Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Al netto di tutte le problematiche economiche, logistiche e quello che volete voi, a Roma, 50.000 spettatori dovrebbero essere il sempre.
Andare allo stadio prescinde dal presidente, dalla squadra, dall'allenatore, non è teatro o cinema, dove si sceglie quale film andare a vedere, allo stadio gioca sempre la Lazio.
Detto questo, l'Europa andrebbe addentata, sia dai giocatori che dai tifosi.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.383
cosa detta pure da Sarri, comunque
mica tanto...io mi ricordo di più Sarri dire che non aveva i giocatori per il suo gioco

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: Superlazio74 il 22 Apr 2024, 17:51
mica tanto...io mi ricordo di più Sarri dire che non aveva i giocatori per il suo gioco

Anche io, comunque lo disse anche Guardiola 'sta cosa, parlando proprio del Sarri di napoli... un allenatore intelligente lo sa che in campo ci vanno i calciatori

Resta che un allenatore è pagato per fare di necessità virtù, soprattutto in una squadra che non può spendere 200 milioni sul mercato (e anche qui, l'allenatore è pagato per vincere contro squadre che spendono 200 milioni)... se no davvero ci puoi mettere chiunque .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Superlazio74 il 22 Apr 2024, 17:51
Sarri a un certo punto questa stagione ha proprio detto che se i giocatori che devono fare la differenza, manco riescono a saltare l'uomo, ciao core
Prima ancora aveva detto che lui li porta ai 16 metri, poi serve la giocata

Concordo con Tudor e con Sarri

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.383
Citazione di: Magnopèl il 22 Apr 2024, 18:11
Sarri a un certo punto questa stagione ha proprio detto che se i giocatori che devono fare la differenza, manco riescono a saltare l'uomo, ciao core
Prima ancora aveva detto che lui li porta ai 16 metri, poi serve la giocata

Concordo con Tudor e con Sarri
Io sto più con Tudor

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.383
Citazione di: Beppe78 il 22 Apr 2024, 18:05
Anche io, comunque lo disse anche Guardiola 'sta cosa, parlando proprio del Sarri di napoli... un allenatore intelligente lo sa che in campo ci vanno i calciatori

Resta che un allenatore è pagato per fare di necessità virtù, soprattutto in una squadra che non può spendere 200 milioni sul mercato (e anche qui, l'allenatore è pagato per vincere contro squadre che spendono 200 milioni)... se no davvero ci puoi mettere chiunque .
Proprio per questo sto più con Tudor che con Sarri

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: cartesio il 21 Apr 2024, 10:15
Se la Lazio facesse la ECL forse vedremmo qualche giovanissimo in campo. Forse.
A Genova il più giovane era Mandas, 22 anni, dopo di lui Gila, 23. All'inizio in campo c'erano più 30enni che under 30.

Vedevo il Clasico l'altra sera.

Lamine Yamal, nato nel 2007, 16 anni.
Fermin Lopez, nato nel 2003, 21 anni.
Pau Cubarsi, nato nel 2007, 16 anni.

Questa gente è titolare contro il Real Madrid ed in Champions League.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Slasher89 il 23 Apr 2024, 10:02

Cantera del Barcelona. Chi può paragonarsi alla Masia?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: Vincelor il 23 Apr 2024, 10:46
Cantera del Barcelona. Chi può paragonarsi alla Masia?

Siamo d'accordo ma da noi manca anche il coraggio di buttare dentro ragazzi così giovani.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Slasher89 il 23 Apr 2024, 10:50
Siamo d'accordo ma da noi manca anche il coraggio di buttare dentro ragazzi così giovani.
Ma sono non dico al livello dei tre che hai citato (e ci sono pure Pedri e Gavi), ma in grado di giocare in serie A una trentina di minuti?

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: Slasher89 il 23 Apr 2024, 10:50

non e' il coraggio, i nostri sono seghe

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Slasher89 il 23 Apr 2024, 10:02

Eh ho capito ma Yamal e Cubarsì so du fenomeni ( e Fermin un campioncino ).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Possibile che in Italia non si possa investire in quel modo nelle giovanili?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Facile investire pagando coi soldi del Monopoly.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Slasher89 il 23 Apr 2024, 10:59
Possibile che in Italia non si possa investire in quel modo nelle giovanili?

