Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.013
Citazione di: Ranxerox il 28 Apr 2024, 15:23
Ognuno ha le sue strategie.
Io aspetterei un attimo anche quest'anno. Niente di che, ma aspetterei. Certo, l'eredità delle 12  sconfitte in 27 partite si fa sentire e non si può cancellare.
Però possiamo ancora misurare la reale competitività di questa squadra, che potrebbe aver solo espresso troppo tardi il suo reale valore.
Può anche succedere che le prossime le perdiamo tutte, perché siamo ancora in una fase di transizione.
Quindi se le perdiamo tutte è perché siamo in fase di transizione, viceversa è perché Sarri nun ce capiva un cazzo. Daje.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Probabilmente tra tre anni (o forse sei mesi) se la squadra farà dormire ,non lottera' come giusto che sia , farà brutte figure in casa o fuori , anche Igor Tudor subirà le sue critiche.

E non sarà per antipatia verso l allenatore.

Per rispondere a Fiammetta, se frequenti le superiori e ti metti a litigare tra due bambini di prima elementare , l'errore lo fai tu.
Ci sono stati molti confronti qui sopra , se vengono catalogati in cartella bianca e cartella nera ,finisce come dici tu. Se si legge con attenzione e senza prenderla sul personale quando uno accusa Tudor o Sarri , si coglie meglio il senso .
;)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.504
Citazione di: Jeffry il 28 Apr 2024, 16:33
Se, lallero...
Ma come fate a credere ancora a ste cose?
Tudor avrà lo stesso raggio di azione concesso a Sarri.
Possiamo prendere A, B o C (per gli umoristi del forum anticipo di evitare risposte tipo peccato ha portato poi X,Y e Z) chi preferisci?

Io mica ho scritto che ci credo... Fa il paio con le sparate di Parolo...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: RubinCarter il 28 Apr 2024, 17:35
Probabilmente tra tre anni (o forse sei mesi) se la squadra farà dormire ,non lottera' come giusto che sia , farà brutte figure in casa o fuori , anche Igor Tudor subirà le sue critiche.

Per rispondere a Fiammetta, se frequenti le superiori e ti metti a litigare tra due bambini di prima elementare , l'errore lo fai tu.
Ci sono stati molti confronti qui sopra , se vengono catalogati in cartella bianca e cartella nera ,finisce come dici tu. Se si legge con attenzione e senza prenderla sul personale quando uno accusa Tudor o Sarri , si coglie meglio il senso .
;)
Scusa ma mi viene da sorridere, a giudicare dalla quantità di topic lucchettati degli ultimi tempi. Diciamo che i confronti pacati sono smaccatamente in minoranza.
Ho parlato di asilo per l'uso smodato delle iperboli e delle metafore che, dopo un po', tediano e per questo senso di offesa incorporata contenuta da molti post. E' un approccio davvero infantile.
Comunque bel tentativo, peccato la realtà dica altro.  :P

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 28 Apr 2024, 17:35

;)

Quello che qualcuno vuole dire rubin è che non essendoci un rapporto lineare e deterministico tra gioco espresso e cause si potrà SEMPRE dire che è colpa dell'allenatore (o del mercato o dei giocatori) al 10 al 60 o al 99%.
E laddove è sempre l'allenatore ad essere visto come primo responsabile questo può sembrare un modo miope per relativizzare sempre le colpe della società (come, è chiaro, si potrebbe dire l'opposto dando sempre la colpa al mercato).

Io penso che invece avrebbe senso provare a evitare in quello che sarà Tudor tra sei mesi o un anno o tre, posture predefinite che già da oggi potremmo prevedere da più parti, provando a guardare i fatti. Ma ormai temo che il discorso in merito si sia fatto ideologico e dunque nessuno riesca a fare a meno delle proprie lenti.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 28 Apr 2024, 15:23
Ognuno ha le sue strategie.

