Della situazione economica (qualcosa non mi torna...)

Aperto da alteadler, 13 Mag 2010, 11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Vale anche il contrario.
E' difeso contro ogni evidenza perchè è uomo di Lotito.

Tu se fossi il nuovo presidente di una squadra di calcio di una importante città chi sceglieresti come DS per il bene della tua squadra ?
Tare, Corvino, Leonardi o Marino ?

dipende dai costi. Sai l'esperienza e la competenza si pagano.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 18:21
e' pur vero che si parla di investimenti perche' spendi un po' di piu' per avere in cambio un po' di piu'.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 18:21

si pagano anche - e profumatamente - i vari Denis, Hoffner, Zuniga, Datolo, Bolatti, De Silvestri.

pero' ancora nessuno ha risposto se questo tipo di operazioni sono operazioni compatibili con una gestione oculata di una societa' che gestisce risorse limitate...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Citazione di: robylele il 17 Mag 2010, 18:19
Io sceglierei Marino, ma Tare fa parte della mia Lazio, Lotito o non Lotito.
Quindi si può auspicare Marino e, nel frattempo, difendere Tare o magari evitare di dargli sempre dello scudiero.

Ma difenderlo non significa dire che è bravo.
Che male c'è a dire che è un DS inesperto, probabilmente meno adatto di altri ad un posto importante come quello che riveste ?
Poi ce lo teniamo e ce ne facciamo una ragione.
E qui chiacchieriamo e diciamo che altri sono meglio.
Che poi il problema non è lui, ma chi ce lo mette. Ma su questo è già stato detto tutto.
Io prenderei Leonardi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: ZanoniBC il 17 Mag 2010, 18:25
si pagano anche - e profumatamente - i vari Denis, Hoffner, Zuniga, Datolo, Bolatti, De Silvestri.

pero' ancora nessuno ha risposto se questo tipo di operazioni sono operazioni compatibili con una gestione oculata di una societa' che gestisce risorse limitate...

lo sono.
perché, guarda caso, solitamente li vendi a quanto li hai acquistati. il caso di kuzmanovic e da costa è emblematico.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Tu se fossi il nuovo presidente di una squadra di calcio di una importante città chi sceglieresti come DS per il bene della tua squadra ?
Tare, Corvino, Leonardi o Marino ?

al di la' dei nomi, io sceglierei uno giovane e ambizioso, che gia' conosco, che si e' dimostrato affidabile e desideroso di crescere. di sicuro non sceglierei qualcuno incline allo sperpero e alle sole per l'appunto costose.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: borgorosso il 17 Mag 2010, 18:27
lo sono.
perché, guarda caso, solitamente li vendi a quanto li hai acquistati. il caso di kuzmanovic e da costa è emblematico.

io non ho parlato di kuzmanovic e da costa, ma di bolatti, di de silvestri, di zuniga, di datolo, di denis, di hoffner, di quagliarella a 18-20 milioni.

i sostanza, comunque, il tuo progetto sarebbe quello di compare giocatori mediocri, con investimenti ingenti, solo per rivenderli allo stesso prezzo?

ioe', secondo te per la Lazio andrebbe bene spendere 25 milioni di euro per il pacchetto Denis-Datolo-Hoffner-Zuniga, tanto poi ce li rivendiamo (grazie agli agganci del ds) allo stesso prezzo, anche se si riveleranno pippe?

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: ZanoniBC il 17 Mag 2010, 18:33
io non ho parlato di kuzmanovic e da costa, ma di bolatti, di de silvestri, di zuniga, di datolo, di denis, di hoffner, di quagliarella a 18-20 milioni.

i sostanza, comunque, il tuo progetto sarebbe quello di compare giocatori mediocri, con investimenti ingenti, solo per rivenderli allo stesso prezzo?

ioe', secondo te per la Lazio andrebbe bene spendere 25 milioni di euro per il pacchetto Denis-Datolo-Hoffner-Zuniga, tanto poi ce li rivendiamo (grazie agli agganci del ds) allo stesso prezzo, anche se si riveleranno pippe?

ho piacere di vedere che l'amore bondi/berlusconi abbia degli epigoni.
comprendo che come il simpatico ministro della cultura la venerazione cancelli le argomentazioni, e spalanchi le porte all'adorazione.

però qui stiamo cercando di articolare un concetto.
partiamo da una premessa.

lorenzo de silvestri è stato pagato 5.5 milioni di euro. come saprai il ragazzo è molto giovane. quest'anno ha giocato più dello scorso, e meglio. la fiore l'ha preso per farne prima l'alternativa e poi il sostituto di comotto. mi pare che la cosa stia funzionando molto bene.
datolo e bolatti sono nella rosa dei 30 dell'argentina, non dell'honduras. il fatto che li rivendi allo stesso prezzo non significa che hai agganci, come hai mediocremente ipotizzato, ma che i calciatori godono di credibilità, solo parzialmente intaccata da una stagione balorda.
denis lo vendi a quanto lo hai comprato (vedi sopra).

capitolo quagliarella.
a tuo avviso, qual è il giusto prezzo di quagliarella, nazionale italiano?
io lo avrei pagato meno, ma alla prima stagione a napoli non ha fatto male, seppure l'aspettativa fosse maggiore (pagato 5/6 milioni meno di mauro zarate, ha fatto il quadruplo dei gol).
certamente se lo vendi (vedi sopra per il motivo) ci rimetti qualcosa. certo meno di quanto ci rimetteremmo noi se vendessimo zarate.
zuniga a me piace, quindi non lo reputo affatto una sola.

vendere bene significa anche avere una gestione dell'errore meno esosa. significa che se va male, non hai buttato i soldi, ma se va bene (f. melo, vargas, jovetic, hamsik, lavezzi, gargano) hai fatto una eccellente operazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 18:09
Tare paga l'essere un uomo di Lotito.

Semplice.

Eccerto, la Lazio ha mostrato tali strabilianti risultati che bisogna per forza essere un lotitovattene in malafede per criticarlo. In fondo è solo il DS, perchè ce la prendiamo con lui?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: borgorosso il 17 Mag 2010, 18:49
però qui stiamo cercando di articolare un concetto.

infatti. il concetto e' che pur di criticare Lotito/Tare i 25 milioni per Datolo-Zuniga-Denis-Hoffner diventano un investimento sensato, tanto poi i soldi te li rifai; che 5,5 per la riserva di Comotto sono un investimento per il futuro; che i 20 milioni per Quagliarella sono una cifra adeguata (mentre alcuni si lamentano per gli 8,5 per Floccari che ha 'quasi' 30 anni, ma un anno in piu' di Quagliarella).

vabbe', mi hai convinto: vado a votare marino al sondaggio... con la clusola pero' che ci porti Datolo, Zuniga e Hoffner, 20 milioni e passa la paura...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.144
Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 18:09
Tare paga l'essere un uomo di Lotito.

Semplice.
Paga anche l'inesperienza. Avremmo bisogno di una persona esperta in quel ruolo.
Non potrebbe farsi le ossa da qualche altra parte ?

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Come mai, nonostante i profumati ingaggi dei soliti semi-flop citati ogni 2 post, il napoli quest'anno ci rifila 13 punti?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.773
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.773
Citazione di: dopesmokah il 17 Mag 2010, 19:06
Come mai, nonostante i profumati ingaggi dei soliti semi-flop citati ogni 2 post, il napoli quest'anno ci rifila 13 punti?
Perché si sono fermati subito in Coppa Italia e non avevano competizioni europee

@ Zanoni : mettici pure Cigarini e Navarro , così come Hamsik , Lavezzi e Gargano

@borgorosso : dubito che El Tanque si possa cedere a 8mln , se Floccari ne vale 8,5

