Citazione di: portainsegne61 il 13 Dic 2010, 19:06
...
Se queste 5 partite in cui hai preso 2 dico "due" su 15 punti, le avessi giocate alla garibaldina ne avresti vinte almeno 2 con un conseguente più 4 in classifica.
...
Te lo quoto con piacere, proprio a questo pensavo nei giorni scorsi.
E in fondo in molti abbiamo scritto in questi mesi iniziali di campionato di follia, istinto killer, voglia di esserci, fame, beast inside, ecc.
Concetti non tutti sovrapponibili ma alla fine riconducibili a un unico cluster.
In fondo al cuore ancora spero in un guizzo di follia senile da parte di Reja; per carità, una piccola speranza quasi affogata nella constatazione del realismo ragionieristico che contraddistingue il mister.
Allora, faccio due conti.
Il campionato della Lazio si è spaccato il giorno del derby. Diciamo che quel giorno è iniziato un secondo campionato.
Prima,
9 partite, 7 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta,
22 punti.
Dopo (derby compreso),
7 partite, 2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte,
8 punti.
Sono numeri sufficienti per trarre delle conclusioni.
La mia conclusione è che ci vuole follia, adesso più che mai.
Mancano 22 partite, le giocherei tutte in modo scriteriato, zemaniano; credo che nella peggiore delle ipotesi ne perderesti una dozzina e ne vinceresti 10: fai 30 punti e chiudi a 60.
Credo veramente che anche giocando in modo poco assennato meno di dieci non ne vinceresti, ma proprio per forza d'inerzia.
Vabbe', ho giocato un po' con i numeri.
Tornando alla mentalità, il vero problema è stato considerare eccezionale il campionato della Lazio fino ad adesso.
Alibi per rimirarsi e non crescere.
Mister, glielo dico col cuore in mano.
Sa bene come io la consideri un vecchio rimbambito, figlio di un'epoca che prima o poi si estinguerà; insomma, la considero un Mazzone senza zuccotto ma in giacca e cravatta.
Anzi, sa che le dico? Le squadre di Mazzone erano molto più aggressive delle sue.
Però, mister, so anche che lei mi vuole bene, perché sono simpatico, perché a fine cena faccio sempre il numero dello stecchino impazzito oppure quello dell'ananas che esce dal naso, ecc.
Quindi, mi dia retta e io darò retta a lei.
Impazziamo insieme.