Io scendo qua, grazie

Aperto da FatDanny, 12 Mar 2024, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Ancora che date patenti di lazialità, fate quasi tenerezza

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: LeonKennedy il 13 Mar 2024, 09:07
E invece è stata forse la botta definitiva all'ambiente...secondo posto, entusiasmo, soldi in cassa per fare il cazzo che volevi...e guarda che cazzo ha combinato.
Definisci "il cazzo che volevi".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Citazione di: Scialoja il 13 Mar 2024, 09:18
Ancora che date patenti di lazialità, fate quasi tenerezza

Ma poi come se una "patente di Lazialità" fosse il salvacondotto per sparare qualsiasi caxxata passi per la propria capoccia.

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Dite che non ve frega niente delle patenti, poi però rispondete stizziti e polemici...
Mica ho detto COTICA!

A me delle patenti non me ne frega niente, io ne faccio un dato oggettivo che mi serve per capire con chi ho a che fare...
Quando discuto o apro un dibattito sulla Lazio con una persona che non vede la partita perché non si ricorda l'orario, che mette il suo ego personale, la sua carriera lavorativa....esagero...il centro commerciale con la moglie  davanti alla Lazio, io sto parlando con una persona DIVERSA da me!
Diversa non significa PEGGIORE, l'ho già detto che i peggiori forse sono quelli come me..

Se non ci fosse stata la Lazio nella mia vita e i soldi che le ho dedicato in 50 anni di esistenza, probabilmente ora sarei su una Ferrari, in un garage di una casa a Montecarlo, con un sigaro in bocca (anche qui esagero) e sicuramente avrei una posizione lavorativa più prestigiosa di quella che ho adesso.

Quando mi si è prospettato il trasferimento a Riad per 6 mesi l'anno, io manco l'ho fatto finire di parlare al mio capo!! Gli ho detto:"MA TU SEI.MATTO!" C'è il derby, c'è Lazio-Juve semifinale di Coppa Italia, c'è una partita di Champions e io sto a fà il [...] in Arabia, vestito di bianco e cor velo sulla capoccia ?
Fantascienza!!!

Questo serve soprattutto a capire quando si discute con certi netter proprio con chi si sta discutendo e quindi a considerare le rispettive posizioni per quello che valgono: chi è un semplice simpatizzante, chi è tifoso e chi è "malato"!
Ognuno non può capire le posizioni dell'altro....

Quindi quando sento sparare sentenze, pontificare o peggio quando vengo insultato dai "simpatizzanti", dò a quelle parole il valore che meritano..
Ma che ne volete sapè voi della Lazio?!?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: WhiteNoise il 13 Mar 2024, 09:20
Definisci "il cazzo che volevi".

Migliorare l'11 titolare? Fare acquisti sensati in base alle esigenze / richieste del tecnico (giuste o sbalgiate che siano?).

Comprare una punta che fosse o già pronta per rilevare il posto di Ciro (chiaramente a fine corsa) o un giovane di belle speranze che il prossimo anno fosse il titolare? Vi ricordo che l'Inter pagò Lautaro Martinez 25M...non 88M ma 25M...

Non far partire il mercato a Luglio inoltrato? Non mandare la squadra in ritiro senza un catzo di dirigente al seguito ? Non presentarti a ritiro iniziato ammettendo che, nell'estate più importante degli ultimi anni per apsettative e dispoibilità economiche, "il mercato inizia ora perchè ero impegnato in Molise"?

Non far arrivare il primo acquisto (e che acquisto!!!) il penultimo giorno di ritiro?

Non comprare il sostituto di SMS (sapevi da tempo fosse partito: dovevi solo capire la destinazione e aspettare l'offerta) a fine Agosto (Guendouzi) ?
Posto che Kamada l'hai preso per l'occasione che rappresentava e non perchè in grado di sposarsi con i dettami tattici del tuo mister (ripeto: giusti o sbalgiati che siano).

