Voto al mercato estivo!

Aperto da Fla, 01 Set 2023, 22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Votate Laziali!

2
3
4
4.5
5
5.5
6
6.5
7
7.5
8
8.5
9
10

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 06 Apr 2024, 22:38
Contestualizza.

Fatto già al tempo quando ho dato il voto. Scorri indietro e lo trovi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Aquila Romana il 01 Set 2023, 23:11
Era il mercato con i soldi della champions, quindi le aspettative erano alte

E' uscito Milinkovic ed è entrato Kamada, con un ulteriore saldo economico positivo

E' uscito Maximiano ed è entrato Sepe, con un ulteriore saldo economico positivo

Con questo popò di budget accumulato è stato preso un calciatore di garanzia (Guendouzi) e tre calciatori di prospettiva che dovranno essere visti alla prova del campo: Castellanos, Isaksen e Rovella

Se questi tre si dimostrano buoni e diventano co-titolari il voto sarà 8

Se invece faranno una stagione mediocre e non metteranno in difficoltà il mister per una maglia da titolare il voto sarà 4

In attesa di vederli all'opera per il momento il mio voto è la media matematica: 6

Alla fine un 5-- ci sta tutto

Anticpatico commentare i voti degli altri, sono d'accordo, però alcuni 8 e 9 pieni te le tirano...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Per gli amanti delle rese dei conti a fine anno ci sarà il pagellone della stagione per fare i confronti.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
avevo dato 7, ovviamente senza sapere del disastro del singolo anno di contratto a kamada. sarebbe stato un 6 o 6,5. ad oggi poi è 5, visto che castellanos è una sega.

ma in fondo non è stato un problema solo di uomini, tecnicamente parlando.
è un problema di UOMINI, giocatori con in testa il capitano (complice la società) hanno letteralmente creduto (e potuto) sfondare la Lazio, cosa che non gli perdonerò mai e sfondare un allenatore e ancora oggi aprire bocca a cazzo di cane, dimostrando quanto piccoli possono essere (ancora usano alibi sarri, come alcuni qui dentro alla fine).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Io non penso che debba essere per forza una guerra di rivendicazioni.
In realtà i voti (un buon 70% dal 7 in su) dimostrano anche che non vi fosse alcun pregiudizio nei confronti del sommo, nonostante i precedenti dei famosi cicli con gli altri tecnici.
Ignorando anche parecchi campanelli d'allarme suonati già ad Auronzo, in buona fede.

Io avevo dato 7,5 (senza che si sapesse del contratto di Kamada), oggi darei un punto in meno.
Ma il mercato, inteso come giocatori arrivati in estate, è solo una piccolissima parte del disastro gestionale post Lazio - Cremonese con 60k laziali in festa allo stadio.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
Isaksen buono e giovane
Guendouzi campione ma non ti risolve le partite
Rovella idem
Kamada non si è adattato. Capita. Ma in teoria era ottimo acquisto
Pellegrini grinta corsa ma giocatore mediocre
Mandas buono in prospettiva
Piu di tutti ha tradito immobile. Poi casale e romagnoli. E ovviamente l'addio di sergio

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Secondo me parlare dei voti degli altri non è elegante, parlate dei vostri voti e commentateli

NON è ELEGANTE ?? :) :) :) :)

forse qualcuno dovrebbe semplicemente premettere , dopo aver dato 8 al mercato estivo , che di calcio non ci capisce un tubo.

Io son stato bannato perchè lo ritenevo uno schifo, e nello schifo, altro schifo non aver praticamente nessun giocatore di colore in squadra esaltando il mercato del Milan (che senza infortuni ora avrebbe i punti dell'Inter) , alchè un tizio mi ha spiegato che il Milan aveva fatto un mercato ridicolo e che non vincono nulla da 10 anni.........

BAH  :) :) :)

viste le prospettive x l'anno prossimo, mi faccio BANNARE pure al prossimo mercato , state sereni fenomeni amici di Claudio !!

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Assoluto il 02 Set 2023, 11:44
7,5

Finalmente un mercato logico e di livello. Si vede tutta la differenza con quello del grande DS che purtroppo ci ha abbandonati  :=))
Ho qualche perplessità solo su Isaksen, ma spero si rivelerà un gran giocatore.
Sul ritardo, i tempi fanno parte della strategia, e il risultato dipende anche da quelli. Poi se Sarri ci mette una vita a inserire i nuovi (per sua stessa ammissione), è anche un suo limite su cui deve cercare di migliorare.

Forza Lazio!
Dovevo essere ubriaco quando ho scritto questo. Dubbi solo su Isaksen? Su Castellanos, invece, che cosa pensavo di sapere?  :)
Per una volta ero stato preso da un incauto ottimismo: se avessi valutato con la mia consueta severità, sarei andato molto più vicino alla realtà.
Eppure sono ancora convinto che qualcosa di meglio si possa fare, con questa squadra non certo di gran livello, e che se Immobile non si fosse rivelato un fantasma (questo non era stato preso in considerazione nella valutazione sul mercato), avremmo comunque visto una migliore partecipazione dei nuovi acquisti.
Resto dell'idea che a centrocampo siano stati fatti buoni colpi. Kamada mi ha deluso ma non si è ambientato e secondo me con un po' di fiducia potrebbe fare meglio, non è ancora da buttare.
In difesa, bisogna ragionare su Casale e Romagnoli, due giocatori scarsi, disastrosi. E poi c'è il problema più grave, non risolto dal mercato: l'attacco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
SV

8)

L'avevo già fatta troppe volte sta cazzata, non ci sono cascato di nuovo

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Citazione di: Saymyname il 01 Set 2023, 23:40
7.
Il mercato nel complesso è stato buono, con tendenza al divenire ottimo se Rovella si dimostra sano e Kamada si conferma ai livelli visti in Europa.
Il voto risente delle tempistiche, che già in parte abbiamo pagato nelle prime due giornate, e delle scelte nel reparto offensivo: né Isaksen né Castellanos mi sembrano ad oggi due calciatori in grado di fornire un contributo importante. In un reparto che conta un Pedro che è da 6/7 mesi in crollo verticale e Ciro che viene da una stagione preoccupante rischiamo di ritrovarci a lungo con i soli Zaccagni e FA a fornire adeguate garanzie.
Tuttavia gli investimenti sono stati fatti, i ruoli scoperti sono stati coperti, quindi veramente l'operato della società è quasi inattaccabile, ad oggi quantomeno.
Aspettiamo il verdetto del campo.
Niente, Rovella non ha assicurato sufficiente continuità fisica e Kamada...beh Kamada lasciamo perdere.
Purtroppo la situazione del reparto offensivo era piuttosto telefonata, ma  credevo sinceramente che a centrocampo fosse stato fatto un ottimo lavoro, con tutte le incognite del caso. Mi sbagliavo.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Saymyname il 07 Apr 2024, 01:21
credevo sinceramente che a centrocampo fosse stato fatto un ottimo lavoro, con tutte le incognite del caso. Mi sbagliavo.

3 anni fa avevi:
Sergej - Lucas Leiva - Luis

Poi sei passato a mettere quasi titolari le riserve di due dei tre sopracitati, mentre Luis quest'anno non si capisce se ha mollato con la testa o semplicemente sia al capolinea pure lui.
Centrocampo sbragato completamente, anche grazie a Sarri che s'è fatto andar bene il non prendere un centrale come si deve, promuovendo cataldi e creando l'equivoco di fondo, poi aggravato dal rinnovo monstre dello stesso Luis.
A sto punto bisognava rifondare tutto il reparto, cosa che inspiegabilmente non si è fatta.

p.s. e per me rovella è sopravvalutato, per lui e pellegrini, quella cifra, data ai gobbi, è veramente discutibile.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Nell'anno orribile che certifica la fine a certi livelli di Immobile, Castellanos riesce comunque a farci capire che sono non paragonabili..

18M...non me passerà mai...come Muriqi..

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Citazione di: Assoluto il 07 Apr 2024, 01:12
Dovevo essere ubriaco quando ho scritto questo. Dubbi solo su Isaksen? Su Castellanos, invece, che cosa pensavo di sapere?  :)
Per una volta ero stato preso da un incauto ottimismo: se avessi valutato con la mia consueta severità, sarei andato molto più vicino alla realtà.
Eppure sono ancora convinto che qualcosa di meglio si possa fare, con questa squadra non certo di gran livello, e che se Immobile non si fosse rivelato un fantasma (questo non era stato preso in considerazione nella valutazione sul mercato), avremmo comunque visto una migliore partecipazione dei nuovi acquisti.
Resto dell'idea che a centrocampo siano stati fatti buoni colpi. Kamada mi ha deluso ma non si è ambientato e secondo me con un po' di fiducia potrebbe fare meglio, non è ancora da buttare.
In difesa, bisogna ragionare su Casale e Romagnoli, due giocatori scarsi, disastrosi. E poi c'è il problema più grave, non risolto dal mercato: l'attacco.

Venivamo da un'annata stupenda, con un allenatore top, l'allontanamento del Ds che fino ad allora credevamo responsabile di molte toppe prese sul mercato, con l'ingaggio per la prima volta nella storia di almeno un paio di giocatori conosciuti in una sessione mai così prolifica.
Che cosa dovevamo pensare, se non a un'annata luminosa?

