Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Paladino68 il 25 Feb 2024, 13:12
Nulla aggiungere. La foto è questa, poi può essere insopportabile, fino all'ossessione, ma se gli riesce la manovra del Flaminio...

Appunto, ha dei limiti, anche rilevanti, sia caratteriali che come visione imprenditoriale. Non è detto che bisogna digerirlo per forza, ma da qui a dire che è sostanzialmente uno stupido o un pizzicarolo ce ne passa, secondo me. La Lazio sta vivendo uno dei suoi periodo migliori, il che ci permette di poter andare in giro a petto in fuori come poche volte finora.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: Ranxerox il 25 Feb 2024, 12:50

Quest'anno la Lazio è arrivata seconda, ha passato il turno in Champions ed ha appena battuto il Bayern Monaco. Sta provando a qualificarsi di nuovo per la Champions ed è in semifinale di Coppa Italia, dopo aver eliminato le merde per la terza volta consecutiva in partite a scontro diretto.
Sono quattro anni che gli arriviamo sopra e veniamo da quattro derby vinti negli ultimi cinque giocati.

Questa è la cruda verità.
Poi si può aggiungere che:
A) Lotito può e deve fare di più
B) Noi possiamo e dobbiamo rompere le palle molto di meno.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: zorba il 25 Feb 2024, 12:41
Prossimo segretario di Forza Italia al posto di Tajani neo confermato 😁😁😁😁
Ieri stava già in prima fila per le foto celebrative... :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Splash il 25 Feb 2024, 13:44
In confronto a certi netter la Iacobini e` abbastanza equilibrata.

(mettere tra gli "successi" i risultati della Salernitana con i soldi della Lazio, in un forum della Lazio, dovrebbe essere censurato)
Sicuramente discutibile il mezzo, ma una scalata dalla serie D alla A in una decina anni, sportivamente, l'hanno fatta in pochi. Non stiamo discutendo la modalità, ma la capacità di arrivare agli obbiettivi che si prefigge. E se uno arriva a fare sempre ciò che si prefigge vuol dire che è un vincente. Non stiamo parlando di comprarsi un appartamento o una macchina.
Sulla modalità ci sarebbe parecchio da dire ma è un discorso a parte che possiamo senz'altro affrontare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Ranxerox il 25 Feb 2024, 17:55
Sicuramente discutibile il mezzo, ma una scalata dalla serie D alla A in una decina anni, sportivamente, l'hanno fatta in pochi. Non stiamo discutendo la modalità, ma la capacità di arrivare agli obbiettivi che si prefigge. E se uno arriva a fare sempre ciò che si prefigge vuol dire che è un vincente. Non stiamo parlando di comprarsi un appartamento o una macchina.
Sulla modalità ci sarebbe parecchio da dire ma è un discorso a parte che possiamo senz'altro affrontare.
Ranx  dare tutti quei soldi alla salernitana, oltre che farmelo odiare perché ha tolto risorse alla Lazio, ha veramente poco di meritevole.
Non si è inventato niente, lui in d con la salernitana ed i soldi della Lazio non ha fatto altro che scimmiottare una proprietà ricca che investe su una squadra, una proprietà che non aveva paragoni con le altre.
Se non ci riusciva con tutti i soldi che gli ha girato era da menaje, almeno per me.
Se lo avesse fatto di tasca propria allora forse il discorso potrebbe cambiare, ma il modo in cui lo ha ottenuto è spregevole, ha barato e rubato.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.063
Infatti. Lui si prefigge che la Lazio è questa e tale deve rimanere. Tutt'altro che stupido, ribadisco. Di contro, leggere di tifosi Laziali che si vantano che abbia portato la Salernitana dalla D alla A, con le risorse tolte alla Lazio, è patetico e drammatico allo stesso tempo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.248
Citazione di: Eroche..siusta il 25 Feb 2024, 19:24
Ranx  dare tutti quei soldi alla salernitana, oltre che farmelo odiare perché ha tolto risorse alla Lazio, ha veramente poco di meritevole.
Non si è inventato niente, lui in d con la salernitana ed i soldi della Lazio non ha fatto altro che scimmiottare una proprietà ricca che investe su una squadra, una proprietà che non aveva paragoni con le altre.
Se non ci riusciva con tutti i soldi che gli ha girato era da menaje, almeno per me.
Se lo avesse fatto di tasca propria allora forse il discorso potrebbe cambiare, ma il modo in cui lo ha ottenuto è spregevole, ha barato e rubato.

Non è automatico ma indubbiamente è molto più difficile non riuscirci

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AutumnLeaves il 25 Feb 2024, 21:26
Infatti. Lui si prefigge che la Lazio è questa e tale deve rimanere.

