Una banda di viziati

Aperto da Adler Nest, 12 Mar 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tudor sta alla Lazio come De Rossi sta alle merde.
Se quello oggi è un "predestinato", Tudor va venduto come uno "sfigato".

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.475
Citazione di: RG-Lazio il 07 Mag 2024, 12:52
Per me c'è stata troppa superficialità nello scegliere Tudor.

Um club come il nostro non può non cercare di valorizzare assetto come Rovella o lo stesso Isaksen

Poi eh, questo non è un giudizio su Tudor, che a mio avviso fa benissimo a scegliere gli uomini per il suo calcio.

Pere me è troppo semplice il discorso "banda di viziati". Sia Tudor che Martusciello prima hanno sottolineato una certa professionalità e cultura del lavoro. Evidentemente i problemi sono altrove.

Creare frizioni sui contratti, sui contesti tattici toglie serenità.

Noi continuiamo a dire a tecnici con idee ben precise di trovare compromessi. Luis Alberto è di nuovo intoccabile, nonostante il dar di Matto, per il semplice motivo che ha talmente tanta tecnica da essere l'unico che sappia gestire una certa confusione.

Non se sia meglio lasciarsi con Tudor o continuare... Dipende se lo si vuol seguire o meno
concordo.
se hai 4 centrali di difesa contati , 4 terzini , oltre a 4 esterni di attacco, se sei intelligente , un allenatore che gioca con il 3-4-2-1 non lo prendi.
prendi un traghettatore , oppure fai terminare la stagione a Martusciello e poi con il nuovo anno decidi bene cosa fare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 07 Mag 2024, 13:08

mi sembra un modo caricaturale di aggirare la questione, che non si limita alla narrazione e a come vadano venduti i due.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Edit

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

ma questo stupidaggini figlie del complottismo e del vittimismo più esasperato da dove escono?
sai perché lazionet era meglio 15 anni fa? perché t'avrebbero sbertucciato tutti dopo questa sciocchezza. adesso a quanto pare abbiamo sdoganato il calimerismo laziale.

fermo restando che si vuole far passare un messaggio è proprio quello opposto: tudor hombre vertical.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Nessuno lo sta vendendo come uno sfigato. L'allenatore ha delle idee che sta mettendo in pratica, sta facendo delle richieste più o meno velate, se la società lo accontenta saremo tutti felici.

se la società non lo accontenta, per me nulla di nuovo, per tanti altri non so....

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Sono d'accordo con te.
Tudor penso che sia un ottimo allenatore
Materiale a disposizione di caratura media con qualche rara eccellenza (quanto odio sta parola!).
Compito da portare a termine, cioè, trasformazione radicale dello schema e atteggiamento di gioco, molto difficile.
Non cediamo alla nostra vocazione autodistruttiva. Sistemiamolo perché penso ci porterà soddisfazioni :since

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Citazione di: tallondachille il 07 Mag 2024, 13:34
Sono d'accordo con te.
Tudor penso che sia un ottimo allenatore
Materiale a disposizione di caratura media con qualche rara eccellenza (quanto odio sta parola!).
Compito da portare a termine, cioè, trasformazione radicale dello schema e atteggiamento di gioco, molto difficile.
Non cediamo alla nostra vocazione autodistruttiva. Sistemiamolo perché penso ci porterà soddisfazioni :since
Sosteniamolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Io sono piuttosto sorpreso e come FD mi faccio delle domande.

Perché un allenatore, che tra l'altro sta avendo delle risposte positive dal gruppo, alla vigilia di una partita decisiva per la prossima qualificazione europea, sente il bisogno di evidenziare i limiti della rosa e quanto avesse ragione il suo predecessore ?
Quel Sarri che si è dimesso constatando uno scollamento con i suoi metodi e una scarsa motivazione del gruppo a seguirlo.

Perché Tudor non pensa che questo potrà solo generare malumore e scarsa carica agonistica ? Cosa pensa di ottenere se non quello che aveva ottenuto lo stesso Sarri ? Proprio parlando ad una squadra di cui si sono più volte evidenziati i limiti caratteriali e di concentrazione ?
Se il discorso era rivolto alla società e/o all'ambiente è quantomeno fuori tempo e inopportuno nella scelta dello strumento (un'intervista pre-gara).