Ecco cosa intendo per cazzo che volevi...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
forse, alla fine, siamo noi ad essere fuori luogo. sicuramente ad essere minoranza.
ci stanno un bel po' di fasci, ci sta una maggioranza che li appoggia, ci sta una società che li tollera.
tra l'altro il tutto è replicato a livello nazionale, dove i fasci sono al governo e faticano a tenere la manina giù (e a molti scappa).
se sta cosa mi fa troppo schifo, allo stadio non ci vado.
se la cosa mi fa schifo ma non al punto di rinunciare, ci vado.
ma, per me, hanno vinto loro. sperando che sia una fase (anche se lunga) e che prima o poi spariscano.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: LeonKennedy il 13 Mar 2024, 09:25
Migliorare l'11 titolare? Fare acquisti sensati in base alle esigenze / richieste del tecnico (giuste o sbalgiate che siano?).

Comprare una punta che fosse o già pronta per rilevare il posto di Ciro (chiaramente a fine corsa) o un giovane di belle speranze che il prossimo anno fosse il titolare? Vi ricordo che l'Inter pagò Lautaro Martinez 25M...non 88M ma 25M...

Non far partire il mercato a Luglio inoltrato? Non mandare la squadra in ritiro senza un catzo di dirigente al seguito ? Non presentarti a ritiro iniziato ammettendo che, nell'estate più importante degli ultimi anni per apsettative e dispoibilità economiche, "il mercato inizia ora perchè ero impegnato in Molise"?

Non far arrivare il primo acquisto (e che acquisto!!!) il penultimo giorno di ritiro?

Non comprare il sostituto di SMS (sapevi da tempo fosse partito: dovevi solo capire la destinazione e aspettare l'offerta) a fine Agosto (Guendouzi) ?
Posto che Kamada l'hai preso per l'occasione che rappresentava e non perchè in grado di sposarsi con i dettami tattici del tuo mister (ripeto: giusti o sbalgiati che siano).

Ecco cosa intendo per cazzo che volevi...

ho capito, sei di quelli cresciuti a football manager.
ho sbagliato io a fare la domanda.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Dal 1900.... il 13 Mar 2024, 09:22
Dite che non ve frega niente delle patenti, poi però rispondete stizziti e polemici...
Mica ho detto COTICA!

A me delle patenti non me ne frega niente, io ne faccio un dato oggettivo che mi serve per capire con chi ho a che fare...
Quando discuto o apro un dibattito sulla Lazio con una persona che non vede la partita perché non si ricorda l'orario, che mette il suo ego personale, la sua carriera lavorativa....esagero...il centro commerciale con la moglie  davanti alla Lazio, io sto parlando con una persona DIVERSA da me!
Diversa non significa PEGGIORE, l'ho già detto che i peggiori forse sono quelli come me..

Se non ci fosse stata la Lazio nella mia vita e i soldi che le ho dedicato in 50 anni di esistenza, probabilmente ora sarei su una Ferrari, in un garage di una casa a Montecarlo, con un sigaro in bocca (anche qui esagero) e sicuramente avrei una posizione lavorativa più prestigiosa di quella che ho adesso.

Quando mi si è prospettato il trasferimento a Riad per 6 mesi l'anno, io manco l'ho fatto finire di parlare al mio capo!! Gli ho detto:"MA TU SEI.MATTO!" C'è il derby, c'è Lazio-Juve semifinale di Coppa Italia, c'è una partita di Champions e io sto a fà il [...] in Arabia, vestito di bianco e cor velo sulla capoccia ?
Fantascienza!!!

Questo serve soprattutto a capire quando si discute con certi netter proprio con chi si sta discutendo e quindi a considerare le rispettive posizioni per quello che valgono: chi è un semplice simpatizzante, chi è tifoso e chi è "malato"!

Quindi quando sento sparare sentenze, pontificare o peggio quando vengo insultato dai "simpatizzanti", dò a quelle parole il valore che meritano..
ok ma lo psichiatra che dice

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sherred

*
Lazionetter
* 301
La Lazio appartiene a noi tifosi,no a Lotito, giocatori e tecnici,e per questo io la difendero' sempre.

