02.04; 1^ semi di CI con la juve

Aperto da tommasino, 31 Mar 2024, 23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.910
Non mi aspettavo molto da questa partita, ma speravo almeno di perderla di misura per potercela giocare al ritorno.
Tralasciando che abbiamo preso 2 gol da polli, nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita dove purtroppo la differenza l'ha fatta il non avere più dei giocatori che ti risolvono le partite e la buttano dentro.
Ciro e Luis ormai per usura e per età, non incidono più, mentre loro dispongono di Chiesa e Dusan che sono giovani e fanno sempre la differenza e ti risolvono le partite pure se giochi di m.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.094
Io  a questi non lo regalo il passaggio del turno.
Col sangue agli occhi, 2/3 entrate a far male i primi 5 minuti. Poi vediamo e discutiamo dopo di tudor e chi ve pare.
Madonna, 'ste coattate del cazzo! Una volta che gli hai fatto male e ti sei fatto cacciare, che hai ottenuto?
A calcio si gioca di tecnica e sì, di aggressività, ma per prendere il pallone, non per infortunare l'avversario. Altrimenti devo dedurre che l'irritante Taty è il tuo prototipo di giocatore ideale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Indaco il 03 Apr 2024, 00:25
Bene, e io invece ho scritto che sia sabato sera sia stasera ho continuato a vedere grossi stralci del gioco di Sarri nella Lazio di Tudor, soprattutto questa sera.

Quindi, di grazia, perché scrivi che non ho capito quello che volevi dire? L'ho capito benissimo invece, tanto che ho scritto il contrario di quello che dici tu.

La pensiamo diversamente: tu ritieni che arriva un nuovo allenatore e cambia tutto nel giro di 3 giorni e 9 allenamenti rispetto al passato. Io invece ritengo che se non è stupido e ottuso, inizia a insegnare un calcio nuovo e diverso, più confacente rispetto al suo modo di vedere il calcio ma prova a salvare il buono che c'era nella precedente gestione. Tanto è vero che la Lazio di Tudor di questa sera ha giocato quasi come la Lazio di Sarri degli ultimi tempi.

Stranamente questi stralci ce ne fosse stato uno, uno solo, che li avesse notati a fine primo tempo, quando tutti eravamo mediamente soddisfatti.
A prescindere da cosa pensi tu di Sarri, cosa che non ho mai supposto o presupposto e poco mi interessa, resta una cosa strana.
Fine primo tempo, Lazio soddisfacente, nessuno manco lontanamente vi intravede elementi "sarriani".

Comunque, non sto dicendo che in nove allenamenti Tudor ha stravolto la Lazio. Dove mi hai letto dire questo?
Ho scritto però che giocavamo secondo certi principi tattici diversi e dove tu vedi sarrismo ancora presente io vedo caratteristiche atletiche e tecniche (e limiti) dei giocatori che vedresti con Sarri, Tudor o qualsiasi altro allenatore.
A me quello che proprio non convince e su cui faccio ironia è considerare caratteristiche dell'allenatore quelle che invece sono caratteristiche dei giocatori. Sono due anni che si fa questo errore, come se l'allenatore scendesse in campo col joypad.
Non era Sarri a chiedere i passaggetti, non è un residuo rimasto con Tudor.
Semplicemente, la squadra ha un problema enorme in attacco, fatica ad andare verticale e quindi finisce a fare sterile giropalla.
Così come non ha grandi doti atletiche e quindi sia che si copra il campo sia che si vada uomo su uomo si creano voragini nel pressing in prossimità di alcuni (Luis Alberto su tutti).

Sono i giocatori e lo sono con qualsiasi mister. Ma su questo, avrete presto le controprove necessarie.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.824
Citazione di: Baldrick il 02 Apr 2024, 21:24
Il mio sogno è mckennie con le stampelle
Si è rotto Zaccagni....
Continuiamo co 'ste scoattate!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Mi sembrava ovvio che la colpa non fosse solo del mister, davanti valiamo la Salernitana e in quella zona si cambiano le partite,  per non parlare di Casale e anche di Romagnoli quest'anno imbarazzante 

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2024, 23:06
E invece no.
Io sabato ho fatto i complimenti a Tudor (per quel che poteva fare in pochi giorni) e oggi di certo non dico che è colpa sua. Ovviamente prima ero ironico sull'integralismo.
Perché la colpa, oggi come due tre e cinque settimane fa è dei giocatori e di una rosa costruita male. L'allenatore c'entra ma relativamente.
Il punto è chi, capendoci pochissimo di calcio, si inventava che certe oscenità viste erano richieste di Sarri.
Che non si tirava per tatticismi e non perché abbiamo un attacco con problemi enormi. Che Ciro tornava a cc perché lo chiedeva il mister e non perché fatica a giocare.
Ecco, questi tifosi dovrebbero comprendere quanto poco capiscono di calcio e chiedere scusa non tanto a Sarri (sticazzi, non è più l'allenatore della Lazio) ma con l'allenatore di domani con cui se la prenderanno, Tudor o chi per lui
Però scusami, se un giocatore insiste in un dato comportamento e l'allenatore continua a farlo giocare, che cosa dobbiamo dedurre noi? Che quel modo di giocare sta bene all'allenatore di turno, o che è una sua precisa richiesta. O sennò, che non riesce a correggerlo, ma allora perché non lo panchina?
Non si può deresponsabilizzare chi sta a capo del gruppo e deve quindi rispondere del gioco della squadra, dei singoli e del risultato. Sarri aveva il vizio di autoassolversi dando la colpa sempre a qualcos'altro che non fosse lui, ma non funziona così: tu sei l'allenatore e hai precisi compiti, se non riesci, sei inadeguato.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
La pressione fatta da LA e FA in occasione del primo gol in A non si dovrebbe vedere, quella fatta si avvicina al torello e una volta saltata manda in vacca tutto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Assoluto il 03 Apr 2024, 07:20
Però scusami, se un giocatore insiste in un dato comportamento e l'allenatore continua a farlo giocare, che cosa dobbiamo dedurre noi? Che quel modo di giocare sta bene all'allenatore di turno, o che è una sua precisa richiesta. O sennò, che non riesce a correggerlo, ma allora perché non lo panchina?
Non si può deresponsabilizzare chi sta a capo del gruppo e deve quindi rispondere del gioco della squadra, dei singoli e del risultato. Sarri aveva il vizio di autoassolversi dando la colpa sempre a qualcos'altro che non fosse lui, ma non funziona così: tu sei l'allenatore e hai precisi compiti, se non riesci, sei inadeguato.

E invece no assoluto, significa che ha dei giocatori con dei limiti e l'alternativa non necessariamente è migliore.
Sarri aveva il vizio di autoassolversi, perfetto, vediamo con Tudor.
Io penso che vedremo gli stessi limiti e non perché Tudor è scarso. Tudor è molto valido ma certi tifosi pretendono che l'allenatore faccia tipo a FIFA e inizi a controllare direttamente i giocatori con le sue idee.
Quando vedi un problema presentarsi sempre non significa che l'allenatore chiede quello perché nessun allenatore è (così) scemo.
Significa che la squadra, i giocatori, ha un problema che magari non ha grandi soluzioni con quella stessa rosa. Dire questo non significa deresponsabilizzare l'allenatore, al contrario dire quel che dici tu è ipervalorizzarlo finendo nel famoso ciclo che DLM prova a spiegare da due mesi.
Se po fa, ma col rischio di non capire mai il vero problema.

Quando fin da ottobre dicevo che il problema della Lazio, da cui finiva per dipendere a cascata tutta la manovra, era e resta l'attacco mi si diceva che ce l'avevo con Ciro immobile. Ecco qual è il problema

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Beppe78 il 03 Apr 2024, 00:19
A me pare fosse gestita bene fino a che non è tornato il fantasma del pressing a caxxo... Fatto da LA e FA, che hanno aperto una voragine

Considerando anche che gatti ha rotto Zaccagni dopo 10 minuti e anche un difensore veloce come Patric hai dovuto sostituirlo perché non giocava da tempo.

Io posso anche capire che rompa perdere, ma la partita era stata impostata bene fino al gol, che ci può anche stare in casa della Juve eh

Poi noi siamo crollati, magari con due sostituzioni in più e 2-3 giocatori mancanti in panchina te la gestivi meglio

Ad esempio Lazzari per Patric e mettevi Marusic braccetto, Pellegrini per Zaccagni e ti coprivi meglio

C'ha detto anche sfiga nel periodo che passiamo a tre... abbiamo tre difensori in forma, fuori due esterni e il terzo ce lo troncano dopo 10 minuti.

