Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Aquila1979 il 25 Feb 2024, 23:47
Credo che sia stata detta l'ultima parola

Per me, siamo al limite della legittimità. Ma in ogni caso, con quei soldi magari un Frattesi o uno Scamacca li tenevi. In Romagnoli te lo crescevi tu.  Lotito prende la Salenitana nel 2012, perde Frattesi, che va al roma, nel 2014. Un vomito.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Gazza66 il 25 Feb 2024, 23:05
Il discorso che hai quotato non è nient'altro quello che chiedono i tifosi a Lotito, quello di cui si lamentano.
È un discorso ragionevole adesso dici, ma da quella recchia non ci sente o non vuole sentirci aggiungo io, allora è giusto martellarlo fino a quando non gli entra, senza che qualcuno si scandalizzi.

Veramente il martellamento accade da 20 anni e quelli che si scandalizzano sono sempre gli stessi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: 12.maggio.74 il 26 Feb 2024, 00:29
non credo sia difficilissimo, utilizzando milioni non tuoi, della Lazio in questo caso, prendere una squadra in c, dove si fattura mediamente meno di un milione e dandogliene 4 in c e 13 in b.
In quanti anni?

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: Ranxerox il 26 Feb 2024, 05:49
In quanti anni?
Ranx supporto il tuo discorso sui risultati e le capacità di Lotito e anche se mi pesa mi estraneo dal giudizio morale sui soldi sottratti alla Lazio nella vicenda Salernitana perché non pertinente nel discorso.

Ma la Salernitana è stata un 'big failure' imprenditoriale di Lotito che ha pensato di eludere la legge sulle comproprietà o di farla cambiare per capitalizzare un ricavo. Non gli è riuscito.

Ci avrebbe rimesso oltre trenta milioni ma ahinoi quei soldi non erano suoi ma della Lazio quindi di fatto ne ha incassati dieci dal nulla. Anzi da una truffa ai danni della Lazio di cui è amministratore.

Quanto ai successi sportivi (la scalata della salernitana alla A) non voglio sottovalutarli ma fatte le proporzioni ha fatto come il PSG nel campionato francese dopando con soldi 'spropositati' per quelle categorie i budget di funzionamento.
Si può non vincere anche così, Moratti all'Inter c'è riuscito per anni, ma diciamo che è più facile riuscirci.

Per il resto Least Squares parla per me (soprattutto sulla mancata  evoluzione manageriale dell'azienda che sarebbe agibilissima) ma hai ragione tu che scriverne su un forum litigando tra noi non cambia nulla e che dovremmo goderci tutti di più i risultati comunque importanti che stiamo vivendo.

Capisco però che un personaggio come Lotito faccia perdere equilibrio. Solo sentirlo parlare provoca un fastidio epidermico.
Se si sdoppiasse sarebbe insopportabile a se stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
In quanti anni?
42 mln in 10 anni
Per i primi 6 anni è costata un paio di mln all'anno per "uso di diritti commerciali", poi non bastava e abbiamo cominciato a elargire soldi per Novella, Sprocati, e svariati altri, per arrivare ad Akpa a 12.7 mln (che a Report diceva che sarebbero scattati a determinate condizioni e NON era vero, erano già tutti a bilancio)
Vergogna, come se la Lazio navigasse nell'oro
Vergogna

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
In quanti anni?

è la relativizzazione di cose di questo tipo  che secondo me fa perdere  di credibilità ai sostenitori  di Lotito.
Non ce la si può prendere se poi uno viene tacciato di fare da avvocato al Presidente.
Perché io posso capire il discorso sui meriti sportivi, sul fatto che la Lazio ha un livello che dovrebbe andarci più che bene, ma quando c'è un palese danno alla società, un esempio chiaro, palese ed evidente di sottrazione di risorse a danno della Lazio e tu relativizzi, difendendo nei fatti chi l'ha danneggiata significa che sei diventato più tifoso suo che della Lazio con la scusa che le due cose non sono separabili.
Non servirebbe tanto, basterebbe dire "Lotito ha tantissimi meriti che io riconosco tutti, ma qui ha fatto proprio l'omodemmerda". Non riuscire a dire mai una cosa simile, qualsiasi cosa faccia, fa si che la tua posizione sembri aprioristica. Perché se manco una cosa del genere ti porta ad avanzare una critica, con una sottrazione al limite del lecito di risorse e un palese danno alla società, se questo invece di farti incazzare ti fa parlare di quanto è stato forte con la Salernitana, significa che po fa come cazzo je pare e mai ci sarà un moto contro il presidentissimo.