Questo è un luogo comune che forse aveva valore nel passato. Nel 2024 è oggettivamente falso. Il calcio è business, i tifosi sono clienti e non contano un cazzo. La cosa importante é avere introiti sufficienti per andare avanti, i risultati sportivi sono solo importanti per motivi economici. Per i proprietari la squadrata di calcio è per sport washing, pubblicità, ribalta, e simili.
Per le vittorie è già un sistema pressoché chiuso e lo sarà sempre di più.
Esattamente come il sogno americano tra pochi anni il poter scalare le vette sarà un illusione venduta ai malati della propria squadra, che ogni anno continueranno a discutere su cosa serve per il salto di qualità che però non sarà mai possibile. La super lega ci sarà, probabilmente non in maniera formale. Nei vari campionati saranno sempre le stesse squadre a competere e vincere, ogni tanto qualcuno sculerá un quarto/quinto posto

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: WhiteNoise il 13 Mar 2024, 09:28
ho capito, sei di quelli cresciuti a football manager.
ho sbagliato io a fare la domanda.

Cosa c'entra FM dopo che ti ho elencato tutte le cose che NON sono andate in estate e che rappresentano la genesi di questa stagione?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: LeonKennedy il 13 Mar 2024, 09:30
Cosa c'entra FM dopo che ti ho elencato tutte le cose che NON sono andate in estate e che rappresentano la genesi di questa stagione?

C'entra che dai per scontato che quelle cose siano state fatte per indolenza e non perché era il modo di farle (nella vita reale non funziona come nei giochini).
C'entra perché i bilanci sono pubblici e non risultano soldi in berta invece che sui calciatori.
C'entra perché se all'allenatore non prendi i giocatori che chiede non è per autolesionismo ma perché semplicemente non puoi arrivarci o non vogliono loro.
C'entra perché il flop peggiore è stato l'acquisto più applaudito e desiderato (succede, forse anche perché ci capiamo poco di calcio...).
C'entra perché Lautaro ci ha messo più di 2 anni a iniziare a segnare, prima era solo uno con la faccia da pazzo (e comunque 25 milioni non li possiamo spendere su un singolo giocatore).
C'entra perché il sostituto di SMS è stato l'acquisto migliore ed è andato subito in campo.
Potrei continuare, ma ho una vita.

sherred

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: Dal 1900.... il 13 Mar 2024, 09:22
Mica ho detto COTICA!

Fantascienza!!!

A livello umano mi fai veramente pena, te tutti quelli malati come te di qualsiasi squadra. Boh si parla di società come se fossero persone. Non hanno valori o sentimenti. È un rapporto a senso unico. La società di calcio a quello malati non se li cava de striscio, lì sfrutta e basta

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2024, 17:39
Non dipende da Sarri, ci tengo a specificarlo subito.
Diciamo che Sarri è la goccia che fa traboccare il vaso di una  decisione che vado maturando da tempo.

Dipende da una tifoseria che se non è fascista è comunque in odore di fascismo al netto della Nord, per lo meno allo stadio, e mi ha veramente stuccato il cazzo.
Dipende da una società che ha tanti meriti ma si perde in bicchieri d'acqua giganteschi, dovuti alla sua arroganza, alla  sua tracotanza, alla sua convinzione  di essere capace dove invece è un perfetto incapace. Un cialtrone che tiene in ostaggio un popolo grazie ad un privilegio di proprietà.
Dipende da giocatori che non valgono mezza tacca, un soldo bucato, capaci di prendere  le parti di compagni, allenatori o tifoseria sana solo quando gli conviene, per il resto conniventi alla peggio merda che circonda la Lazio.

