Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL92

*
Lazionetter
* 1.600
Difendo Ciro da sempre, più leggo questo Topic più mi intristisco, ammetto che purtroppo anch'io ho pensato tante volte che il suo ciclo con noi fosse finito, e ad ogni partita mi ripeto che magari sarà per la prossima. Non so cosa gli sia successo, spero si riprenda, per il suo e il nostro bene

Forza Ciro e Forza Lazio

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Bisogna, imho, guardare in faccia la realtà: il Ciro di qualche anno fa non torna più.
Ma soprattutto sta dimostrando di non avere la capacità di cambiare il suo approccio: diventare un senatore saggio in grado di gestire il suo percorso in campo, nello spogliatoio e in Società.
Non puoi prenderti la palla a centrocampo se non sai dialogare, non sei più in grado di difenderla col fisico e non hai lo scatto per staccare l'avversario.
Non puoi fare continue sceneggiate, perchè sei stra-sgamato.
Mi prendo il buono: l'abbraccio di Castellanos al gol vuol dire che lo sta supportando, e questa per me è una mezza sorpresa che mi rende contento.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: tommasino il 24 Apr 2024, 08:36
Entra, dopo un paio di settimane di fermo per infortunio, al minuto 81.
Al minuto 82 prendiamo gol (dallo stadio non mi è sembrato per colpa sua, ma lo riguarderò); da quel momento la Lazio non ha più la forza fisica e mentale per imbastire qualche azione pericolosa palla a terra e spera in qualche lancione soprattutto per Vecino.
Dopo la partita di ieri, dopo la sua partita di ieri, venire qui a spalare merda od a dire io ve l'avevo detto, mi sembra un "non aspettare altro".
E non aspettare altro nei confronti di una leggenda della Lazio non mi sembra una bella cosa.

io sono talmente stronzio ed illuso che non aspetto altro che segni ancora per venire qui a mandarvi tutti amichevolmente affanculo (amichevolmente sottolineato)
Se Immobile segna e tu vieni a mandarci a fanculo, il vaffanculo ti torna dritto indietro, perché non basta un gol per zittire chi giustamente fa presente che questo giocatore è ormai impresentabile a certi livelli, e che con lui in campo giochiamo in dieci.
Oppure facciamo che il tuo vaffanculo vale, per ogni gol ce ne dedichi uno. Però, per coerenza, tu te ne becchi uno per ogni prestazione oscena di Ciro.
Ah, tutto amichevolmente, ovvio.

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Citazione di: FatDanny il 24 Apr 2024, 12:53
Sperare che faccia altri gol mi sembra lapalissiano, attaccare da un anno chi osa dire che ormai è finito sulla base del fatto che Ciro è leggenda é l'oggetto della discussione.

Invece qui si rovescia la frittata quando la realtà arriva a smentire. E, come al solito, si viene a dire che prima non se poteva dire perché era prima del tempo e si stava gufando ciro, ora non si può dire perché ormai è evidenza ed è accanimento, quindi secondo qualcuno dire di Ciro certe cose si poteva un giorno solo, dalle 10.30 alle 11.45. Quale giorno lo sanno i suoi difensori fedeli, ma purtroppo è andato, troppo tardi.

Ma esattamente a cosa ti serve questo riconoscimento? Per capire eh, senza nessuna polemica.

Il jolly della polemica (sempre gentile e costruttiva) lo uso per il "lapalissiano", che mi pare dimostrare il non voler leggere tra le righe.
Tra le altre cose, qualcuno potrebbe dirti che sarebbe lapalissiano anche certificarne la cattiva stagione. Dal primo stop di questo campionato si era capito che qualcosa non andava. O pensi davvero non sia una cosa lampante?
La differenza gira tutta intorno al sentimento che ti fa scrivere, legittimo qualsiasi esso sia.
Il mio è di speranza, sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: NICKNICK il 24 Apr 2024, 09:19
Ha fatto un'annata di merda e nessuno lo discute, 2 goal su azione in campionato è una vergogna.
Ma leggere giudizi così cattivi per gli 8+ 5  minuti giocati ieri in una squadra completamente spenta nel 2 tempo è altrettanto vergognoso.
Il punto è che tu il giocatore lo fai entrare per fare qualcosa, un cambio di ritmo, forze fresche, non perché perda tutti i palloni, si faccia annullare dalla difesa avversaria e sia giustificato dallo scarso minutaggio.
Immobile ieri è stato impalpabile, e i pochi palloni toccati li ha persi tutti. Ed era fresco. Per non parlare della sceneggiata, davvero patetica, che è dimostrazione del suo non sapersi più imporre su nessuno.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Citazione di: SSL92 il 24 Apr 2024, 15:28
Difendo Ciro da sempre, più leggo questo Topic più mi intristisco, ammetto che purtroppo anch'io ho pensato tante volte che il suo ciclo con noi fosse finito, e ad ogni partita mi ripeto che magari sarà per la prossima. Non so cosa gli sia successo, spero si riprenda, per il suo e il nostro bene

