02.04; 1^ semi di CI con la juve

Aperto da tommasino, 31 Mar 2024, 23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2024, 23:35
Peccato che i tempi nel calcio so due.
Peccato che scordi le partite, simili, negli ultimi due anni in cui siamo evaporati dopo un buon primo tempo. Eeeeh ma come cambiano i giudizi, basta che non ci sia più Sarri ad essere l'oggetto della valutazione...
Ma non mi meraviglia, ne ero anzi assolutamente certo.

Mo te e altri avete guadagnato improvvisamente una incredibile pazienza e ponderazione. In appena nove allenamenti (cit). Miracoli di Tudor.
(Che poi, ha senso quel che dite adesso, non aveva senso quel che dicevate accecati dall'odio per sarri).
Io non odio nessuno. Però chiediti come mai un tifoso, possa arrivare a non sopportare l'allenatore della propria squadra. Chiediti come mai gli stessi giocatori con i quali ha lavorato due anni hanno fatto di tutto per farlo esonerare. Prova a farti una domanda. Se fosse quel gran mago da tutti invidiato dovrebbe metter tutti d'accordo. O no? Come mai continuiamo e (temo) continueremo a dividerci per molto tempo ancora?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Noi i grandi tecnici invidiati da tutti non li abbiamo mai avuti e non li avremo mai. Nessuno pensava questo di Sarri tra quelli chiamati sarristi (come insulto).

Abbiamo avuto molti ottimi tecnici: Reja, Pioli, Inzaghi, Sarri.
E ora Tudor, mi sembra uno preparato.

Il nostro problema non è mai stato il tecnico. Lotito li sceglie sempre bene.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: reggionord il 02 Apr 2024, 23:32
Al netto delle antipatie personali, prima non si poteva giocare ogni tre giorni. E per questo abbiamo preso schiaffi dalle peggio squadre in Europa ed in Italia. Oggi in una partita brutta, abbiamo fermato la Juve un tempo in casa sua a Torino, dopo averla battuta tre giorni fa.

In campionato all'andata non c'è mai stata storia, schiacciati fin dall'inizio e dopo 25 minuti la partita era sostanzialmente finita. Oggi non abbiamo assistito a questo . La differenza c'è, questo è fuor di dubbio

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2024, 23:30
Veramente abbiamo giocato come sabato. Di Sarri la Lazio di stasera non aveva nulla o quasi (e lo dico anche rispetto a un buon primo tempo).
Non tiriamo e manovriamo troppo perché abbiamo un problema in attacco. Co sarri, co Tudor, co guardiola. Quando ci farete i conti?

[...]

Sabato abbiamo avuto 5 palle gol in tutta la partita, delle quali almeno 3 clamorose. Mi piacerebbe mi ricordassi negli ultimi mesi di Sarri, diciamo almeno 3, quando era successa 'sta cosa, soprattutto con squadre forti.

Tu pensa che è talmente profonda la mano di Sarri su questa squadra che io germi di sarrismo li avevo continuati a vedere anche durante bei pezzi del secondo tempo con la juve l'altra sera, anche se portati avanti con un ritmo un pochino più alto.

Per specificare: sono stato sarrista fino all'ultimo secondo della sua gestione, non rinnego nulla della Lazio di Sarri e dopo le dimissioni del mister ho preferito tacere piuttosto che salire sul carro dei distruttori della sua Lazio. Purtroppo però quel calcio era diventato indigesto a un buon numero dei calciatori in rosa e quindi è stato inevitabile l'esito della vicenda. Fortunatamente ci siamo imbattuti in un grande signore che, consapevole delle ristrettezze economiche in cui versa la Lazio di Lotito e, forse, anche per un suo discorso di prospettiva lavorativa immediata, ha rassegnato le dimissioni e rinunciato a un anno di contratto molto oneroso.

Questo comportamento e, se il ragazzo continuerà ad applicarsi e a migliorare come fatto fino a ora, la crescita di un difensore come Gila, li considero i due più bei lasciti del signor Maurizio Sarri alla Lazio.

Quindi ti pregherei di non mettermi nella lista degli antisarriani. Io non lo sono. Però provo a guardare le partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.505
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Apr 2024, 23:47
Noi i grandi tecnici invidiati da tutti non li abbiamo mai avuti e non li avremo mai. Nessuno pensava questo di Sarri tra quelli chiamati sarristi (come insulto).

Abbiamo avuto molti ottimi tecnici: Reja, Pioli, Inzaghi, Sarri.
E ora Tudor, mi sembra uno preparato.

Il nostro problema non è mai stato il tecnico. Lotito li sceglie sempre bene.

Idem per la maggior parte dei giocatori, non campioni, ma buoni mestieranti.
Le nostre rose saranno sempre idonee per competere dal settimo/ottavo posto in su...

