Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.973
Citazione di: FatDanny il 03 Mag 2024, 14:30
tommasino, rileggi il post da te quotato, parlavo dello scorso anno, in piena corsa per il secondo posto, momento delle interviste/controinterviste con Tare.
Le partite indecenti di quest'anno ancora non c'erano state e Sarri era stato MASSACRATO (di critiche, unico significato con cui un termine del genere può essere usato qui dentro).
Se non ricordi, puoi andare a prendere i topic dello scorso anno. è ancora tutto qui, fortunatamente.
Ti dico la verità, non ho voglia d andare a ricercare topic dell'anno scorso; ma per il poco che la mia mente mi permette di ricordare, non rammento di un Sarri MASSACRATO per aver parlato di miracolo.
Ricordo di scambi di vedute fra chi lo riteneva un miracolo e chi un ottimo risultato (io, per la cronaca, ero e sono per la seconda opzione).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Ha detto che la rosa è competitiva ma che il secondo posto non rispecchia il reale valore, e sappiamo perché siamo arrivati secondi.
Che a Roma c'è passione.
Tutto molto ovvio.
Io tutta sta dietrologia la vedo quantomeno esagerata.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
La Lazio con questa rosa poteva fare un po' meglio di così, il quarto-quinto posto per me non era obiettivo impossibile. Però dipende molto anche dal rendimento delle altre squadre, nessuno si aspettava il Bologna con tutti questi punti...
Inter, Milan e Juventus quasi impossibile metterle sotto, la rube perché senza coppe. Non mi aspettavo le merde così in alto dopo l'esonero di Mou, il Napoli invece ero sicuro fallisse dopo la rottura con Spalletti.
Poi in casa nostra sicuramente qualcosa è esploso nello spogliatoio, con Sarri abbiamo reso male e non per colpa sua, secondo me.
Altro fattore sono gli arbitraggi: rispetto a strisciate e merde ci massacrano.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.504
Citazione di: FatDanny il 03 Mag 2024, 14:42
"Io quello che ho capito qui a Roma in questi 45 giorni è che c'è grande appartenenza e grande passione, però vedo che c'è poca obiettività nel dare un giudizio quando si fanno comparazioni delle rose. Bisogna essere obiettivi e capire la qualità della rosa, che incide per l'80%, poi c'è l'allenatore e la bravura del club. Io vedo che qua, nel mondo della Lazio, manca l'obiettività di capire la valutazione giusta quando si fa una comparazione. Lui provava a far capire alla gente questa cosa, però quando c'è tanto amore c'è meno obiettività. Il club però deve essere sempre obiettivo e giusto. Non si possono dare obiettivi fuori dalla portata, si dà una falsa aspettativa. Poi è giusto caricare, però il buon senso deve sempre prevalere. Ieri un tifoso della Lazio di 27/28 anni mi ha detto che vuole vincere lo scudetto, la vive con il cuore ed è giusto così. Ma bisogna anche avere buonsenso, specialmente nel rispetto dei tifosi"

no beppe, parlava proprio del club.

Ma Tudor si riferisce a frasi dette in questi 45 giorni, in questa stagione o nelle precedenti? Perché Tare non ci sta più da un po'... e anche la Ferrari di lotito ormai è d'epoca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 03 Mag 2024, 14:45
Ha detto che la rosa è competitiva ma che il secondo posto non rispecchia il reale valore, e sappiamo perché siamo arrivati secondi.
Che a Roma c'è passione.
Tutto molto ovvio.
Io tutta sta dietrologia la vedo quantomeno esagerata.

state, secondo me non a caso, concentrandovi sullua parte meno interessante del passaggio sottolineato, ossia il non essere da secondo posto. Che è un'affermazione assolutamente ovvia, concordiamo al 100% senza discuterci ulteriormente.

