Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2024, 09:05
qui per me non ci sono record, non c'è carriera, applicate i miei principi o non giocherete
I. Tudor, discorso di presentazione all'OM 2022

Quello che in molti non hanno capito è che si LA è forte, ma con gran parte delle applicazioni contemporanee del calcio non c'entra una mazza.
e non c'è sempre Simoncino a costruire attorno a lui e Ciro una squadra. Soprattutto perché simoncino doveva costruirsi all'epoca un modo di giocare, gli allenatori che prendiamo oggi ce ne hanno già uno in testa (Pioli, Bielsa, Sarri, Tudor, tutti così)

Ti ripeto vedremo.
Hai sempre una marea di certezze.
Secondo ciò che scrivi con Sarri non avrebbe fatto un minuto allora.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
In primo luogo il percepito relativamente alla Lazio fuori dalla cornice marcia, é molto più alto di quello che tu e moltissimi altri tra i tifosi della Lazio avete.
Secondariamente ha giustamente sottolineato che forse Milan e Juve potrebbero essere troppo.
Finalmente Napoli e merde gli avevano già offerto di fare il traghettatore e lui aveva risposto "no grazie, almeno giugno 2025, altrimenti non se ne parla".
Purtroppo per molti tifosi alla Lazio c'è una situazione del anomala e fuori dal mondo, quando invece è tutto assolutamente normale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 19 Mar 2024, 09:14
Ti ripeto vedremo.
Hai sempre una marea di certezze.
Secondo ciò che scrivi con Sarri non avrebbe fatto un minuto allora.

veramente sto dicendo pure io che vedremo, basta rileggere i miei post.
Ho detto che sono curioso delle controprove, quel che dico si basa su quanto visto finora.
E con Sarri, mi sembra, LA ha faticato non poco ad inserirsi e con risultati - eufemismo - altalenanti.

Io non dico che LA non giocherà mai, ma che i risultati saranno altrettanto altalenanti. O peggio, sarà tra quelli fatti fuori.
ma ovviamente vedremo... quello che mi perplime - ma accadeva già con sarri - è leggere commenti che chiaramente mostrano una mancata conoscenza dell'oggetto del discorso. è questo che mi perplime, non la certezza che LA farà male.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
In primo luogo il percepito relativamente alla Lazio fuori dalla cornice marcia, é molto più alto di quello che tu e moltissimi altri tra i tifosi della Lazio avete.

Nella lista degli squadroni c'ha messo pure la Fiorentina. Che l'ultima volta che c'è finita sopra ce stava ancora De Gasperi.
Porco mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Io invece sarei molto deluso qualora dovessi ancora vedere LA e il capetano titolari. Li deve distruggere.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: QVIRIS il 19 Mar 2024, 09:14
non so se patric puo' fare il braccetto, ma spero di vedere lui al posto di casale in un'ipotetica difesa a tre
Il braccetto l'ha fatto per 4 anni con Inzaghi

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Io, così di istinto, penso che Tudor farà la squadra intorno a LA. Alla fine, nel calcio, chi ha i piedi buoni trova sempre un posto e fa la differenza. In quello vecchio ed in quello moderno. Mi sorprenderebbe il contrario.
Tra l'altro se gli trova un posto in cui può esprimersi al meglio, con tutti gli assist che può fare, migliorerà anche il rendimento di Immobile (o della punta).
Vediamo, sono curioso.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2024, 08:54
me sa che non avete capito che Tudor ha una chiara idea di gioco e non  se po fa con il 3412.
Io  non penso vedremo le due punte con buona pace degli opinionisti che piagnucolavano su sarri che non contemplava due punte in campo per un'improbabile e raccapricciante coppia Ciro-Taty.
4231 come modulo di transizione per questo fine anno che non sacrifica LA da subito poesse.

Secondo me farà il 4231 fino a fino stagione, Fat.
Se cambia subito bruscamente pigliamo imbarcate da qua fino a maggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io invece sarei molto deluso qualora dovessi ancora vedere LA e il capetano titolari. Li deve distruggere.

Io no Vaz, per me LA se gli si trova un posto ci può stare.
Ciro non è che lo deve distruggere, semplicemente lo deve tenere in panca, perchè con lui in campo giocamo in 10.
Ma più di tutto vorrei che provasse a integrare Kamada...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io, così di istinto, penso che Tudor farà la squadra intorno a LA. Alla fine, nel calcio, chi ha i piedi buoni trova sempre un posto e fa la differenza. In quello vecchio ed in quello moderno. Mi sorprenderebbe il contrario.
Tra l'altro se gli trova un posto in cui può esprimersi al meglio, con tutti gli assist che può fare, migliorerà anche il rendimento di Immobile (o della punta).
Vediamo, sono curioso.

se fosse così LA sarebbe pieno di offerte.
Invece pare che al massimo lo vole il Cadiz. Un motivo ci sarà.
O non è buono come pensiamo, oppure  non  è vero che basta avere piedi buoni.

Tudor farà la squadra attorno a Tudor. Ed è pure giusto così.

Citazione di: kelly slater il 19 Mar 2024, 09:58
Secondo me farà il 4231 fino a fino stagione, Fat.
Se cambia subito bruscamente pigliamo imbarcate da qua fino a maggio

ma certo, questi mesi valgono relativamente, anche per giudicarlo.
Come già detto, secondo me il giudizio è sospeso almeno fino a novembre.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Non lo so Fat, secondo me un posto glielo trova a LA

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Queste partite sono importanti per capire.

Magari qualcuno che non era centrale con Sarri diventa centrale con Tudor, e qualcuno che con Sarri giocava molto potrebbe sparire.

Come capita spesso da un tecnico a un altro.