Tutte queste giustificazioni non le ho mai sentite prima e ciò denota la poca serenità nel giudicare che hanno tante persone.

Ciò detto anche per me la lazio ha fatto un bel primo tempo e nella ripresa, come succede spesso, siamo calati. Poi  a mio parere Tudor ha un gioco molto aggressivo e non so quanto possano reggerlo molti elementi della squadra.

Comunque ora pensiamo al derby da dove, con il rin[...]to passato, veniamo da tre vittorie e 0 goal subiti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.842
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2024, 07:17
Stranamente questi stralci ce ne fosse stato uno, uno solo, che li avesse notati a fine primo tempo, quando tutti eravamo mediamente soddisfatti.
A prescindere da cosa pensi tu di Sarri, cosa che non ho mai supposto o presupposto e poco mi interessa, resta una cosa strana.
Fine primo tempo, Lazio soddisfacente, nessuno manco lontanamente vi intravede elementi "sarriani".

Comunque, non sto dicendo che in nove allenamenti Tudor ha stravolto la Lazio. Dove mi hai letto dire questo?
Ho scritto però che giocavamo secondo certi principi tattici diversi e dove tu vedi sarrismo ancora presente io vedo caratteristiche atletiche e tecniche (e limiti) dei giocatori che vedresti con Sarri, Tudor o qualsiasi altro allenatore.
A me quello che proprio non convince e su cui faccio ironia è considerare caratteristiche dell'allenatore quelle che invece sono caratteristiche dei giocatori. Sono due anni che si fa questo errore, come se l'allenatore scendesse in campo col joypad.
Non era Sarri a chiedere i passaggetti, non è un residuo rimasto con Tudor.
Semplicemente, la squadra ha un problema enorme in attacco, fatica ad andare verticale e quindi finisce a fare sterile giropalla.
Così come non ha grandi doti atletiche e quindi sia che si copra il campo sia che si vada uomo su uomo si creano voragini nel pressing in prossimità di alcuni (Luis Alberto su tutti).

Sono i giocatori e lo sono con qualsiasi mister. Ma su questo, avrete presto le controprove necessarie.

Se dovessimo malauguratamente perdere il derby e non fare calcio champagne con i video emozionali di gielle dopo salernitana, Genoa e Verona vedrai che anche il sergente di ferro venuto dalla Croazia comincerà a beccarsi qualche pernacchia.
Sic transit gloria mundi, almeno fino al prossimo, cervellotico mercato estivo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2024, 07:31

mi si diceva che ce l'avevo con Ciro immobile. Ecco qual è il
problema

Ma davvero dici???

Alcuni giorni fa', credo Vincelor, ha ripreso ciò che di vomitevole hai scritto su Ciro Immobile sulla sua pagina, ma non hai risposto.

Ciò che hai scritto rimane, oltre i paroloni inutili.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Ma si vedeva bene per me.
Se fossimo calati di intensità un po', e ci sta con l'impegno ravvicinato, ci segnavano.

I reparti erano piuttosto vicini il primo tempo, ma finivamo spesso a rincorrere per difenderci.
E la difesa così è un colabrodo. Ci hanno infilato in modo piuttosto banale.

Per me prima arriva giugno meglio eh.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziale-forever il 03 Apr 2024, 07:43
Ma davvero dici???

Alcuni giorni fa', credo Vincelor, ha ripreso ciò che di vomitevole hai scritto su Ciro Immobile sulla sua pagina, ma non hai risposto.

Ciò che hai scritto rimane, oltre i paroloni inutili.

Dove, me lo sapresti segnalare? Se non ho risposto è perché non ho visto, non per scortesia.
Sull'assenza di spina dorsale confermo, l'ha dimostrato nelle scuse addotte su Sarri ma in realtà anche nel non saper gestire il declino e la panchina, cosa che gli allungherebbe la carriera.
E comunque mi riferivo all'autunno, quando ci fu una prima discussione su immobile in cui dicevo che il problema della Lazio fosse l'attacco che ricadeva su tutta la manovra, ben prima di quello a cui ti stai riferendo tu che aspetterai immobile per anni e anni, poco importa cosa ne verrà per la Lazio, perché Ciro Nun se tocca e tornerà. Prima o poi. Come i tartari nel deserto.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
addirittura 360 minuti, quanto cazzo giochiamo ste semifinali  :=))