Considerando che le altre (Atalanta e Roma) si qualificano più volte di noi in generale alla CL e/o vanno avanti più di noi nelle coppe direi che la nostra non è esattamente vincente

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2024, 18:45
Quello che qualcuno vuole dire rubin è che non essendoci un rapporto lineare e deterministico tra gioco espresso e cause si potrà SEMPRE dire che è colpa dell'allenatore (o del mercato o dei giocatori) al 10 al 60 o al 99%.
E laddove è sempre l'allenatore ad essere visto come primo responsabile questo può sembrare un modo miope per relativizzare sempre le colpe della società (come, è chiaro, si potrebbe dire l'opposto dando sempre la colpa al mercato).

Io penso che invece avrebbe senso provare a evitare in quello che sarà Tudor tra sei mesi o un anno o tre, posture predefinite che già da oggi potremmo prevedere da più parti, provando a guardare i fatti. Ma ormai temo che il discorso in merito si sia fatto ideologico e dunque nessuno riesca a fare a meno delle proprie lenti.

Però se crei dieci palle gol a partita e segni col contagocce è anche lecito parlare di mercato non adeguato sul reparto avanzato.

Va da se che una squadra che l anno scorso segnava parecchio e quest' anno tira (tirava) in porta una volta a partita è altrettanto lecito parlare dell allenatore.
Edit
Per tacere di Gila e Kamada.

(Forse Sergio mascherava parecchi problemi e ne risolveva altrettanti.)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non se il reparto offensivo ha avuto un crollo drastico nel giocatore che negli ultimi anni ha fatto la maggior parte dei gol, in zaccagni per infortunio e in FA per una stagione sotto tono.
No, a me invece proprio l'attacco sembra il reparto in cui più colpe ha il mercato.

Tanto che con Tudor stiamo facendo tutti 1-0 in campionato anche con squadre non irresistibili, segno che il problema è tutto fuorché risolto nonostante si portino molti più uomini in area (meno male, prima manco ci vincevamo).
Sarri non ha fornito le soluzioni, ma l'attacco a sto modo è un problema in larga parte del mercato, fatto e soprattutto mancato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2024, 20:01
Non se il reparto offensivo ha avuto un crollo drastico nel giocatore che negli ultimi anni ha fatto la maggior parte dei gol, in zaccagni per infortunio e in FA per una stagione sotto tono.
No, a me invece proprio l'attacco sembra il reparto in cui più colpe ha il mercato.

Tanto che con Tudor stiamo facendo tutti 1-0 in campionato anche con squadre non irresistibili, segno che il problema è tutto fuorché risolto nonostante si portino molti più uomini in area (meno male, prima manco ci vincevamo).
Sarri non ha fornito le soluzioni, ma l'attacco a sto modo è un problema in larga parte del mercato, fatto e soprattutto mancato.

Però appena riavvicinati Luis Alberto Felipe Anderson e Zaccagni alla punta , siamo tornati a rivedere azioni in verticale e di conseguenza la porta con un po' di continuità .

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: RubinCarter il 28 Apr 2024, 20:09
Però appena riavvicinati Luis Alberto Felipe Anderson e Zaccagni alla punta , siamo tornati a rivedere azioni in verticale e di conseguenza la porta con un po' di continuità .
Ma le reti sono sempre con il contagocce

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AutumnLeaves il 28 Apr 2024, 17:30
Quindi se le perdiamo tutte è perché siamo in fase di transizione, viceversa è perché Sarri nun ce capiva un cazzo. Daje.

Possiamo perdere perché le partite bisogna guardarle.
Per quanto stiamo in netta crescita abbiamo ancora qualche problema da risolvere e alcune cose ancora le soffriamo.
Potrebbe essere per la pessima qualità del prato, oppure perché a Tudor non gli hanno portato i giocatori a Luglio, oppure perché non gli hanno dato quelli che voleva lui oppure che si deve accontentare di x,y,z.
vai a sapere.
Oppure, molto semplicemente, perché uscire dalla filosofia di gioco di Sarri ci vuole tempo.

Personalmente non ho mai scritto che Sarri non ce capiva un cazzo anche perché non è vero e non ha mai meritato, per la statura del personaggio, questo modo di esprimersi nei suoi confronti.
Io li rispetto i tesserati della Lazio anche se a volte posso criticarli.
Leggo con una certa sorpresa che tutti avevano capito da un anno che doveva essere esonerato.
A me non risulta, ma non fa niente.