Da Caso a Sarri ,da Talamonti a Romagnoli , da Meghni a Sergej nulla è cambiato insomma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AutumnLeaves il 25 Feb 2024, 21:26
Infatti. Lui si prefigge che la Lazio è questa e tale deve rimanere. Tutt'altro che stupido, ribadisco. Di contro, leggere di tifosi Laziali che si vantano che abbia portato la Salernitana dalla D alla A, con le risorse tolte alla Lazio, è patetico e drammatico allo stesso tempo

Confermi che, come ti ho scritto prima, non leggi.
Io ho scritto, (no che mi sono "vantato"), che ha portato la Salernitana dalla D alla A.
Che è un grandissimo risultato sportivo per una società di quel livello del centro sud, che hanno raggiunto in pochi nella storia del calcio italiano.
Tu e un paio di altri, avete aggiunto che l'ha fatto con i soldi della Lazio e, secondo voi, è stato disdicevole.
Ma nella valutazione esclusiva del risultato sportivo, il modo nel quale ci è arrivato cosa ci azzecca?
Mica stavamo discutendo della moralità delle sue azioni.
Rimane sempre il fatto che, tra le tante cose elencate, ha ANCHE portato una squadra in serie A dalla serie D in meno di 10 anni, o no?
Mica mi sembra difficile come concetto rispetto a quello che stavo scrivendo riguardo la capacita di raggiungere risultati.

Comunque, per concludere, se si è prefisso che la Lazio debba stare qui dove sta adesso, da tifoso, dovresti battergli le mani e non contargli i peli del culo.
O non ti piace il livello che ha raggiunto la Lazio?
Spero che adesso non risponderai: Vignaroli.
Sarebbe sconfortante.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 25 Feb 2024, 21:37
Non è automatico ma indubbiamente è molto più difficile non riuscirci

Non credo.
Puoi arrivare in B come capitato a parecchie anche con presidenti più facoltosi. In A è toccato a poche società del centro sud, nel breve volgere di così pochi anni.
Peraltro credo che tolta la botta Akpa che serviva a sistemare i conti in vista del lodo per la cessione, tra movimentazione prestiti e sponsorizzazioni varie ci metteva una media di un paio di milioni l'anno.
Non è che riforniva quella società immettendo chissà quanti capitali in più rispetto agli altri. Mi sembra che LeftSqueare aveva calcolato la somma totale da Lazio a Salernitana in tutti questi anni.
Calcolando i 12 di Akpa, credo una media di 2/3 milioni di euro l'anno relativi a scambi di giocatori e sponsorizzazioni visto che ogni anno si andavano a cercare i dati sul nostro bilancio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: Aquila1979 il 25 Feb 2024, 17:12

io penso che il problema sia proprio Lotito, noi abbiamo bisogno di una proprietà più ricca, aggressiva, forte.

se prendessimo un Lotito simpatico avremmo una Lazio uguale, senza uno grottesco a rappresentarla.
poca sostanza.

Io credo che non serva una proprietà ricca, anche perchè se poi deve metterci i soldi di tasca sua sempre un impatto negativo sul bilancio provoca (vedi le merde, dove buona parte del loro buco di bilancio deriva dai soldi che ci hanno messo di tasca loro i Friedkin)

Servirebbe piuttosto una proprietà che non pensi alla Lazio come una qualsiasi azienda privata commerciale di famiglia, che non ha bisogno di particolari strategie di crescita perchè tanto ha la fortuna di beneficiare di una sorta di appalti pubblici garantiti a vita (vedi le pay tv)

Vorrei una proprietà che facesse tutto il possibile per far crescere questa realtà chiamata Lazio, con un approccio che non lasci nulla di intentato, in ogni singolo campo (struttura societaria, settore giovanile, scouting, comunicazione etc..)

Poi quello che viene viene, saremmo tutti contenti, perchè comunque consapevoli che sia stato fatto tutto il possibile

Invece oggi la sensazione è che il proprietario non si preoccupi minimamente dei margini di miglioramento della SS Lazio, ma si preoccupi piuttosto di mantenere cristallizzata e congelata la situazione attuale della SS Lazio, in quanto semplice base per il raggiungimento dei suoi obiettivi personali

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 25 Feb 2024, 22:32
Io credo che non serva una proprietà ricca, anche perchè se poi deve metterci i soldi di tasca sua sempre un impatto negativo sul bilancio provoca (vedi le merde, dove buona parte del loro buco di bilancio deriva dai soldi che ci hanno messo di tasca loro i Friedkin)

Servirebbe piuttosto una proprietà che non pensi alla Lazio come una qualsiasi azienda privata commerciale di famiglia, che non ha bisogno di particolari strategie di crescita perchè tanto ha la fortuna di beneficiare di una sorta di appalti pubblici garantiti a vita (vedi le pay tv)

Vorrei una proprietà che facesse tutto il possibile per far crescere questa realtà chiamata Lazio, con un approccio che non lasci nulla di intentato, in ogni singolo campo (struttura societaria, settore giovanile, scouting, comunicazione etc..)

