Citazione di: Adler Nest il 08 Mag 2024, 08:37
Sono complottista , ma sono convinto che la politica romanista lo abbia messo lì per farci rimanere in un limbo più o meno dorato senza prospettiva di reale crescita con l'obiettivo nel medio lungo termine di essere residuale neo confronti di quello dellà in un disegno mussoliniano anche e proprio perché sotto il Po mancando l'imprenditoria di spessore, c'è posto per una squadra per città.
Roma non è Londra.
Andrei un pó off topic (Sebbene ci sia un andare "off" che puó essere interessante)
Epurato dal complottismo, il pensiero é interessante e andrebbe approfondito. Saró superficiale in quel che sto per scrivere, e ripeto andrebbe approfondito.
La domanda é perché Roma non é Londra?
La cittá di Roma é a mio avviso populista, e si presta ad un certo pupulismo. Vivo in una medio-grande cittá europea e ne ho visitate diverse, e la mia impressione a caldo é che Roma sia ancora troppo "provinciale" in tanti aspetti. Quando mi confronto con amici romani danno ragione alla mia impressione e mi dicono "Roma é una grande borgata, un paesone".
LA faccio breve (ma troppo superficiale) ma lotito é figlio e immagine di questa romanitá. Non é che i romanisti (che a mio avviso sono un esempio grottesco di tentativo di egemonizzare una cittá sul modello del borgo, anziché pensare un modo di vivere lo spazio urbano tra cui lo sport in maniera multiculturale) lo hanno messo "li" perché Lotito. Semplicemente un imprenditore romano con un un profilo romano ha una visione limitata.
Parliamoci chiaro..."prima squadra della capitale" "SPQR" legioni, imperi...dopo 2000 anni, anche basta!!
MI direte eh anche Cragnotti era romano, si ma era imprenditore internazionale, che aveva i difetti del capitalista finanziario internazionale (non ne faccio un santo); non era il tipo borgata.
Chiudo dicendo che o resti innervato in questa """romanitá""" (che non é quella res pubblica o dei cesari) e ti becchi il Lotito di turno oppure esci e apri.
MAgari ho scritto una stronzata, sicuramente...peró per me é una questione che andrebbe approfonditá, non da me che sono ignorantissimo in maniera, ma piú da voi che siete romani e che potete decostruire da dentro la romanitá