Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Biscia

*
Lazionetter
* 514
Benvenuto Mister, non sarà facile. In bocca al lupo e FORZA LAZIO  :ssl

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2024, 18:39
assolutamente no. Sarri ha sempre detto che il modulo lascia il tempo che trova perché il punto sono i movimenti. Ma è chiaro che poi per avere certi movimenti e certi atteggiamenti finisci per consolidare un modulo.
Lo vedrai anche con Tudor. Salvo il post pure io

:beer:

Beh, che avesse già stabilito modulo e movimenti fin dal primo giorno a Formello mi è sembrato chiaro. Abbiamo sempre fatto la stessa cosa nella stessa maniera per un bel po'. Le variazioni successive sono state sull'intensità e sulla velocità di risalita del campo.
All'inizio forzavamo tantissimo e spesso la squadra si spaccava e perdeva l'equilibrio. Avendo abbassato il ritmo e forzando di meno le giocate, soprattutto di prima in verticale, abbiamo quadrato molto meglio la fase difensiva perché la linea di difesa riusciva a salire meglio e rimaneva più "attaccata" al centrocampo ma, progressivamente, abbiamo perso pericolosità in avanti perché risalendo il campo meno velocemente e meno in verticale siamo diventati molto più prevedibili visto che gli avversari avevano tutto il tempo per piazzarsi. Da lì questo continuo e per certi versi improduttivo giropalla orizzontale davanti all'area di rigore degli avversari.
Però la nuova gestione tecnica è tutta da scoprire e quindi ci sarà tutto lo spazio per discuterne.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.375
I tre/quattro davanti li puoi allestire anche rivalutando LA.

Indipendentemente da come giochi dietro e a centrocampo.

Io vorrei vederlo in panchina, ma messo nel posto giusto e a risparmio energetico è ancora un gran "fiodena" sulla trequarti avversaria.

Io vorrei 4231, o al massimo 3412
Idem

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Mr.Class il 19 Mar 2024, 17:45
vabè è come quando ti dicono che LA da TQ renderebbe 10 volte in più. perchè chissà che cazzo ha fatto quest'anno.
Non ha fatto il trequartista classico perché nel 433 non è previsto. Ha fatto l'interno di centrocampo offensivo che spesso stava fuori posizione perché stazionava sulla tre quarti lateralmente a sinistra e tardava a rientrare per coprire la linea di difesa. Proprio un trequartista puro non è stato per come si intende lo svolgimento di quel ruolo. Secondo me ovviamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Con Juve e innominabili sono ottimista.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.578
(Sepe)

Gila-Romagnoli-Patric
(Marusic, Casale)

F. Anderson-Guendouzi-Rovella-Pellegrini
(Lazzari, Vecino, Cataldi, Marusic)

Kamada, L. Alberto
(Isaksen, Zaccagni, Pedro)

Castellanos
(Immobile)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

Quest'anno per noi sarà un'estate di 5 mesi

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Mi auguro che riesca a sviluppare il suo gioco nel modo più soddisfacente.
Quanto ad eventuali epurazioni e cambi di rotta da molti auspicati non penso che tudor possa riuscire dove hanno fallito un grosso nome internazionale come Sarri e uno cresciuto nella Lazio come inzaghi.
Il modus operandi della società resterà lo stesso.
Speriamo che l'aria di svacco romana non lo contagi subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Sarebbe interessante sentirlo in conferenza di presentazione...se mai ci sarà

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.752
Citazione di: Gianluko il 20 Mar 2024, 08:15
Interessante.

un video di qualità, bello
Su Romagnoli, praticamente dovremmo riprendere Acerbi 😄

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 19 Mar 2024, 23:19
Beh, che avesse già stabilito modulo e movimenti fin dal primo giorno a Formello mi è sembrato chiaro. Abbiamo sempre fatto la stessa cosa nella stessa maniera per un bel po'. Le variazioni successive sono state sull'intensità e sulla velocità di risalita del campo.
All'inizio forzavamo tantissimo e spesso la squadra si spaccava e perdeva l'equilibrio. Avendo abbassato il ritmo e forzando di meno le giocate, soprattutto di prima in verticale, abbiamo quadrato molto meglio la fase difensiva perché la linea di difesa riusciva a salire meglio e rimaneva più "attaccata" al centrocampo ma, progressivamente, abbiamo perso pericolosità in avanti perché risalendo il campo meno velocemente e meno in verticale siamo diventati molto più prevedibili visto che gli avversari avevano tutto il tempo per piazzarsi. Da lì questo continuo e per certi versi improduttivo giropalla orizzontale davanti all'area di rigore degli avversari.
Però la nuova gestione tecnica è tutta da scoprire e quindi ci sarà tutto lo spazio per discuterne.

Tudor non dice che farà il gioco in base ai giocatori, ma che contano caratteristiche e impostazione più che la posizione. Che è paro paro quanto diceva Sarri.

E infatti le formazioni che si leggono sui giornali sono già di 3421.
non perché conta il modulo, ma perché il modulo esprime quel che l'allenatore vuole in campo come caratteristiche e impostazione.
E lo vedremo pure con Tudor
8)

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.680
Sono pronto a scommettere che, almeno per il resto di questa stagione, non si discosterà dalla difesa a 4.

Resto molto curioso perchè abbiamo diversi centrocampisti adatti al centrocampo a 2 (Guendo, Rovella, Vecino) e molti trequartisti che possono agire nei 3 dietro la punta.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Slasher89 il 20 Mar 2024, 10:03
Sono pronto a scommettere che, almeno per il resto di questa stagione, non si discosterà dalla difesa a 4.

