Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: FatDanny il 07 Feb 2024, 10:44
il gioco delle parti, torno a ripeterlo per l'ennesima volta, non deve portare la Lazio al flaminio.
Deve portare al fatto che alla Lazio venga dato modo di avere uno stadio. Quello è l'obiettivo.
Dove si vedrà. Ad oggi si parla del Flaminio e quindi stiamo al punto.
Domani ci si pensa domani.
una squdra senza sponsor è in grado di trovare finanziatori per 400/500 mln ? o forse pensate che avremo il paideia stadium ?

Il flaminio serve solo per distrarre l'attenzione, come l'accademy, l'albergo a via valenziani ... nella lazio tutto cambia per non cambiare nulla

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
ed io che speravo di esser sepolto sotto un plinto del nuovo stadio flaminio..

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Eroche..siusta il 08 Feb 2024, 14:23
ed io che speravo di esser sepolto sotto un plinto del nuovo stadio flaminio..
Fai prima a noleggiare un comodo loculo nella necropoli... tutto già pronto.
"Quella tomba lo stava aspettando da 2000 anni!" (semicit)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
Giustamente cita il Maxxi e l'auditorium. Lì sotto niente cocci, tombe o mosaici, eh?

Beh no, durante il cantiere dell'Auditorium venne trovata una villa suburbana. I lavori vennero sospesi a lungo per il rilievo e, se non sbaglio, modificarono il progetto integrandola come zona museale, o qualcosa del genere.
Al Maxxi non saprei; mi pare fosse comunque area di pertinenza di vecchie caserme e quindi eventuali ritrovamenti furono precedenti.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: emi-grato il 12 Feb 2024, 21:13
Beh no, durante il cantiere dell'Auditorium venne trovata una villa suburbana. I lavori vennero sospesi a lungo per il rilievo e, se non sbaglio, modificarono il progetto integrandola come zona museale, o qualcosa del genere.
Al Maxxi non saprei; mi pare fosse comunque area di pertinenza di vecchie caserme e quindi eventuali ritrovamenti furono precedenti.
È esposta all'interno di una sala nella parte comune che porta alle tre diverse hall musicali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Pensa che cazzo potremmo tirare fuori valorizzando anche quello che c'è sotto al Flaminio

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Slasher89 il 13 Feb 2024, 08:41
Pensa che cazzo potremmo tirare fuori valorizzando anche quello che c'è sotto al Flaminio

La stessa frase che disse il papà di Rocco Siffredi quando nacque.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: emi-grato il 12 Feb 2024, 21:13
Se ne parla da tempo, ma a pochissima distanza dovrebbe arrivare a breve questa roba qui...

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: Goceano il 13 Feb 2024, 11:48
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/stadio-flaminio-lotito-inutile-con-35mila-posti-ringrazio-e-me-ne-vado_77428894-202402k.shtml

Claudio Lotito non conta sull'opportunità di trasferirsi un giorno allo Stadio Flaminio. Il presidente della Lazio ha espresso tutto il proprio dissenso nel corso di un'intervista rilasciata a La Repubblica nel quale ha spiegato come il progetto sia difficilmente realizzabile. "Il progetto dello stadio Flaminio è pronto? Non abbiamo il cronometro. Prima devo vedere la fattibilità dell'opera e cosa mi permettono di fare. Se deve essere di 35mila posti mi rifiuto. Stiamo studiando tecnicamente come rendere agibile e funzionale lo stadio - ha spiegato il presidente della società romana -. Ci sono una serie di problemi. Lo stadio presenta problemi dal punto di vista strutturale e non ci sono parcheggi, dobbiamo fare che siano funzionali e fruibili. E poi ci vuole la copertura, non posso far venire i tifosi allo stadio con l'ombrello. Se mi dicono di fare uno stadio da 35mila posti, io li ringrazio e li saluto. La Lazio di media ha 45mila spettatori ma arriva anche a 60mila. Cosa faccio? Mando via i tifosi? Ecco perché serve ancora un po' di tempo, per trovare un punto di caduta. Il Comune ha dato la disponibilità e noi abbiamo dato la nostra. Ma bisogna avere coscienza di quelli che sono i problemi per poter chiudere il tema della progettazione".