Forza Ciro e Forza Lazio

Rimarrà questo il più grande mistero anche se, dal mio personalissimo punto di vista, Ciro non si è mai ripreso dallo shock traumatico subìto in quello stramaledetto incidente automobilistico in cui sono rimaste coinvolte anche le bimbe.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Più semplicemente, non si è mai ripreso davvero dall'infortunio alla caviglia di due anni fa, da cui ha iniziato a correre male e ad avere ripetuti infortuni muscolari che ne hanno minato la condizione atletica. Secondo me.

Citazione di: Amico Friz il 24 Apr 2024, 16:09
Ma esattamente a cosa ti serve questo riconoscimento? Per capire eh, senza nessuna polemica.

Il jolly della polemica (sempre gentile e costruttiva) lo uso per il "lapalissiano", che mi pare dimostrare il non voler leggere tra le righe.
Tra le altre cose, qualcuno potrebbe dirti che sarebbe lapalissiano anche certificarne la cattiva stagione. Dal primo stop di questo campionato si era capito che qualcosa non andava. O pensi davvero non sia una cosa lampante?
La differenza gira tutta intorno al sentimento che ti fa scrivere, legittimo qualsiasi esso sia.
Il mio è di speranza, sempre.

Serve perché essere attaccati qui sopra non è bello. Io capisco che alcuni lo fanno pensando di ergersi a sacri difensori del fuoco laziale e portatori del vero tifo, ma per difendere un principio astratto legato ad un professionista milionario che qua sopra non ci passa manco per sbaglio si aggrediscono persone che qui invece si relazionano costantemente.
Riconoscerlo serve a evidenziare che si è fatta una cazzata, che l'aggressione era gratuita e, ma magari è una mia vana speranza, a non farlo in futuro o quantomeno farlo meno.

A me non serve chi insegna come essere laziale. E no, caro amico friz, non era lapalissiano fin dalla prima prestazione perché se lo fosse stato chi lo diceva candidamente non sarebbe stato aggredito come traditore di Ciro e della Lazio.

Per altro lasciami dire che questa idea per cui "lo sappiamo tutti ma non si deve dire" è un assurdo logico in un forum di discussione, fatto invece apposta per confrontarsi su queste cose.
Non è che scrivere della realtà che si vede significa non sperare che migliori, non vedo proprio come si possano confondere le due cose

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: FatDanny il 24 Apr 2024, 19:36
Più semplicemente, non si è mai ripreso davvero dall'infortunio alla caviglia di due anni fa, da cui ha iniziato a correre male e ad avere ripetuti infortuni muscolari che ne hanno minato la condizione atletica. Secondo me.

Serve perché essere attaccati qui sopra non è bello. Io capisco che alcuni lo fanno pensando di ergersi a sacri difensori del fuoco laziale e portatori del vero tifo, ma per difendere un principio astratto legato ad un professionista milionario che qua sopra non ci passa manco per sbaglio si aggrediscono persone che qui invece si relazionano costantemente.
Riconoscerlo serve a evidenziare che si è fatta una cazzata, che l'aggressione era gratuita e, ma magari è una mia vana speranza, a non farlo in futuro o quantomeno farlo meno.

A me non serve chi insegna come essere laziale. E no, caro amico friz, non era lapalissiano fin dalla prima prestazione perché se lo fosse stato chi lo diceva candidamente non sarebbe stato aggredito come traditore di Ciro e della Lazio.

Per altro lasciami dire che questa idea per cui "lo sappiamo tutti ma non si deve dire" è un assurdo logico in un forum di discussione, fatto invece apposta per confrontarsi su queste cose.
Non è che scrivere della realtà che si vede significa non sperare che migliori, non vedo proprio come si possano confondere le due cose
Esatto! Alcuni se la prendono come se esprimere un certo giudizio renda reale il fatto nel momento in cui si esprime, e che pertanto sarebbe bene tacerlo. Ma la realtà esiste a prescindere, sotto le nostre considerazioni, e resta ciò che è nonostante l'opinione che se ne dà, condivisibile o meno che possa essere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597

Dall'infortunio alla caviglia è incappato in continue ricadute.
Per me ha perso forza fisica e conseguentemente brillantezza.
Sia Sarri che Martuscello avevano sottolineato che Immobile si allenava male a causa di questi continui malanni.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Comunque, al di là dei legittimi e condivisibili sogni di una ripresa repentina di un calciatore 34enne e fisicamente a pezzi, ci sta anche una altrettanto legittima e condivisibile incazzatura nei confronti del calciatore e del capitano Immobile. Non si tratta solo di certificarne il declino (succede a tutti, è ineluttabile, pace), ma anche di essere costretti, a scapito della Lazio, a osservare una gestione indecorosa e deprimente dello stesso, della quale è colpevole in primis il diretto interessato e, in seconda istanza, area tecnica e società.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: Baldrick il 24 Apr 2024, 20:09
Comunque, al di là delle legittimi e condivisibili sogni di una ripresa, ci sta anche un'altrettanto legittima e condivisibile incazzatura nei confronti del calciatore e del capitano Immobile. Non si tratta solo di certificarne il declino (succede a tutti, è ineluttabile, pace), ma anche di essere costretti, a scapito della Lazio, a osservare una gestione indecorosa e deprimente dello stesso, della quale è colpevole in primis il diretto interessato e, in seconda istanza, area tecnica e società.

Al netto del fatto che sono d'accordo con te, e aggiungerei anche il deludente atteggiamento pubblico rispetto al suo ruolo e al suo peso specifico per la Lazio anche extracampo, io rimango convinto che sarà lui a fare un passo indietro a fine campionato.
Rimane una persona perbene e uno che sa quanto sia contata la Lazio per lui, quindi non ho dubbi che cercherà il modo per garantire serenità a se stesso e alla squadra. E purtroppo questo prevede un suo saluto, che lo restituirà giustamente alla leggenda dei record infranti ogni anno con la nostra maglia.
Lasciamo che quest'ultima annata sia il solo brutto ricordo di una storia meravigliosa e piena di successi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Comunque, al di là dei legittimi e condivisibili sogni di una ripresa repentina di un calciatore 34enne e fisicamente a pezzi, ci sta anche una altrettanto legittima e condivisibile incazzatura nei confronti del calciatore e del capitano Immobile. Non si tratta solo di certificarne il declino (succede a tutti, è ineluttabile, pace), ma anche di essere costretti, a scapito della Lazio, a osservare una gestione indecorosa e deprimente dello stesso, della quale è colpevole in primis il diretto interessato e, in seconda istanza, area tecnica e società.

In primis lo è la società. La società doveva e deve darci un taglio. Non può farlo un allenatore.

Come fece la juve con del Piero

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: AquiladiMare il 24 Apr 2024, 20:14

Impossibile, vatti a rileggere che si scriveva (pure io, eh...) a giugno / luglio, sull'ipotesi di perdere anche Ciro.
Nessuno o quasi si aspettava che Ciro poi stesse così e non mostrasse, eccetto le due partite in Champions, alcun segno di ripresa fisica e atletica.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Apr 2024, 20:16

Nessuno o quasi si aspettava che Ciro poi stesse così e non mostrasse, eccetto le due partite in Champions, alcun segno di ripresa fisica e atletica.

Le avvisaglie c'erano tutte.

Ma proprio tutte.

Poi tra "sperare" e "prevedere" ci passa parecchio di mezzo. Ma bisogna essere in grado di esprimere giudizi oggettivi su quello che vediamo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232

... essere attaccati qui sopra non è bello.

Chi di spada ferisce...

...oppure chi la fa l'aspetti, vedi tu.

Non si tratta solo di certificarne il declino (succede a tutti, è ineluttabile, pace), ma anche di essere costretti, a scapito della Lazio, a osservare una gestione indecorosa e deprimente dello stesso, della quale è colpevole in primis il diretto interessato e, in seconda istanza, area tecnica e società.

Ineccepibile.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292

Pensa che c'era uno che ha scritto che andavano venduti Immobile Luis Alberto e Milinkovic ( si Milinkovic, perchè c'erano pure dei geni SUPERLAZIALISSIMI secondo loro, che volevano andasse via a zero quest'estate) e che stavamo facendo una campagna acquisti orribile............E' STATO BANNATO !!  :) :) :)

fa nulla, in tutta sincerità non me ne frega una ceppa di quello che scrivete !!  :asrm :asrm

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: AquiladiMare il 24 Apr 2024, 20:14
In primis lo è la società. La società doveva e deve darci un taglio. Non può farlo un allenatore.

Spalletti con l'idiota si mise in mezzo e ne certificò la fine (perendo anch'egli, c'è da dire).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
FOT

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 24 Apr 2024, 20:27
Chi di spada ferisce...

...oppure chi la fa l'aspetti, vedi tu.

Io attacco gli argomenti, e su questo anche laddove la critica è spietata non ho alcun problema, mai dato patenti del bravo laziale.
Nota le differenze

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Citazione di: FatDanny il 24 Apr 2024, 21:32
Io attacco gli argomenti

Per favore.

Non costringermi a cercare tra i tuoi post i riferimenti alle persone.

Discussione precedente - Discussione successiva