Dipende dal  fatto  che ho una figlia piccola e a questo punto preferisco non toglierle manco quelle tre/quattro  ore usate per andare a vedere sta banda de scemi, questa azienda e questa entità, che non merita  tempo  sprecato laddove preferisce rapporti privilegiati con altri... segmenti sociali e di tifo, mettiamola così.
Avrei tanto  voluto passarle questa passione, ho fantasticato fin da quando  ho avuto la  notizia della sua nascita.
Poi, proprio una volta avuta, pian  piano dentro di me ho avvertito sempre più dubbi, sempre più perplessità a portarla in mezzo a quella melma sociale che compone in larga parte il tifo allo stadio della Lazio. Ma davvero  voglio portare mia figlia in  mezzo  a questa merda? darle questo esempio di passione,  di tifo, di sport? E per cosa?
E con la perplessità è salito prima il rancore e poi lo scollamento.

io scendo qui, sono incompatibile con la stragrande maggioranza di quel che la Lazio è oggi.
Di quel che rappresenta e forse anche di  quel che vuole essere.
L'ultimo  piccolo legame (e pure quello sempre  più flebile) lascia oggi. E a sto punto lascio pure io.
Continuerò a seguire LazioNet perché mi sento parte integrante di questa comunità, magari mi vedrò pure le partite sul divano come i simpatizzanti, ma ad oggi io scendo dal carro e auguro  buon proseguimento alla Lazio. O buona  fortuna, che secondo me ne avrà bisogno.
Ma io non mi accollo il prossimo giro  di Lotito. non  je la faccio  proprio, non sento la ragione per farlo. Perché al  netto del Presidente, nemmeno tutto il resto sembra darmela.

Per chi volesse, c'è un abbonamento in cerca di qualcuno che vi ci sieda fino a fine stagione.

Danny non sono d'accordo ma ti capisco.
Vedrai che poi, anche solo per passare la tua passione a tua figlia, la voglia ti tornerà... te lo dico perchè ci sono passato paro paro...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Citazione di: WhiteNoise il 13 Mar 2024, 09:39
C'entra che dai per scontato che quelle cose siano state fatte per indolenza e non perché era il modo di farle (nella vita reale non funziona come nei giochini).
C'entra perché i bilanci sono pubblici e non risultano soldi in berta invece che sui calciatori.
C'entra perché se all'allenatore non prendi i giocatori che chiede non è per autolesionismo ma perché semplicemente non puoi arrivarci o non vogliono loro.
C'entra perché il flop peggiore è stato l'acquisto più applaudito e desiderato (succede, forse anche perché ci capiamo poco di calcio...).
C'entra perché Lautaro ci ha messo più di 2 anni a iniziare a segnare, prima era solo uno con la faccia da pazzo (e comunque 25 milioni non li possiamo spendere su un singolo giocatore).
C'entra perché il sostituto di SMS è stato l'acquisto migliore ed è andato subito in campo.
Potrei continuare, ma ho una vita.

Sugli acquisti non sono d'accordo.
È stato lui a mettersi sulla balaustra dell'hotel di Auronzo, senza fare una minima autocritica sui tempi biblici e su un mercato completato ben oltre il ritiro, dove allenatore e squadra sono rimasti soli senza avere uno straccio di feedback nella preparazione della stagione più importante degli ultimi anni, sostenendo che fosse lui a fare il mercato e che i suoi acquisti fossero migliori di quelli di cui si parlava nei giorni precedenti.

