Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.200
Citazione di: alenlalieno il 22 Feb 2024, 14:50
altre squadre tipo il napoli hanno speso a caxxo centinaia di mln negli anni. ne discutemmo dati alla mano.
giuntoli.

lotito non ha mai speso 100 mln.
il mercato estivo registra acquisti per 62 mln più bonus (10/12 se entrano tutti) e la cessione di SMS per 40 mln.

Il napoli ha vinto uno scudo meno di un anno fa'.
I giocatori da me sopra elencati hanno avuto un costo di cartellino posti a bilancio. Poi mi dici, di quei giocatori, quanto ha ricavato la Lazio con la cessione.
ADL, oltre le catzate sul mercato che dici, ha portato lo scudo e qualificazioni in CL al napoli. Aspettiamo lo scudo e la prox qualificazione in CL da parte del sommo Claudio.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.566
Citazione di: Laziale-forever il 22 Feb 2024, 08:37
Sopra vedo riportato: Diritti Tv Lazio 2022-23= 70,7 mln.

Muriqi: 19 mln.
Taty: 15+4 mln.
Maximiano: 10 mln.
Akpa: 11 mln.
Vavro: 10,5 mln.
Basic: 7 mln.
Cancellieri 7 mln.
Raul Moro: 8 mln.
Fares:6 mln.
Akpa: 12 mln.

Totale: 106 mln. solo di cartellini.

Lotito dice bene quando ha speso 100 mln. e non ha detto una catzata, ma per questi giocatori, che sono stati un "non affare", e ci metto pure Taty, che non è utile al gioco di Sarri.

Metodo atalanta o bologna??? Magari avercelo,  questo è il metodo Lotito.

70 diritti televisivi
100 buttati al vento + ingaggi faraonici (per il livello del giocatore in questione) e di durata assurda
pertecipazione champion
sms
ecc ecc

ma uno come Berardi come Zieliński a noi mai.
per forza bisogna andare a pescare nel cesto degli scampoli

bravo loti'  :hail:

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Lotito è questo e la gestirà così fino alla morte, nostra o sua.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.907
Citazione di: Gazza66 il 22 Feb 2024, 16:00
ma uno come Berardi come Zieliński a noi mai.
Citazione di: Aquila1979 il 22 Feb 2024, 19:55
io credo che ci incaponiamo.
Lotito è questo e la gestirà così fino alla morte, nostra o sua.
Credo che l'instant team, non è proprio nelle corde di Lotito (e su questo sono pienamente d'accordo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.251
Credo che l'instant team, non è proprio nelle corde di Lotito (e su questo sono pienamente d'accordo).

Beh Berardi e Zielinski mica tanto intant team.  Era proprio un rafforzamento in vista di una stagione impegnativa

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Voglio di' na stronzata galattica, che ovviamente non può avere riscontro.

Con berardi e zielinski più o meno stavamo lì.

I nostri problemi non stanno lì e loro due non te li avrebbero risolti.

PS. l'avete visto ieri "Mr.30m" Ricci, sì?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Ma infatti a 30 Ricci giustamente non l'abbiamo preso, ma nemmeno a 20/25
Per me Berardi e Zielinski invece sarebbero stati utili, molto

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: StylishKid il 23 Feb 2024, 09:48
Voglio di' na stronzata galattica, che ovviamente non può avere riscontro.

Con berardi e zielinski più o meno stavamo lì.

I nostri problemi non stanno lì e loro due non te li avrebbero risolti.

Anche ilic.
Detto ciò Ricci voleva segnare per forza ieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
io non sono mai molto convinto di seguire gli allenatori sui giocatori, credo che la società debba avere una sua struttura e che debba cercare i giocatori con le caratteristiche indicate dal tecnico.