Comunque, dopo gli ultimi due post che hai scritto, vedo che il nervosismo monta.
Immagino che nel momento top della contestazione del [...], fare 5 vittorie su 6 in campionato ti possa dare un certo fastidio e un retrogusto di amarezza visto che, se dovesse continuare cosi, potrebbero cadere tre/quarti dell'impalcatura che teneva in piedi la contestazione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se ti riferisci a me, avendolo detto io nelle ultime pagine, non un anno ma gennaio, un paio di settimane prima del bayern. Ci sono i post. Idem Kelly e Adler.
Tu all'epoca, in linea col presidente, dicevi che invece l'esonero era troppo drastico e bastava sarri (tanto da aver fatto dopo la vittoria col bayern un post "ve l'avevo detto, voi l'avreste esonerato troppo impulsivamente").
Tolti quelli che non lo potevano vedere da principio, il primo a dirlo fu Rc a novembre. Con altri seguimmo un paio di mesi dopo, oggi mi viene da dire che aveva ragione già allora.
Se la cosa ti sorprende forse hai letto male quanto scrivevano molti" sarriani".

Certo, infatti meno male che è arrivato Tudor.
Allo stesso tempo continuiamo a segnare drammaticamente poco, che mi pare il vero problema.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 28 Apr 2024, 18:48
Considerando che le altre (Atalanta e Roma) si qualificano più volte di noi in generale alla CL e/o vanno avanti più di noi nelle coppe direi che la nostra non è esattamente vincente
Sotto l'aspetto dei trofei si. Ne abbiamo vinti più noi.
Sotto l'aspetto della classifica pure (soprattutto con le merde) nell'ultimo periodo.
Nella gestione delle coppe europee no. Difatti, se rammenti i discorsi, era quello che imputavo a Sarri nella gestione delle risorse. Ma è abbastanza ovvio che la responsabilità non sta solo in capo ai tecnici che si sono alternati sulla nostra panchina negli ultimi 10/12 anni dove abbiamo ritrovato una Lazio che con costanza gioca in europa.

Il tutto sempre calcolando che le merde hanno iniettato 628 milioni di euro in 3 anni, ed hanno un monte ingaggi molto superiore al nostro.
L'Atalanta invece è un vero esempio di eccellenza.
Io non so che lavoro fai te.
Probabilmente ci sarà uno più bravo di te a farlo< ma non significa che sei una pippa.
Può succedere che anche tu fai bene il tuo anche se sei l'eccellenza assoluta.
Ecco, questo è quello che il Laziale non capisce e ci si lacera.
Non sta scritto da nessuna parte che se non sei l'eccellenza sei automaticamente una merda.
Si può essere molto bravi senza essere il punto di riferimento del proprio ambito produttivo. E noi con meno risorse e meno organizzazione, siamo comunque molto bravi.
Speriamo di migliorare ancora.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Da 1.1 gol a partita a 1.6 gol a partita.
(Senza Zaccagni, almeno fino a ieri).

Non so se è un indizio ,già dopo 6 partite.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2024, 20:32
Se ti riferisci a me, avendolo detto io nelle ultime pagine, non un anno ma gennaio, un paio di settimane prima del bayern. Ci sono i post. Idem Kelly e Adler.
Tu all'epoca, in linea col presidente, dicevi che invece l'esonero era troppo drastico e bastava sarri (tanto da aver fatto dopo la vittoria col bayern un post "ve l'avevo detto, voi l'avreste esonerato troppo impulsivamente").
Tolti quelli che non lo potevano vedere da principio, il primo a dirlo fu Rc a novembre. Con altri seguimmo un paio di mesi dopo, oggi mi viene da dire che aveva ragione già allora.
Se la cosa ti sorprende forse hai letto male quanto scrivevano molti" sarriani".

Certo, infatti meno male che è arrivato Tudor.
Allo stesso tempo continuiamo a segnare drammaticamente poco, che mi pare il vero problema.

No, non ce l'avevo con te e sì, pensavo e penso tutt'ora che il rapporto Sarri-Lazio non doveva finire col licenziamento da parte della società, che sarebbe stato uno schiaffo in faccia nei suoi confronti.

