roma - Lazio 06.04.24 h. 18,00

Aperto da zorba, 02 Apr 2024, 00:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: gentlemen il 07 Apr 2024, 01:32
Quoto e rinnego quello che ho scritto "a caldo", appena subito un derby perso contro una squadra che tecnicamente è più debole di noi.....l'emotività lascia spazio a gudizi di pancia e sommari, a freddo si ragiona meglio e quantomeno si esprime il proprio pensiero.
A mente un pò più fredda devo dire che ad onestà del vero sentivo che sfangarla in questo derby sarebbe stata durissima; in 7 giorni abbiamo giocato 2 volte contro la Juventus ed infine la stracittadina, pensare che a livello fisico, ma soprattutto mentale, i nostri non avrebbero pagato sarebbe stato irreale.
In tutte e tre le partite i ragazzi si sono impegnati, oggi Mister Tudor ha fatto anche la formazione migliore che potesse fare, con Kamada, Guendouzi, Isaksen ed Immobile ha puntato sulla verticalità e sugli inserimenti, Felipe Anderson a fare il quinto di sinistra era l'unica opzione disponibile, per cui le intenzioni erano dirette proprio a sfruttare le caratteristiche del nostro miglior realizzatore, ma soprattutto voler superare la sterilità offensiva.
Nel primo tempo, infatti, abbiamo avuto almeno 3-4 situazioni dove in una Ciro ha sbagliato la conclusione, nelle altre è mancato l'assist finale; ma il vero elemento negativo era che Noi si continuava a cercare il passaggio giusto, evitando, avendone tante volte l'occasione, di crossare dalle fasce e dal limite dell'area, a riprova che i ragazzi sono ancora molto portati al palleggio "sarriano", mentre invece quelli della roma appena potevano mettevano la palla in area o tiravano.
Il gol di Mancini è stato causato da una dormita di Romagnoli, con la marcatura ad uomo si è perso Mancini.....il resto lo sappiamo, ma l'impegno c'è stato.
La confusione finale, con i calci piazzati giocati malissimo, è prova della confusione mentale e della sfiducia complessiva.
In questa situazione la cosa ora più sbagliata da fare è cercare colpevoli, additando questo piuttosto che quello; ORA E' IL MOMENTO DI SERRARE LE FILA.
A differenza di quello che oggi proviamo, la rosa è di qualità, purtroppo l'annata è stata negativa, bisogna dare fiducia al tecnico e non invocare nessun reset.
La stagione non è per nulla terminata, l'obiettivo è centrare un piazzamento che ci consenta di giocare in Europa, Europa League e o Conference League, la Lazio è una presenza costante nelle competizioni continentali, troppo importante parteciparvi, per cui la squadra ha un obiettivo.
Mi fanno specie quelli che ancora invocano Sarri, tecnico mai cacciato dalla società, cosa che secondo me andava fatta allorquando il tecnico toscano sfiduciava i nuovi arrivi (...ho chiesto A e mi hanno preso C...), cosa fatta dalla roma, anche perchè il tecnico ha lasciato la squadra quando questa collezionava sconfitte ed era al nono posto.
Neanche leggo chi utilizza e strumentalizza il momento negativo per attaccare con le solite formule il Presidente Lotito....per favore, dopo 20 anni....AVETE STUFATO....siete come le lumache dopo la pioggia (ho voluto usare un immagine buona....)....questa società sta lavorando benissimo, oltre al risanamento la Lazio è stabilmente collocata tra le realtà importanti d'Europa....onestamente siete noiosi e poco credibili, preferisco discutere di calcio.
Perdiamo questo derby, e la semifinale di coppa Italia, non per una cattiva prestazione della squadra, bensì per tre grossolani errori difensivi.
Kamada oggi ha giocato bene, Guendo è una realtà, la squadra deve ritrovarsi e riacquistare fiducia, a Tudor il compito di mettere fine alla sterilità offensiva, e soprattutto di dare essenzialità alla manovra.
Chi pensa sia tutto da buttare è proprio fuori strada, in questo momento per me la garanzia è una società che non decide in base alla emotività del momento, ma che analizza con freddezza, e mai come in tale situazione avere come Presidente Lotito è un valore aggiunto.
Le stagioni negative capitano, pensiamo al Napoli scudettato, ora non va fatto l'errore di chiedere purghe e allontanamenti, questa rosa va valorizzata e motivata, con il lavoro e pensieri positivi.
Per il futuro sono fiducioso, soprattutto avendo un Mister come Igor Tudor.