L'unica cosa mi e ci rimprovero è forse non aver dato sufficiente peso a:

1) poca chiarezza sul tipo di contratto fatto a Kamada (indice di scarsa fiducia nella scelta o da parte del club o da parte sua);
2) tempistica totalmente sballata delle trattative (con squadra e Sarri lasciati ad Auronzo da soli senza notizie e senza nuovi innesti);
3) last but not least, il discorso delirante di Lotito al suo arrivo in ritiro. È vero che da una parte siamo abituati, ma il linguaggio del corpo della squadra mentre troneggiava col microfono spiegando la vita agli astanti, a rivederlo oggi, forse doveva darci una chiave di lettura più realistica rispetto a come poi sono effettivamente andate le cose.

Ma temo che la lezione sia stata ahimè duramente imparata e che quest'estate ad Auronzo ci saranno solo i nazisti dell'Illinois.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Citazione di: VeniVidiLulic il 07 Apr 2024, 02:57
3 anni fa avevi:
Sergej - Lucas Leiva - Luis

Poi sei passato a mettere quasi titolari le riserve di due dei tre sopracitati, mentre Luis quest'anno non si capisce se ha mollato con la testa o semplicemente sia al capolinea pure lui.
Centrocampo sbragato completamente, anche grazie a Sarri che s'è fatto andar bene il non prendere un centrale come si deve, promuovendo cataldi e creando l'equivoco di fondo, poi aggravato dal rinnovo monstre dello stesso Luis.
A sto punto bisognava rifondare tutto il reparto, cosa che inspiegabilmente non si è fatta.

p.s. e per me rovella è sopravvalutato, per lui e pellegrini, quella cifra, data ai gobbi, è veramente discutibile.
Sì, oggi è una valutazione che ci sta.
Ma ribadisco, a settembre 2023 le considerazioni erano diverse. E penso tutt'ora che sostituire Sergej con 3 profili come Guendouzi, Rovella e Kamada sia stata una strategia di mercato tutto sommato valida. Poi il mancato ambientamento di Kamada e la palesata inaffidabilità fisica Rovella rappresentano dei piani del discorso differenti, ma rimane il fatto che entrambi i calciatori avevano già dimostrato di poter fare la differenza in serie A e in una squadra di livello della Lazio. Ciò segna una sostanziale differenza rispetto agli innesti del reparto offensivo, dove sono invece arrivati dei giocatori che, per formazione calcistica e carriera, si intuiva sin da subito che avrebbero incontrato delle difficoltà.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Il problema non sono quelli che sono arrivati ma quelli che sono rimasti che hanno fatto schifo quest'anno

Il grande errore, facile dirlo oggi ovviamente, è stato non cedere Ciro quando era arrivata l'offerta dagli Arabi e non mettere fuori squadra LA (dopo che si è rifiutato di andare in Germania con la squadra) e trovare una squadra che se lo prendesse

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Se la memoria non mi inganna diedi 6,5 ma da utente 1.0 non riesco a ritrovare il mio post...
Sarei curioso di vedere cosa scrissi.
Ero e sono stracontento di Guendouzi e anche di Rovella.
Gli altri lasciamo perdere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Citazione di: Adler Nest il 07 Apr 2024, 12:56
Se la memoria non mi inganna diedi 6,5 ma da utente 1.0 non riesco a ritrovare il mio post...

Secondo me ha influito anche il fatto che per il primo anno abbiamo visto un po' di acquisti tutti insieme e abbiamo pensato, vista la cessione ben pagata di Sergio e calcolando l'incasso della Champions, che fosse solo l'inizio, o che comunque si sarebbe potuto integrare qualcosa a gennaio.
Un po' come quando ti prendi un bel po' di zuccheri tutti insieme: rinvigorente e piacevole all'inizio, nauseante dopo qualche ora.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Il grande errore è stato vendere SMS al terzo anno di Sarri. Una stronxata colossale. Era il giocatore che aveva dato l'equilibrio alla squadra dopo due anni. Da questo errore discende quello successivo, tutto di Sarri, di aver giocato come quando c'era SMS, senza SMS.
Io all'epoca penso di aver dato 5,5 o 6, ma che toccare il centrocampo fosse un errore era già evidente.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma milinkovic voleva andare via, lo ha detto a più riprese. ancora con chiodi e martello? si è visto com'è andata bene con Immobile

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: Adler Nest il 07 Apr 2024, 12:56

Anche io diedi un 6,5 di "incoraggiamento" ma non postai alcun commento.
Forse sono stato fin troppo generoso, visti i risultati.

:=))

Discussione precedente - Discussione successiva