Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
A me di quello che dice Tudor, come di quello che diceva Sarri, come di quello che dicono Lotito, Fabiani o Tate, mi interessa il giusto (poco).
Ognuno parla per un motivo.
Io reputo la Lazio attrezzata per entrare in zona champions.
Sarebbe bastato vincere un paio delle partite perse con squadre che stanno retrocedendo per stare con la pipa in bocca.
Pur con una rosa imperfetta.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: WhiteNoise il 03 Mag 2024, 21:06
A me di quello che dice Tudor, come di quello che diceva Sarri, come di quello che dicono Lotito, Fabiani o Tate, mi interessa il giusto (poco).
Sarebbe bastato vincere un paio delle partite perse con squadre che stanno retrocedendo per stare con la pipa in bocca.

quotissimo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.766
Io concordo con le parole di Tudor, e credo che abbia parafrasato molto solo perché non poteva prendersela frontalmente con società e giornalisti.
Ma il fatto è che i tifosi da sempre dicono tutto e il contrario di tutto in base all'umore, fa parte del gioco, sono (siamo) appunto tifosi e non addetti ai lavori.

E a un tifoso far digerire l'idea che siamo una squadra che può puntare al massimo a un 5-6 (onorevolissimo) posto, quando c'è tra l'altro una competitor in casa, è difficile a prescindere.
A tal proposito, però, sarebbe bene che anche la società fosse meno sbruffona ogni volta che fa un acquisto o azzecca due vittorie di fila, riportando gli obiettivi su un binario più realistico (non siamo certo noi di Lazionet ad aver parlato di obiettivo Champions "naturale" e di Ferrari varie) e aiutando l'immaginario popolare a sintetizzare meglio quelle che sono le nostre potenzialità.

E, sempre parlando di tifosi, vorrei chiedere a quelli che dopo le parole di Tudor dicono che il problema è di chi dice che "siamo la Lazio e dobbiamo essere quarti" se quindi oggi possono finalmente riconoscere a Sarri che l'anno scorso abbia detto una grande verità, ovvero che il secondo posto (e la qualificazione in CL in generale) fosse un miracolo.
Perché fino a ieri sembrava invece che un vecchio scemo che rubava lo stipendio si stesse parando il sedere per interessi personali, mentre oggi viene addirittura citato dal nuovo, riconoscendogli che il valore dell'obiettività, anche se delle volte può essere cruda e molto poco mediatica, aiuta sempre a capire meglio dove si possa realmente migliorare.
O quantomeno a capire bene dove si può realisticamente arrivare.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Per me è proprio sballata l'idea che una rosa è da ... . C'è una rosa con un allenatore ed un obiettivo (che l'allenarore accetta con quella rosa). Quest'anno il quarto che potrebbe essere il quinto o il sesto. O si raggiunge o non si raggiunge. Quello che la squadra vale lo si scopre dopo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.049
cmq pure merde napoli fiorentina e atalanta hanno buttato punti.
ognuno potrebbe riscriversi la classifica.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.720
Citazione di: WhiteNoise il 03 Mag 2024, 21:06
Questo tipo di ragionamento è completamente sbagliato. La stessa cosa la può dire qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra, la stessa Inter primissima da sola ha perso in casa con il Sassuolo, il Milan se non sbaglio con il Frosinone ... Solo che poi hanno recuperato in altre partite. La fiorentina o il napoli, che stanno sotto noi quanti punti hanno perso con le "piccole"? Tutte le squadre perdono punti contro squadre più deboli, altrimenti sarebbe sempre tutto scritto, così come è normale, se sei forte riprenderti quei punti da altre parti.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Adler Nest il 03 Mag 2024, 13:00
"Le parole di Igor Tudor colpiscono e fanno riflettere; effettivamente il troppo amore per la Lazio e il secondo posto conquistato mi hanno portato a sovrastimare l'effettiva consistenza della rosa.
Capita di prendere un abbaglio."
Firmato
Beppe78
Ranxerox
Rubin Carter
Cartesio
E chiunque voglia aggiungersi.

:o    :o    :o

Stai scherzando.
Dopo aver sostenuto per mesi che il secondo posto era la conseguenza di una serie di circostanze favorevoli (gli impegni europei della concorrenza, la lunga pausa invernale) mi tocca leggere queste cose?
Se non leggi quello che scrivo non tirarmi in ballo.

Piuttosto fossi in te mediterei su questa frase:

Citazione di: Adler Nest il 28 Apr 2024, 15:49
Sarri ha regalato un ottavo di CL e relativi 40 milioni di euro.

Sarri non ha regalato un beneamato.
Ha fatto un buon lavoro con una buona rosa, aiutato in maniera determinante da FA e SMS. Soprattutto dal secondo. Ed era talmente consapevole della cosa, mai ammessa pubblicamente (i meriti sono soprattutto suoi, si sa) da cercare un sostituto che potesse  aiutarlo analogamente nel 2023-24, un Berardi, per fare un nome a  caso.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Ma che vuol dire, lo so anche io che la palla è tonda.
In un'annata in cui abbiamo dato talmente meno del previsto da portare alle dimissioni un grande mister, sarebbe veramente bastato non buttare appena 5 o 6 punti dei mille che abbiamo buttato per stare lì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: tommasino il 03 Mag 2024, 14:44non rammento di un Sarri MASSACRATO per aver parlato di miracolo.