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

ahhhh

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.642
Citazione di: Goceano il 13 Feb 2024, 14:30
Claudio Lotito non conta sull'opportunità di trasferirsi un giorno allo Stadio Flaminio. Il presidente della Lazio ha espresso tutto il proprio dissenso nel corso di un'intervista rilasciata a La Repubblica nel quale ha spiegato come il progetto sia difficilmente realizzabile. "Il progetto dello stadio Flaminio è pronto? Non abbiamo il cronometro. Prima devo vedere la fattibilità dell'opera e cosa mi permettono di fare. Se deve essere di 35mila posti mi rifiuto. Stiamo studiando tecnicamente come rendere agibile e funzionale lo stadio - ha spiegato il presidente della società romana -. Ci sono una serie di problemi. Lo stadio presenta problemi dal punto di vista strutturale e non ci sono parcheggi, dobbiamo fare che siano funzionali e fruibili. E poi ci vuole la copertura, non posso far venire i tifosi allo stadio con l'ombrello. Se mi dicono di fare uno stadio da 35mila posti, io li ringrazio e li saluto. La Lazio di media ha 45mila spettatori ma arriva anche a 60mila. Cosa faccio? Mando via i tifosi? Ecco perché serve ancora un po' di tempo, per trovare un punto di caduta. Il Comune ha dato la disponibilità e noi abbiamo dato la nostra. Ma bisogna avere coscienza di quelli che sono i problemi per poter chiudere il tema della progettazione".
c'ha ragione, stadio che per 1000 motivi andrebbe buttato giu e costruito ex novo...e dubito che si possa anche solo pensare una cosa del genere

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Chiunque abbia un minimo di conoscenza di quella zona sa benissimo che uno stadio da 50.000 posti con annessi e connessi non può essere realizzato ampliando la struttura esistente, non c'è proprio lo spazio minimo

L'unica soluzione sarebbe veramente quella di raderlo al suolo e costruire un impianto ex novo con le tribune parallele a Corso Francia, inglobando quella che oggi è Via Dorando Pietri, arrivando con una delle due curve a ridosso del Palazzetto

Tutto il resto è fuffa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Per il rugby lo avrebbero portato a 40k però.

Certo, 50k sono 10k in più. Non pochi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Probabilmente quando Lotito parla di una proposta di eventuali "35k" è perché gli sarà stata ventilata. Il rugby, al di là del progetto che però resta tale, lo ha portato a una capienza di 32k coi tubolari.

32k e 35k è molto vicina.

Forse a 40k lo spingi.

In effetti 50k è molto lontana.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila Romana il 13 Feb 2024, 15:50
Chiunque abbia un minimo di conoscenza di quella zona sa benissimo che uno stadio da 50.000 posti con annessi e connessi non può essere realizzato ampliando la struttura esistente, non c'è proprio lo spazio minimo

L'unica soluzione sarebbe veramente quella di raderlo al suolo e costruire un impianto ex novo con le tribune parallele a Corso Francia, inglobando quella che oggi è Via Dorando Pietri, arrivando con una delle due curve a ridosso del Palazzetto

Tutto il resto è fuffa

ma non è vero. Non è possibile se lo pensi come l'olimpico.
Con due  anelli sovrapposti lo spazio c'è eccome.
Comunque stabilire qui se la  cosa è possibile mi sembra impresa ridicola, è materia da tecnici carte in mano, non da tifosi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
https://www.archisio.it/pro/maria-leone-gruppospa/portfolio/ampliamento-stadio-flaminio

Questo è il solito progetto che gira in rete, l'unico che io abbia visto. È solo una proposta di studio. Addirittura da 60k.

Discussione precedente - Discussione successiva