Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti

Aperto da RubinCarter, 09 Feb 2024, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.708
Citazione di: sorazio il 22 Mar 2024, 12:18
Comunque continuo a pensare che la scelta di Tudor sia totalmente senza senno.

Hai una squadra formata sulla difesa a 4 ciò significa che abbiamo di numero (DI NUMERO) 4 centrali, e giustamente cosa facciamo prendiamo uno che gioca con la difesa a 3, dove ti rimane solo un sostituto.

Ma vabbè so 10 partite... si ho capito che so 10 partite ma il discorso è che ad agosto va rifatta tutta la squadra, ciò significa trovare gli esterni, trovare i centrali, trovare i 3/4isti, ma come gli è venuto in mente di prende Tudor?

Tutti quelli che utilizzavano un 4-bla-balbla avevano un senso, no uno che fa un 3-bla-blabla-blablabla...

Veramente più ci penso e più credo che sia una decisione senza senso

Abbiamo 4 difensori centrali, Inzaghi ne avegva 5
Abbiamo 1 terzino eh, non 4, uno. Lazzari, Marusic e Pellegrini son quinti adattati (forse Pellegrini parte terzino, ma per come difende meglio che faccia altro)
Abbiamo 4 centrocampisti che NON sono mezz'ali, forse Guendouzi che però nel Marsiglia fece anche il trequartista, e altri 2 che sono trequartisti
Abbiamo 4 ali, 2 in uscita e le altre 2 a piede invertito che amano più accentrarsi e venire in mezzo al campo che andare sul fondo a crossare

Io con tutta l'immaginazione possibile vedo una squadra da 3-4-2-1 adattata al 4-3-3, manco da 3-5-2, proprio da 3-4-2-1, come ha giocato anche ieri l'Italia... forse un pelo più difensivi, spero.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.237
Citazione di: Beppe78 il 22 Mar 2024, 12:24
Abbiamo 4 difensori centrali, Inzaghi ne avegva 5
Abbiamo 1 terzino eh, non 4, uno. Lazzari, Marusic e Pellegrini son quinti adattati (forse Pellegrini parte terzino, ma per come difende meglio che faccia altro)
Abbiamo 4 centrocampisti che NON sono mezz'ali, forse Guendouzi che però nel Marsiglia fece anche il trequartista, e altri 2 che sono trequartisti
Abbiamo 4 ali, 2 in uscita e le altre 2 a piede invertito che amano più accentrarsi e venire in mezzo al campo che andare sul fondo a crossare

Io con tutta l'immaginazione possibile vedo una squadra da 3-4-2-1 adattata al 4-3-3, manco da 3-5-2, proprio da 3-4-2-1, come ha giocato anche ieri l'Italia... forse un pelo più difensivi, spero.

Io sinceramente vedo una squadra da 4321, 7 che si occupano della parte difensiva e 3 che vanno di estro, fantasia e cattiveria dalla 3/4 in giù.

Una difesa a 3 (hai ragione inzaghi ne aveva 5 ma non significa che andava bene in quel modo) ad oggi è un suicidio, cambiare metodo di gioco ad oggi è un suicidio, non riesco proprio a trovare il filo rosso che lega la gestione sarri a quella tudor.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: sorazio il 22 Mar 2024, 12:18
Comunque continuo a pensare che la scelta di Tudor sia totalmente senza senno.

Hai una squadra formata sulla difesa a 4 ciò significa che abbiamo di numero (DI NUMERO) 4 centrali, e giustamente cosa facciamo prendiamo uno che gioca con la difesa a 3, dove ti rimane solo un sostituto.

Ma vabbè so 10 partite... si ho capito che so 10 partite ma il discorso è che ad agosto va rifatta tutta la squadra, ciò significa trovare gli esterni, trovare i centrali, trovare i 3/4isti, ma come gli è venuto in mente di prende Tudor?

Tutti quelli che utilizzavano un 4-bla-balbla avevano un senso, no uno che fa un 3-bla-blabla-blablabla...

Veramente più ci penso e più credo che sia una decisione senza senso

Per me peggio prendere uno che faceva il 433 dopo eoni col 352, sapendo di avere il mercato bloccato dall'indice di liquidità. Perchè si, nel processo di rimozione selettiva si dimentica che per i primi due anni di Sarri abbiamo convissuto con questo parametro davvero carino.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.237
Citazione di: Il gitano il 22 Mar 2024, 12:30
Per me peggio prendere uno che faceva il 433 dopo eoni col 352, sapendo di avere il mercato bloccato dall'indice di liquidità. Perchè si, nel processo di rimozione selettiva si dimentica che per i primi due anni di Sarri abbiamo convissuto con questo parametro davvero carino.

Concordo, ma il discorso li aveva una giustificazione, ovvero passare da Inzaghi a Sarri, ovvero ad uno che in europa e in italia aveva vinto, quindi il ricambio totale era giustificato dal cambio in panchina.