Io credo che non sia una questione di investimenti ma proprio di metodo.
Il sistema del campionato primavera non funziona più (semmai abbia mai funzionato).
Basta andare a vedere il destino dei giocatori che vincono i campionati primavera o, ancora peggio, le classifiche dei marcatori della categoria. Una lunga lista di gente che poi non ha fatto nulla.
Dei primi dieci nella classifica del campionato 2020/21, quindi che ragionevolmente si suppone i giocatori abbiano oggi intorno ai 23/24 anni, si trovano illustrissimi sconosciuti a parte Baldanzi e, udite udite, Raul Moro. Il miglior cannoniere è stato Gianluca Contini che oggi gioca a Francavilla.
L'anno prima il cannoniere è stato Mulattieri, oggi al Sassuolo dove ha giocato 24 partite senza segnare una rete, seguito da Flavio Bianchi oggi al brescia, poi una sfilza di giocatori che sono scomparsi.
Insomma, alla fine tutto questo ambaradan partorisce un topolino.
Io credo che sarebbe anche ora che si tirasse seriamente la lezione da due campionati del mondo che abbiamo visto dalla televisione e un Europeo a cui partecipiamo solo grazie al fatto che le eliminatorie sono servite a eliminare giusto Andorra, Isole Far Per, San marino e il Vaticano. Abbiamo una serie B dove le squadre preferiscono schierare onesti mestieranti e una serie C con 300 squadre di cui la metà con i conti i disordine. Non tiriamo più fuori un difensore decente da anni, ci coccoliamo Scamacca che, va detto, se avesse giocato negli anni 90 probabilmente non avrebbe mai visto il campo se non con qualche squadra di seconda schiera.
Sinceramente penso che si debba realmente rivedere tutto il sistema di formazione non solo della Lazio ma di tutto il resto d'Italia. Lo scorso anno il campionato primavera è stato vinto dal Lecce in cui, se non sbaglio, non giocava nessun giocatore italiano. Non è una questione di sovranismo, di cui me ne sbatto, ma soltanto di formazione di un giovane calciatore. Ovvero un calciatore che esce da un percorso di formazione non che viene acquistato a 18 anni dall'estero.
In Francia, ad esempio il sistema di formazione è completamente slegato dalla semplice squadra. Ovviamente ci sono le giovanili ma la federazione ha centralizzato, credo, 37 centri di formazione su tutto il territorio che hanno una politica precisa per scoprire e valorizzare i talenti (Con un'attenzione anche all'educazione scolastica). Hanno fatto poi anche un grande lavoro sui formatori, a livello nazionale, impostando le valutazioni non sul fisico né su un posto solo ma accentuando la ricerca sull'intelligenza calcistica del ragazzo. Insomma un meccanismo che integra il lavoro centralizzato della federazione con quello dei vari club. Il massimo torneo giovanile è under18, poi i ragazzi giocano o nelle categorie inferiori oppure nelle seconde squadre. La selezione è rude ma non ti ritrovi poi con un Gonzalez che a 21 anni pascola per Formello perché non puo' più giocare contro ragazzi che hanno 2 o 3 anni meno di lui ma che la Lazio neanche prende in considerazione per giocare un minuto in prima squadra.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: richard il 23 Apr 2024, 11:06
Il Barca è pieno di buffi.
Facile investire pagando coi soldi del Monopoly.

Il problema è che fare o meno i buffi non cambia nulla, per molte squadre, quindi o li fai anche tu (e ti fanno fallire) o fai un altro sport...

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
L`Atalanta gioca con Ruggeri (quarta stagione in Serie A, 21 anni), Scalvini (terza stagione in Serie A, 20 anni appena compiuti); la Juventus ne ha diversi tra Miretti, Iling-Junior, Yildiz, Kean, Huijsen ecc.
Noi siamo ancora nel 2004: prima facevamo le squadra con gli amici degli agenti di Tare, ora mettiamo su squadre di vecchi per poter portare il risultato a casa. Chi è bravo, a quell`età, non sta a giocare con giocatori di 2-3 anni più giovani.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: Splash il 23 Apr 2024, 11:54
L`Atalanta gioca con Ruggeri (quarta stagione in Serie A, 21 anni), Scalvini (terza stagione in Serie A, 20 anni appena compiuti); la Juventus ne ha diversi tra Miretti, Iling-Junior, Yildiz, Kean, Huijsen ecc.
Noi siamo ancora nel 2004: prima facevamo le squadra con gli amici degli agenti di Tare, ora mettiamo su squadre di vecchi per poter portare il risultato a casa. Chi è bravo, a quell`età, non sta a giocare con giocatori di 2-3 anni più giovani.

Vista la carriera, presumo perché i nostri sono effettivamente scarsi... perché Keita, Strakosha, Luiz Felipe, Milinkovic, Onazi, ecc a 20 anni (o meno) giocavano anche da noi.

Discussione precedente - Discussione successiva