...analizza con freddezza..roba da matti.
Quante banalità messe insieme.
:ssl

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
https://x.com/ajg_official/status/1776674094672380103?s=46

Solo per la cronaca, anche a me questo sembra rosso diretto
Poi magari non avremmo segnato manco giocando 3 giorni

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Ma sarebbe finita uguale

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Magnopèl il 07 Apr 2024, 09:00
https://x.com/ajg_official/status/1776674094672380103?s=46

Solo per la cronaca, anche a me questo sembra rosso diretto
Poi magari non avremmo segnato manco giocando 3 giorni

È una pizzicata, fa il paio col mancato rosso a Vecino per Step on Foot.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila 1958

*
Lazionetter
* 135
Citazione di: Beppe78 il 06 Apr 2024, 19:00
Esatto, il pressing di Sarri: gli avversari arrivano dal portiere alla tre quarti senza essere contrastati... Con la Juve in due partite non è mai successo se non in due occasioni nel secondo tempo di Coppa

Questa è la Lazio di Sarri come atteggiamento

Sapevo bisognasse aspettare qualche settimana e ci sta, evidentemente la Juve faceva meno paura, mo' i nostri sono tutti col pilota automatico sarriano
Raramente ho letto una sciocchezza simile ! Ma se i giocatori non vedevano l'ora di liberarsi di Sarri e dei suoi schemi, ora starebbero continuando a giocare come voleva lui ?! Mah...

Aquila 1958

*
Lazionetter
* 135
Citazione di: eaglemiky il 06 Apr 2024, 19:49
Ma era colpa di Sarri che gli diceva di fare i passaggetti e di non tirare . Lo ripeto . Sarrri aveva ben capito la criticità in attacco e si è snaturato giocando a prima non prenderle ...i limiti sono evidenti a tutti chiunque metti in panchina .
Ogni tanto si legge qualche analisi corretta, non influenzata da pregiudizi !

BlancoAzul

*
Lazionetter
* 70
Le condizioni per perdere il derby c'erano tutte. Infatti, abbiamo perso!
Mancavano alcuni giocatori, avevamo un giorno in meno di riposo, l'allenatore è venuto da poco e ha visto quasi più partite che allenamenti, la squadra non è adatta al suo gioco, un ciclo, soprattutto, che definirei Inzago-Sarriano è terminato.
Definiamo un punto perché è oggettivo: abbiamo avuto mister fortissimi e non lo sostengo io. Lo chiariscono gli scudetti vinti da Pioli, Sarri e ora Inzaghi, oltre ai loro risultati.
La panchina non è mai stato il problema ma la soluzione.
Io spero, mi auguro che Tudor sia all'altezza. Alcune scelte mi lasciano perplesso ma so che con lui sarà bianco o nero (scusate il gioco): o saprà aprire un nuovo ciclo o sarà un flop alla Ballardini.
Che l'era di questi ultimi anni - in cui abbiamo fatto benissimo, non bene - sia conclusa lo testimonia il match di ieri: nemmeno con una roma in calo (guardate gli ultimi incontri, nulla di che), sotto di un solo goal, siamo riusciti a costruire un'azione concreta.
Come si ricomincia? Non mi preoccupano i mancati introiti Champions. La storia dimostra che sono utili ma non condicio sine qua non. Non mi pare che il Bologna stia facendo peggio del Napoli ad esempio o che le nostre migliori stagioni siano quelle successive a un piazzamento tra le prime 4 (prima 3).
Si rinizia costruendo un asse forte come quello Tare- Pioli/Inzaghi. Occorre rifondare sapendo aspettare e partendo da Mandas, Gila, Rovella, Guendo, Isaksen, Zaccagni, aspettando Casale e Castellanos perché sono giovani e hanno potenzialità, comprando calciatori  reali senza voler fare i fenomeni (es Simeone), sapendo che ci vorrà un po' di tempo per rivedere la Lazio ai livelli delle ultime stagioni

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ps. Ieri dalla monte Mario è arrivata un insalatiera di alluminio in distinti nord.