Ma quì abbiamo preso Tudor, che a livello di esperienza è poco più di un Inzaghi quando lo abbiamo preso. Non stiamo parlando di uno che ha vinto qualcosa e che quindi giustifichi le spese da fare sul mercato.

É come dire che mi rifaccio tutta la casa nuova perchè ho comprato una nuova scarpiera... mi pare un pò eccessivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.708
Citazione di: Il gitano il 22 Mar 2024, 12:30

Sarri non andava preso a prescindere per come è gestita (da caxxo) la Lazio. Questo è stato un errore. Però c'è Lotito, punto, inutile menarsela costantemente con 'sta cosa, tanto non se ne va, però 3 coppe italia, 3 supercoppe, il 26 maggio, due ottavi di champions, Immobile che supera Piola, Milinkovic, Luis Alberto, ecc siam stati peggio...

Andava da subito preso un simil inzaghi più moderno (juric ad esempio, ma si dimetteva dopo 3 giornate con Lotito) e fatto un mercato d ringiovanimento, che poteva anche fare Tare, con tutti i suoi difetti. Non è andata così, pazienza, si riparte da un allenatore giovane che deve dimostrare tutto, ma che almeno ha idee moderne e forse non ci annoieremo più come in questo periodo

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Laziale-forever il 22 Mar 2024, 12:04
A te piace R. Silva, ci sta'.

Il mio discorso parte da spendere 15+4 per Taty mentre quella cifra poteva metterla su B. Mayoral che ha sempre fatto il suo dovere di centravanti, e le 15 reti le ha fatte quest' anno con il Getafe. Quindi il raffronto attuale  è 4 Taty e 15 Mayoral, a marzo 2024.  La Liga non è la MLS e il Getafe non è il Real, se Lotito avesse preso B. Mayoral al posto di Taty non avrebbe sbagliato. Anzi.

Leggere le statistiche, certo, quelle attuali e complessive.

Appreso che tu leggi quello che ti pare (e nemmeno, visto che stai bellamente ignorando), non ti rispondo proprio più.

Tanto fai finta di non capire, a sto punto.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Bisogna mandare un messaggio chiaro, fin da subito, al nuovo mister.
Impostare il prossimo mercato su pedine abili e arruolabili per il 4-3-3 -> tiki taka.
Pensano di venire qui a fare la pacchia allenando la Lazio, con stipendi pagati con cadenza mensile.
Qua non siamo il paese di bengodi, era pure disoccupato.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: sorazio il 22 Mar 2024, 12:33
Concordo, ma il discorso li aveva una giustificazione, ovvero passare da Inzaghi a Sarri, ovvero ad uno che in europa e in italia aveva vinto, quindi il ricambio totale era giustificato dal cambio in panchina.

Ma quì abbiamo preso Tudor, che a livello di esperienza è poco più di un Inzaghi quando lo abbiamo preso. Non stiamo parlando di uno che ha vinto qualcosa e che quindi giustifichi le spese da fare sul mercato.

É come dire che mi rifaccio tutta la casa nuova perchè ho comprato una nuova scarpiera... mi pare un pò eccessivo
Il Tudor attuale è l'allenatore piu blasonato degli ultimi 20 anni dopo Sarri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Io spero in qualche incasso discretamente sostanzioso da Zaccagni. Ma ci credo poco perché ormai andrà via a zero nel 25.

Venderei pure Isaksen, ma mi sa che non ti ridanno nemmeno la metà del cartellino.

Per il resto non fai cassa quasi con nessuno. Gente da regalare per recuperare gli stipendi.

Se siamo legati alle vendite la vedo durissima.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Mr.Class il 22 Mar 2024, 11:42
hA FaTto 15 gOaL iN SpANNia (vale anche per castellanos)

https://www.transfermarkt.it/ante-budimir/leistungsdatendetails/spieler/46413
In Spagna dipende dal livello. In Italia negli ultimi anni si segna di più che in Liga. Immobile in Spagna segnava ? Quello che dici valeva una 15 di anni fa

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Mr.Class il 22 Mar 2024, 10:44
ma quando te se fa giorno con simeone (che è davvero scarso e c'ha 29 anni) e brescianini (che è un buon giocatore comunque)...

pirola è n'altro che in tre anni di carriera ha saltato per due volte tre mesi.

Lessi tempo fa un articolo in cui parlavano di Arne Engels come uno dei centrocampisti 2003 più promettenti.

Ho controllato e quest'anno all'augsburg ha 3 gol e 2 assist entrando quasi sempre a partita in corso (9 partite da titolare).