Questo è il danno vero dell'antilotitismo di quindici anni fa. Non  il devi morire, non il pezzodemmerda, tutte cose  che - come preventivabile - alla fine se l'è portate via il vento. Ma aver portato persone a polarizzarsi a tal modo da non lasciare la posizione manco per andare a pisciare perché vista come una potenziale concessione da cui chissà, potrebbe venir giù la slavina.

Io poi non te ce chiamo più avvocato di lotito, così non ti offendi, però la realtà certe volte parla più di qualsiasi commento e che cavolo.
Allora meglio il silenzio, che la relativizzazione di un'operazione indecorosa, che avrebbe meritato la presa di villa san sebastiano di un'orda inferocita.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Io non credo che sia corretto usare sempre stereotipo "vignaioli" per sostenere la propria tesi contro i Laziali mestatori e spargitori di zizzania.

Dopo vignaroli ci sono stati molti esempi di come quel paradigma si sia ripetuto anche in epoche felici.
I mercati post qualificazione Champions, gli scarti oberanti di gennaio, le trattative estenuanti saltate all'ultimo, i rinnovi gestiti ad cazzum, gli sponsor, una quantità incredibile di elementi che certificano una mancanza di volontà di dare una scossa al proprio operato.

E finché teniamo botta siamo tutti felici, infatti anche dopo una sconfitta contro la Salernitana si fanno le pernacchie a Sarri (unico top manager venuto qui e che nei fatti sta provando a far cambiare direzione) oppure si canta Lazio Is on Fire. Quindi a parte le boutades da forum io sto grande movimento da rompi[...] del tifoso non lo riesco a percepire. Abbiamo alzato la media abbonati e facciamo costantemente sold out in trasferta, dove sarebbe l'oscurità?
Perché FD e AutumnLeaves criticano Lotito per dati fattuali senza spendersi in panegirici introduttivi ricordando l'operato del senatore allora derubrichiamo tutto al Laziale piagnone e irriconoscente?

A me sembra una lettura miope della situazione, e forse siamo ancora in tempo per rimetterci in carreggiata: la questione stadio e Academy potrebbero rivoluzionare una parte del futuro, e ci speriamo. Però nel frattempo altre realtà stanno facendo il loro percorso, e anche se non abbiamo certezze riguardo il fatto che possano superarci nel breve-medio periodo, rimane comunque un campanello d'allarme per una società che nell'anno più importante del decennio non ha ancora un cacchio di sponsor sulla maglia e a livello comunicativo ci presta a fuochi incrociati vari da ogni parte.

Sono componenti di un problema che genera un malumore. E a differenza di alcuni netters per me invece il vero dramma è che c'è talmente tanta voglia di tifare e sostenere la Lazio che si passa sopra tutto non appena c'è qualcosa che muove gli animi.
Rimpiangiamo il panino con la frittata, e pensare che quelli erano i tempi in cui i tifosi aspettavano i giocatori al campo di allenamento dopo le brutte sconfitte e andavano sotto ai dirigenti quando pensavano che avessero sbagliato.
Tempi che non rimpiango, eh, sia chiaro, ma in questo modo di ragionare c'è molta più incoerenza che nei tifosi che pure vanno a Monaco e spendono 45 euro per una curva contro l'Empoli ma criticano Lotito per i suoi modi e per le sue decisioni.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.882
Citazione di: Magnopèl il 26 Feb 2024, 08:48
42 mln in 10 anni
Per i primi 6 anni è costata un paio di mln all'anno per "uso di diritti commerciali", poi non bastava e abbiamo cominciato a elargire soldi per Novella, Sprocati, e svariati altri, per arrivare ad Akpa a 12.7 mln (che a Report diceva che sarebbero scattati a determinate condizioni e NON era vero, erano già tutti a bilancio)
Vergogna, come se la Lazio navigasse nell'oro
Vergogna
Tra l`altro (ma potrei sbagliarmi, quindi qualcuno attento ai bilanci mi corregga), nei 42mln non dovrebbero rientrare gli ingaggi dei giocatori comprati dalla Lazio per la Salernitana e mandati in prestito lì, oppure i nostri scarti che avremmo potuto cedere in prestito altrove (tipo Di Gennaro, che all`epoca aveva un ingaggio da Serie A e che credo abbiamo coperto interamente noi).

Mi dispiace ma secondo me chi non si rende conto di questa merda, o meglio, non lo vuole accettare perchè non ci vuole molto per vederla, e` piu`lotitiano che Laziale; lo metto insieme ai meglioinBcheconLotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Citazione di: Splash il 26 Feb 2024, 10:17
Tra l`altro (ma potrei sbagliarmi, quindi qualcuno attento ai bilanci mi corregga), nei 42mln non dovrebbero rientrare gli ingaggi dei giocatori comprati dalla Lazio per la Salernitana e mandati in prestito lì, oppure i nostri scarti che avremmo potuto cedere in prestito altrove (tipo Di Gennaro, che all`epoca aveva un ingaggio da Serie A e che credo abbiamo coperto interamente noi).

Mi dispiace ma secondo me chi non si rende conto di questa merda, o meglio, non lo vuole accettare perchè non ci vuole molto per vederla, e` piu`lotitiano che Laziale; lo metto insieme ai meglioinBcheconLotito.
Verissimo, giocatori che abbiamo direttamente acquistato noi come Lazio, per poi girarli alla Salernitana
Ha ragione FD, in altri tempi ci sarebbero stati i forconi
Se la avesse venduta bene magari ne avrebbe giovato anche la Lazio (see llallero), ma intanto un po' godo che gliel'abbiano scippata relativamente a due spicci

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: Magnopèl il 26 Feb 2024, 10:55
Verissimo, giocatori che abbiamo direttamente acquistato noi come Lazio, per poi girarli alla Salernitana
Ha ragione FD, in altri tempi ci sarebbero stati i forconi
Se la avesse venduta bene magari ne avrebbe giovato anche la Lazio (see llallero), ma intanto un po' godo che gliel'abbiano scippata relativamente a due spicci
Purtroppo non possiamo neanche gioire di questo. Si è messo in tasca 10 milioni e ha fatto pagare 40 milioni alla Lazio (non suoi). Una truffa senza se e senza ma.
Avevo scritto a Ranx che provavo a passarci su per pulizia di ragionamento ma mentre ci penso mi viene voglia di fare cose inconsulte che non ho nemmeno mai pensato nella mia vita.
Lasciamo stare va.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.864
Se ci ha investito 42 e incassato 10, tutto sto capolavoro imprenditoriale non è (fatto salvo che i 42 non erano suoi). Lasciamo da parte tutti i benefici che la partnership avrebbe prodotto per la Lazio (ci manderemo a crescere i gggiovani, se se).
A me comunque continua a sfuggire perchè se uno chiede un addetto stampa e un'operatività sul mercato aggiornata al secolo in corso si risponda con Mimmo Caso, Vignaroli e i panini con le frittate.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Citazione di: Murmur il 26 Feb 2024, 11:13
Se ci ha investito 42 e incassato 10, tutto sto capolavoro imprenditoriale non è (fatto salvo che i 42 non erano suoi).
"fatto salvo" mica tanto
È proprio questo il punto
Vergogna

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Magnopèl il 26 Feb 2024, 11:34
"fatto salvo" mica tanto
È proprio questo il punto
Vergogna

beh, ma lui li ritiene suoi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.630
.....e ma non contate Strakosha e Luiz Felipe....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.265
Citazione di: Aquila1979 il 26 Feb 2024, 12:42

Se A appartiene a B e B appartiene a C...

La proprietà transitiva mica è una bazzecola
:D :D

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila1979 il 26 Feb 2024, 12:42

il diritto d'impresa/commerciale avrebbe qualcosa da ridire a riguardo
:lol:

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.679
Citazione di: FatDanny il 26 Feb 2024, 13:47
gnoranti, il 19 luglio del 2024 scatterà l'usucapione.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.116
Citazione di: Splash il 26 Feb 2024, 10:17

Quindi altro che 42 milioni. Più che imprenditore direi prenditore. Comunque adesso basta criticare, tutti giù in ginocchio sui ceci ad applaudire cotanta capacità manageriale! Daje presidè! E forza Barletta...!

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 26 Feb 2024, 13:47

tu vai contro i sentimenti.
lui li sente suoi, e al cuor non si comanda.
'sta cosa del diritto commerciale va decostruita.

non proseguo perché sai dove vado a parare :pp

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.712
azz, i soldi RUBATI alla Lazio sono tornati in auge. quelli con il santino del [...] fanno i vaghi. fino alla prossima sparata, così si parlerà di altre cose. resta il fatto che ha RUBATO i soldi alla Lazio, come il peggio romanista (che infatti è...). Lui, la moje e il cognato.

Discussione precedente - Discussione successiva