Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti

Aperto da RubinCarter, 09 Feb 2024, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: EAGLE1977 il 16 Apr 2024, 19:03
Boulaye Dia con Salernitana retrocessa e Rafa Silva del Benfica con scadenza 2024....sogno mostruosamente proibito!?

Non sarebbe male...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.991
Citazione di: JSV23 il 16 Apr 2024, 19:20
A me Dia piace parecchio, non so come sia finito a Salerno.
Ma pure lui sarebbe una discreta scommessa.
Ha 27 anni ed un paio di buone stagioni, dal punto di vista realizzativo, in carriera.
Se si critica Castellanos perché non segna (anche giustamente), non sono sicuro che con Dia si faccia un grosso salto un avanti.

Io non so dirti perché, di calcio ne capisco poco poco.
Però a me Dia non ha mai entusiasmato, neanche quando veniva (giustamente) celebrato per i suoi gol in A.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Achab77 il 16 Apr 2024, 20:33
Però a me Dia non ha mai entusiasmato, neanche quando veniva (giustamente) celebrato per i suoi gol in A.
Serve un centravanti da 18/20 goal, per  cui direi di andare oltre

hafssol

*
Lazionetter
* 12.816
Citazione di: Achab77 il 16 Apr 2024, 20:33

Mi associo.
Mi sembra uno assai incostante e probabilmente fragile dal punto di vista mentale, roba che a Roma va in analisi dopo due settimane. Anche perché va bene la stagione dello scorso anno ma, scazzi contrattuali a parte, quest'anno è praticamente sparito.
Inoltre, a quasi ventotto anni, ha fatto solo due stagioni in doppia cifra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.670
Citazione di: hafssol il 16 Apr 2024, 21:12
Mi associo.
Mi sembra uno assai incostante e probabilmente fragile dal punto di vista mentale, roba che a Roma va in analisi dopo due settimane. Anche perché va bene la stagione dello scorso anno ma, scazzi contrattuali a parte, quest'anno è praticamente sparito.
Inoltre, a quasi ventotto anni, ha fatto solo due stagioni in doppia cifra.

Nel complesso concordo. Per me Dia non è affatto male, ma una certa dose di imprevedibilità è chiaramente insita in certi profili.
Ma (come dicevo qualche post fa) se l'anno prossimo non fai nessuna coppa europea il profilo di attaccante che può arrivare sarà bene o male/più o meno simile a quello di un Dia.
Già se fai l'Europa League a qualcosina di meglio potresti anche ambire.
Poi magari dico una cazzata eh, ma avere o non avere la vetrina europea cambia eccome.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Il problema non è la coppa europea, ma il fatto che hai un attaccante che guadagna uno sproposito che ingolfa tutto. Se non esce una punta manco dia prendiamo

alby1608

*
Lazionetter
* 10.330
noi adesso abbiamo bisogno di gente tranquilla
con la "locura" abbiamo già dato tanto in questa stagione

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.670
Il problema non è la coppa europea, ma il fatto che hai un attaccante che guadagna uno sproposito che ingolfa tutto. Se non esce una punta manco dia prendiamo

Anche questo è vero.
In tal caso tocca sperare o in una crescita di Castellanos o in un Ciruzzo "alla Luca Toni" (che quando ormai tutti lo davano per finito a 36 anni suonati vinse la classifica marcatori).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.079
è palese.
giochiamo a una punta e ne abbiamo già due quindi fine.
se per assurdo prendono la 3 punta sarà un quasi ex calciatore svincolato o un 18enne da allevare

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Corsican laziale il 16 Apr 2024, 19:59
Provedel
(Mandas)

Casale-Romagnoli-Gila
(Patric, Petkovic)

Marusic-Guendouzi-Rovella-Tavares
(Lazzari, Vecino, Cataldi, Valeri)

Rafa Silva-Zaccagni
(Isaksen, Cancellieri)

Dia
(Castellanos)

Questa è più debole, MOLTO più debole, di quella con cui hai cominciato questo campionato.
Non solo non risolve alcuno dei problemi noti, ma ne aggrava pure alcuni, continuo a ritenere che il passaggio alla difesa a 3 sia pessimo per questa rosa.
Ma in particolare, già segni poco, segnavi poco, per assurdo, pure la stagione scorsa, così hai un potenziale di una 20ina di gol scarsi nei 6 giocatori d'attacco.

Gli esterni non riesco davvero a commentarli, l'unico passabile sarebbe Tavares, su cui ci sono diverse incognite.
Cioè, l'ormai famoso problema-terzini diventa una voragine, soprattutto a destra.
Il centrocampo sarebbe complessivamente inferiore ad almeno 8/10 squadre, soprattutto se si includono le riserve.

patrianostra

*
Lazionetter newbie
* 5

Ma solo io penso che un attaccante alla Pinamonti da noi farebbe una parabola alla Ciro Immobile?

Io stravedo per questa punta da anni, un Vlahovic italiano che deve ancora esplodere.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.601
Citazione di: VeniVidiLulic il 17 Apr 2024, 03:56
Questa è più debole, MOLTO più debole, di quella con cui hai cominciato questo campionato.
Non solo non risolve alcuno dei problemi noti, ma ne aggrava pure alcuni, continuo a ritenere che il passaggio alla difesa a 3 sia pessimo per questa rosa.
Ma in particolare, già segni poco, segnavi poco, per assurdo, pure la stagione scorsa, così hai un potenziale di una 20ina di gol scarsi nei 6 giocatori d'attacco.

Gli esterni non riesco davvero a commentarli, l'unico passabile sarebbe Tavares, su cui ci sono diverse incognite.
Cioè, l'ormai famoso problema-terzini diventa una voragine, soprattutto a destra.
Il centrocampo sarebbe complessivamente inferiore ad almeno 8/10 squadre, soprattutto se si includono le riserve.

Di certo sarei può tranquillo con un quinto di destra superiore a Marusic/Lazzari, un mediano che faccia il lavoro di Kamada e un altro usato sicuro tipo il Pedro di tre anni fa per completare il reparto offensivo. Si parla anche di Barak che può ricoprire le due posizioni (mediano e trequartista). Davanti, il profilo "giovane riserva" non mi dispiace (Isaksen, Cancellieri, Tchaouna ?...).

Comunque Rafa Silva è un ottimo giocatore, siamo sui livelli di Felipe Anderson. Dia buon centravanti da rilanciare, non può essere peggio del Ciro Immobile di quest'anno. Pure Simeone con Tudor potrebbe andare bene.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.601

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.771
Ma veramente vi piace dia??? capisco che tutti pensiamo che non arriveranno fenomeni, ma questo dovrebbe venire qui, praticamente, a 28 anni, nella sia carriera ha fatto 16 gol lo scorso anno e 14 in league 1 un secolo fa, per il resto non ha MAI segnato, se non bastasse è abbastanza incline ad infortuni muscolari. Questo è il centravanti per il rilancio di una squadra con ambizioni europee? veramente? A me sembra il centravanti, appunto, per una salernitana o comunque per una squadra di bassissima classifica, non è che stiamo parlando di un ragazzo giovanissimo o anche di 23\24 anni che ha mostrato potenzialita e poi si è perso. Questo è un giocatore bello che fatto che il potenziale lo ha mostrato tutto.
Per favore risparmitemi, l'indecoroso, paragone con immbile ( come ho sentito) ciro venne qui a 26 anni, a 22\23 era stato capocannoniere in serie b ed a 23\24 in serie a, quindi ando' all'estero pagato, per l'epoca, un botto, dove falli' ( ma comunque fece 4 gol in cl ... cosa non da tutti) quindi torna in italia e fa esattamente quello che gia si era visto e che di Dia non si è visto mai!
Quindi se mi dite che questo è il massimo che puo prendere questa lazio ok ... va bene... pero non me lo spacciate come un buon acquisto, questo è un attaccante da bassissima squadra.

se davvero non si potesse fare di piu sul centravanti io andrei avanti, a sto punto, con castellanos e immobile e metterei sti soldi su un altro ruolo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.652
Citazione di: 12.maggio.74 il 17 Apr 2024, 06:47
Ma veramente vi piace dia??? capisco che tutti pensiamo che non arriveranno fenomeni, ma questo dovrebbe venire qui, praticamente, a 28 anni, nella sia carriera ha fatto 16 gol lo scorso anno e 14 in league 1 un secolo fa, per il resto non ha MAI segnato, se non bastasse è abbastanza incline ad infortuni muscolari. Questo è il centravanti per il rilancio di una squadra con ambizioni europee? veramente? A me sembra il centravanti, appunto, per una salernitana o comunque per una squadra di bassissima classifica, non è che stiamo parlando di un ragazzo giovanissimo o anche di 23\24 anni che ha mostrato potenzialita e poi si è perso. Questo è un giocatore bello che fatto che il potenziale lo ha mostrato tutto.
Per favore risparmitemi, l'indecoroso, paragone con immbile ( come ho sentito) ciro venne qui a 26 anni, a 22\23 era stato capocannoniere in serie b ed a 23\24 in serie a, quindi ando' all'estero pagato, per l'epoca, un botto, dove falli' ( ma comunque fece 4 gol in cl ... cosa non da tutti) quindi torna in italia e fa esattamente quello che gia si era visto e che di Dia non si è visto mai!
Quindi se mi dite che questo è il massimo che puo prendere questa lazio ok ... va bene... pero non me lo spacciate come un buon acquisto, questo è un attaccante da bassissima squadra.

se davvero non si potesse fare di piu sul centravanti io andrei avanti, a sto punto, con castellanos e immobile e metterei sti soldi su un altro ruolo.
Siamo una squadra e una società che avrà ambizioni europee?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
in rassegna si legge di adeguamento pure per casale

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.662
Citazione di: patrianostra il 17 Apr 2024, 04:28
sera a tutti.

Ma solo io penso che un attaccante alla Pinamonti da noi farebbe una parabola alla Ciro Immobile?

Io stravedo per questa punta da anni, un Vlahovic italiano che deve ancora esplodere.

a me piace, non lo vedo uno alla ciro ma si puo' tentare. Certo il sassuolo e' bottega cara.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.316
Citazione di: Adler Nest il 17 Apr 2024, 08:20
Siamo una squadra e una società che avrà ambizioni europee?

Ha ragione la società.. vai in CL e poi i giocatori ti chiedono adeguamenti, i tifosi vogliono di più. Insomma troppi grattacapi..

Meglio essere "Lazioetta"... Veleggiare nella parte sx della classifica, vincere ogni tanto un derby.. si vive più tranquilli

;)

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.330

Sarebbe Bello che il Loro giovane talento Estevao faccia il percorso inverso
gran bel talentino

mi piacerebbe un altro brasiliano in attacco, Saldanha del Partizan, che può fare sia l'esterno che la punta centrale

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.887
Discussione precedente - Discussione successiva