Onori e oneri, eh, perché altrimenti vale sempre tutto ed è sempre colpa degli altri. Sostiene di aver fatto un mercato da 100 milioni e che l'ha impostato lui. Ora che l'allenatore si è dimesso, facendogli anche risparmiare dei soldi, sarebbe bene che mettesse una pezza ai suoi errori, visto che sono scelte ampiamente rivendicate.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Mi sento molto vicino alla posizione di Fat Danny, ed evito le abbreviazioni proprio per qualificarmi come semi boomer di m...
E' da qualche anno ormai che non sono più tifoso da stadio.
Prima è iniziata quasi senza che me ne accorgessi.
Chi ha dei figli che crescono sa perfettamente che con loro gli anni passano molto più velocemente e ti ritrovi con un 22enne che mugugna per casa al posto di quel ragazzino con la vocetta stridula e pensi: ma quando è successo?
Questa mia latitanza però ha inasprito la mia partecipazione da divano.
Mi incaxxo e smadonno molto più di prima, finisco le partite con la tachicardia.
Il motivo principale del mio distacco è stato nel vedere una tifoseria, la MIA tifoseria, trasformarsi ogni giorno di più nella versione squadrista del suo presidente.
Sia chiaro che non vale per tutti altrimenti eviterei anche questo posto dove invece mi rifugio quando posso per sentire quell'aria di casa che non sento più.
Perchè, a prescindere dalle posizioni, qui dentro la Lazialità, quella pura, quella che ci ha fatto sceglie cosa essere e, soprattutto, cosa non essere, non è mai in discussione.
Qualcuno tende più da una parte, qualcuno dall'altra, qualcuno si piazza in mezzo.
Come succede nella vita del resto,
Però tutti ci scioglieremmo in lacrime nelle braccia dell'altro davanti a una vittoria della NOSTRA LAZIO.
A nessuno qui dentro, in un momento di gioia, verrebbe in mente di esultare inneggiando a terzo reich, nemmeno a chi vota per la Meloni o frequenta Casa Pound.
Come sono convinto che qui dentro non ci sia nessuno di quegli animali che hanno umiliato il nostro nome, la nostra storia, la nostra dignità mettendo in piedi quello spettacolo [...] nella "birreria" di Monaco.
Il giorno di Lazio-Napoli mi trovavo verso ora di pranzo, molto prima della partita in zona Ponte Milvio.
Mi sono mischiato ai tifosi che già erano in zona e pranzavano nei vari locali.
In generale ho visto tanti coetanei e l'atmosfera mi ricordava un po' il MIO stadio.
Piano piano però, più aumentava il numero più mi sentivo fuori posto.
Gli sguardi, gli atteggiamenti, gli argomenti, il modo di parlare.
Una giovane donna, avrà avuto massimo 30 anni, parlava ad alta voce di un problema avuto con un cameriere la sera prima.
Raccontava come lo aveva messo a posto chiedendo di parlare con il titolare per un problema sul conto.
Per lei messo a posto significava "io voglio parlà cor titolare no co' n neg... demmerxa"!
Tutto intorno erano sorrisi divertiti e di approvazione, ma non da chi era con lei che era da sola con un amico, ma dal sottobosco circostante, dal 90% di chi le stava in torno in un Ponte Milvio affollato.
Qualcuno, qualche famiglia in particolare, si è allontanata con una sorta di imbarazzo nel dover appartenere allo stesso genere definito umano, in più con la stessa sciarpa al collo.
Io smesso di mangiare il mio pezzo di pizza e mi sono allontanato verso casa.
Perchè quella, e non solo quella, non lo era più.
Una volta riconoscevo Laziali e difettosi da come ordinavano il caffè... oggi non ci riesco più e quando lo faccio è più facile riconoscere la new age laziale.
Poi c'è il sultano, il dittatore, il padrone, il pezzente mai ripulito abbastanza.
Questo signore è risuscito nell'impresa di rendere l'ambiente a sua immagine e somiglianza.
Proprio così, perchè sti squadristi da due soldi che infettano il nostro ambiente non sono altro che piccoli lotitini che lasciano il segno della loro presenza con i mezzi che hanno a disposizione.
Piccole pisciatine di squallore sparse qua e là che rendono buia anche una giornata con il cielo biancoceleste.
Sarri, al netto della qualità del gioco e dei risultati, era l'ultima luce.