è il discorso sulle aspettative, sul loro prodotto tossico, su come dovrebbe comportarsi la società rispetto a come si comportano i tifosi, sul merito a Sarri di aver provato a dire sta cosa, a farla passare mentre Tare invece faceva esattamente l'opposto per non apparire il ds pessimo che era, il fulcro portato all'attenzione.
Che non siamo da secondo posto lo sappiamo e già sapevamo tutti, anche i più ferventi difensori dei mercati di Tare.
che la Lazio non ha cilindrata mentale anche per questo modo di fare di questa società, ansiosa di sbandierare meriti e gonfiarli, forse è il caso di iniziare a farci i conti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: FatDanny il 03 Mag 2024, 14:36
no, non è vero, non disse così e non aveva ragione.
Anche perché era un modo win to win, in cui se ci fossimo arrivati aveva ragione e se non ci fossimo arrivati aveva torto Sarri (leggi: non aveva sfuttato a pieno le potenzialità della rosa).

Come se non fosse stato un discorso win win anche per Sarri.
Stiamo contorcendo la logica per arrivare a un discorso che ha poco senso.
Siamo arrivati in champion's ma aveva ragione Sarri a dire che non potevamo lottare per la champion's. Anzi, adesso sono partiti anche gli autodafé dei soliti noti contro i soliti noti.
Come se le stronzate non le scrivesse nessuno qui dentro.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Il discorso di tudor lo condivido ma DEVE VALERE SEMPRE. Siamo da quinto sesto posto come soldi bacino rosa tifosi ecc? Ok. Se arrivi secondo è miracolo se arrivi quarto ottimo. Se arrivi 5/6 è in linea se arrivi 7o 8o hai fallito ma di poco.
Sennò vale solo per gli spargitori di mestizia.
In effetti se le 3 strisicatefanno sempre il loro ti devi giocare il 4o posto con atalanta fiorentina napoli e merde... e non è facilissimo. Condivido anche il fatto che il laziale crea aspettative alte per potersi poi deprimere.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: RubinCarter il 03 Mag 2024, 13:51
Spiegati.
Grazie.

io credo che nella "simpatica" diatriba avuta nel corso degli ultimi due anni nella quale rivendicavo che la rosa avesse overperformato dando il 110%, tu mi etichettavi simpaticamente (lo dico senza ironia) come Adler Mest più e più volte e più volte mi hai consigliato di prendermi una pausa e più e più volte trovavi strano che sottolineassi come dare due volte al mercato fosse un voto generoso.
Le continue frizioni e fazioni non hanno poi giovato, perché, nel mio caso, partivo con iperboli ed estremizzazioni, certo, ma nella sostanza ero dell'opinione e resto dell'opinione che lo scorso anno sia stato un anno "miracoloso", poi troviamo un altro aggettivo se questo urta.
Non ribadisco questo per spirito di rivalsa per dire "io l'avevo detto", non mi interessa.
Ultimamente ho a cuore una relazione meno basta sui continui rimbecchi perché spero che Lazionet continui ad essere una isola felice e possibilmente obiettiva.
Se ti ci ritorvi nelle parole di Tudor e quindi in quelle di Sarri e non eri tra coloro che pensavano che la CL fosse un atto dovuto, ti chiedo scusa. Se invece per te più o meno quella era la nostra dimensione, mi piacerebbe un tuo parere, nel caso, senza dovermi sentir dire :"è tempo sprecato", perché quelle parole non sono state belle allora e non lo sarebbero oggi.
Se mi permetto questo, è perché ci si relaziona da anni e perché ho stima di te e di quello che dici altrimenti non avrei sprecato tempo..... ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 03 Mag 2024, 12:32
vogliamo un commento dai laziali che hanno attaccato Sarri un anno e mezzo su sta cosa.
Se sta (già) a fa i cazzi suoi pure Tudor?
Oppure è così e dovete fare ammenda?
Anticipando che me la sto sentendo adesso,
volete chi?
Er gruppo "santino di Sarri in cameretta"?
Per altro, detto da uno che non più di tre giorni fa si preoccupava del mantenimento dell'equilibrio del forum.
Evidentemente la ricerca dell'equilibrio ti interessa solo quando sei incudine e prendi le tortorate tra capo e collo.