è una cosa che mi frulla in testa dai tempi di fares.
gli allenatori chiedono giocatori che conoscono, su cui hanno referenze dirette, che vedono spesso, magari come avversari ne rimangono colpiti, ma il loro lavoro non è scandagliare il mercato danese o belga, fanno altro e conoscono solo quello che vedono.

la questione, forse, è che se sarri vuole un berardi (giocatore fisico con un'ottima visione di gioco e 10 gol in canna, che si accentra e manovra), non è isaksen il suo succedaneo, non solo perché giovane (che invece è essenziale) ma perché fa proprio un altro tipo di gioco.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.943
Citazione di: StylishKid il 23 Feb 2024, 09:48

Io su questo non sono molto d'accordo.
Magari Sarri lo voleva perché ci vedeva delle qualità particolari nel ruolo che gli voleva ritagliare.
Cataldi era un onesto comprimario fino a due anni fa, adesso è un regista fatto e compiuto che sarebbe titolare in molte squadre di A, con buona pace di chi ancora lo reputa scarso.
Se per Ricci Sarri aveva in mente un percorso simile, non sapremo mai quale sarebbe stato il risultato: soprattutto con guendouzi e Zielinski accanto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Murmur il 21 Feb 2024, 08:44
Quello che però ormai ci sfugge, perchè sono anni che hanno fatto il salto, è che l'Atalanta partiva da un 13mo posto: ti immagini se tra 8 anni stessimo parlando del Lecce (attualmente 13mo) che si è fatto 3 Champions uscendo ai quarti col PSG?
Noi siamo rimasti dov'eravamo. Certamente c'entrano i soldi, ma anche il saperli fare e far girare. Il peccato mortale da parte del pres. di non aver colto l'occasionissima estiva (introiti Champions, uscite dirigenziali, situazione a livello sportivo solida) per strutturare, e delegare, dando alla società la possibilità di consolidarsi a certi livelli resta e si fa sentire forte, specie nel momento in cui vedi che il Bologna ti fa ciao ciao e il Torino ti è attaccato (per ora).
Dove sarebbe la Lazio se avesse avuto la capacità di far aumentare i giri in modo proporzionale a quanto fatto da altre squadre? Speriamo di scoprirlo, un giorno.
Non lo so dove saremmo. So dove siamo. E ci stanno stati per non più di 6/7 anni in 124 anni di storia. Il monte ingaggi è passato da 500 mila euro a 4 milioni. I tecnici da 50 Mila euro l'anno a 4 milioni. Il centro sportivo è una perla tra le migliori d'Europa, la qualità dei giocatori in rosa è aumentata, se adesso abbiamo riserve da 17 milioni di euro come Castellanos.
Che la possa organizzare meglio è senza dubbio vero anche perché è troppo scarna. Che siamo peggio di altre realtà non credo proprio.
Il fatto è che non basta mai. C'è sempre un'asticella da alzare. Se da una parte è fisiologico dall'altra non ti mai apprezzare nulla di ciò che hai di buono.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.200
Citazione di: Ranxerox il 24 Feb 2024, 08:02
Non lo so dove saremmo. So dove siamo. E ci stanno stati per non più di 6/7 anni in 124 anni di storia. Il monte ingaggi è passato da 500 mila euro a 4 milioni. I tecnici da 50 Mila euro l'anno a 4 milioni. Il centro sportivo è una perla tra le migliori d'Europa, la qualità dei giocatori in rosa è aumentata, se adesso abbiamo riserve da 17 milioni di euro come Castellanos.
Che la possa organizzare meglio è senza dubbio vero anche perché è troppo scarna. Che siamo peggio di altre realtà non credo proprio.
Il fatto è che non basta mai. C'è sempre un'asticella da alzare. Se da una parte è fisiologico dall'altra non ti mai apprezzare nulla di ciò che hai di buono.

Chi gestisce la S.S. Lazio ha l' obbligo di alzare l' asticella, e non vivacchiare al 6-7 posto in classifica,  la qualificazione in CL deve essere strutturale e non casuale, ogni lustro.