Ricordo benissimo di aver osservato che finalmente anche Sarri riconosceva - con un'esagerazione poco simpatica, sarebbe stato meglio non usare la parola miracolo - ciò che stavo dicendo da settimane, e senza usare la parola massacrato posso dire che "vari netter non erano contenti di quello che scrivevo".

Alla faccia di AdlerNest che scrive il contrario.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.766
Citazione di: WhiteNoise il 03 Mag 2024, 21:38
Ma che vuol dire, lo so anche io che la palla è tonda.
In un'annata in cui abbiamo dato talmente meno del previsto da portare alle dimissioni un grande mister, sarebbe veramente bastato non buttare appena 5 o 6 punti dei mille che abbiamo buttato per stare lì.

Ne abbiamo presi indebitamente altrettanti.
Le stagioni in cui una rosa ottiene risultati imprevedibili o che rende al massimo in ogni sua componente sono facilmente individuabili: sono quelle che solitamente rimangono isolate per diverso tempo, diventando talmente speciali da essere degli amarcord da citare periodicamente per coltivare speranze sul futuro.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: alenlalieno il 03 Mag 2024, 21:29
cmq pure merde napoli fiorentina e atalanta hanno buttato punti.
ognuno potrebbe riscriversi la classifica.

Ma ovvio.
Ripeto. Le strisciate x vari motivi ci sono sopra se non steccano. Giocarsela con fiorentina atalanta Napoli e merde (Bologna della situazione a parte...) è davvero tosta. Non capisco xke non si capisca

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Achab77 il 03 Mag 2024, 21:55
Ne abbiamo presi indebitamente altrettanti.

Non mi pare, ma non devo convincere nessuno.

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.468
Citazione di: rocchigol il 03 Mag 2024, 22:00
Ma ovvio.
Ripeto. Le strisciate x vari motivi ci sono sopra se non steccano. Giocarsela con fiorentina atalanta Napoli e merde (Bologna della situazione a parte...) è davvero tosta. Non capisco xke non si capisca
invece per Fiorentina Atalanta Napoli e merde giocarsela con noi è sempre una passeggiata ve' ? Alle merde quanti anni di fila gli siamo arrivati sopra ? (e quest'anno non è ancora finito)

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
A me le parole di Igor Tudor mi sanno tanto di qualcuno che vuole buttarsi in avanti per non cadere indietro.

Siamo arrivati secondi lo scorso anno ed il campo, non Igor Tudor, ha detto che siamo stati la seconda forza del campionato.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.049
se fa fuori rovella mi iscrivo agli antitudor

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
invece se rovella non gli piace va spedito su marte a maggio e gli va dato un giocatore di suo gradimento. i giocatori sono pupazzetti, vanno trattati da tali.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.676
La Conferenza stampa l'ho prima letta e poi sentita. Le trascrizioni le Ho trovate manipolative.

Tudor senza peli sulla lingua ha detto chiaramente che le aspettative sulla rosa non sono sono proporzionali al valore della rosa. Che Sarri ha cercato di farlo capire in tutte le lingue ma l'ambiente non lo ha voluto capire. E qua dentro c è chi continua a non volerlo capire (questo lo aggiungo io) .
Il secondo posto dello scorso anno è un miracolo frutto della contemporanea iperprestazione nostra e del crollo di Milan, Inter e Juventus.
Quindi smettiamola di dire che un'annata dove non arrivi in finale di coppa Italia per un pelo, esci agli ottavi di CL con  Bayern e ti qualifichi in Europa League è un campionato di m.erda.
Deprime la squadra è rende l'atmosfera deprimente.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: alenlalieno il 03 Mag 2024, 22:14
se fa fuori rovella mi iscrivo agli antitudor

Facesse fuori Sergej capirei, Rovella un po' meno

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Paladino68 il 03 Mag 2024, 22:33
La Conferenza stampa l'ho prima letta e poi sentita. Le trascrizioni le Ho trovate manipolative.

Tudor senza peli sulla lingua ha detto chiaramente che le aspettative sulla rosa non sono sono proporzionali al valore della rosa. Che Sarri ha cercato di farlo capire in tutte le lingue ma l'ambiente non lo ha voluto capire. E qua dentro c è chi continua a non volerlo capire (questo lo aggiungo io) .
Il secondo posto dello scorso anno è un miracolo frutto della contemporanea iperprestazione nostra e del crollo di Milan, Inter e Juventus.
Quindi smettiamola di dire che un'annata dove non arrivi in finale di coppa Italia per un pelo, esci agli ottavi di CL con  Bayern e ti qualifichi in Europa League è un campionato di m.erda.
Deprime la squadra è rende l'atmosfera deprimente.

.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.349
Mah, Conceicao si era liberato noi ci siamo precipitati su Tudor...

Discussione precedente - Discussione successiva