Citazione di: tommasino il 14 Mar 2024, 07:34
La "storiella patinata del vostro idolo" mi sembra un mix fra una sorta di paragone con la passione per un cantantino di amici ed un'accusa di bimbiminkia; non mi piace come definizione, ma tant'è.
Riguardo alle oscenità: o tu, o voi, sapete cose che io non so, o ascoltate spifferi che io non ascolto, o quello che leggo, vedo, ascolto non le ritengo tali.
Detto ciò; d'ora in poi interverrò su questo topic solo per commentare gli aggiornamenti di claudio1, od almeno proverò a farlo.
Immobile ha postato un messaggio, pubblico eh, in cui rispondendo alle critiche sostiene che le dimissioni irrevocabili del mister siano state causate da "motivi personali".
Abbiamo un elemento che non è una voce, non è un riporto, non è un'ipotesi, ma un intervento esplicito. Quindi possiamo considerarlo come fatto certo.
Sommerso da critiche e insulti, dire che Sarri si è dimesso per motivi personali, a seguito delle voci recenti su eventuali problemi di salute, è veramente meschino. Non trovo termine più corretto, è meschino.
E mostra una certa cattiva fede sulle reali ragioni.
Primo perché si va su un terreno superdelicato, soprattutto in una società col precedente di Maestrelli (ma Ciro ostenta la Lazio come suo riflesso, della storia vera a differenza di Sarri si interessa poco), sia perchè che non siano quelle, è evidente. Fosse stato un problema di sarri non avrebbe colto alla sprovvista lotito e, forse, ce l'avrebbe raccontato lui stesso in un'ultima conferenza stampa.
A prescindere da chi abbia colpa, è altrettanto evidente che le dimissioni vengono dalla crisi del progetto tecnico del mister.
Spostarla sui "motivi personali" è il modo per dire "noi non c'entriamo un cazzo", di togliersi ogni minima responsabilità, perché sposta il tutto su ragioni extra-campo. Forse perché hai la coda di paglia? Forse perché sei un giuda? Questo non lo sappiamo, ma sappiamo che la reazione è stata da mollusco.
Non ti rendi conto perché non sia mai sporcare la suddetta copertina patinata del tuo idolo? E mi dispiace Tommasino, problemi tuoi e di negazione a tutti i costi della realtà. tottismo, si tottismo, allo stato puro.
E si, hai inteso benissimo la "storiella patinata del vostro idolo". Non sui bimbiminkia, ma sulla passione per il cantantino si. Perché quello è l'idolatria verso un giocatore. Né più, né meno.
O pensi davvero sia un sentimento più nobile della 14enne che si strappa(va) i capelli per Eros Ramazzotti o i Take That? Mi spiace dovertelo comunicare, ma non lo è. è esattamente la stessa cosa. Spiccicata. Di qualsiasi giocatore si tratti.