Dopo un ora di scambi di birre coca e acqua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

roberto 2021

*
Lazionetter
* 185
Citazione di: Beppe78 il 06 Apr 2024, 21:03
E pensa che il prossimo anno varrà ancora meno, saranno tutti più vecchi di un anno, sempre scarsi uguale, e chi se ne andrà per scadenza contratto verrà sostituito da pippe complamate..
sottoscrivo .....

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Beppe78 il 07 Apr 2024, 08:31

Il gestore c'entra sempre
g

Io a queste minchiate nn ci sto!

Anche se sei la cremonese l'Empoli la Salernitana un passaggio giusto lo fai un cross nn sbilenco... un triangolo in velocità con l'uomo che può fare un assist ... un dribbling ... porca tr.....

Ma vi rendete conto della deriva dei commenti??? Ma che  c'entra Lotito??? Che c'entra Sarri???

Contro la Juve se vista o no un barlume? Tutto già finito?

Nessuno pare avere più qualità corsa intensità ... tutti già nun ferie? Ma che caxxo successo a sti viziati????

Solo Guendo Gila e i Un po'  Vecino li ho visti arrembanti che andavano dritti x dritti. Isak arruffone ma sempre nel vivo del gioco. Attacco ridicolo da mani nei capelli.... Riproviamo con FA e panchina amo Ciro e Taty.

Merde schifose morissero male... però dopo il pagliaccio si sono sistemate con un Giove semplice tutto fisico tiri e colpi di testa. Poi prendono 25 tiri dal Lecce e noi nn ne facciamo nemmeno uno??????
C'è qualcosa che nn torna ragazzi!!!!!!

Per carità puoi perdere il derby anche x un episodio ... ma vedere la Lazio mia così mi fa piangere

Dado22

*
Lazionetter
* 347
Squadra scarsa, immobile finito e castellanos mediocre.
L'impostazione di Tudor non è stata male ma se non hai guizzi offensivi e non hai punte dove cazzo vai? Quel tiro iniziale dice tutto.
Il loro terza attaccante da noi sarebbe titolare, loro hanno gente con cilindrata mentale perché hanno giocatori che hanno giocato nel PSG, inter, Juve, manutd

roberto 2021

*
Lazionetter
* 185
Citazione di: Beppe78 il 07 Apr 2024, 07:09
Non c'è e mai ci sarà speranza con Lotito, è egli stesso un grosso alibi per calciatori che vengono qui a prendere soldi a buffo, che non si impegnano e considerano la Lazio come l'hobby della domenica

Tifare Lazio con Lotito presidente è inutile... anzi dannoso perché ti fa sperare in qualcosa che mai arriverà e la delusione poi fa male, più molto più di una sconfitta
quoto specie la seconda parte

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.522
Citazione di: King-Cecc il 07 Apr 2024, 11:56
g

Io a queste minchiate nn ci sto!

Anche se sei la cremonese l'Empoli la Salernitana un passaggio giusto lo fai un cross nn sbilenco... un triangolo in velocità con l'uomo che può fare un assist ... un dribbling ... porca tr.....

Ma vi rendete conto della deriva dei commenti??? Ma che  c'entra Lotito??? Che c'entra Sarri???

Contro la Juve se vista o no un barlume? Tutto già finito?

Nessuno pare avere più qualità corsa intensità ... tutti già nun ferie? Ma che caxxo successo a sti viziati????