Io farei grande attenzione a sottovalutare questo palese errore di comunicazione e di gestione.
Mi spiace ma o ci sono cose che non sappiamo oppure questo comportamento è spararsi sui piedi prendendo bene la mira.
Poco importa che Tudor abbia ragione o torto. Così come importava poco l'esito filosofico sul calcio antico e moderno di Sarri.
L'obiettivo dell'allenatore è vincere le partite istruendo tatticamente la squadra e motivandola.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
molto d'accordo con te e secondo me ci sono cose che non sappiamo, perché non reputo Tudor un pazzo, come non reputo lo fosse il suo predecessore.

:beer:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: ranocchio il 07 Mag 2024, 14:43

Perché un allenatore, che tra l'altro sta avendo delle risposte positive dal gruppo, alla vigilia di una partita decisiva per la prossima qualificazione europea, sente il bisogno di evidenziare i limiti della rosa e quanto avesse ragione il suo predecessore ?
Quel Sarri che si è dimesso constatando uno scollamento con i suoi metodi e una scarsa motivazione del gruppo a seguirlo.

Perché Tudor non pensa che questo potrà solo generare malumore e scarsa carica agonistica ? Cosa pensa di ottenere se non quello che aveva ottenuto lo stesso Sarri ? Proprio parlando ad una squadra di cui si sono più volte evidenziati i limiti caratteriali e di concentrazione ?
Se il discorso era rivolto alla società e/o all'ambiente è quantomeno fuori tempo e inopportuno nella scelta dello strumento (un'intervista pre-gara).

Io farei grande attenzione a sottovalutare questo palese errore di comunicazione e di gestione.
Mi spiace ma o ci sono cose che non sappiamo oppure questo comportamento è spararsi sui piedi prendendo bene la mira.
Poco importa che Tudor abbia ragione o torto. Così come importava poco l'esito filosofico sul calcio antico e moderno di Sarri.
L'obiettivo dell'allenatore è vincere le partite istruendo tatticamente la squadra e motivandola.

Non fa una piega.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

poco da aggiungere

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.865
È stato un grave errore anche il fatto di aver presentato queste dieci giornate come una sorta di provino per la Lazio che verrà e non come un mini campionato a sè stante da giocare per salvare la stagione.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Non è che ne sentisse proprio il bisogno eh ...  :)
Gli hanno chiesto se secondo lui questa rosa avrebbe meritato di essere più in alto.
Lui ha risposto in maniera generica dicendo che a volte a causa del troppo amore quando si comparano le qualità della rosa con quella delle altre squadre si manca di obiettività.
Praticamente ha detto che ci vogliono obiettività e ragionevolezza, che bisogna pretendere e che però poi è chiaro che la qualità della rosa determina il risultato finale all'80/90%.
Ma alla domanda non ha risposto in realtà.
Ha fatto anche l'esempio di un ragazzo che ha incontrato l'altro giorno e che gli ha chiesto di vincere lo scudetto.
Secondo me ha una visione pragmatica.
Per come la vedo io la qualità della rosa non è possibile determinarla in estate guardando acquisti e cessioni perché mancano tante cose, manca di vedere come i giocatori interagiscono tra di loro, il clima che si crea, ecc. ecc.
Ed è totalmente inutile, anzi, secondo me dannoso, tentare di stabilire degli obiettivi in partenza, cosa che serve solo ai giornalisti (che infatti ci provano sempre) per poi poter dire all'allenatore o alla società che ha fallito.
Gli allenatori, tutti gli allenatori, tendono e non porre obiettivi troppo alti per non caricare troppo di responsabilità i giocatori, spronandoli al contempo a fare del proprio meglio per vincere la prossima partita.
Il concetto di dire: hai una rosa da sesto posto e sei arrivato ottavo o al contrario non serve a niente nel calcio, anzi è controproducente.
Il campionato è un viaggio senza meta. Si sa da dove si parte ma non si può sapere dove si arriva.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
È stato un grave errore anche il fatto di aver presentato queste dieci giornate come una sorta di provino per la Lazio che verrà e non come un mini campionato a sè stante da giocare per salvare la stagione.

In che senso e da parte di chi?
A me sembra che le scelte siano sempre state orientate molto sul presente e sul minicampionato invece.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila1979 il 07 Mag 2024, 13:27
ma ques

Il mio riferimento è alla stampa e a come ci raccontano.
Come al solito.
Ma tu parti per la tangente.
Come al solito.