Resto molto curioso perchè abbiamo diversi centrocampisti adatti al centrocampo a 2 (Guendo, Rovella, Vecino) e molti trequartisti che possono agire nei 3 dietro la punta.

Secondo me invece partiamo spediti con la difesa a 3.
Romagnoli la sa fare, Patric già l'ha fatta, Casale ha già giocato con Tudor e Gila lo vedo perfetto per quel ruolo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.680
Citazione di: Balde89 il 20 Mar 2024, 10:12
Romagnoli la sa fare, Patric già l'ha fatta, Casale ha già giocato con Tudor e Gila lo vedo perfetto per quel ruolo.

Boh, io la difesa la vedo come un reparto su cui lavorare parecchio prima di trovare i "giri" giusti, sarebbe meglio lavorarci in estate

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Slasher89 il 20 Mar 2024, 10:13
Boh, io la difesa la vedo come un reparto su cui lavorare parecchio prima di trovare i "giri" giusti, sarebbe meglio lavorarci in estate
Meglio usare queste ultime partite per provare già il modulo da utilizzare per il prossimo anno

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Balde89 il 20 Mar 2024, 10:12

Anche io spero, ma nel video postato sopra si capisce che è proprio un problema di concetto (e in effetti è anche il motivo per cui mi sono annoiato con Sarri, pur arrivando secondi): Sarri ha come riferimento la palla, il giocatore guarda e segue la palla e ignora l'uomo. Nel video dice che lo fanno in Italia solo Sarri e Giampaolo, che è tutto dire in effetti.

Mentre Tudor va uomo su uomo a tutto campo, con un pressing assurdo, sia Verona che Marsiglia avevano i parametri pressing top, per dire il PPDA (mi pare sia quante volte provi a recuperare palla in fase costruzione avversaria) era il massimo in Ligue per il suo Marsiglia, noi l'anno scorso eravamo ultimi (altra cosa che odiavo, il passeggiare guardando gl avversari costruire).

Quindi è proprio il concetto sia in fase difensiva che in fase offensiva (Tudor poi fa anche gengen pressing, esattamente come l'Atalanta di Gasperini) che cambia radicalmente.

Di buono c'è che, a parte Romagnoli che sì lo ha fatto con Pioli (vincendo scudetto), ma ha sempre detto che preferisce guardare la palla che l'uomo, tutti gli altri sono adatti al gioco di Tudor basandosi su Marsiglia e Verona. Romagnoli e la poca qualità tecnica sugli esterni (soprattutto) Lazzari sono i difetti da correggere nelle formazione titolare

Per il resto dice che Guendouzi ha giocato anche alla Barak nel Marsiglia, ma lui lì ci vede LA, mentre il nostro Under/Caprari potrebbe essere Isaksen che ha quelle caratteristiche. Castellanos davanti perchè deve muoversi orizzontalmente e non solo in profondità, certo per questo finale visto che nel Marsiglia Sanchez faceva il finto nueve, anche FA è adattabile lì

FA, Zaccagni, Isaksen mai quinti, quelli con Tudor son sempre stati più difensori che attaccanti, anche se bravi tecnicamente, quindi a noi ci toccano Pellegrini e Lazzari.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beppe78 il 20 Mar 2024, 10:36
Anche io spero, ma nel video postato sopra si capisce che è proprio un problema di concetto (e in effetti è anche il motivo per cui mi sono annoiato con Sarri, pur arrivando secondi): Sarri ha come riferimento la palla, il giocatore guarda e segue la palla e ignora l'uomo. Nel video dice che lo fanno in Italia solo Sarri e Giampaolo, che è tutto dire in effetti.

Mentre Tudor va uomo su uomo a tutto campo, con un pressing assurdo, sia Verona che Marsiglia avevano i parametri pressing top, per dire il PPDA (mi pare sia quante volte provi a recuperare palla in fase costruzione avversaria) era il massimo in Ligue per il suo Marsiglia, noi l'anno scorso eravamo ultimi (altra cosa che odiavo, il passeggiare guardando gl avversari costruire).

Quindi è proprio il concetto sia in fase difensiva che in fase offensiva (Tudor poi fa anche gengen pressing, esattamente come l'Atalanta di Gasperini) che cambia radicalmente.

Di buono c'è che, a parte Romagnoli che sì lo ha fatto con Pioli (vincendo scudetto), ma ha sempre detto che preferisce guardare la palla che l'uomo, tutti gli altri sono adatti al gioco di Tudor basandosi su Marsiglia e Verona. Romagnoli e la poca qualità tecnica sugli esterni (soprattutto) Lazzari sono i difetti da correggere nelle formazione titolare

Per il resto dice che Guendouzi ha giocato anche alla Barak nel Marsiglia, ma lui lì ci vede LA, mentre il nostro Under/Caprari potrebbe essere Isaksen che ha quelle caratteristiche. Castellanos davanti perchè deve muoversi orizzontalmente e non solo in profondità, certo per questo finale visto che nel Marsiglia Sanchez faceva il finto nueve, anche FA è adattabile lì

FA, Zaccagni, Isaksen mai quinti, quelli con Tudor son sempre stati più difensori che attaccanti, anche se bravi tecnicamente, quindi a noi ci toccano Pellegrini e Lazzari.

Esattamente, questo è un dato interessante.
Quante volte abbiamo letto che Sarri faceva un pressing troppo alto?
Ecco, tutto l'opposto. Ora vedremo un pressing molto alto. Non con Sarri.

Discussione precedente - Discussione successiva