Solo Guendo Gila e i Un po'  Vecino li ho visti arrembanti che andavano dritti x dritti. Isak arruffone ma sempre nel vivo del gioco. Attacco ridicolo da mani nei capelli.... Riproviamo con FA e panchina amo Ciro e Taty.

Merde schifose morissero male... però dopo il pagliaccio si sono sistemate con un Giove semplice tutto fisico tiri e colpi di testa. Poi prendono 25 tiri dal Lecce e noi nn ne facciamo nemmeno uno??????
C'è qualcosa che nn torna ragazzi!!!!!!

Per carità puoi perdere il derby anche x un episodio ... ma vedere la Lazio mia così mi fa piangere

Esatto, giocatori oltre che mediocri (tutti, dal primo all'ultimo) pure senza dignità. Gli allenatori son  quelli che c'entrano meno, società, che non esiste è un one-man-show, penoso tra l'altro, e giocatori tutti sono i colpevoli.

Inutile tifare.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Citazione di: Beppe78 il 07 Apr 2024, 12:09
Esatto, giocatori oltre che mediocri (tutti, dal primo all'ultimo) pure senza dignità. Gli allenatori son  quelli che c'entrano meno, società, che non esiste è un one-man-show, penoso tra l'altro, e giocatori tutti sono i colpevoli.

Inutile tifare.

perdona la domanda poco delicata...ma sei bipolare? fino a due giorni fa snocciolavi dati, numeri e profezie su gente in doppia cifra, stagione positiva e via dicendo...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.514
Una domanda per gli amministratori: potete fare qualcosa per bannare le merde infiltrate che continuano a scrivere qui sopra? Avete modo di verificare gli account in qualche modo?
Saranno tempo non semplici, ma come sempre ne usciremo fuori, ma le merde travestite per cortesia buttatele fuori (poi basta aspettare qualche settimana per vedere se questo "trionfo" in campionato sarà l'unico obiettivo che avranno raggiunto).
Grazie.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Starò più sereno il giorno in cui qualche macellaio darà in campo a Mancini la lezione che merita

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.522
Citazione di: Mr.Class il 07 Apr 2024, 12:12
perdona la domanda poco delicata...ma sei bipolare? fino a due giorni fa snocciolavi dati, numeri e profezie su gente in doppia cifra, stagione positiva e via dicendo...

Non credo, ma quando vedo una squadra non impegnarsi, non correre, non avere dignità, mi incaxxo, i molto di più che per una sconftta.

E chiaramente, avendo perso sarà stagione senza coppe, di ridimensionamento, dove il presidentissimo non farà una mazza, nulla niente zero, Tudor si dimetterà e arriverà Rocchi per qualche anno di psuedo campionati a mezza classifica.

E' evidente che succederà questo dato che a giugno, tra fine contratto, fine carriera e gente che se ne andrà per volontà propria, resteranno una manciata di mediocri giocatori che manco nel 2004... reset, indietro di 20 anni, come se non ci fossero stati, e si riparte... solo che non so se ho la passione e la voglia del 2004.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Se non volete tifare Lazio potete tranquillamente andare a fare in culo fuori da qui?

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FeverDog il 07 Apr 2024, 12:19
Se non volete tifare Lazio potete tranquillamente andare a fare in culo fuori da qui?

Diamo possibilità a tutti almeno di lamentarsi, anche in modo enfatico. Dobbiamo decomprimere, anche se le sensibilità sono diverse e, così, le cose che danno fastidio. Io, per dire, sono tornato a livelli di allergia a Lotito che non soffrivo da 10 anni.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Apr 2024, 12:26
Diamo possibilità a tutti almeno di lamentarsi, anche in modo enfatico. Dobbiamo decomprimere, anche se le sensibilità sono diverse e, così, le cose che danno fastidio. Io, per dire, sono tornato a livelli di allergia a Lotito che non soffrivo da 10 anni.

Leggere "inutile tifare Lazio" o addirittura "tifare contro" non è decomprimere

Discussione precedente - Discussione successiva