Niente di nuovo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Anche io penso che l'uscita di Tudor vada contestualizzata.
Nell'intervista di mi pare Cardone c'era tanta roba, messa ad arte e provocatoriamente, per sponsorizzare il concetto che Tudor dovesse dimostrare nei fatti (e con ancora viva la piccola fiammella di una potenziale rincorsa Champions) che la squadra si potesse liberare del fardello Sarri ottenendo quante più vittore possibile nell'ultimo miglio del campionato.
Ricordo che ci mise dentro un sacco di questioni prima di arrivare al punto della richiesta del valore della rosa secondo lui. E lui iniziò il ragionamento partendo da questioni di ruoli e di atteggiamenti e finendo a parlare di analisi obiettive, addirittura citando il suo colloquio con un tifoso che gli chiedeva lo scudetto.
Anche a me sembra che abbia qualche limite comunicativo, e questo si è visto anche nella poca disponibilità alle conferenze pre partita dopo aver capito l'antifona, ma in quel caso specifico secondo me ha voluto, in maniera un po' goffa, mettere le mani avanti per non caricare se stesso e la squadra di troppe aspettative in questo finale di stagione e di lanciare forse un messaggio al suo endorser Fabiani per avvertirlo che non vuole scherzi sul mercato, altrimenti se lo mangiano vivo alla prima sconfitta del prossimo campionato.
E il risultato è il pareggio di Monza, dove la squadra sembra ripiombata negli stessi problemi di prima ma con ancora più nervosismo, se possibile.
Di certo Tudor non ha grandi scudi difensivi, al di là del "bastone e carota" di Lotito detto a proposito della sua scelta, e anzi deve lavorare in un contesto in cui molti dei giocatori su cui avrebbe (immagino) dovuto far leva per portare a casa questo finale di campionato hanno, in ordine sparso: firmato per un'altra squadra, mostrato risentimento sui social per le scelte di formazione, dichiarato urbi et orbi che se ne vogliono andare.
Giusto riconoscere se ha mostrato dei limiti, ma diamo anche degli alibi a questo signore appena arrivato in una polveriera nel suo momento più incandescente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2024, 13:23
mi sembra un modo caricaturale di aggirare la questione, che non si limita alla narrazione e a come vadano venduti i due.

Attenzione, io non sto aggirando nulla.
Però metto sul piatto due new entry (Ddr e Tudor) che hanno un percorso simile in questi due mesi, eppure uno caca pepite d'oro, l'altro dopo 10 partite è già alla porta.
Così appaiono a me dalle notizie stampa che circolano ed anche che non circolano ma "se dice".

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.073

adesso gli chiede di:

tenere luis alberto che vuole andare via,
tenere kamada e quindi accettare le sue condizioni di rinnovo ma forse andrà via,
prendere una punta perché immobile e castellanos non garantiscono ma sono invendibili per motivi diversi,
non tenere isaksen ma è difficile rifarci quanto speso,
sostituire rovella con uno che gli piace di più ma c'è l'obbligo di riscatto tra un anno e non ti danno 17,
idem pellegrini a 4,
tenere gila come titolare,
risolvere con guendozi,
prendere due centrali da far giocare al posto di casale patric e romagnoli,
prendere un esterno titolare,
risolvere con zaccagni che lui vuole esterno.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: trax_2400 il 07 Mag 2024, 15:10
Non è che ne sentisse proprio il bisogno eh ...  :)
Gli hanno chiesto se secondo lui questa rosa avrebbe meritato di essere più in alto.

Non so se abbia una visione pragmatica. Se la avesse non direbbe  ''Qui nel mondo Lazio manca l'obiettività di capire la valutazione giusta quando si parla di rosa, anche Sarri provava a farlo capire. Se si carica il club di troppe aspettative non si fa la cosa giusta, il buon senso deve sempre prevalere''.

In che modo questa dichiarazione aiuta la squadra a motivarsi e a fuggire dagli alibi ? Come lo aiuta a centrare il miglior piazzamento possibile che determinerà le risorse per costruire la squadra del prossimo anno visto che, come lui stesso dice, "La qualità della rosa è fondamentale, vale circa il 70-90%" ?

Ma tu al suo posto non avresti risposto: "questa squadra da quando sono arrivato ha dimostrato di valere più della classifica che aveva e può andare oltre la classifica che ha. Di sicuro chi metterà il suo nome sulla nostra rimonta per la Champions sarà un protagonista della prossima stagione, uno di cui posso fidarmi perché sa andare oltre i suoi limiti"

Invece il 'buon senso ha prevalso' e ci siamo detti che siamo troppo scarsi per battere il Monza.
Boh...

Discussione precedente - Discussione successiva