Avevi una partita sabato, ne avrai una sabato prossimo e poi c'è il ritorno.
Fa' un po' i conti...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
a me sembra si veda un applicazione diversa da parte dei giocatori ma questi sono, tecnicamente e atleticamente.
nn si poteva sperare che un annata sbilenca come questa potesse trasformarsi improvvisamente in gloria.
la semifinale è obiettivamente andata, speriamo di tenere botta al derby e finire in modo decoroso, un settimo posto sarebbe oro colato.

p.s.: in diretta ho rincorso la tv dietro a luis alberto che impazziva come un cagnolino dietro al pallone paventando il disastro, e infatti...su immobile purtroppo è come sparare sulla croce rossa, paga colpe nn (tutte) sue.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2024, 07:31
E invece no assoluto, significa che ha dei giocatori con dei limiti e l'alternativa non necessariamente è migliore.
Sarri aveva il vizio di autoassolversi, perfetto, vediamo con Tudor.
Io penso che vedremo gli stessi limiti e non perché Tudor è scarso. Tudor è molto valido ma certi tifosi pretendono che l'allenatore faccia tipo a FIFA e inizi a controllare direttamente i giocatori con le sue idee.
Quando vedi un problema presentarsi sempre non significa che l'allenatore chiede quello perché nessun allenatore è (così) scemo.
Significa che la squadra, i giocatori, ha un problema che magari non ha grandi soluzioni con quella stessa rosa. Dire questo non significa deresponsabilizzare l'allenatore, al contrario dire quel che dici tu è ipervalorizzarlo finendo nel famoso ciclo che DLM prova a spiegare da due mesi.
Se po fa, ma col rischio di non capire mai il vero problema.

Quando fin da ottobre dicevo che il problema della Lazio, da cui finiva per dipendere a cascata tutta la manovra, era e resta l'attacco mi si diceva che ce l'avevo con Ciro immobile. Ecco qual è il problema
In realtà con me sfondi una porta aperta per quanto riguarda l'attacco, che secondo me è scarsissimo. Immobile su tutti, è ormai impresentabile e compromette qualunque tentativo di arrivare in porta, perdendo sempre il pallone e sbagliando i movimenti. Deprimente a dir poco come si è fatto recuperare da Bremer la scorsa partita, e Bremer è forte sì, ma sembrava un adulto contro un bambino. Il suo sostituto non è tanto meglio, ma chissà che non si possa trovare il modo di sfruttarlo almeno per la manovra offensiva, se non per una finalizzazione effettivamente discutibile.
Detto ciò, però, alcune cose erano precisi dettami di Sarri, e sono quelli che contestavo: il gioco sempre e solo orizzontale, il ritmo soporifero quale che fosse il risultato (stavi perdendo e continuavi ad addormentare il gioco anziché alzare i giri), lo schema fisso con sostituzioni sempre uomo per uomo. La squadra è carente? Sì, lo è, ma secondo me lo era anche l'allenatore.
Inoltre, cosa veramente irritante, il continuo lamentarsi di giocare ogni tre giorni, come se le competizioni extra-campionato fossero un peso. "Prendi i soldi e scappa", come disse della Supercoppa prima di fornire una delle prestazioni più vergognose di cui io abbia memoria. Ma scusa, giocare ogni tre giorni non è ciò per cui combattiamo? Non cerchiamo la qualificazione in Europa per giocarcela? Che senso ha lamentarsi, sapendo che sei alla guida della Lazio? Allora se uno ti dice che il tuo livello è l'Empoli, ha le sue ragioni.
Comunque, ora vediamo con Tudor quello che succederà. Nessuno pretende imprese titaniche, dato il valore tecnico dei giocatori, ma come minimo che si veda un po' di entusiasmo, un minimo di agonismo, elementi che con Sarri sono venuti meno. La Lazio era una squadra morta, svuotata di ogni energia e tatticamente piatta. Per ora, un minimo di reazione si è vista, e ieri abbiamo perso per colpa di un Immobile improponibile e di un Casale che non è neanche definibile calciatore. Ci vorrà chiaramente del tempo per vedere una squadra organizzata, che abbia interiorizzato il gioco di Tudor, e anche a Tudor stesso per capire che cosa fare, come farlo ed eventuali contromisure. È presto per esprimere giudizi, ma intanto sono contento di non vedere più Sarri, il peggiore allenatore dell'era Lotito, perché più in basso credo (e spero) che sia difficile scendere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.842
Citazione di: Aregai il 03 Apr 2024, 08:04
a me sembra si veda un applicazione diversa da parte dei giocatori ma questi sono, tecnicamente e atleticamente.
nn si poteva sperare che un annata sbilenca come questa potesse trasformarsi improvvisamente in gloria.
la semifinale è obiettivamente andata, speriamo di tenere botta al derby e finire in modo decoroso, un settimo posto sarebbe oro colato.

