Citazione di: Assoluto il 07 Apr 2024, 01:12
Dovevo essere ubriaco quando ho scritto questo. Dubbi solo su Isaksen? Su Castellanos, invece, che cosa pensavo di sapere? 
Per una volta ero stato preso da un incauto ottimismo: se avessi valutato con la mia consueta severità, sarei andato molto più vicino alla realtà.
Eppure sono ancora convinto che qualcosa di meglio si possa fare, con questa squadra non certo di gran livello, e che se Immobile non si fosse rivelato un fantasma (questo non era stato preso in considerazione nella valutazione sul mercato), avremmo comunque visto una migliore partecipazione dei nuovi acquisti.
Resto dell'idea che a centrocampo siano stati fatti buoni colpi. Kamada mi ha deluso ma non si è ambientato e secondo me con un po' di fiducia potrebbe fare meglio, non è ancora da buttare.
In difesa, bisogna ragionare su Casale e Romagnoli, due giocatori scarsi, disastrosi. E poi c'è il problema più grave, non risolto dal mercato: l'attacco.
Venivamo da un'annata stupenda, con un allenatore top, l'allontanamento del Ds che fino ad allora credevamo responsabile di molte toppe prese sul mercato, con l'ingaggio per la prima volta nella storia di almeno un paio di giocatori conosciuti in una sessione mai così prolifica.
Che cosa dovevamo pensare, se non a un'annata luminosa?
L'unica cosa mi e ci rimprovero è forse non aver dato sufficiente peso a:
1) poca chiarezza sul tipo di contratto fatto a Kamada (indice di scarsa fiducia nella scelta o da parte del club o da parte sua);
2) tempistica totalmente sballata delle trattative (con squadra e Sarri lasciati ad Auronzo da soli senza notizie e senza nuovi innesti);
3) last but not least, il discorso delirante di Lotito al suo arrivo in ritiro. È vero che da una parte siamo abituati, ma il linguaggio del corpo della squadra mentre troneggiava col microfono spiegando la vita agli astanti, a rivederlo oggi, forse doveva darci una chiave di lettura più realistica rispetto a come poi sono effettivamente andate le cose.
Ma temo che la lezione sia stata ahimè duramente imparata e che quest'estate ad Auronzo ci saranno solo i nazisti dell'Illinois.