L'ultima speranza in una gestione che la speranza l'ha uccisa per decreto e che la ucciderà sempre per non uscire da quel  pomerio scavato con cura ed entro il quale LUI è il RE!
Che caxxo significa essere tifoso se non puoi permetterti di sognare di raggiungere quel qualcosa in più, una volta ogni tanto mica sempre.
Ma ci avete fatto caso che sono passati 24 anni dallo scudetto di Cragnotti?
Quello scudetto arrivò 26 anni dopo quello di Chinaglia e ci sembra una vita.
Per sognare un terzo scudetto, non dico vincerlo ma sognarlo, quanto tempo passerà ancora?
La Fiorentina ha vinto il suo secondo scudetto nel 69 e suoi tifosi ancora oggi sognano di vincere il terzo nonostante una storia contemporanea di un livello medio basso.
Ma a loro non viene impedito di sognare.
Le varie società che si sono succedute hanno fatto caxxate a ripetizione, andando anche in B, passando per fallimenti e ripescaggi, ma i tifosi non hanno mai smesso di "aspettare", perchè dentro di loro "sanno" che prima o poi il sogno si avvererà.
Da piccolo giocavo da solo a pallone in terrazzo e mi facevo le telecronache con la Lazio che vinceva a Milano, a Torino, in giro per l'Europa.
Il 14 maggio del 2000 ho pianto tutte le lacrime che avevo in corpo perchè ero grato al destino di avermi dato la possibilità di realizzare quel sogno.
Oggi mi tocca vedere un uomo, un maestro di calcio e di vita, uno diametralmente opposto al buio che sta avvolgendo la MIA LAZIO, girare i tacchi e dire al sultano "tieniti il giocarello per te e quelli come te".
L'unica luce che c'era si è spenta e in questo momento non ho nemmeno la forza di cercare l'interruttore.
Non è per i risultati.
Ho 55 anni e ho visto cose che voi Laziali con l'imprinting cragnottiano nemmeno immaginate.
E' perchè il secondo posto dello scorso anno era quel sogno realizzato per forza, anche contro i piani di sua altezza imperiale.
Quella corsa fuori dagli schemi che è il lampo che noi tifosi aspettiamo per anni.
Ed è stato spento, da subito.
Prima per il Molise, poi per tutti gli altri caxxi che si potevano mettere prima.
Fino ad arrivare non ad oggi, ma a domani, quando non saprò più cosa decidere di sognare se non un bilancio in ordine e una squadra didascalica e moralizzata.
Non penso che vedrò altre partite da qui alla fine, derby compreso.
Forse cederò alla Coppa Italia perchè porterebbe ad un trofeo e quello fa parte dei sogni del tifoso.
Se poi come tifosi ci si potrà trasformare in partigiani forse mi si riaccenderà la fiamma.
Ma il nemico da combattere non è solo il pa.n.xo.ne vestito da Undertaker.
Chi assassina quotidianamente la Lazialità, quella vera, quella distintiva, è tutto in torno a noi, è dentro di noi... e pensa di essere noi.
Scusate la lunghezza del pensiero ma per come sto potrei scrivere per ore...

Vi voglio bene e SEMPRE FORZA LAZIO... ovunque lei sia.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.982
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.803
Boh, io ultimamente il discorso di FatDanny lo sto estendendo un po' a tutto il mondo del calcio. Soprattutto qui in Italia. O meglio, soprattutto a certi (alti o giù di lì) livelli. La questione Superlega, la mega Champions League, il super Mondiale per Club e tante altre cazzate. Figurarsi sto carrozzone della Serie A. Il calcio è di tutti  :lol:

Boh, sarà che lo sport (non solo il calcio, che sembra, ma non è un'entità a sé stante) voglio viverlo in maniera leggera. E invece è diventato tutto di una pesantezza esasperante.
Spiace dirlo, ma anche la Lazio in questo momento non è un argomento leggerissimo.  :(

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Mi ci ritrovo in pieno in quello che racconti. è esattamente il senso del topic.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

teodoro

*
Lazionetter
* 1.716
Lotito è lapiù grande disgrazia capitata alla Lazio. Ci ha salvato ma ci rovinerà totalmente nei prossimi anni.
Dio salvi la Lazio!!!!!!!! Prego per la nostra Amata Squadra del cuore

Discussione precedente - Discussione successiva