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: dopesmokah il 17 Mag 2010, 19:06

quanti soldi ha speso il napoli negli ultimi anni?

qui si parlava di come spendere nel modo migliore le risorse limitate che ci sono. qualcuno ha detto 'ci vuole il ds esperto', io ho dimostrato come il ds esperto abbia sperperato DECINE di milioni di euro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ZanoniBC il 17 Mag 2010, 19:13
quanti soldi ha speso il napoli negli ultimi anni?

qui si parlava di come spendere nel modo migliore le risorse limitate che ci sono. qualcuno ha detto 'ci vuole il ds esperto', io ho dimostrato come il ds esperto abbia sperperato DECINE di milioni di euro.

Solo 120 milioni in 3 anni.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: ZanoniBC il 17 Mag 2010, 19:03
infatti. il concetto e' che pur di criticare Lotito/Tare i 25 milioni per Datolo-Zuniga-Denis-Hoffner diventano un investimento sensato, tanto poi i soldi te li rifai; che 5,5 per la riserva di Comotto sono un investimento per il futuro; che i 20 milioni per Quagliarella sono una cifra adeguata (mentre alcuni si lamentano per gli 8,5 per Floccari che ha 'quasi' 30 anni, ma un anno in piu' di Quagliarella).

vabbe', mi hai convinto: vado a votare marino al sondaggio... con la clusola pero' che ci porti Datolo, Zuniga e Hoffner, 20 milioni e passa la paura...

Scusami ma mi sembri un disco rotto, poi premesso che le sòle le prendono tutti, primo dimentichi che ha pure portato a napoli gente come Lavezzi, Hamsik, Maggio, Cigarini, Gargano, De Sanctis, NON PROPRIO bruscolini, stesso dicasi per Corvino, secondo che - come ti hanno già fatto notare- Datolo da noi st'anno giocava titolare, tra Cruz e Denis mi prendo Denis, Hoffner aspetto per giudicarlo, De Silvestri vale dieci Scaloni e Zuniga è TUTT'ALTRO che scarso. ( per dire, vediamo se chi prenderemo al posto di Kolarov sarà meglio di lui )

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Splash21 il 17 Mag 2010, 19:10
@ Zanoni : mettici pure Cigarini e Navarro , così come Hamsik , Lavezzi e Gargano

vabbe, navarro leggo 2,5... ma veramente il mago Marino ha speso UNDICI milioni per Cigarini???????? ma se questo non era 'esperto', quanto l'avrebbe pagato???

rivedo la mia posizione: marino alla Lazio, piu' Datolo-Cigarini-Denis-Zuniga al modico costo di 33 milioni di euro!!! questo si' che sarebbe un grande mercato, altro che l'inesperto Tare...

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Revolver il 17 Mag 2010, 19:17
poi premesso che le sòle le prendono tutti

questa non la premessa, ma il punto centrale della critica a chi vuole i ds esperti e con pieni poteri! le sole le prendono tutti, alla faccia dell'esperienza: e il ds di cui abbiamo bisogno noi, visto che la Lazio non ha 40 milioni da spendere ogni anno sul mercato, e' un ds che non prenda sole a costi esorbitanti, come hanno fatto spesso e volentieri Corvino e Marino (ti prego, non ritirarmi fuori Eliseu o Hamsik)...

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Splash21 il 17 Mag 2010, 19:10
Perché si sono fermati subito in Coppa Italia e non avevano competizioni europee

E questa è una risposta che ha un senso, mi domando allora come mai ci si accoppia con la propria mano destra pensando che la Fiore quest'anno ci dà solo un punto, e sorvolando sul fatto che stavano accedendo alla fase finale della CL, e sono andati avanti in Coppa Italia.
Come la metti la metti, in ogni caso, sono tutte squadre che hanno fatto parecchio meglio di noi.

Discussione precedente - Discussione successiva