Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Ma lotito è parte dell'equazione, IB. Perchè io sono d'accordo con te che servono scelte draconiane (e io e altri le auspichiamo da una stagione fa, dalla dipartita di Tare per essere precisi), ma queste devono essere avallate e supportate dalla società.

Lotito è parte dell'equazione perché è il presidente, ma ridurre sempre tutto a lui lascia il tempo che trova. Secondo me. Parlando di dinamiche di gestione della rosa dopo 6 mesi di campionato.
Io festeggerei il ritorno di Tare, per dire. Ma saremmo OT per una disfida all'ultimo sangue fatta di insulti e colpi bassi.  :lol:
Sinceramente, a meno di rumors o gossip da insider che io non ho, non mi sembra che Sarri abbia mai sofferto la mancanza di sostegno da parte della società. Almeno nelle dichiarazioni che sono le sole cose che possiamo verificare concretamente. Non credo che se avesse deciso veramente di accantonare Ciro e LA avrebbe subito particolari pressioni. Ha, aveva, il carisma che ha meritato nella sua carriera e sarebbe sicuramente sopravvissuto. Secondo me non ne aveva più in termini di motivazioni e, forse, ma qui ci spingiamo appunto in un aspetto che puo' risultare sgradevole, problemi personali che ne hanno minato la determinazione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 03 Apr 2024, 11:26

Io festeggerei il ritorno di Tare, per dire. Ma saremmo OT per una disfida all'ultimo sangue fatta di insulti e colpi bassi.  :lol:

menamose
8)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Il primo mercato di Fabiani per me è stato eccelso, ma pure io non disdegnerei un ritorno di Tare. Cioè, magari con Fabiani, mettendo Radu a fare quel che faceva Peruzzi. Ci vuol gente che lavori 24 ore al giorno per la Lazio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2024, 11:27
menamose
8)

Mi sono meritato una risposta di FD di sole 8 lettere+un emoticon. Una cosa mai vista.
Me sa che me tocca guardarmi le spalle.
Fortuna che sto lontano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Beppe78 il 03 Apr 2024, 11:28
Il primo mercato di Fabiani per me è stato eccelso, ma pure io non disdegnerei un ritorno di Tare. Cioè, magari con Fabiani, mettendo Radu a fare quel che faceva Peruzzi. Ci vuol gente che lavori 24 ore al giorno per la Lazio.

Mannaggia a me che ho aperto sto fronte.
Richiudiamolo che senno' qui diventa una Cambogia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 03 Apr 2024, 11:26
Lotito è parte dell'equazione perché è il presidente, ma ridurre sempre tutto a lui lascia il tempo che trova. Secondo me. Parlando di dinamiche di gestione della rosa dopo 6 mesi di campionato.
Sinceramente, a meno di rumors o gossip da insider che io non ho, non mi sembra che Sarri abbia mai sofferto la mancanza di sostegno da parte della società. Almeno nelle dichiarazioni che sono le sole cose che possiamo verificare concretamente. Non credo che se avesse deciso veramente di accantonare Ciro e LA avrebbe subito particolari pressioni. Ha, aveva, il carisma che ha meritato nella sua carriera e sarebbe sicuramente sopravvissuto. Secondo me non ne aveva più in termini di motivazioni e, forse, ma qui ci spingiamo appunto in un aspetto che puo' risultare sgradevole, problemi personali che ne hanno minato la determinazione.

sulla mancanza di motivazioni sono d'accordo, sul resto ni (a parte Tare ovviamente  :^^ ). Ma sarri ad esempio LA lo ha anche messo in panchina perchè non adatto al suo gioco. Su Immobile, la questione era delicatissima, ma Sarri mettendo FA falso 9 (e non c'era altra punta) ha di fatto sovvertito uno dei dogmi recenti della Lazio: senza Immobile non si vince. Insomma, Sarri aveva preparato una bella exit strategy* per entrambi, che in caso di mercato fatto nei tempi giusti e non raffazonato a fine ritiro (dopo incazzatura dell'allenatore), forse sarebbe diventata effettiva.

*io credo che le parole di Tudor verso i due in questione siano molto simili a quelle usate da Spalletti nei confronti di Ciro.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: italicbold il 03 Apr 2024, 11:29
Mannaggia a me che ho aperto sto fronte.
Richiudiamolo che senno' qui diventa una Cambogia.