A me se rivaluta Kamada e fa segnare Taty alla Simeone (senza tiro da fuori) e mette fuori Ciro e LA va bene uguale. Oppure riesce a metterli dentro.
Chissene.

Gila e Casale dovrebbero andare bene.

Anderson Isaksen Zaccagni hanno parecchia corsa e intensità. Dovrebbero funzionare.

Sono curioso di vedere pure Pellegrini, sicuri che ce la fa a fare in quarto a tutto campo, in maniera intensa e tosta? Lazzari per me già di più.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2024, 10:05
se fosse così LA sarebbe pieno di offerte.
Invece pare che al massimo lo vole il Cadiz. Un motivo ci sarà.
O non è buono come pensiamo, oppure  non  è vero che basta avere piedi buoni.

Tudor farà la squadra attorno a Tudor. Ed è pure giusto così.

ma certo, questi mesi valgono relativamente, anche per giudicarlo.
Come già detto, secondo me il giudizio è sospeso almeno fino a novembre.
Chi della Lazio è pieno di offerte? Parliamo di noi, di questa Lazio, non in assoluto. LA, da noi, è quello che ha i piedi migliori. Nel Real non ci può stare, ma nemmeno quello che, eventualmente, prenderà il suo posto. Abbiamo una squadra in cui, ad oggi, solo in 5 stanno in nazionale. Per me, LA è difficile farlo fuori. Poi, vediamo, sono curioso come tutti.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Fuori o dentro la cornice marcia la Lazio rimane quello che è: in questo momento storico una squadra in lotta tutti gli anni per Europa League (e ve paresse poco! A me che sono vdm no!).
Non è disprezzo, è semplice constatazione dei fatti, non è che negarlo o non vedere la realtà ci fa essere da CL.
Anzi crea frustrazione.
A me del resto, se non si può avere di più, va pure benissimo così. Visto che nella nostra storia calcistica lunga 124 anni questo è uno dei periodi più floridi calcisticamente parlando (si parla tanto di asticella che il presidente non vuole alzare. Ma quali sono tutti sti presidenti passati che hanno avuto tutte ste asticelle così alte? ).

Riguardo la Fiorentina, direi che in questo momento storico ha più possibilità economiche di noi. Così come il Bologna e l'Atalanta.
Questi sono fatti aggiornati ad oggi (cosa c'entra il blasone delle classifiche o dei trofei non si sa. Con questo discorso Tudor poteva andare alla Pro Vercelli che c'ha 7 scudetti).
Che poi queste possibilità si tramutino sicuramente in risultati sportivi migliori dei nostri è tutto da dimostrare. Lo vedremo. Io naturalmente spero di no.

Comunque ho detto a me fa piacere Tudor. Così come faceva molto piacere Sarri.
Ho solo aggiunto che mentre ho capito di più Sarri perché eravamo rimasti l'ultima opzione per lui, di Tudor pensavo che, considerando il momento specifico della sua carriera e con 4/5 belle panchine che si liberano tra due mesi, si cercasse un trampolino più sicuro.
Ma meglio così, meglio per noi (speriamo).

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
LA è un giocatore di una qualità veramente alta.
Nel ruolo del trequartista più "libero" secondo me ci può stare, eccome.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.756
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2024, 10:11
Queste partite sono importanti per capire.

Magari qualcuno che non era centrale con Sarri diventa centrale con Tudor, e qualcuno che con Sarri giocava molto potrebbe sparire.

Come capita spesso da un tecnico a un altro.

A me se rivaluta Kamada e fa segnare Taty alla Simeone (senza tiro da fuori) e mette fuori Ciro e LA va bene uguale. Oppure riesce a metterli dentro.
Chissene.

Gila e Casale dovrebbero andare bene.

Anderson Isaksen Zaccagni hanno parecchia corsa e intensità. Dovrebbero funzionare.

Sono curioso di vedere pure Pellegrini, sicuri che ce la fa a fare in quarto a tutto campo, in maniera intensa e tosta? Lazzari per me già di più.
Pellegrini per me è uno che faticherebbe molto

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.034
Citazione di: trax_2400 il 19 Mar 2024, 09:15
Purtroppo per molti tifosi alla Lazio c'è una situazione del anomala e fuori dal mondo, quando invece è tutto assolutamente normale.

Attenzione però...

Il fatto che Napoli e riomma gli avessero proposto solo i 6 mesi fino a fine stagione può essere pure letto con "a giugno cercheremo qualcosa di meglio" o quanto meno non lo consideravano un "nome" a cui dare la squadra per un nuovo ciclo immediatamente

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Citazione di: WhiteNoise il 19 Mar 2024, 10:21

Infatti.
Tudor non è stupido, sfrutterà le qualità di Luis Alberto in base al suo sistema di gioco. Quelli bravi, che ti possono risolvere le partite con una giocata, ogni allenatore li fà giocare, e Luis Alberto anche con Sarri è stato tra i più presenti.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: WhiteNoise il 19 Mar 2024, 10:21

deve pedalare e tanto. non esiste il TQ libero, non è mbappè e non siamo il Real. Deve correre. Tudor ci metteva Guendo come TQ. Se rimane inchiodato ai suoi principi è un continuo movimento senza palla, pressing uomo su uomo che parte altissimo. Bisogna PE DA LA RE. se rimane 40 metri indietro rispetto all'azione difensiva prevedo che farà la solita sceneggiata pre ritiro...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: Laziale-forever il 19 Mar 2024, 10:29
Infatti.
Tudor non è stupido, sfrutterà le qualità di Luis Alberto in base al suo sistema di gioco. Quelli bravi, che ti possono risolvere le partite con una giocata, ogni allenatore li fà giocare, e Luis Alberto anche con Sarri è stato tra i più presenti.

si si, chiedilo a payet.

Discussione precedente - Discussione successiva