La Lazio è una FERRARI che va come una 500.

Aperto da mr_prince, 14 Dic 2010, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: hankmoody il 15 Dic 2010, 01:45Prima di criticare allenatore giocatori e società, guardate un po' se state facendo bene i tifosi.

Credo che Muslera sia un giocatore...

doctor

*
Lazionetter
* 1.096

Reja trasforma (apparentemente) una buona Golf in Ferrari. Tutti ci cascano e Reja diventa una sega perché guida una Ferrari come una 500.

Ma quando impareremo ad essere un po' realisti senza cadere in questa esasperata autoreferenzialità che ci spinge ad invocare super allenatori per questa super squadra senza riflettere che buona parte di questi stessi giocatori erano sull'orlo della retrocessione solo pochi mesi fa?

Poi dice che da noi non si vince mai una mazza. Co' 'ste premesse...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: doctor il 16 Dic 2010, 20:47
Paradossi laziali.

Reja trasforma (apparentemente) una buona Golf in Ferrari. Tutti ci cascano e Reja diventa una sega perché guida una Ferrari come una 500.

Giusto, credo che la Lazio sia un'Alfa mito... Ne 500, ne Ferrari...

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Il fatto è che la Lazio non è (ancora) una ferrari......quindi acontentiamoci della nostra attuale posizione, e speriamo che Lotito e Reja sappiano che questa squadra è migliorabile....e sticaxxi degli equilibri di spogliatoio !!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Beijing09 il 16 Dic 2010, 20:44

Credo che Muslera sia un giocatore...

ok, capito cosa vuoi dire. diciamo che uno ha due metri di giudizio, generale e particolare. in generale per me non si può imputare nulla a nessun giocatore della Lazio, perché comunque sono secondi in classifica, quindi da muslera a meghni, da hernanes a scaloni, fargli le pulci sui risultati non ha senso.

poi se in maniera critica mi chiedi di giudicare muslera come portiere ti dico che secondo me è tra il medio e lo scarsino e per me ce ne sono tanti migliori, che preferirei stessero nella Lazio. io quando giudico il valore tecnico di un giocatore lo faccio a prescindere dalla squadra in cui gioca.
Per dire, secondo me pure gente come Biava e Brocchi non è niente di che, preferirei vedere giocatori più forti in quei ruoli, che sono i più facilmente migliorabili nel nostro 11.
Poi è chiaro che finchè fanno punti io gli batto le mani, ma in generale rimangono giocatori così e così per me.  A lungo andare servono gli Zarate gli Andre Dias e gli Hernanes per fare strada, coi Muslera ci si fa poco.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
io credo che Muslera (che è molto giovane e può ancora migliorare) Brocchi e Biava vadano benissimo per la Lazio di questi anni. Buoni giocatori e di buon livello. Poi è chiaro che tutto è migliorabile ma bisogna tener conto della realtà che non prevede grandissimi investimenti a meno di cessioni molto onerose.

Quindi teniamoci stretti quelli che abbiamo che secondo me sono buoni e speriamo in altri colpacci stile Kolarov...

Per una squadra che non è Ferrari ne 500, Muslera va bene. Anche perchè il portiere giovane è molto difficile da trovare proprio perchè è un ruolo difficile e non puoi permetterti grandi esperimenti. In giro tutti sti portieri esperti migliori di Muslera non ne vedo, almeno in Italia.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Biava e Brocchi sono calciatori sostituibili a Giugno, per potenziamento, non a Gennaio perché manca qualcosa.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Dic 2010, 22:05
Biava e Brocchi sono calciatori sostituibili a Giugno, per potenziamento, non a Gennaio perché manca qualcosa.

Più che sostituibili sono proprio da sostituire, vista l'età.
Possono essere buoni rincalzi soprattutto sperando nell'Europa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Però Nesta che l'anno prossimo vorrebbe ritirarsi ve lo riprendereste solo perché si chiama Alessandro Nesta... così come vi sareste ripresi Nedved, Veron, Gattuso, Trezeguet, Seedorf, Buffon, ecc... siccome si chiamano Giuseppe Biava e Cristian Brocchi, conta poco che uno è sempre stato un valido difensore e l'altro 229 presenze in Serie A, 36 presenze nelle coppe europee venendo impiegato nella maggior parte delle partite della Champions League 2003 vinta dal Milan, un Milan che se lo andò anche a riprendere dopo l'ottima stagione in prestito alla Fiorentina e lo impiego molto di più in campionato, gli fece fare altre 8 presenze su 11 nella Champions  League 2007 vinta di nuovo dal Milan, ricevette persino i complimenti da Berlusconi, e Ancelotti disse che era il più sottovalutato. E' così, altrimenti perché dovremmo sostituire Biava che è del '77 e non Dias che è del '79? Io sono d'accordo che più avanti si può sostituire certi calciatori, ma non con Sissoko che anche stasera è stato il peggiore in campo, se già mi dai Mariga è un altro conto.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Dic 2010, 22:40
Però Nesta che l'anno prossimo vorrebbe ritirarsi ve lo riprendereste solo perché si chiama Alessandro Nesta... così come vi sareste ripresi Nedved, Veron, Gattuso, Trezeguet, Seedorf, Buffon, ecc...

Non è una questione di nome ma quelli che tu citi sono tutti grandissimi campioni.
Biava e Brocchi non lo sono e non lo sono mai stati anche se a me vanno benissimo nella Lazio...
Non puoi fare questi paragoni.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Quelli che cito sono un calciatore che vuole ritirarsi a fine stagione e qui se lo vorrebbero riprendere perché era il nostro capitano, nonostante in diverse occasioni non è mai voluto tornare; un altro che si ritirò due stagioni fa e che qualcuno voleva riprendersi; un altro che da 4 anni se ne è tornato in Argentina; un altro a cui Brocchi ha fatto la riserva, sostituendolo più spesso nelle ultime stagioni al Milan, che negli ultimi due anni è stato peggiore di Brocchi e che attualmente non fa niente di diverso da quello che fa Brocchi; un altro che per quanto può essere ancora valido ci sarà un motivo se è finito all'Hercules Alicante; un altro che fino a due mesi fa era irriconoscibile; un altro che è il terzo anno di fila che salta mezza stagione. Io non mi voglio basare sul nome, ma su quello che possono valere attualmente, e attualmente Biava e Brocchi sono due titolari che hanno contribuito a trasformare la Lazio in una delle probabili anti-Milan, i punti da rivedere a Gennaio sono altri, a Giugno vedremo di migliorare la squadra.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Dic 2010, 22:58Io non mi voglio basare sul nome, ma su quello che possono valere attualmente, e attualmente Biava e Brocchi sono due titolari che hanno contribuito a trasformare la Lazio in una delle probabili anti-Milan, i punti da rivedere a Gennaio sono altri, a Giugno vedremo di migliorare la squadra.

Si ma nel Milan di cui noi vogliamo essere anti, sono nella Rosa sia Nesta che Gattuso che Seedorf...

Detto questo io sono d'accordo con te, ma il discorso va esteso anche a Brocchi e Biava.
Se accetti loro accetti anche Nesta e Buffon, tanto per dire.... senza contare che Buffon deve compiere ancora 33 anni e credo che dirà la sua per altri quattro o cinque anni. Per Nesta il discorso è più ampio ed è stato ampiamente discusso in un altro topic.

Il prossimo anno i "nostri" due li terrei ma ovviamente prendendo due titolari al loro posto.

Contenuto sponsorizzato

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
ho letto le risposte al topic e credo di dover puntualizzare qualcosa:

NESSUNO HA DETTO CHE LA LAZIO E' UNAFERRARI.

nel titolo cè scritto cosi' ma era solo una metafora, per far capire che la Lazio puo' fare di piu' "SE GIOCA LE PARTITE".

NESSUNO HA DETTO CHE REJA E' UN INCAPACE.

ho scritto nel primo post che non voleva essere 1 topic contro l'allenatore visto che io l'ho sempre sostenuto.

NESSUNO HA DETTO CHE FINO A QUESTO MOMENTO SI E' SBAGLIATO TUTTO.

ho anche scritto (nel 2 post) le partite secondo me impostate nel non giocarle...

il topic ha si 1 titolo provocatorio, ma solo per sottolineare che per esempio se si va a Torino, e si prende subito goal, allora si comincia a giocare, poi si pareggia, poi si "rischia di raddoopiare" e che fai? Dal 14 min del 1 tempo ci si rimette in difesa e  non si supera la meta' campo per decisione, non perche' la Juve ci stava schiacciando. Anche quando avevamo palla noi partivano i soliti 3-4 giocatori si proponevano ma non si accompagnava l'azione, visto che eravamo troppo impegnati a non superare la meta' campo...se si trova una Juve cosi', che poi tanto superiore a noi non era, e non ci si prova, allora la partita la si rischia di perdere, anche all'ultimo secondo...
perchè non giocarsela ad armi pari? Poi poteva essere che si perdeva lo stesso(per me no), ma almeno ce l'eravamo giocata...
Poi non è che se prendevamo il punto allora il ragionamento non  valeva eh!
Purtroppo quando dobbiamo fare i leoni molto spesso ci perdiamo (vedi LAzio-Milan ad sempio in cui il Milan non era quello di adesso e potevamo vincerla)...
Il succo è l'atteggiamento..tutto qua...
Se la LAzio si giocava la paritita, secondo me domenica la vinceva...Poi è cio' che sento io... tutti possono pensare che la Juve è superiore a noi perchè ha un blasone superiore, perchè è la Juve, perhcè si giocava a TOrino ecc...io  mi baso su quello che ho visto sul campo e il campo mi ha trasmesso quello che ho gia' detto, ovvero che la Lazio quando ha giocato (14 miuti) ha fatto vedere che ce la poteva fare...poi il resto della partita per me non l'ha giocata...E NONOSTANTE TUTTO LA STAVA PAREGGIANDO FINO ALLO SFORTUNATO EPILOGO.
ed è questo il piu' grande rmpianto che ho...