Chi odia Tare lo odia per i motivi sbagliati... Tare era quello che gestiva la Lazio, il Galliani di turno, e finché c'è stato lui non si son viste serpi nello spogliatoio e Lotito poteva divertirsi con altri giochini.

Che poi il mercato lo facesse con gli amici suoi è un altro paio di maniche ed è il motivo per cui gli preferisco Fabiani.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Si finisce sempre ai massimi sistemi e va beh. Sono cose note dette e ridette.
Poi ieri sera, in una stagione deludente, ti giochi la semifinale dell'ultima competizione rimasta che potrebbe dare un senso a tutto il resto. Con LA, Immobile, Lotito, Fabiani e due settimane di lavoro.
E, senza pensare tanto ai massimi sistemi, devi portare a casa lo 0 a 0, rubandolo se necessario, per giocartela al ritorno. Non seguire le filosofie o sperimentare cose per il futuro roseo che verrà. E cominciare con le solite scuse. Sai che ce ne frega se la strada è tracciata, ma la finale se la fa la juve. 
Per me, queste cose fanno la differenza tra i grandi allenatori e quelli medi. Che medi lo sono tutti, chi più, chi meno.
Ora se al ritorno fa tre gol e manda la juve a casa, avrà avuto ragione. Se usciremo, quella di ieri sarà stata un'occasione sprecata, contro una juve così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.463
Si sottovaluta molto la gestione di un gruppo e le dinamiche che comporta. Soprattutto da noi, dove il tecnico è solo (parlo di organigramma societario).

SE Ciro e LA non vanno più bene, li devi far uscire dallo spogliatoio.

Come abbiamo fatto uscire Candreva, a suo tempo.

Non ci sono alternative. Per me.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Si finisce sempre ai massimi sistemi e va beh. Sono cose note dette e ridette.
Poi ieri sera, in una stagione deludente, ti giochi la semifinale dell'ultima competizione rimasta che potrebbe dare un senso a tutto il resto. Con LA, Immobile, Lotito, Fabiani e due settimane di lavoro.
E, senza pensare tanto ai massimi sistemi, devi portare a casa lo 0 a 0, rubandolo se necessario, per giocartela al ritorno. Non seguire le filosofie o sperimentare cose per il futuro roseo che verrà. E cominciare con le solite scuse. Sai che ce ne frega se la strada è tracciata, ma la finale se la fa la juve. 
Per me, queste cose fanno la differenza tra i grandi allenatori e quelli medi. Che medi lo sono tutti, chi più, chi meno.
Ora se al ritorno fa tre gol e manda la juve a casa, avrà avuto ragione. Se usciremo, quella di ieri sarà stata un'occasione sprecata, contro una juve così.
100%...a me la Lazio del 1T è piaciuta molto, ma serviva pragmatismo. Spero di non vivere un altro allenatore troppo "filosofo". A me sarebbe andato bene anche l'1-0, pensa un po'.
Non è una squadra ancora matura per partite del genere, tipo quella di Petko del 2013 che riuscì a sfangarla contro una Juve molto più forte di questa. Ci aiutò parecchio culo per carità, ma alla fortuna io ci credo poco.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
ma il discorso è a monte però. la società doveva prendere atto della richiesta di Immobile di andare via e lasciarlo partire in Arabia. ci saremmo risparmiati molte polemiche, avremmo visto di più Castellanos (che per me è un acquisto sbagliato ma è legato a doppio filo alla presenza di Immobile) ed Immobile avrebbe lasciato una Lazio seconda in classifica.

Fosse arrivata un offerta decente* anche alla società Ciro sarebbe partito.
Il nodo è tutto li; diciamo che Lotito non gli ha regalato il cartellino.
E' forse anche questo è stato motivo di contrasto.

*Ve prego non ripartite con il refrain Lotito voleva 100 mijoni!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Jeffry il 03 Apr 2024, 12:25
Fosse arrivata un offerta decente* anche alla società Ciro sarebbe partito.
Il nodo è tutto li; diciamo che Lotito non gli ha regalato il cartellino.
E' forse anche questo è stato motivo di contrasto.

*Ve prego non ripartite con il refrain Lotito voleva 100 mijoni!

secondo me Lotito ha chiesto una cifra molto alta perchè temeva la reazione della piazza alla doppia cessione milinkovic immobile. E aveva i suoi cazzi da fare in senato

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.463
Citazione di: Beppe78 il 03 Apr 2024, 11:28
Eccelso. Addirittura.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
secondo me Lotito ha chiesto una cifra molto alta perchè temeva la reazione della piazza alla doppia cessione milinkovic immobile. E aveva i suoi cazzi da fare in senato

Un offerta ufficiale alla Lazio non è arrivata.
Fosse stata vera la cifra sparata in estate (35 milioni) glielo impacchettavano.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Apr 2024, 12:29
Eccelso. Addirittura.

Mandas, Pellegrini (pagato), Guendouzi, Rovella, Kamada, Isaksen, Castellanos.
E' riuscito a prestare Cancellieri, Akpa, Basic e Marcos Antonio
Ha piazzato Milinkovic in arabia a un anno dalla scadenza per 40 e più milioni

Mo' vai a vedere tutti quelli di Tare... che a me è (quasi) sempre piaciuto.

Gli acquisti per me, Isaksen e Mandas a parte, son tutti titolari... e su Mandas ho dubbi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.463

Pensa il giorno che riportiamo uno forte forte, una punta da 25 gol a campionato, o un cc da 10 gol a stagione.

Poi sono finite le parole eh. Dopo eccelso che c'è?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Apr 2024, 12:43
E allora eccelso sia. Ok.

Pensa il giorno che riportiamo uno forte forte, una punta da 25 gol a campionato, o un cc da 10 gol a stagione.

Poi sono finite le parole eh.

Ma riportiamo in che senso?
Che prendiamo uno che ha segnato 25 gol o uno che poi con noi farà 25 gol? Perché quello è successo con Immobile, ma se lo estendiamo a tutte le competizioni, anche con Rocchi e Klose... e risuccederà eh... forse è già successo, pensa un po'...

Di centrocampisti da 10 gol ne abbiamo avuti pacchi eh, Mauri, Parolo, Milinkovic, Luis Alberto, per me ora lo sono Guendouzi e Kamada, se giocassero sempre e in un modulo che non gli chieda di fare il compitino.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.463
Citazione di: Beppe78 il 03 Apr 2024, 12:46
Ma riportiamo in che senso?
Che prendiamo uno che ha segnato 25 gol o uno che poi con noi farà 25 gol? Perché quello è successo con Immobile, ma se lo estendiamo a tutte le competizioni, anche con Rocchi e Klose... e risuccederà eh... forse è già successo, pensa un po'...

Di centrocampisti da 10 gol ne abbiamo avuti pacchi eh, Mauri, Parolo, Milinkovic, Luis Alberto, per me ora lo sono Guendouzi e Kamada, se giocassero sempre e in un modulo che non gli chieda di fare il compitino.
Lo so. Grazie per il riassunto.

La domanda era chiara: quando ri- porteremo (= è già successo) una punta da 25 gol e un cc da 10 gol a campionato come lo definirai il mercato? Che c'è dopo eccelso?

È una curiosità lessicale. Che parola userai per definire quel mercato?

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Apr 2024, 12:48
Lo so. Grazie per il riassunto.

La domanda era chiara: quando ri- porteremo (= è già successo) una punta da 25 gol e un cc da 10 gol a campionato come lo definirai il mercato? Che c'e dopo eccelso?

È una curiosita lessicale. Che parola userai per definire quel mercato?

Stratosferico...

ma il concetto è un altro... Milinkovic e LA son diventati centrocampisti da 10 gol al secondo/terzo anno, Mauri e Parolo furono presi che avevano fatto discreti campionati di B e di bassa serie A (Parolo bene a Parma, ma non come con Pioli). non venivano da campionati con 10 gol in A. Immobile e Klose venivano da annate opache, ecc

Quindi, se Castellanos il prossimo anno fa 25 gol e Kamada e Guendouzi ne fanno 10, come lo giudicheresti questo mercato?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.463
Citazione di: Beppe78 il 03 Apr 2024, 12:51
Stratosferico...
Ok, basta e avanza.
Grazie. Era solo una curiosità.

Speriamo di fare un mercato stratosferico allora. Il prossimo.

Discussione precedente - Discussione successiva