Io non ricordo nessuno che abbia detto lo scorso anno che la Lazio fosse da secondo posto.
Che fosse da Champions sì, ma da secondo posto non me li ricordo proprio.

Detto questo gli unici che al momento possono passare galleggiando nel fiume per essere guardati dalla riva, sono proprio i Sarristi, visto che da quando lui non c'è più, la squadra sta performando meglio sotto l'aspetto dei risultati e del gioco.

Della dichiarazione di Tudor devi prendere tutto però e se ti sentissi  tutta la conferenza avresti contestualizzato tutto il discorso che è durato almeno 5 minuti senza taglia e cuci e sicuramente avresti evitato questa sbrasata fuori luogo, te e qualcun altro.

Comunque confermando che ha detto che il 70/80/90% del risultato dipende dal valore della rosa, uno più uno fa due. Sia che arrivi secondo o che arrivi sesto.
Per cui evidentemente la squadra lo scorso anno e questo vale la Champions, un anno ha fatto un pizzico di più ed ora un pizzico di meno.
Cioè quello che dicevano i non Sarristi praticanti, compreso il fatto che quest'anno, senza "o miracolo", che ovviamente si ripete a singhiozzo come lo scioglimento del sangue di San Gennaro, la stava facendo under performare rispetto al suo reale valore, come dimostrato, finora, da quando non c'è più.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
qui commentiamo una dichiarazione di tudor nel topic di tudor.
Lì invece stavate finendo per l'ennesima volta su Lotito in un topic a caso (me pare LA). Noti la differenza Ranx?

E continuate a parlare del secondo posto. Allora lo ripeto: la parte sottolineata da chi sta scrivendo su quel passaggio NON E' l'ovvietà di non essere da secondo posto, ma, almeno per me, la parte che ho messo in grassetto.
Continuare a ripetere "tutti sapevamo di non essere da secondo posto" è dimostrare che le parole di tudor hanno centrato il punto, ma facciamo finta che non abbia detto nulla.
Come ho scritto, anche i più ferventi difensori di Tare non pensavano fossimo da secondo posto, quindi tranquillo, nessuno sta sostenendo che ci fosse chi diceva che eravamo da secondo posto. Nessuno.
Nadie.

Citazione di: rocchigol il 03 Mag 2024, 14:50
Il discorso di tudor lo condivido ma DEVE VALERE SEMPRE. Siamo da quinto sesto posto come soldi bacino rosa tifosi ecc? Ok. Se arrivi secondo è miracolo se arrivi quarto ottimo. Se arrivi 5/6 è in linea se arrivi 7o 8o hai fallito ma di poco.
In effetti se le 3 strisicatefanno sempre il loro ti devi giocare il 4o posto con atalanta fiorentina napoli e merde... e non è facilissimo. Condivido anche il fatto che il laziale crea aspettative alte per potersi poi deprimere.

concordo che debba valere sempre.
Per dire, io sono un fautore della Conference come obiettivo realistico da non disprezzare.
Proprio considerando la nostra dimensione reale e non quella immaginaria.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: FatDanny il 03 Mag 2024, 14:48
state, secondo me non a caso, concentrandovi sullua parte meno interessante del passaggio sottolineato, ossia il non essere da secondo posto. Che è un'affermazione assolutamente ovvia, concordiamo al 100% senza discuterci ulteriormente.

è il discorso sulle aspettative, sul loro prodotto tossico, su come dovrebbe comportarsi la società rispetto a come si comportano i tifosi, sul merito a Sarri di aver provato a dire sta cosa, a farla passare mentre Tare invece faceva esattamente l'opposto per non apparire il ds pessimo che era, il fulcro portato all'attenzione.
Che non siamo da secondo posto lo sappiamo e già sapevamo tutti, anche i più ferventi difensori dei mercati di Tare.
che la Lazio non ha cilindrata mentale anche per questo modo di fare di questa società, ansiosa di sbandierare meriti e gonfiarli, forse è il caso di iniziare a farci i conti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: rocchigol il 03 Mag 2024, 14:50
Il discorso di tudor lo condivido ma DEVE VALERE SEMPRE. Siamo da quinto sesto posto come soldi bacino rosa tifosi ecc? Ok. Se arrivi secondo è miracolo se arrivi quarto ottimo. Se arrivi 5/6 è in linea se arrivi 7o hai fallito di poco, se arrivi  8o hai fallito ma di poco.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Hicks il 03 Mag 2024, 12:54
Chissà che tipo di arrampicate sugli specchi partiranno con Tudor per continuare a negare la realtà,  sono curioso.
Che ti devi sentire la conferenza stampa completa. Così capisci compiutamente tutto il discorso che è stato molto articolato.
Ha detto pure che proprio ieri parlava con un tifoso che gli diceva che lui voleva lottare per lo scudetto e quindi che, al di là dell'amore del tifoso, è giusto che tecnici e società siano coi piedi per terra e siano obbiettivi.
E che è pure giusto che tecnico società spingano la squadra ad ambire di fare meglio rispetto al suo valore per stimolarla. Ma nel taglia è cuci si perde tutto come lacrime nella pioggia...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565

edit..

Citazione di: Adler Nest il 03 Mag 2024, 14:50
io credo che nella "simpatica" diatriba avuta nel corso degli ultimi due anni nella quale rivendicavo che la rosa avesse overperformato dando il 110%, tu mi etichettavi simpaticamente (lo dico senza ironia) come Adler Mest più e più volte e più volte mi hai consigliato di prendermi una pausa e più e più volte trovavi strano che sottolineassi come dare due volte 8 al mercato fosse un voto generoso.
Le continue frizioni e fazioni non hanno poi giovato, perché, nel mio caso, partivo con iperboli ed estremizzazioni, certo, ma nella sostanza ero dell'opinione e resto dell'opinione che lo scorso anno sia stato un anno "miracoloso", poi troviamo un altro aggettivo se questo urta.
Non ribadisco questo per spirito di rivalsa o per dire "io l'avevo detto", non mi interessa.
Ultimamente ho a cuore una relazione meno basata sui continui rimbecchi perché spero che Lazionet continui ad essere una isola felice e possibilmente obiettiva.
Se ti ci ritorvi nelle parole di Tudor e quindi in quelle di Sarri e non eri tra coloro che pensavano che la CL fosse un atto dovuto, ti chiedo scusa. Se invece per te più o meno quella era la nostra dimensione, mi piacerebbe un tuo parere, nel caso, senza dovermi sentir dire :"è tempo sprecato", perché quelle parole non sono state belle allora e non lo sarebbero oggi.
Se mi permetto questo, è perché ci si relaziona da anni e perché ho stima di te e di quello che dici altrimenti non avrei sprecato tempo..... ;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 03 Mag 2024, 14:58
Che ti devi sentire la conferenza stampa completa. Così capisci compiutamente tutto il discorso che è stato molto articolato.
Ha detto pure che proprio ieri parlava con un tifoso che gli diceva che lui voleva lottare per lo scudetto e quindi che, al di là dell'amore del tifoso, è giusto che tecnici e società siano coi piedi per terra e siano obbiettivi.
E che è pure giusto che tecnico società spingano la squadra ad ambire di fare meglio rispetto al suo valore per stimolarla. Ma nel taglia è cuci si perde tutto come lacrime nella pioggia...

questo è il centro del discorso, QUESTO. non il secondo posto.
Perché se invece hai una società che vuole far vedere quanto è brava a costruire le Ferrari non hai dirigenti con i piedi a terra, ma dirigenti (presidente e ds) che sovrastimano il loro operato per far vedere che so bravi. Da questo discendono problemi. Si diceva allora, si risottolinea adesso.
Ecco cos'è. non il secondo posto.

