Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.700
che capitano! le dimissioni di sarri li ha scombussolati poveri cuccioli. questi pensano che i tifosi siano dei totali ebeti, perchè sennò stronzate del genere non le dici...
si risente pure se qualcuno lo manda affanculo per strada.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Immobile non è solo 200 gol, è pure il capitano, uno dei leader ed il più pagato della rosa. La prima maglia viene data a lui pure quando gioca con una gamba sola.
Lui però, in campo sta facendo ridere; da leader sta facendo schifo; da icona laziale si è comportato male e da capitano quest'anno ha parlato solo nella questione dei rinnovi. Ci sta ancora gente nel ritiro che sta aspettando una sua parola/un suo gesto...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Ammainate le bandiere al servizio del soldo.

Immobile può andare a giocare con Neymar e Ronaldo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: neogia il 07 Apr 2024, 11:07
Si ma è una persona che ti ha fatto stare bene ma stipendiata (a differenza della persona che ami), quei soldi li prende perché garantisce una certa prestazione: è un contratto di lavoro, non un contratto emotivo/sentimentale.
Ed essendo un contratto basato su una prestazione, come tutti i contratti di lavoro, non può venire valutato mettendoci in mezzo la parte emozionale.
Secondo me il tuo esempio non è stato calzantissimo Tommasí, perché stai paragonando due ambiti differenti.
Se tu lavori in una società, da 20 anni, sei stato un manager con i controcazzzi, hai raggiunto livelli alti di crescita per te e per la società, i dipendenti ti adorano e riconoscono tutto ciò e compagnia bella MA se per tre anni il tuo lavoro lo fai male (pure per problemi extra lavorativi, perché sei depresso, t ha lasciato la donna, la tua famiglia si è sgretolata...quello che te pare) il tuo capo non ti tiene per riconoscenza, non si fa condizionare da quello che è stato il ricordo dei successi fatti assieme.
Tu lo puoi trovare cinico o poco poetico, ma il mondo del lavoro si basa su questo non te lo devi mica insegnare io.
Noi dobbiamo valutare la relazione che abbiamo con Ciro sulla base di un contratto di lavoro non sulla base di un rapporto di coppia.
Credo che il cortocircuito del tuo paragone sia qui .
Poi ovvio che tu da tifoso ragioni di cuore e quindi dai prevalenza si sentimento ma non può/deve funzionare così perché allora se domani me bussa alla porta Beppe Signori o Bruno Giordano che vogliono ricominciare a giocare per quelli che hanno rappresentato, noi nel nome della riconoscenza je dovremmo da una maglia ! (Esempio estremo ovviamente ma era solo per chiarire...).

Poi è OVVIO che si debba mantenere riconoscenza e stima verso un giocatore che con noi ha fatto numeri da capogiro, ovvio che un conto è dirgli "oramai è un ex giocatore" rispetto a dargli della pippa.
In questo devo dire che Ciro però non si sta aiutando con certi comportamenti ed atteggiamenti: il voler per forza essere titolare, lo stranirsi se viene sostituito, certe uscite diciamo poco carine sue e della famiglia via social, facendo il capitano talvolta a singhiozzo.... diciamo che un atteggiamento un po' più low profile rispetto a quello di sentirsi sempre il perseguitato, lo aiuterebbe non poco.
Anche perché oramai non gioca più a certi livelli da oltre 2 anni, da quel maledetto infortunio con Sarri da cui è stata tutta na discesa agli inferi

:beer:
Guarda che sono più o meno lautamente stipendiati tutti i giocatori della nostra squadra del cuore, ma solo qualcuno rimane nella storia.
Ma voglio seguire la tua metafora del manager; precisando che noi siamo i dipendenti, non il padrone.
Questo manager, a fronte di un gran stipendio, ci ha fatto stare bene, ci ha fatto andare al lavoro col sorriso.
Adesso non è più in grado, per vari motivi, ed è nella logica delle cose che debba essere sostituito.
Tanti dipendenti l'offendono e non lo rispettano perché non è più quello di prima; io sono un dipendente che non riesce a farlo.
Non mi sembra né complicato da capire, né fuori dal mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2024, 10:49
O scrivo male io o non capite voi.
Io contesto il fatto che ad una persona che ti ha fatto stare bene se ad un certo punto non è più in grado di farlo la risposta deve essere di mandarla affanculo.
Tutto qua
Allora il tuo è un cosiddetto argomento fantoccio, perché qui Immobile (generalmente) non lo si sta mandando a fanculo. Si sta semplicemente discutendo della sua inutilità e necessità che venga messo da parte perché ormai non ne ha più.
Ha dato, ha preso (è stato pagato per fare il suo lavoro, non è un martire) ma ora lo stipendio che prende non ha più una controparte in termini di prestazioni, e soprattutto ci condanna a giocare in dieci e con un difensore in più concesso all'avversario. È accanimento terapeutico.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: Assoluto il 07 Apr 2024, 12:46
Allora il tuo è un cosiddetto argomento fantoccio, perché qui Immobile (generalmente) non lo si sta mandando a fanculo. Si sta semplicemente discutendo della sua inutilità e necessità che venga messo da parte perché ormai non ne ha più.
Ha dato, ha preso (è stato pagato per fare il suo lavoro, non è un martire) ma ora lo stipendio che prende non ha più una controparte in termini di prestazioni, e soprattutto ci condanna a giocare in dieci e con un difensore in più concesso all'avversario. È accanimento terapeutico.
Ok.
È il male, è un canchero, è da massacrare (più o meno metaforicamente), è un rubastipendio, è senza palle e senza spina dorsale, sono tutte cose che mi sono sognato.
Scusate

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2024, 12:51
Ok.
È il male, è un canchero, è da massacrare (più o meno metaforicamente), è un rubastipendio, è senza palle e senza spina dorsale, sono tutte cose che mi sono sognato.
Scusate

Tutte posizioni rispettabilissime, tra l'altro.

Ma a volte piace far finta di non capire pur di difendere l'indifendibile, capisco.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Ok.
Scusate
Hai elencato una serie di epiteti dal diverso grado di aggressività e gravità, alcuni leciti e tollerabili, altri più offensivi e che sarebbe meglio evitare (fermo restando che ognuno si esprime nei termini che ritiene più opportuni).
Comunque andrebbero valutati nel contesto d'uso; tu li hai elencati a modo tuo, ma dovresti citare testualmente i messaggi dove li hai letti, per chiarezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ok.
Scusate

È il male sai indicarmi dove è scritto?
Canchero in italiano non significa cancro ma ha un significato metaforico rivolto alle persone (consulta Treccani per conferma)
Essere massacrati di critiche non mi pare scandaloso, se invece pur di tenere il punto stai facendo come LazioForever ti squalifichi da solo
Ruba stipendio come in male, sai indicarmi dove?

Senza spina dorsale detto e lo ribadisco. Non è un insulto però, è un'opinione argomentata da suoi comportamenti recenti

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Avete tutti ragione; sono tutte mie allucinazioni.
Scusate e buon proseguimento.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
No veramente la cosa di canchero fa proprio ride :lol:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Ma secondo voi, a quasi sessant'anni, devo stare in questo topic a farmi prendere per il culo da 3/4 illuminati.
Ma divertitevi fra di voi.
Interverrò solo al prossimo aggiornamento delle statistiche; quindi presumibilmente mai.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma chi ti sta prendendo per il culo Tommasino?
Mi spiace se ti sei sentito così ma io te lo domandavo veramente

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Ciò che si è scritto su Ciro Immobile tutti lo possono leggere, non si cancella, per fortuna.

È questione di "spina dorsale"(cit.) assumersi le responsabilità.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Hai una media di 300 post per ogni suo gol su azione, ieri l`ha superato pure Cancellieri e stai a parlare della spina dorsale. Scambiatevi dei messaggi privati con FD, se ti interessa cosi tanto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Meglio farsi prendere per il culo da 11 bambini in calzoncini.

Me pare giusto.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: tommasino il 07 Apr 2024, 13:47
Ma secondo voi, a quasi sessant'anni, devo stare in questo topic a farmi prendere per il culo da 3/4 illuminati.
Ma divertitevi fra di voi.
Interverrò solo al prossimo aggiornamento delle statistiche; quindi presumibilmente mai.
Ma che c'entrano i sessant'anni, principio di autorità?
Hai denunciato gravi offese verso Immobile, ti si è solo chiesta un'argomentazione; nel momento di entrare nello specifico, ti sei tirato indietro. Va bene, ma allora chi prende per il culo chi?

Barcode

*
Lazionetter
* 141
L'errore è aspettarsi un rendimento da 4 milioni l'anno quando non è più quel giocatore. Vedetela nel complesso della sua storia alla Lazio: pagato bruscolini ed ha reso per anni come un top player da ingaggio ben più alto del suo. Fate la somma (inclusi gli anni che rimangono) ed è facile rendersi conto che Immobile ha reso enormemente di più rispetto ai soldi spesi.
Ora ci vuole il coraggio da parte di tutti di dire che è finita: se rimane questo si accomodi in panchina e si prenda i suoi soldi per gli anni di contratto che gli rimangono. Nessun rancore, solo stima per quello che è stato

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.604
Citazione di: Barcode il 07 Apr 2024, 20:20
L'errore è aspettarsi un rendimento da 4 milioni l'anno quando non è più quel giocatore. Vedetela nel complesso della sua storia alla Lazio: pagato bruscolini ed ha reso per anni come un top player da ingaggio ben più alto del suo. Fate la somma (inclusi gli anni che rimangono) ed è facile rendersi conto che Immobile ha reso enormemente di più rispetto ai soldi spesi.
Ora ci vuole il coraggio da parte di tutti di dire che è finita: se rimane questo si accomodi in panchina e si prenda i suoi soldi per gli anni di contratto che gli rimangono. Nessun rancore, solo stima per quello che è stato
Molto ragionevole pure questo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Quattro milioni e mezzo l'anno per un peso gigantesco nello spogliatoio e per le nostre casse è un gigantesco NO.

Mi sorprendo che bisogna anche spiegarne tutti i motivi.

Discussione precedente - Discussione successiva