Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mar 2024, 08:40
O prendi un allenatore che sei certo faccia ciò che chiedi tu (chi? Non saprei).
Oppure devi dare al tecnico che prendi, che ha una sua storia e un suo credo tattico, dei giocatori adatti al suo gioco.
Proviamo a fare la seconda, per vedere che succede?
Sì, ma che la soluzione migliore sia avere un allenatore che possa fare il suo modulo migliore con la rosa fatta di giocatori ideali per il suo modulo e con Bellingham al posto di LA è un'ovvietà. Non si parla di un corso di filosofia del calcio ideale.
Si parla di Tudor che tra due domeniche deve affrontare la Juve con la rosa che c'è oggi in cui c'è LA ed al suo posto potrebbe esserci Vecino o Cataldi.
E della Lazio che la prossima estate farà una campagna acquisti che non sarà quella ideale per Tudor, ma quella che potrà fare come sempre da 20 anni a questa parte.
Quindi, fermo restando che se avessimo Bellingham non avremmo problemi, il tema di cui si discute è se rinunciare a LA in questa Lazio di oggi (o snaturarlo), in nome di principi astratti di gioco, sia una scelta saggia. Con Sarri è andata bene un anno e molto male quello successivo. Vedremo con Tudor.