Poi quello che viene viene, saremmo tutti contenti, perchè comunque consapevoli che sia stato fatto tutto il possibile

Invece oggi la sensazione è che il proprietario non si preoccupi minimamente dei margini di miglioramento della SS Lazio, ma si preoccupi piuttosto di mantenere cristallizzata e congelata la situazione attuale della SS Lazio, in quanto semplice base per il raggiungimento dei suoi obiettivi personali

E questo è un discorso ragionevole. Il livello raggiunto da 5/6 anni a questa parte merita un organigramma ed una strutturazione della società di un livello più alto.
L'abbiamo già scritto tante volte ma, evidentemente, da quella recchia non ci sente.

Contenuto sponsorizzato

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.557
Citazione di: Ranxerox il 25 Feb 2024, 22:35
E questo è un discorso ragionevole. Il livello raggiunto da 5/6 anni a questa parte merita un organigramma ed una strutturazione della società di un livello più alto.
L'abbiamo già scritto tante volte ma, evidentemente, da quella recchia non ci sente.

Il discorso che hai quotato non è nient'altro quello che chiedono i tifosi a Lotito, quello di cui si lamentano.
È un discorso ragionevole adesso dici, ma da quella recchia non ci sente o non vuole sentirci aggiungo io, allora è giusto martellarlo fino a quando non gli entra, senza che qualcuno si scandalizzi.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.063
Citazione di: Ranxerox il 25 Feb 2024, 22:21
Confermi che, come ti ho scritto prima, non leggi.
Io ho scritto, (no che mi sono "vantato"), che ha portato la Salernitana dalla D alla A.
Che è un grandissimo risultato sportivo per una società di quel livello del centro sud, che hanno raggiunto in pochi nella storia del calcio italiano.
Tu e un paio di altri, avete aggiunto che l'ha fatto con i soldi della Lazio e, secondo voi, è stato disdicevole.
Ma nella valutazione esclusiva del risultato sportivo, il modo nel quale ci è arrivato cosa ci azzecca?
Mica stavamo discutendo della moralità delle sue azioni.
Rimane sempre il fatto che, tra le tante cose elencate, ha ANCHE portato una squadra in serie A dalla serie D in meno di 10 anni, o no?
Mica mi sembra difficile come concetto rispetto a quello che stavo scrivendo riguardo la capacita di raggiungere risultati.

Comunque, per concludere, se si è prefisso che la Lazio debba stare qui dove sta adesso, da tifoso, dovresti battergli le mani e non contargli i peli del culo.
O non ti piace il livello che ha raggiunto la Lazio?
Spero che adesso non risponderai: Vignaroli.
Sarebbe sconfortante.
La cosa grave è che tu non lo ritenga disdicevole. E che anzi si debba battere le mani perché è da geni attingere risorse dalla società Lazio per i suoi personali obiettivi. Io lo trovo folle e ridicolo allo stesso tempo. Ed è altrettanto disdicevole sostenere che come ci sia riuscito non ha importanza e se fai danni altrove (leggasi Lazio) sticazzi, l'importante è esserci riuscito. A questo punto siamo?
Vignaroli l'hai nominato tu. Non provare ad incartare i discorsi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
L'investimento Salernitana è costato alla Lazio 42 milioni *. Se avesse investito quella somma sulla primavera, credo che l'interesse dei soci della spa Lazio e dei suoi tifosi sarebbe stato perseguito molto più efficacemente. Con 42 milioni di finanza esterna anche Enrico ce la porta in serie A una squadra che ha 30.000 tifosi a partita.

Sono i flussi come da bilancio. Vanno aggiunte tutte le economie di scala, che la Lazio ha trasferito alla "consorella".

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.083
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Feb 2024, 23:32
L'investimento Salernitana è costato alla Lazio 42 milioni *. Se avesse investito quella somma sulla primavera, credo che l'interesse dei soci della spa Lazio e dei suoi tifosi sarebbe stato perseguito molto più efficacemente. Con 42 milioni di finanza esterna anche Enrico ce la porta in serie A una squadra che ha 30.000 tifosi a partita.

Sono i flussi come da bilancio. Vanno aggiunte tutte le economie di scala, che la Lazio ha trasferito alla "consorella".
42 più apka o compreso ?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Feb 2024, 23:32

Credo che sia stata detta l'ultima parola

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Aquila Romana il 25 Feb 2024, 22:32

la guerra e' finita .

Lotito l'ha vinta .

Adesso puo' ritirarsi .

Alla Lazio serve altro .

Si accontentasse di un busto di fronte al Flaminio ad imperitura memoria .

Gli saremo sempre grati .

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
non credo sia difficilissimo, utilizzando milioni non tuoi, della Lazio in questo caso, prendere una squadra in c, dove si fattura mediamente meno di un milione e dandogliene 4 in c e 13 in b.

Discussione precedente - Discussione successiva