Per rispetto del professionista e perché non lo meritava, visto quanto fatto l'anno prima in campionato e quest'anno in Champions, anche se ormai la squadra non reagiva più di tanto alle sue sollecitazioni.

A fine stagione si sarebbero salutati e ci sarebbe stato il cambio di gestione tecnica.

Siccome è persona seria, ha capito che Lotito non lo avrebbe mandato via di sua iniziativa e quindi ha tolto il disturbo da solo, accelerando i tempi della separazione.
Altrettanto giustamente, secondo me, Lotito gli ha comunque garantito gli emolumenti come se fosse rimasto fino a fine stagione, a lui ed al suo staff.

Per ciò che riguarda la difficoltà offensiva, sono abbastanza certo che in po' diminuirà perché abbiamo aumentato il numero delle occasioni costruite e la squadra è molto proiettata in avanti. Certo è che il crollo verticale di Ciro ha creato un grosso problema.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

9 gol in 7 partite con Tudor*. Sono gli stessi numeri di prima finora.
Persino sulla media dei tiri influisce molto la percezione perchè siamo passati da:
- 11,5 a 13,5 tiri totali
- 3 a 3,14 nello specchio

*nonostante una squadra più viva e che lo segue al 100%
**nonostante un assetto tattico diverso
***nonostante il doppio del numero di uomini che porta in area, rischiando di scoprirsi dietro

Pure ieri deve mettere dentro 5 giocatori offensivi insieme per segnare.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.031
Secondo me è molto difficile valutare la differenza nel gioco offensivo tra Sarri e Tudor.
Anche perchè hanno incontrato avversari differenti.
Direi che è normale trovare qualche difficoltà nel segnare perchè Castellanos non è un cecchino ma anche Felipe e Luis alle sue spalle sono più portati all'assist che al goal.
Però occasioni ieri nel secondo tempo ne abbiamo create parecchie eh ...

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Fiammetta il 28 Apr 2024, 14:41
OT
Io resto fondamentalmente convinta di ciò che pensavo. Quand'anche fossero stati depressi e, anzi, a maggior ragione per questo motivo, gli hanno dato contro mostrando una mancanza di attaccamento alla maglia ingiustificabile, poiché posso capire che non siano tifosi, ma quando si firmano contratti bisognerebbe onorarli. Quello è l'attaccamento alla maglia che si esigeva, l'aderenza al contratto.
Per cui non ho niente di cui scusarmi. E credo anche gli altri.
Si respira un clima da asilo: "Maestra, ha cominciato lui, gne gne gne".
Sfida all'Ok Kindergarten.
Io sono laziale e quindi forza Tudor, ma a Sarri voglio bene e continuerò a volergliene, malgrado voi e lo sfracagnamento di palle che evidentemente andrà avanti per i prossimi dieci anni. Ok, sticazzi.
EOT

Anche io ho questa idea circa. Ma perchecaxxo una squadra che arriva seconda che va in champions farà la super coppa deve avere il rifiuto del gioco dopo ben due anni??? Perché devono ribellarsi e fare figure di M???
Poi certo la stagione è girata male e soprattutto ... lo dico da mesi.. con Ciro sparito senza Sergio ....pipe e Zac molto sotto media gol... tutto è peggiorato nonostante qualche buon acquisto ma senza aver azzeccato il Centroavanti.
Alla fine le squadre funzionano se fai gol ... altrim va in crisi tutto.
Al di là delle 3 sconfitte incriminate Lecce Genoa salernitana... abbiamo visto partite giocate bene e perse in cui è mancato l'attacco e potevamo riprenderci. Bologna con primo tempo ottimo .. Milan partita rubata Bayern potevamo farne almeno due. Segni di ripresa c'è ne sono stati eccome ma senza gol gira tutto male. Anche ora con Tudor Gia l nn ne vediamo a grappoli. È stata come una malattia da cui nn ci siamo mai ripresi.