Tu che segui la bundes lo conosci?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.708
Citazione di: sorazio il 22 Mar 2024, 12:28
Io sinceramente vedo una squadra da 4321, 7 che si occupano della parte difensiva e 3 che vanno di estro, fantasia e cattiveria dalla 3/4 in giù.

Una difesa a 3 (hai ragione inzaghi ne aveva 5 ma non significa che andava bene in quel modo) ad oggi è un suicidio, cambiare metodo di gioco ad oggi è un suicidio, non riesco proprio a trovare il filo rosso che lega la gestione sarri a quella tudor.

Non sono d'accordo

Cioè, Patric e Casale son terzini/braccetti, Gila ha quelle caratteristiche, con Sarri han fatto per la prima volta difesa a 4. Lazzari è un quinto, Marusic un esterno offensivo in nazionale, sempre fatto il quinto da noi, son diventati terzini con Sarri. Cataldi, Vecino e Rovella son da centrocampo a 2, mai visto fargli fare la mezzala alla Parolo/Milinkovic, per dirne due. Luis Alberto e Kamada son trequartisti, lo spagnolo si è adattato mezzala con fatica e in un modulo in cui aveva chi gli copriva le spalle (3 difensori, Leiva, Lulic, Marusic e Milinkovic)

Cioè, per me 3 - 4 - X è la base per questi giocatori, considerando che Romagnoli e Guendouzi possono fare bene anche quello, almeno per come la vedo io.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Beppe78 il 22 Mar 2024, 14:14
Non sono d'accordo

Cioè, Patric e Casale son terzini/braccetti, Gila ha quelle caratteristiche, con Sarri han fatto per la prima volta difesa a 4. Lazzari è un quinto, Marusic un esterno offensivo in nazionale, sempre fatto il quinto da noi, son diventati terzini con Sarri. Cataldi, Vecino e Rovella son da centrocampo a 2, mai visto fargli fare la mezzala alla Parolo/Milinkovic, per dirne due. Luis Alberto e Kamada son trequartisti, lo spagnolo si è adattato mezzala con fatica e in un modulo in cui aveva chi gli copriva le spalle (3 difensori, Leiva, Lulic, Marusic e Milinkovic)

Cioè, per me 3 - 4 - X è la base per questi giocatori, considerando che Romagnoli e Guendouzi possono fare bene anche quello, almeno per come la vedo io.
Stessa opinione.

Provedel
Casale Romagnoli Gila
FA Guendouzi Rovella X
        Kamada X
            Taty

Se peschi bene le due x sei forte.
Ma temo toccherà metterne altre due su FA e Kamada

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.708
Stessa opinione.

Provedel
Casale Romagnoli Gila
FA Guendouzi Rovella X
        Kamada X
            Taty

Sicuro
Per me servono a prescindere due esterni bravi, come scritto, perché FA se ne va e dubito voglia fare quel ruolo ancora. Davanti per me Zaccagni - Isaksen a piede invertito ci stanno, oppure Luis Alberto e uno di quei due  che è simile a quello che faceva sia a Verona che a Marsiglia : un trequartista + uno che si allarga.

Poi chiaro, bisogna vedere chi resta e chi parte.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.434
Mason Greenwood è già al centro della prossima sessione di mercato. Il calciatore inglese, sondato anche in estate dalla Lazio, è approdato al Getafe dove si sta rendendo protagonista di una stagione eccellente con già sei gol e cinque assist realizzati.
Per questo motivo il Getafe ha chiesto un nuovo prestito allo United che però avrebbe rifiutato la proposta. Stando a quanto riferito da Sun infatti i Red Devils hanno intenzione di cedere il giocatore solo a titolo definitivo.

Ah Cla' hai alzato il telefono???

Lascia perde il torneo di Enrichetto in brasile e chiama a Manchester, sbrigateeeee.*

*affidate a qualcuno che parli in inglese, sennò attaccano.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.019
Se non abbiamo la nostra quota di stupratori non siamo contenti, eh, non vogliamo farci mancare niente.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Stessa opinione.

Provedel
Casale Romagnoli Gila
FA Guendouzi Rovella X
        Kamada X
            Taty

Questa squadra, pure senza coppe, arriva tra il 7o e l'8 posto.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.358
Citazione di: Splash il 22 Mar 2024, 17:11
Se non abbiamo la nostra quota di stupratori non siamo contenti, eh, non vogliamo farci mancare niente.

Greenwood non ha stuprato nessuno.
E' stato accusato, senza che questo abbia portato a procedimento, di violenza domestica.
Poi per carità, a me può anche bastare ciò per non volerlo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.648
Citazione di: WhiteNoise il 22 Mar 2024, 17:58
Greenwood non ha stuprato nessuno.
E' stato accusato, senza che questo abbia portato a procedimento, di violenza domestica.
Poi per carità, a me può anche bastare ciò per non volerlo.
no, ci sono registrazioni molto chiare. Uno così lontano dalla Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva