Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Secondo me IB ha ragione quando dice che sul Flaminio rischia, ancora una volta, di divenire una lettura aprioristica.
Tanto che Lotito sbaglia sia che lo presenta sia che non lo presenta.

E invece ha senso andare a vedere le carte, che tipo di progetto presenta, verificarne la fattibilità e la sostenibilità per l'amministrazione e poi esprimersi nel merito.
Sarà solo una boutade per allontanare le critiche? Vediamo.
Se lo sarà lo diremo, ma come facciamo a prevederlo?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2024, 12:58
Secondo me IB ha ragione quando dice che sul Flaminio rischia, ancora una volta, di divenire una lettura aprioristica.
Tanto che Lotito sbaglia sia che lo presenta sia che non lo presenta.

E invece ha senso andare a vedere le carte, che tipo di progetto presenta, verificarne la fattibilità e la sostenibilità per l'amministrazione e poi esprimersi nel merito.
Sarà solo una boutade per allontanare le critiche? Vediamo.
Se lo sarà lo diremo, ma come facciamo a prevederlo?

Ma certo che è così, tutti noi, compreso WBB non vediamo l'ora di leggere il progetto.
Però ce facesse pure borbottà n'attimo oh...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Forse è la tempistica che insospettisce, visto che di Flaminio se ne parla da 20 anni

Forse è il modus operandi che insospettisce, visto che oramai abbiamo ben poco da scoprire di questo personaggio

Forse è il tono da professorino, con tanto di claque al seguito, che ha contribuito ad accendere i toni della discussione (della serie predicare bene e razzolare male)

Per quanto mi riguarda due punti sul tema:

1) sono anni che invoco la presentazione di un progetto per mettere con le spalle al muro la giunta comunale,  ponendosi in una situazione inattaccabile (e anche qui c'era chi riteneva giusto non presentarlo, perpetrando l'approccio del "come fa fa bene")

2) conoscendo il personaggio ho il sospetto che presenterá un progetto esagerato-improponibile, che gli consentirá di raggiungere senza fatica la posizione inattaccabile (alibi) al punto precedente

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: kelly slater il 16 Apr 2024, 13:04
Ma certo che è così, tutti noi, compreso WBB non vediamo l'ora di leggere il progetto.
Però ce facesse pure borbottà n'attimo oh...
'n antro pò.... :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io valorizzo WBB al... cubo. Nel senso che la tesi dell'arma di dissuasione di massa non mi pare peregrina. Credo che Lotito possa puntare tutto sul Flaminio, perché è l'unico sbocco che è alla sua portata. E ovviamente al momento giusto, se le cose prendessero una piega favorevole, non andrà a pestare i piedi al gruppo degli immobiliaristi romani, con i quali intrattiene storicamente ottimi rapporti. Sul resto, abbiamo capito che non sa fare granché. E' il classico imprenditore romano, che lavora solo con la politica e possibilmente mettendo soldi di altri. Mi pare quasi desueto, molto anni '80, probabilmente per la formazione che ha ricevuto dai suoi maestri.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Apr 2024, 14:08
Io valorizzo WBB al... cubo. Nel senso che la tesi dell'arma di dissuasione di massa non mi pare peregrina. Credo che Lotito possa puntare tutto sul Flaminio, perché è l'unico sbocco che è alla sua portata. E ovviamente al momento giusto, se le cose prendessero una piega favorevole, non andrà a pestare i piedi al gruppo degli immobiliaristi romani, con i quali intrattiene storicamente ottimi rapporti. Sul resto, abbiamo capito che non sa fare granché. E' il classico imprenditore romano, che lavora solo con la politica e possibilmente mettendo soldi di altri. Mi pare quasi desueto, molto anni '80, probabilmente per la formazione che ha ricevuto dai suoi maestri.
È proprio l'intero suo modo di operare che è tipico di quel periodo. Anacronistico in ogni cosa, un Rozzi che ce l'ha fatta

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Per me invece ha capito che  i tempi sono maturi e che tutte le parti in causa, forse, dovranno necessariamente fare un passo indietro per impedirne la demolizione per poi magari farne l ennesimo centro commerciale/direzionale/residenziale.
Una sconfitta che rimarrebbe in capo al fronte del no.
Se Iddio vuole quindi sta storia sul Flaminio sta volgendo al termine.
Vedremo poi chi resterà col cerino in mano.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
di una cosa sono certo: Ammesso che il progetto venga effettivamente presentato, i più grandi censori/denigratori/picconatori dello stesso saranno i tifosi della Lazio. Più degli eredi Nervi e del Comune.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: volerevolare il 16 Apr 2024, 15:59
di una cosa sono certo: Ammesso che il progetto venga effettivamente presentato, i più grandi censori/denigratori/picconatori dello stesso saranno i tifosi della Lazio. Più degli eredi Nervi e del Comune.

Piccolissima correzione: se il progetto verrà effettivamente realizzato.
Fino a quel momento la percezione della situazione è del tutto irrilevante.
Se accadrà, si, sono d'accordo, cambieranno molte cose per molti Laziali.

Fla

*
Lazionetter
* 5.941
Citazione di: Murmur il 16 Apr 2024, 11:21
Prima del gigantesco OT causato dalle lezioncine su come scrivere sul forum e delle successive faide tra netter, c'era chi ipotizzava potesse essere una mossa di Lotito per scaricare la responsabilità sul comune.
Ieri invece  (sarà la campagna elettorale)  sembravano arrivare dalle parole  in merito alla questione copertura, capienza e parcheggi da assessori e consiglieri vari aperture più ampie su tali questioni.

Trovi tutte le dichiarazioni tra una rissa e l'altra  :DD
grazie! Avevo provato a raccapezzarmi ma non ci stavo capendo niente   :=))

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Comunque mollo tutto e me metto a vende le magliette con la scritta 'E CORRELATE davanti allo stadio.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Ringrazio Andrea della precisazione, non avendo io mai condannato Lotito perché non presentava il progetto (speravo non volesse perderci tempo ma mi sbagliavo). Ringrazio anche Giorgione ma soprattutto Palo per avermi confermato che smoscio cazzi: se li facessi drizzare avrei fatto un'altra vita, decisamente, e un'altra carriera, ma col mio povero culo invece che con la mia testa, e allora preferisco così.
Detto ciò, è vero, anche io aspetto con ansia il progetto perché lo voglio analizzare a fondo per anticipare dove arriveranno puntuali tutti i veto delle sop/sov, insuperabili senza uno strumento legislativo disegnato su misura per il quale non esiste neanche l'idea di una proposta di legge. Quindi buonanotte.
I discorsi di Onorato fanno tenerezza (spero non parli così come è riportato, con quella prosa... sarei preoccupato per la sua salute mentale) e sono commentabili per pagine, che vi risparmio. Diciamo "nice try" e pat pat sulla groppa dell'assessore. 🤔
Aspettiamo le prossime settimane.

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: italicbold il 16 Apr 2024, 10:15
Ho scatenato l'inferno.
:lol: :lol:

Comunque io volevo solo fare un riflessione trasversale ispirata dal fatto che questo topic languiva in una serie di post in cui si diceva che Lotito era xxxxx (scegliete voi la parola che volete) perché non presentava il progetto Flaminio come aveva promesso e, nel momento in cui annuncia che presenta un progetto, più o meno lo stesso stream of consciousness diventava Lotito è xxxxx (qui va la stessa parola scelta prima...) perché presenta il progetto per nascondere il fallimento sportivo.
Più che di finanza io avrei preso l'occasione per parlare di patologia psichiatrica.

Ma anche l'inferno va bene.
Ma le vie di mezzo non esistono mai ?

Se è per questo a quelli che chiedevano il progetto gli altri dicevano che lotito non lo presentava perché non aveva rassicurazioni.
Ormai se uno dice bianco l'altra
Fazione risponde nero.

La realtà è che lotito deve presentare il progetto e vediamo quello che succede.

Io, opinione personale, non lo ritengo in grado di realizzare un business da 300-400 mln. Ricordo la fideiussione presentata quando voleva comprare Alitalia.

Comunque vedremo il progetto,
Gli sviluppi, la campagna acquisti, e giudicheremo il suo operato

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Premessa, che si realizzi o meno mi piace essere un tifoso sognatore e concentrarmi sugli aspetti positivi. Pensare a eventuali magagne piuttosto che a invalicabili problematiche - in questa fase - non rientra nelle mie priorità.

Non mi pare sia stato affrontato come tematica (magari me la sono persa), ma se non ho capito male il progetto è realizzato/supervisionato (non so quale delle due) dall'ufficio tecnico della Lega Calcio.
Mi pare un dato interessante, no?
Magari, per esempio, Lotito potrebbe non essere l'unico interlocutore.

Inoltre mi domando: il fatto di essere praticamente mezzo Mezzaroma (praticamente 1/4  :=))) potrebbe agevolarlo in qualcosa? Ignoro se i Mezzaroma costruiscano ancora a manetta - e senza ritegno - come nel secolo scorso.

Infine...
Quali business ancillari potrebbe generare il Flaminio?
Lo chiamereste sempre Flaminio?
Si potrebbe fare una copertura talmente bassa da impedire ai palettari di alzare il braccio?  :stop

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: Amico Friz il 16 Apr 2024, 22:00
Premessa, che si realizzi o meno mi piace essere un tifoso sognatore e concentrarmi sugli aspetti positivi. Pensare a eventuali magagne piuttosto che a invalicabili problematiche - in questa fase - non rientra nelle mie priorità.

Non mi pare sia stato affrontato come tematica (magari me la sono persa), ma se non ho capito male il progetto è realizzato/supervisionato (non so quale delle due) dall'ufficio tecnico della Lega Calcio.

Inoltre mi domando: il fatto di essere praticamente mezzo Mezzaroma (praticamente 1/4  :=))) potrebbe agevolarlo in qualcosa? Ignoro se i Mezzaroma costruiscano ancora a manetta - e senza ritegno - come nel secolo scorso.

Infine...
Si potrebbe fare una copertura talmente bassa da impedire ai palettari di alzare il braccio?  :stop

Stadio Flaminio va bene
Mi piacerebbero anche Stadio delle aquile ed Olimpia Stadium

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Amico Friz il 16 Apr 2024, 22:00

Infine...
Per l'eventuale apporto della Lega Calcio, la consulenza potrebbe essere legata alle caratteristiche richieste per serie A e UEFA, come minimo, e come massimo uno studio più approfondito sulle ultime tendenze in Europa in fatto di stadi dal punto di vista costruttivo, le caratteristiche tecniche, le opportunità commerciali ecc.
Questo studio tornerà comunque utile nel secondo round sulla Tiberina. E (chissà se e quando) nel terzo su un posto dove lo stadio si potrebbe fare realmente.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Io continuo ad essere certo che il nostro abbia avuto rassicurazioni su metrature residenziali da realizzare altrove, i terreni recentemente acquistati a Formello mi fanno pensare alla cittadella della polisportiva.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Slasher89 il 17 Apr 2024, 08:45
Io continuo ad essere certo che il nostro abbia avuto rassicurazioni su metrature residenziali da realizzare altrove, i terreni recentemente acquistati a Formello mi fanno pensare alla cittadella della polisportiva.
Ma è comune di Formello, quindi il Campidoglio non c'entra nulla.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
WBB, chiedo da ignorante: ma il fatto che il Flaminio sia stato incluso negli stadi papabili per i prossimi Europei in qualche modo sblocca qualche tasca del pnrr per un privato che volesse accollarsene la realizzazione? Oppure non c'entra nulla?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Apr 2024, 08:47
Ma è comune di Formello, quindi il Campidoglio non c'entra nulla.

Cittadella a Formello, metrature residenziali sulla Tiberina?

Discussione precedente - Discussione successiva