Edit: "quelli col santino di sarri".
Ti ricordo che l'avrei esonerato prima di te. E ti ricordo quando ti lamenti del "guardiano di Formello" quando te lo dicono.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Citazione di: Ranxerox il 03 Mag 2024, 14:58
Ma nel taglia è cuci si perde tutto come lacrime nella pioggia...

Non si è perso proprio nulla, il senso è chiaro, almeno a chi vuole vederlo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 03 Mag 2024, 14:52
qui commentiamo una dichiarazione di tudor nel topic di tudor.
Lì invece stavate finendo per l'ennesima volta su Lotito in un topic a caso (me pare LA). Noti la differenza Ranx?

E continuate a parlare del secondo posto. Allora lo ripeto: la parte sottolineata da chi sta scrivendo su quel passaggio NON E' l'ovvietà di non essere da secondo posto, ma, almeno per me, la parte che ho messo in grassetto.
Continuare a ripetere "tutti sapevamo di non essere da secondo posto" è dimostrare che le parole di tudor hanno centrato il punto, ma facciamo finta che non abbia detto nulla.
Come ho scritto, anche i più ferventi difensori di Tare non pensavano fossimo da secondo posto, quindi tranquillo, nessuno sta sostenendo che ci fosse chi diceva che eravamo da secondo posto. Nessuno.
Nadie.

concordo che debba valere sempre.
Per dire, io sono un fautore della Conference come obiettivo realistico da non disprezzare.
Proprio considerando la nostra dimensione reale e non quella immaginaria.

Ma se hai appena scritto, ampiamente a cazzo di cane, che Tudor oggi ce l'aveva con Tare (mai nominato) e a favore di Sarri per dichiarazioni rilasciate da Tare quando Tudor stava a Marsiglia.
Manche che cazzo ne sa Tudor di quello che diceva Tare due estati fa. 
E so' io che metto in mezzo Lotito?
Sentiti tutta la conferenza stampa con obbiettività, come consiglia il mister, così capisci tutto quello che ha detto per filo e per segno.
E posa er fiasco che è meglio :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Hicks il 03 Mag 2024, 15:02
Non si è perso proprio nulla, il senso è chiaro, almeno a chi vuole vederlo.
Non lo devi vedere, lo devi sentire.
Hai sentito TUTTA la conferenza stampa? Perché sono circa 4 le domande che girano su questa cosa  per oltre 5/6 minuti e il testo scritto ne riporta un decimo.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.808
Non è che ha detto parole così diverse da qualunque allenatore.

Ha detto che per lui è chiaro il valore di questa rosa.

Oggi. Con questo immobile e con questa condizione psicofisica.

E che avere obiettivi chiari e realistici è importante per la percezione delle performance della squadra.

Fare dietrologia è deleterio. Sarri non c'è più. Tare nemmeno. Ed è quantomeno stucchevole continuare a denigrare/esaltare l'operato di questi ex Laziali.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non ho scritto che ce l'aveva con tare ma che alla luce di questo discorso si può rileggere quella vicenda con tare.

Comunque, ha ragione hicks.
Il discorso è chiarissimo, chi vuole capire capisce, altri reagiscono parlando di santini e provocazioni simili. So scelte.

Ma quando si diceva che al prossimo giorno della marmotta sarebbe stupido prendersela Co tudor (o qualunque allenatore sieda sulla nostra panca) si faceva riferimento esattamente a non capire questo discorso e al ruolo della società su aspettative, reazione squadra e scarico su allenatore.
È un quadretto oltremodo visibile, a chi vuole vedere.

Discussione precedente - Discussione successiva