P.S. Avere Taty come riserva non è una medaglia al merito, ma tutt'
altro, calcolando quanto è stato pagato e le DUE reti in sei mesi nel tabellino marcatori.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziale-forever il 24 Feb 2024, 08:11
Chi gestisce la S.S. Lazio ha l' obbligo di alzare l' asticella, e non vivacchiare al 6-7 posto in classifica,  la qualificazione in CL deve essere strutturale e non casuale, ogni lustro.

P.S. Avere Taty come riserva non è una medaglia al merito, ma tutt'
altro, calcolando quanto è stato pagato e le DUE reti in sei mesi nel tabellino marcatori.
Che la qualificazione in Champions deve essere strutturale non sta scritto da nessuna parte.
Difatti c'è stata solo 8 volte in 124 anni di storia. Piacerebbe a tutti ma il nostro bagaglio storico dice altro. Ci è stato per 4 volte Cragnotti con tutto quello che è seguito e (ci rimarrai male), pure 4 volte Lotito anche se non consecutivamente.

Rimanere in Champions stabile con 4 posti a disposizione e sei/sette quadre a competere non è facile.
La Roma ci ha buttato 800 milioni in tre anni e non ce l'ha fatta. L'Atalanta anche fa su e giù.
L'unica è il Napoli, che è riuscita a contrastare lo strapotere delle 3 strisciate che si solito ci vanno investendo dalle 3 alle 4 volte più di noi.

A maggior ragione con questa proprietà.
Non perché non faccia girare la macchina al massimo, ma perché non butta 100 milioni di euro in negativo di bilancio ogni anno per acquisti e monte ingaggi.
Difatti l'unico che ci è stato per quattro anni di seguito nella nostra storia non ha retto l'urto e ha lasciato 400 milioni di debiti insoluti.
L'Esempio di Castellanos invece  è per dire che fino a 5/6 anni fa le riserve dei titolari erano quasi tutte a parametro 0 (ma di livello basso) o a pochi milioni di euro.  Adesso hai riserve anche da 17 milioni.
Se non vedi la crescita (al di là delle prestazioni del giocatore) c'è poco altro da dire.
La riuscita di un giocatore che viene da altro campionato non è mI scontata.
Caicedo era costato 3 milioni e dopo un anno orribilis è diventato un fattore decisivo per quella Lazio. Magari anche il Taty ha bisogno di un anno di carburazione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.943
Citazione di: Ranxerox il 24 Feb 2024, 09:07
Che la qualificazione in Champions deve essere strutturale non sta scritto da nessuna parte.
Difatti c'è stata solo 8 volte in 124 anni di storia. Piacerebbe a tutti ma il nostro bagaglio storico dice altro. Ci è stato per 4 volte Cragnotti con tutto quello che è seguito e (ci rimarrai male), pure 4 volte Lotito anche se non consecutivamente.

Rimanere in Champions stabile con 4 posti a disposizione e sei/sette quadre a competere non è facile.
La Roma ci ha buttato 800 milioni in tre anni e non ce l'ha fatta. L'Atalanta anche fa su e giù.
L'unica è il Napoli, che è riuscita a contrastare lo strapotere delle 3 strisciate che si solito ci vanno investendo dalle 3 alle 4 volte più di noi.

A maggior ragione con questa proprietà.
Non perché non faccia girare la macchina al massimo, ma perché non butta 100 milioni di euro in negativo di bilancio ogni anno per acquisti e monte ingaggi.
Difatti l'unico che ci è stato per quattro anni di seguito nella nostra storia non ha retto l'urto e ha lasciato 400 milioni di debiti insoluti.
L'Esempio di Castellanos invece  è per dire che fino a 5/6 anni fa le riserve dei titolari erano quasi tutte a parametro 0 (ma di livello basso) o a pochi milioni di euro.  Adesso hai riserve anche da 17 milioni.
Se non vedi la crescita (al di là delle prestazioni del giocatore) c'è poco altro da dire.
La riuscita di un giocatore che viene da altro campionato non è mI scontata.
Caicedo era costato 3 milioni e dopo un anno orribilis è diventato un fattore decisivo per quella Lazio. Magari anche il Taty ha bisogno di un anno di carburazione.