FORZA LAZIO

And159

*
Lazionetter
* 5.016

Siamo questo.Ce ne andiamo in giro sereni,fieri del nostro stile,per fermarci devono spararci alle gomme e se ci fanno incazzare scendiamo giù e ci faciamo sentire  :since :since :since :beer: :beer: :beer:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Beijing09 il 16 Dic 2010, 23:34

Si ma nel Milan di cui noi vogliamo essere anti, sono nella Rosa sia Nesta che Gattuso che Seedorf...

Detto questo io sono d'accordo con te, ma il discorso va esteso anche a Brocchi e Biava.
Se accetti loro accetti anche Nesta e Buffon, tanto per dire.... senza contare che Buffon deve compiere ancora 33 anni e credo che dirà la sua per altri quattro o cinque anni. Per Nesta il discorso è più ampio ed è stato ampiamente discusso in un altro topic.

Il prossimo anno i "nostri" due li terrei ma ovviamente prendendo due titolari al loro posto.

Nesta è ancora un grosso difensore, ma se probabilmente a fine stagione si ritirerà un motivo ci sarà pure... riguardo Gattuso non ho detto che è bollito, semplicemente che fa quello che sta facendo anche Brocchi, e Seedorf negli ultimi tre anni ha sempre tirato fuori notevoli prestazioni, ma non è più continuo di rendimento, difatti da quando è tornato Pirlo gioca Boateng titolare. Poi, oh... non è detto che se giocano nel Milan sono automaticamente forti, ad esempio Antonini e Abate non sono granché... infine, riguardo Buffon, l'ho già detto: è la terza stagione consegutiva che salta mesi di campionato per infortunio.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: And159 il 17 Dic 2010, 00:22

Siamo questo.Ce ne andiamo in giro sereni,fieri del nostro stile,per fermarci devono spararci alle gomme e se ci fanno incazzare scendiamo giù e ci faciamo sentire  :since :since :since :beer: :beer: :beer:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

SFL

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: richard il 16 Dic 2010, 17:22
chissà se su myMazembe.net i tifosi sono incazzati per il catenaccio & contropiede del loro minestraro...
Grande!!!!
Scusate, rientro da 4 giorni nonsense rinchiuso negli scantinati dell'ergife a vergare pareri giuridici ed atti giudiziari che forse nessuno mai leggerà... me capite...
Solo alcune considerazioni, anche in forma schematica...
1) La Lazio è una buona utilitaria versione sport... Non è da pista ma in autostrada la superano in pochi.
2) A Torino abbiamo perso contro un'altra utilitaria e se qualcuno me paragona il nino dangelo slavo al Nedved Dott Pavel, io lo denuncio, anzi formulo atto di querela. Questo eroe che se lancia la palla e va, col vituperato Cavanda s'era arreso e il suo mentore in panchina javeva cambiato fascia...si ricordi.
3) Sono sempre critico con Muslera ma domenica non poteva nulla sul tiro cher voleva essere solo un cross del "funambolo" serbo.
4) Del Piero parla di una vittoria esaltante???? Quella???? Allora siamo forti noi o so loro che so scarsi?
5) Molto spesso non si tratta di mentalità indotta da pur difensivista allenatore (qual il nostro è e sempre sarà) ma solo ed esclusivamente di scadente condizione di uno o più giocatori. Vedasi Hernanes e Mauri.
6) A ragà, pur essendo stato tra i pochi che alla vigilia avrebbero sottroscritto un pareggiotto, vé prego, sta storia che "a torino con la juve (quella????? ah ah ah) si può perdere" nun me la raccontate più .
La juve è solo una buona squadra accompagnata da inopportuni aggettivi d'enfasi. A me pare che quando la Lazio ha detto "voglio pareggiare" da li a qualche minuto... dunque.
infine 7) Del Nero, perchè??? Bah.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva