, la Scozia non è una nazione indipendente, la Norvegia avendo in casa il patrocinio del Nobel per la pace è restia a operazioni di aperta ostilità verso le organizzazioni Onu, la Spagna è stato l'unico governo europeo che fin da subito ha parlato di genocidio palestinese.
Tutti gli altri coperti e allineati, dalla ducia alla spd e groenen passando per macron. Olè

"Risposta" fantastica, a cui bisognerebbe replicare ripetendo la domanda.
E allora lo faccio: Spagna Norvegia Irlanda e Scozia non sono "liberali"?
Sì o no?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
beh niente di nuovo, questa strategia ha gia funzionato alla grande quando migliaia di parenti (tutti rappresentati dai grossi fondi immobiliari americani) di presunti proprietari ebrei di case andarono subito dopo la caduta del muro (soprattutto a berlino est) a rivendicare proprietà vere o presunte congelate nella DDR.

'sti ebrei non cambiano mai

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Ciao Warp, ci ho pensato e ripensato. E ho deciso che devo dirtelo: questo post è orribile: razzista e antisemita. Mostruoso. Riflettici, se credi.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Feb 2024, 23:08
Ciao Warp, ci ho pensato e ripensato. E ho deciso che devo dirtelo: questo post è orribile: razzista e antisemita. Mostruoso. Riflettici, se credi.

Te l'ho detto che gratta gratta...
Un'altra è quella che ha l'ansia "adesso possiamo parlare male degli ebrei? Eh adesso possiamo finalmente?"

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Feb 2024, 23:08
ING
Se io avessi detto che "gli ebrei rubano case" sarei stato assolutamente d'accordo con te. Ma io mi sono riferito ad uno specifico e circoscritto evento (documentato anche sul libro L'industria dell'olocausto di Norman Finkelstein, un giornalista americano ebreo). Il riferimento è alle associazioni ebraiche americane, non agli "ebrei in generale". Non è di mia conoscenza che ebrei francesi italiani russi o olandesi abbiano avanzato simili richieste. Poi se nel corso degli anni è avvenuto in qualche paese che gruppi etnici,  religiosi o politici abbiano avuto lo stesso comportamento non è parimenti di mia conoscenza.
Il paragone con il 7 ottobre nasce proprio dal fatto che probabilmente forti di quella esperienza un po di gente ha pensato di riproporla in altra salsa.
Non entro nel giochino semita/antisemita.
Amici come prima.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
bellissima la toppa che è peggio del buco

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
ING
Se io avessi detto che "gli ebrei rubano case" sarei stato assolutamente d'accordo con te. Ma io mi sono riferito ad uno specifico e circoscritto evento (documentato anche sul libro L'industria dell'olocausto di Norman Finkelstein, un giornalista americano ebreo). Il riferimento è alle associazioni ebraiche americane, non agli "ebrei in generale". Non è di mia conoscenza che ebrei francesi italiani russi o olandesi abbiano avanzato simili richieste. Poi se nel corso degli anni è avvenuto in qualche paese che gruppi etnici,  religiosi o politici abbiano avuto lo stesso comportamento non è parimenti di mia conoscenza.
Il paragone con il 7 ottobre nasce proprio dal fatto che probabilmente forti di quella esperienza un po di gente ha pensato di riproporla in altra salsa.
Non entro nel giochino semita/antisemita.
Amici come prima.

Amici sempre, ma questa cosa ci divide. Finkelstein, per come la vedo io eh,  non è uno  storico, ma un attivista politico, come tale privo di reale attendibilità. Però capisco i nessi e quindi la finisco qui!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ok, però non po' manco essere che qualsiasi studioso ebreo o addirittura israeliano che si discosta dal sionismo viene "screditato" dicendo  che il suo punto di vista non vale perché segnato dal proprio posizionamento.

Winkelstein è  attivista.
Pappé è attivista.
Warschawski è attivista.
Shlomo Sand è attivista.

attivista diventa attributo di chiunque si schiera contro la causa sionista.
Ma occhio che con la stessa logica chi si schierava contro il fascismo diventava anti-italiano.
Non con logica analoga, ma proprio con la stessa. perché è il modo con cui di fatto si dichiara che sionismo ed ebraismo coincidono (e così chi è antisionista diviene antisemita).
perché si espelle in varie forme chi tra gli ebrei dissente coi sionisti.

Che in questo non sono COME i fascisti, ma sono proprio fascisti.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Che poi qui sta prendendo piede, anzi ha preso piede già da un bel po, il malvezzo di certa avvocatura parafangara che dal processo all' imputato (la carneficina di israele, con la complicità di vari stati occidentali) ci porta a fare il processo al processo (se chi accusa di carneficina è legittimato ad accusare).

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Aquila1979 il 09 Feb 2024, 06:37
Te l'ho detto che gratta gratta...
Un'altra è quella che ha l'ansia "adesso possiamo parlare male degli ebrei? Eh adesso possiamo finalmente?"

minchia sto concetto lo vai scrivendo dal primo minuto di sta tragica vicenda. quando si desidera tanto che le mele siano pere ma le mele, mele sono.
warp: solidarietà per la pretestuosa, indecente offesa. anche qui, vedere il marcio in una frase alludendo chissà a quale scivolone razzista per poter dire finalmente ecco lo vedi, antisemita, dai lo abbiamo scovato. la frase era normalissima. basta sostituire la specifica dell'appartenenza ebraica con un'altra e neanche voi avreste trovato nulla da eccepire, perché nulla da eccepire c'è.  nessuno ha scritto che è cosa abituale per un determinato popolo rubare o fregare il prossimo. c'è scritto "niente di nuovo, già stato fatto", come quelli che durante una devastazione, un tifone, un terremoto, vanno a fare sciacallaggio.
ps. specifichiamo: le mele non sono gli ebrei (non esultate, sperando di aver trovato un'altra analogia razzista. le mele sono i propri convincimenti)

Discussione precedente - Discussione successiva