Io ero un sarrista per il metodo di gioco e strategie e nn me ne pento  ... ammetto che quest'anno è stata una pena.
Il gioco di a Tudor che tiferò e a cui spero di affezionarmi è quello di Gasperino. Se hai giocatori tecnici e adatti funziona altrim  può perdere contro n chiunque.
Il gol che contro il Genoa ne è l emblema. Se hai 3 giocatori che fanno quell'azione vinci. Se hai i difensori che nn perdono l1vs1 funziona ... altrim no.

Comunque purtroppo la stagione è andata. Cosa sia successo nello spogliatoio se qualcuno nn parla nn lo sapremo mai. Mi spiace perché  credevo finalmente nel salto dopo il 2 anni che invece abbiamo toppato come sempre.
La società Sarri i giocatori hanno fatto il loro ma senza un perché ... e nn ditemi che è colpa del mercato tardivo ... che nn è arrivato Berardi che nn abbiamo integrato Kamada... la squadra è sembrata malata x tutta la stagione ... con tutto l'attacco spento... sempre apatici ... in sofferenza continua n qualunque squadra.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: RubinCarter il 28 Apr 2024, 20:50
@fat

Da 1.1 gol a partita a 1.6 gol a partita.
(Senza Zaccagni, almeno fino a ieri).

Non so se è un indizio ,già dopo 6 partite.
A parte la Juve e le merde, abbiamo incontrato una schiera di squadre mediocri.
Se non ci fosse stata una fronda o una repulsione nei conferì di Sarri, quei punti li potevamo prendere anche con lui.
Detto che giocavamo di merda e non si entrava in area di rigore manco con l'attaccante.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.013
Citazione di: Ranxerox il 28 Apr 2024, 20:28
Possiamo perdere perché le partite bisogna guardarle.
Per quanto stiamo in netta crescita abbiamo ancora qualche problema da risolvere e alcune cose ancora le soffriamo.
Potrebbe essere per la pessima qualità del prato, oppure perché a Tudor non gli hanno portato i giocatori a Luglio, oppure perché non gli hanno dato quelli che voleva lui oppure che si deve accontentare di x,y,z.
vai a sapere.
Oppure, molto semplicemente, perché uscire dalla filosofia di gioco di Sarri ci vuole tempo.

Personalmente non ho mai scritto che Sarri non ce capiva un cazzo anche perché non è vero e non ha mai meritato, per la statura del personaggio, questo modo di esprimersi nei suoi confronti.
Io li rispetto i tesserati della Lazio anche se a volte posso criticarli.
Leggo con una certa sorpresa che tutti avevano capito da un anno che doveva essere esonerato.
A me non risulta, ma non fa niente.

Comunque, dopo gli ultimi due post che hai scritto, vedo che il nervosismo monta.
Immagino che nel momento top della contestazione del maiale, fare 5 vittorie su 6 in campionato ti possa dare un certo fastidio e un retrogusto di amarezza visto che, se dovesse continuare cosi, potrebbero cadere tre/quarti dell'impalcatura che teneva in piedi la contestazione.
Come al solito quando dici una "sciocchezza" la butti in caciara vaneggiando congetture senza alcun riscontro. Nel merito del mio post, ho risposto al tuo che giustificheresti un pieno di sconfitte da qui alla fine perché "in fase di transizione". Immagino che avresti trovato ugualmente un congruo numero di giustificazioni se fosse capitato con Sarri in panchina. :lol:
Però ti dò una notizia: io sono felicissimo quando la Lazio vince, nun ce provà a "scaciarare" con me. Ma io non tifo la Lotito spa, al punto di farne un vanto se la Salernitana retrocede perché ceduta dal senatore e non faccio spallucce se si sono distratte risorse economiche dalla Lazio per sostenere la società campana. L'impalcatura della "contestazione" come dici tu (ma dove sta poi sta contestazione?), non si smonterebbe nemmeno con un triplete, perché non si criticano i risultati (che ovviamente sono la punta dell'iceberg) ma una gestione perculatoria ventennale a 360°. Si chiama coerenza. Tutte cose che sai benissimo anche tu, del resto.
E se vuoi fare flame con Lotito sul topic di Tudor, ricordati che c'è un topic apposito sul presidente

Discussione precedente - Discussione successiva