Però qualche volta bisognerebbe pure parlare della crescita dei ricavi della società, del valore dei diritti TV e delle relative suddivisioni e di tante scelte non fatte (investire nel settore giovanile, lo sponsor nell'anno della Champions, le sinergie con l'estero, etc.).
Perché altrimenti pare che la Lazio sia sempre stata una società gestita da un patron che si vendeva i gioielli di famiglia per iscriverla al campionato a parte il periodo Cragnottiano.
Lotito ha fatto un capolavoro economico e gestionale con una società sull'orlo del baratro, ma sono un po' di anni che il lavoro è stato molto alacre dal punto di vista finanziario e di mantenimento ma più o meno sempre uguale a livello di costruzione della squadra (ovviamente parlo degli ultimi anni e non del 2004, prima che parta l'amarcord).

Nessuno nega che la crescita ci sia stata in senso assoluto, però diciamo che anche la gestione della scelta di un allenatore come Sarri e di un mercato invece molto simile a quelli "soliti" sembra un po' incoerente e confusa. Come se si volesse provare a cercare scorciatoie quando ormai il calcio ha dei parametri piuttosto spietati quando si parla di investimenti a breve o a lungo termine.
Quello che innesca le reazioni contrastanti nei tifosi è proprio la non totale comprensibilità di quale sia il percorso che si vuole intraprendere.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.819
Citazione di: Ranxerox il 24 Feb 2024, 08:02
Che la possa organizzare meglio è senza dubbio vero anche perché è troppo scarna.

Che poi è quello che (faticosamente) si sta dicendo.
Aggiungo a quello che ha già scritto Achab qualche minuto fa e che condivido in pieno, che esempi di Champions consecutivi li si hanno sia dalle merde (2014-19) che dall'atalanta (19-21). Ma non lo diciamo al bagaglio e alla storia dell'Atalanta (nè a quella delle merde o del napoli, peraltro).
Il negativo di bilancio non è l'unico modo per far crescere i ricavi e conseguentemente investire: certo, se invece di vendere bene si preferiscono ricchi rinnovi pluriennali a ultratrentenni, è difficile.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.251
Il fatto che in CL, negli ultimi 20 anni ci siamo andati 2 volte (+1 eliminazione ai preliminari) non può essere solo giustificata dal fatto che storicamente ci siamo andati poche volte.

Se lavori male, non puoi giustificarti che anche in passato si lavorava male. Tra l'altro la CL aperta a tutti è in piedi da 25-30 anni circa

Tolta l'era Cragnotti, questa Lazio è quella più ricca. Quindi, imho, il non esserci andati più volte è proprio un demerito..

bizio67

*
Lazionetter
* 19.167
Perché deve dire Guendozi opera mia, così svilisce il lavoro degli altri e perché non ha mai detto è opera mia quando abbiamo preso una marea di seghe...megalomane,  arrogante e presuntuoso

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: bizio67 il 24 Feb 2024, 12:48
Perché deve dire Guendozi opera mia, così svilisce il lavoro degli altri

E' la prima cosa che ho pensato dopo aver letto questa ennesima autocelebrazione

Ho pensato a Fabiani e alla talent room

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.200
Citazione di: bizio67 il 24 Feb 2024, 12:48
Perché deve dire Guendozi opera mia, così svilisce il lavoro degli altri e perché non ha mai detto è opera mia quando abbiamo preso una marea di seghe...megalomane,  arrogante e presuntuoso

Pure der "fenomeno" Taty si vantava. Qualche giornalista non asservito dovrebbe ricordarglielo.

Discussione precedente - Discussione successiva