Citazione di: sorazio il 22 Mar 2024, 12:18
Comunque continuo a pensare che la scelta di Tudor sia totalmente senza senno.
Hai una squadra formata sulla difesa a 4 ciò significa che abbiamo di numero (DI NUMERO) 4 centrali, e giustamente cosa facciamo prendiamo uno che gioca con la difesa a 3, dove ti rimane solo un sostituto.
Ma vabbè so 10 partite... si ho capito che so 10 partite ma il discorso è che ad agosto va rifatta tutta la squadra, ciò significa trovare gli esterni, trovare i centrali, trovare i 3/4isti, ma come gli è venuto in mente di prende Tudor?
Tutti quelli che utilizzavano un 4-bla-balbla avevano un senso, no uno che fa un 3-bla-blabla-blablabla...
Veramente più ci penso e più credo che sia una decisione senza senso
Abbiamo 4 difensori centrali, Inzaghi ne avegva 5
Abbiamo 1 terzino eh, non 4, uno. Lazzari, Marusic e Pellegrini son quinti adattati (forse Pellegrini parte terzino, ma per come difende meglio che faccia altro)
Abbiamo 4 centrocampisti che NON sono mezz'ali, forse Guendouzi che però nel Marsiglia fece anche il trequartista, e altri 2 che sono trequartisti
Abbiamo 4 ali, 2 in uscita e le altre 2 a piede invertito che amano più accentrarsi e venire in mezzo al campo che andare sul fondo a crossare
Io con tutta l'immaginazione possibile vedo una squadra da 3-4-2-1 adattata al 4-3-3, manco da 3-5-2, proprio da 3-4-2-1, come ha giocato anche ieri l'Italia... forse un pelo più difensivi, spero.