p.s.: in diretta ho rincorso la tv dietro a luis alberto che impazziva come un cagnolino dietro al pallone paventando il disastro, e infatti...su immobile purtroppo è come sparare sulla croce rossa, paga colpe nn (tutte) sue.

Un po' io ci speravo, e forse ci spero ancora.
E che caxxo, la famosa "scossa" del cambio allenatore per noi deve per forza significare solo la vittoria al 93' con la Juve?
Io speravo che ci fosse un abbrivio più lungo, ieri al netto di tanti netters che dicono che c'era un atteggiamento diverso nel primo tempo, io ho visto la solita Lazio nelle giornate "no" di quest'anno: abulica, vuota, incapace di fare un tiro vero in più di 90 minuti.
Se veramente il livello della rosa è così basso dal doverci aspettare 7-8 punti da qui a fine campionato allora l'auspicio è che tornino al più presto i vecchi esuberi perché peggio di questi non possono fare.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Achab77 il 03 Apr 2024, 08:40
Un po' io ci speravo, e forse ci spero ancora.
E che caxxo, la famosa "scossa" del cambio allenatore per noi deve per forza significare solo la vittoria al 93' con la Juve?
Io speravo che ci fosse un abbrivio più lungo, ieri al netto di tanti netters che dicono che c'era un atteggiamento diverso nel primo tempo, io ho visto la solita Lazio nelle giornate "no" di quest'anno: abulica, vuota, incapace di fare un tiro vero in più di 90 minuti.
Se veramente il livello della rosa è così basso dal doverci aspettare 7-8 punti da qui a fine campionato allora l'auspicio è che tornino al più presto i vecchi esuberi perché peggio di questi non possono fare.
Quando, diciamo dal 2020 (anche prima), butti la maggior parte del tuo budget sul mercato, chi tirava la carretta invecchia, o viene ceduto, non ci stupiamo se fatichiamo a tirare in porta

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Cesio il 02 Apr 2024, 23:48
In campionato all'andata non c'è mai stata storia, schiacciati fin dall'inizio e dopo 25 minuti la partita era sostanzialmente finita. Oggi non abbiamo assistito a questo . La differenza c'è, questo è fuor di dubbio
Diciamo pure che non era una Juve depressa e in crisi e che ha segnato un gol con la palla fuori dal campo... per onor di cronaca

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Assoluto il 03 Apr 2024, 08:14

Detto ciò, però, alcune cose erano precisi dettami di Sarri, e sono quelli che contestavo: il gioco sempre e solo orizzontale, il ritmo soporifero quale che fosse il risultato (stavi perdendo e continuavi ad addormentare il gioco anziché alzare i giri), lo schema fisso con sostituzioni sempre uomo per uomo. La squadra è carente? Sì, lo è, ma secondo me lo era anche l'allenatore.

ma è proprio qui che sbagli secondo me!
Ma quando mai il gioco sempre e solo orizzontale è un preciso dettame di sarri?
Sarri non ha affatto un gioco che per dettame è orizzontale, diamine è divenuto famoso  per peculiarità opposte, verticalizzazioni e ritmo elevato!
il  gioco orizzontale non dipendeva da  sarri,  per il quale non è affatto un dettame, ma dai problemi della squadra.
Se hai un attaccante che fatica a dettare la giocata tu in verticale non  ci vai. Semmai  il gioco verticale diventa la risultante del problema, ossia per non buttare palla (come ieri abbiamo visto più  volte) ti ritrovi a fare giropalla  sterile.
Ma, attenzione, questo non è un dettame, al massimo è una  conseguenza.
Il problema sta nel fatto che hai un attacco che non detta la profondità, ma al contempo non ha le qualità per altri tipi di gioco (cross dal fondo, puntero come  riferimento alla Ibra, ecc ecc)

Io continuo  a dirlo: il resto è conseguenza, ma noi non  consideriamo che l'attuale reparto offensivo della  Lazio è  da metà  classifica e si tira giù tutta la squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva