Il gol di Krasic, per la precisione.

Aperto da ReflexBlue, 13 Dic 2010, 16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Ho letto da più parti che Cavanda avrebbe dovuto sdraiarlo. In realtà, se guardate ben l'azione, l'occasione gli si presenta quando il serbo si appresta ad entrare in area. S'incrociano quasi sulla linea, quindi con il rischio altissimo di commettere fallo da rigore.

Almeno questa situazione l'ha letta bene.  :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.069
Lo poteva stendere pure senza palla , eh :DD

Cmq secondo me si tratta di autogol di Muslera

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Cavanda commette due errori: il primo di posizione, nonchè di marcatura, il secondo dovuto alla lentezza (di testa non di gambe) con cui sceglie il da farsi nel proseguo della giocata.
In un'azione del genere, tu terzino devi prendere posizione al centro. Ormai l'avversario l'hai perso , è inutile che gli corri dietro. La sua indecisione porta al ritardo sul movimento di Dias che, si vede bene dalle immagini, non può staccarsi dalla marcatura di Iaquinta - al quale da un'occhiata -. Rimane preso in mezzo per una frazione di secondo fatale, altrimenti sarebbe arrivato sicuramente a chiudere. Diakitè fa il movimento giusto a copertura della porta, Lichsteiner , anche lui, va verso la linea chiudendo la diagonale.
Se Cavanda si sbriga a stringere al centro, Dias va incontro a Krasic in tempo e , vedendo la distanza, e lo chiude.
Questo è quanto è successo. Della mezza indecisione di Muslera già se ne è parlato.

Poi , però, leggendo, viene fuori che la colpa è di Del Nero che non ha raddoppiato (che è la parola del giorno)  :roll: :?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.948
Citazione di: Iker77 il 13 Dic 2010, 16:39

Poi , però, leggendo, viene fuori che la colpa è di Del Nero che non ha raddoppiato (che è la parola del giorno)  :roll: :?

L'errore più grave è a monte.

krasic riceve a dieci secondi dalla fine la palla in profondità 1 contro 1 con il difensore.
Assurdo.
Quella palla non deve mai arrivare a krasic e non così. Tra chi passa e krasic non c'è nessuno
Ri-assurdo a 10 secondi dalla fine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

krasic riceve a dieci secondi dalla fine la palla in profondità 1 contro 1 con il difensore.
Assurdo.
Quella palla non deve mai arrivare a krasic e non così. Tra chi passa e krasic non c'è nessuno

Ti quoto al 100% , anche perchè la palla era in nostro possesso ed è stata buttata in avanti a casaccio.

est1900

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 13 Dic 2010, 16:39
Della mezza indecisione di Muslera già se ne è parlato.
Se ne sarà già parlato ma tu la definisci "mezza indecisione"?
Siamo sicuri sia la definizione adatta?
Sul resto della tua analisi concordo.
Aggiungo che  lasciare cinque giocatori oltre la linea della palla, a 10'' dalla fine è inconcepibile.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: matador72 il 13 Dic 2010, 16:48
Ti quoto al 100% , anche perchè la palla era in nostro possesso ed è stata buttata in avanti a casaccio.

PURTROPPO un epilogo del genere era nell'aria: nei quattro minuti di recupero era un continuo ping pong tra retropassaggi della nostra difesa a Muslera e rinvii sulla trequarti juventina, con Chiellini e Bonucci che le hanno prese TUTTE.
Ieri fisicamente non c'è stata partita, ma i giocatori per addormentare il gioco e gestire la palla almeno nei quattro minuti finali c'erano: la juve ci ha aggredito e siamo caduti nella trappola.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
L'errore sta nel fatto che non si deve concedere al 94esimo un'occasione cosi alla Juve, ed in parte è vero che Del Nero ha colpe pesanti.
Perde palla ingenuamente e non raddoppia Cavanda, poi nello sviluppo l'analisi di Iker è prefetta.
L'errore di Muslera è gravissimo comunque...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Una serie di circostanze ha portato al risultato e la colpa e' di tutti :

1) Hai la palla , manca una manciata di secondi alla fine , la gestisci
2) Cavanda ha tentato l'ennesimo anticipo , ha sbagliato , ma lo fece anche Sinisa in Valencia-Lazio sul 5 gol (o mi sbaglio?) .
3) Del Nero e' entrato per supportare Cavanda , dove era ?
4) Muslera e' rimasto incerto e Krasic ha tentato il colpo alla Maicon, (Brasile-Corea) , ha sbagliato ma gli ha detto bene lo stesso (se Musli la liscia , forse la prende Licht)
5) Mi piacerebbe sapere cosa ha detto (urlato?) Reja quando avevamo la palla 2 secondi prima di perderla ?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Indecisione di Muslera :climb:, cioè dal video si vede benissimo, il suo palo era scoperto, praticamente aspettava il cross, ma è riuscito a deviarla dentro la porta, poi ci si è messa anche un po di sfiga.

est1900

Visitatore
Perchè appena tocca il pallone guarda verso Pepe non verso la porta
Perchè l'avrebbe potuto fare un secondo prima, concludendo rasoterra, molto più agevolmente.

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156

se restava in piedi non sarebbe successo nulla. IMHO il gol è colpa di nando.

ma poi perche con 4 minuti di recupero il gol c'è stato dopo 4'51''????

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: COLDILANA61 il 13 Dic 2010, 16:56
Una serie di circostanze ha portato al risultato e la colpa e' di tutti :

1) Hai la palla , manca una manciata di secondi alla fine , la gestisci
2) Cavanda ha tentato l'ennesimo anticipo , ha sbagliato , ma lo fece anche Sinisa in Valencia-Lazio sul 5 gol (o mi sbaglio?) .
3) Del Nero e' entrato per supportare Cavanda , dove era ?
4) Muslera e' rimasto incerto e Krasic ha tentato il colpo alla Maicon, (Brasile-Corea) , ha sbagliato ma gli ha detto bene lo stesso (se Musli la liscia , forse la prende Licht)
5) Mi piacerebbe sapere cosa ha detto (urlato?) Reja quando avevamo la palla 2 secondi prima di perderla ?

Condivido, c'è stata una serie di episodi a catena che hanno portato al gol della Juve.
Ma alla fine dire "se la Lazio avesse gestito palla" - "se Sissoko fosse stato murato prima del lancio" - "se Cavanda avesse anticipato/steso Krasic" - "se Muslera non avesse toccato la palla o se avesse coperto meglio il suo palo" equivale a fare come Zamparini dopo Palermo-Lazio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: er clauz il 13 Dic 2010, 17:00

se restava in piedi non sarebbe successo nulla. IMHO il gol è colpa di nando.

ma poi perche con 4 minuti di recupero il gol c'è stato dopo 4'51''????

Bastava coprire il palo, lui invece sta in una posizione ibrida, dove può solo far danni.

Il gol è stato fatto al 48esimo e 58 secondi, il tempo che vedi nel fotogramma è relativo al replay non al gol in diretta (altrimenti il punteggio nel fotogramma stesso sarebbe ancora sull'1-1 :))

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Io un azione del genere non l ho vista mai manco giocando il venerdì sera a calcetto con gli amici

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Citazione di: JSV23 il 13 Dic 2010, 17:06
Bastava coprire il palo, lui invece sta in una posizione ibrida, dove può solo far danni.

Il gol è stato fatto al 48esimo e 58 secondi, il tempo che vedi nel fotogramma è relativo al replay non al gol in diretta (altrimenti il punteggio nel fotogramma stesso sarebbe ancora sull'1-1 :))

a gia..... :D

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ancora pensate a questo? io non voglio più pensarci, pensiamo alla prossima partita..

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: silvia84 il 13 Dic 2010, 17:11
ancora pensate a questo? io non voglio più pensarci, pensiamo alla prossima partita..
PAROLE SANTE

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Assurdo.

L'errore è a monte, sono d'accordo. Anche perchè bastava tenere palla 20 secondi (cazzo , venti secondi!) o scaraventala nella metà campo juventina, in fallo laterale o dove je pareva.
Adesso non ricordo esattamente la dinamica. Quel che ricordo è che il pallone cade a campanile nel cerchio di centrocampo. Ci sono tre giocatori nostri : Floccari, Hernanes e Brocchi mi pare. Saltano tutti e tre come sbirulini e nessuno riesce a conquistare il pallone che finisce sul piede dell'unico juventino.
Chiaro che l'errore è a monte. Ma come se fa a perde una palla così?
Del Nero, che in molti si interrogano su dove fosse, va a chiudere sul passaggio in orizzontale di Sissoko. Sta al posto suo ,quindi. Questo invece spara lungo e poi succede quello che succede.
Tutta l'azione è da museo degli orrori. Ma se lì c'avessi avuto il peggior terzinaccio di categoria, quella palla di Sissoko l'avrebbe stoppata di petto.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Iker77 il 13 Dic 2010, 17:14
L'errore è a monte, sono d'accordo. Anche perchè bastava tenere palla 20 secondi (cazzo , venti secondi!) o scaraventala nella metà campo juventina, in fallo laterale o dove je pareva.
Adesso non ricordo esattamente la dinamica. Quel che ricordo è che il pallone cade a campanile nel cerchio di centrocampo. Ci sono tre giocatori nostri : Floccari, Hernanes e Brocchi mi pare. Saltano tutti e tre come sbirulini e nessuno riesce a conquistare il pallone che finisce sul piede dell'unico juventino.
Chiaro che l'errore è a monte. Ma come se fa a perde una palla così?
Del Nero, che in molti si interrogano su dove fosse, va a chiudere sul passaggio in orizzontale di Sissoko. Sta al posto suo ,quindi. Questo invece spara lungo e poi succede quello che succede.
Tutta l'azione è da museo degli orrori. Ma se lì c'avessi avuto il peggior terzinaccio di categoria, quella palla di Sissoko l'avrebbe stoppata di petto.

Posso anche essere daccordo su quello che dici,  anche se la cosa in se stessa non mi pare ne' giusta
ne' valida.   Se si fa un tipo di analisi del genere calcolando le cose molecola x molecola,  allora tutti
i goals sono evitabili e tutte le azioni di calcio sono prevedibili ......   

Discussione precedente - Discussione successiva