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Attacco nullo .. zero con Sarri zero con Tudor ... nei rari tentativi sempre ribattuti. Dellà c'è sta uno che sa puntate l'uomo tira e fa gol

LA [...] che fa pressing ad minchiam per chi ... vuole gli applausi e poi nn dura 60 min

Casale inizio a temere che sia un giocatore forte ma stupido

Isak arruffone nn prova più un dribbling

FA deve tirate il fiato e comunque nn entrava e n area

CC meglio con Danilo che sa manovrare... Guendo è vecino male assortiti

Kamada ... che dire ... si riguardi il cross al 94 sbagliato e ci spieghi lui che caxxo è qui a fare

Peccato ci sta perdere ma nel 2o tempo abbiamo sbragato.
Meglio aver vinto x un episodio in campionato forse.... però se nn segni non vai da nessunissima parte.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 02 Apr 2024, 23:42
Non so se faccio parte degli altri; ma auspicheresti un bel coro di Tudor vattene dopo un tempo demmerda su 4 giocati contro la juve?

Ma non è questione di tempodemmerda tommasino.
È che forse, dico forse, si sono visti problemi che evidentemente non dipendono da RICHIESTE dell'ex allenatore come qualcuno sosteneva fino alla nausea.
Tutto qui.  Tudor non può stravolgere la Lazio in due partite, ma di sicuro non CHIEDE le cose presunte folli che CHIEDEVA l'incompetente bollito Sarri. No?

Io amo Tudor, l'ho detto e lo ripeto, figuriamoci se potrei mai dire qualcosa contro o sperare che venga detta, dopo una sconfitta a Torino con la Juve che per come la vedo io - che sono consapevole del livello della squadra che tifo - è praticamente prassi. Vincere sarebbe... Un miracolo

Io però l'avevo annunciato il primissimo giorno.
Riva al fiume e tutte le cose dette su Sarri una a una le verifichiamo. Non in difesa dell'ex mister, che con tutto l'affetto è tornato ad essere un ricco toscano di cui mi frega molto poco, ma perché dopo due anni a legge certe cose, chiamiamole cose, quantomeno adesso la soddisfazione de verificarle ce potrà sta, no?
A vedere se davvero la questione è il rin[...]to tatticista dal suo calcio noioso e orrido oppure se il punto sono i giocatori che poi se qualcuno li insulta come meritano se becca pure dell'immondo traditore romanista.

E scusami tanto, io me devo becca del difensore del santone, del traditore romanista, del sostenitore ideologico e tutta una serie di epiteti accumulati in due anni e mo se chiedo riscontro "ennò non se fa, che fai godi? Che fai, tifi l'altri per averci ragione?"

mo verifichiamo invece. In tutta tranquillità e con quella punta di ironia che non è mai mancata. Tanto la stagione è praticamente andata dopo sabato, in un modo ce dovremo divertì fino a maggio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Indaco il 02 Apr 2024, 23:48
Sabato abbiamo avuto 5 palle gol in tutta la partita, delle quali almeno 3 clamorose. Mi piacerebbe mi ricordassi negli ultimi mesi di Sarri, diciamo almeno 3, quando era successa 'sta cosa, soprattutto con squadre forti.

Tu pensa che è talmente profonda la mano di Sarri su questa squadra che io germi di sarrismo li avevo continuati a vedere anche durante bei pezzi del secondo tempo con la juve l'altra sera, anche se portati avanti con un ritmo un pochino più alto.

Per specificare: sono stato sarrista fino all'ultimo secondo della sua gestione, non rinnego nulla della Lazio di Sarri e dopo le dimissioni del mister ho preferito tacere piuttosto che salire sul carro dei distruttori della sua Lazio. Purtroppo però quel calcio era diventato indigesto a un buon numero dei calciatori in rosa e quindi è stato inevitabile l'esito della vicenda. Fortunatamente ci siamo imbattuti in un grande signore che, consapevole delle ristrettezze economiche in cui versa la Lazio di Lotito e, forse, anche per un suo discorso di prospettiva lavorativa immediata, ha rassegnato le dimissioni e rinunciato a un anno di contratto molto oneroso.

Questo comportamento e, se il ragazzo continuerà ad applicarsi e a migliorare come fatto fino a ora, la crescita di un difensore come Gila, li considero i due più bei lasciti del signor Maurizio Sarri alla Lazio.

Quindi ti pregherei di non mettermi nella lista degli antisarriani. Io non lo sono. Però provo a guardare le partite.

Guarda che non hai proprio capito che ho scritto.
Io ho detto che oggi e sabato abbiamo giocato in modo ben poco sarriano. Nel dire questo stavo rendendo merito a Tudor, non ti stavo infilando in nessun gruppo Anti o pro.

Semplicemente il movimento dei reparti e dei singoli, al netto del modulo, con Sarri c'entrava poco e niente. Con degli indubbi benefici, btw.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.469
Tudooor, l'allenatore della Lazio si chiama Tudor e ha lasciato in campo Immobile per 75 minuti
L'unica cosa che mi viene in mente è che sperasse de scula' un rigoretto sennò non si spiega

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: Indaco il 02 Apr 2024, 23:48

Condivido tutto ciò che hai scritto. A me Sarri non è simpatico, ma ha sicuramente i meriti che dici. D'altra parte se non avesse dei meriti e delle qualità non avrebbe fatto quel percorso. Il problema è quello che hai detto giustamente. Il suo calcio era diventato indigesto a tutti i giocatori in rosa. Ed in più, se posso aggiungere, non era bravo e veloce nella gestione della partita. Uno tra i migliori nel calcio di allenamento (e la crescita di Gila è proprio l'esempio perfetto), ma non sempre le partite si vincono eseguendo alla perfezione una partitura provata più volte.
La differenza sta tutta qui. Sarri è un bravo direttore di orchestra che nelle prove ti fa ripetere anche dieci volte la stessa nota, altri allenatori sono più bravi a gestire una jam session più libera ed improvvisata.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: sololanebbia il 02 Apr 2024, 23:58
E niente ancora co' Sarri
Tudooor, l'allenatore della Lazio si chiama Tudor e ha lasciato in campo Immobile per 75 minuti
L'unica cosa che mi viene in mente è che sperasse de scula' un rigoretto sennò non si spiega

Sì spiega che la partita importante è il derby non questa, che tecnicamente è recuperabile, e aveva già detto che avrebbero giocato tutti.

Immobile è stato di più per due sostituzioni forzate nel primo tempo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Oh ve do na notizia: Sarri è andato via 3 settimane fa.
Mò ce sta Tudor.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Non segnamo nemmeno co e mani...sta tutto qui, possiamo prendere anche un mix tra Klopp e Guardiola

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: Beppe78 il 03 Apr 2024, 00:04
Sì spiega che la partita importante è il derby non questa, che tecnicamente è recuperabile, e aveva già detto che avrebbero giocato tutti.

Immobile è stato di più per due sostituzioni forzate nel primo tempo
É anche vero che questa partita andava gestita nell'ottica non dei 180 minuti ma soprattutto dei 360.
Vediamo da sabato in poi chi giocherà

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: TheVoice il 03 Apr 2024, 00:08
É anche vero che questa partita andava gestita nell'ottica non dei 180 minuti ma soprattutto dei 360.

A me pare fosse gestita bene fino a che non è tornato il fantasma del pressing a caxxo... Fatto da LA e FA, che hanno aperto una voragine

Considerando anche che gatti ha rotto Zaccagni dopo 10 minuti e anche un difensore veloce come Patric hai dovuto sostituirlo perché non giocava da tempo.

Io posso anche capire che rompa perdere, ma la partita era stata impostata bene fino al gol, che ci può anche stare in casa della Juve eh

Poi noi siamo crollati, magari con due sostituzioni in più e 2-3 giocatori mancanti in panchina te la gestivi meglio

Ad esempio Lazzari per Patric e mettevi Marusic braccetto, Pellegrini per Zaccagni e ti coprivi meglio

C'ha detto anche sfiga nel periodo che passiamo a tre... abbiamo tre difensori in forma, fuori due esterni e il terzo ce lo troncano dopo 10 minuti.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2024, 23:57
Guarda che non hai proprio capito che ho scritto.
Io ho detto che oggi e sabato abbiamo giocato in modo ben poco sarriano. Nel dire questo stavo rendendo merito a Tudor, non ti stavo infilando in nessun gruppo Anti o pro.

Semplicemente il movimento dei reparti e dei singoli, al netto del modulo, con Sarri c'entrava poco e niente. Con degli indubbi benefici, btw.

Bene, e io invece ho scritto che sia sabato sera sia stasera ho continuato a vedere grossi stralci del gioco di Sarri nella Lazio di Tudor, soprattutto questa sera.

Quindi, di grazia, perché scrivi che non ho capito quello che volevi dire? L'ho capito benissimo invece, tanto che ho scritto il contrario di quello che dici tu.

La pensiamo diversamente: tu ritieni che arriva un nuovo allenatore e cambia tutto nel giro di 3 giorni e 9 allenamenti rispetto al passato. Io invece ritengo che se non è stupido e ottuso, inizia a insegnare un calcio nuovo e diverso, più confacente rispetto al suo modo di vedere il calcio ma prova a salvare il buono che c'era nella precedente gestione. Tanto è vero che la Lazio di Tudor di questa sera ha giocato quasi come la Lazio di Sarri degli ultimi tempi.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Se ancora qualcuno avesse voglia di parlare di calcio, si guardasse questa analisi che secondo me è correttissima e spiega perfettamente perché Luis Alberto è semplicemente dannoso. E non da oggi.

Altrimenti, continuate pure con le rivendicazioni.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.844
Quanto pesa sul risultato la prestazione sì/no di Luis Alberto e il triste viale del tramonto del nostro miglior attaccante della storia recente e quanto il fatto che la Juve avesse recuperato almeno due titolari?
Scoccia dirlo, ma in casa contro una big in crisi e con molti ragazzini in campo quest'anno magari vinci pure all'ultimo minuto. Ma quando la incontri in condizioni minimamente accettabili perdi senza mai tirare in porta
E questa per me è l'ennesima dimostrazione che il problema non è la tattica ma la qualità di una rosa che andava rifondata o quasi già da tempo.

Fla

*
Lazionetter
* 5.975
Citazione di: TheVoice il 03 Apr 2024, 00:08
addirittura 360 minuti, quanto cazzo giochiamo ste semifinali  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva